Chiarimenti x disdetta mediaset premium....

Trotto_81 ha scritto:
Mi sa che loro rimborsano solo tramite rid o carta di credito, dipende da come fai il pagamento.

Io però sapevo che il RID è semplicemente un'autorizzazione nel sistema bancario, con relativo processo automatizzato al prelievo dal conto per i pagamenti... per rimborsare al massimo potrebbero fare un bonifico, a me mai nessuno ha rimborsato tramite un rid all'invero :eusa_think:

ho capito che per quei 6 euro dovrò penare :lol: :lol: :lol:

Ciao a tutti , oggi mi e arrivata la fattura di chiusura, nonostante la mia richiesta di cessazione dell'abbonamento a scadenza naturale, mi scalano dal rimborso il costo operatore. Volevo sapere se e regolare tutto questo. Grazie

Caps ha scritto:
Ciao a tutti , oggi mi e arrivata la fattura di chiusura, nonostante la mia richiesta di cessazione dell'abbonamento a scadenza naturale, mi scalano dal rimborso il costo operatore. Volevo sapere se e regolare tutto questo. Grazie
Si, tutto nella norma... MP si concede tante di quelle "licenze poetiche": mandano fatture dopo la scadenza senza problemi, chiudono easypay quando fa comodo a loro, addebitano costi a destra e a manca,ecc ecc.
Lo ribadisco per chi ancora non è caduto nella trappola: alla larga da easyPay!

Caps ha scritto:

Ovviamente no!
Perchè se tu hai spedito la raccomandata regolarmente e nei tempi dovuti, non si deve assolutamente pagare alcunchè!
Se hai la possibilità, rivolgiti ad un associazione di consumatori e fai valere le tue ragioni, non darla vinta a loro altrimenti continueranno a fare così sempre e con chiunque!:doubt:

Ho inviato disdetta tramite raccomandata con ricevuta
ora vorrei capire questi di mediaset di prendono 30 gg di tempo:
a) dal giorno in cui io ho inviato la racc
b) o dal giorno in cui loro la ricevono?

davurso ha scritto:
Ho inviato disdetta tramite raccomandata con ricevuta

A me dal giorno che si sono svegliati, nel senso che i 30gg da quando aprono la pratica.

anche per me sta iniziando una bella rottura di scatole,dicembre doveva essere l'ultimo mese,raccomandata mandata a novembre regolarmente con ricevuta tornata il 25,l'altro giorno mi arriva la fattura ed invece di dicembre più i costi dell'operatore quantificati in 8,34 euro,mi ritrovo il normale bimestre dicembre-gennaio,chiamo per avere spiegazioni......risultato credito telefonico a gogo per non parlare con nessuno,nel momento in cui la voce automatica diceva le passo un operatore tac e cadeva la linea:mad: con relativo dispendio di soldi,adesso mando il fax con tutte le belle copie di raccomandata e ricevuta e dopodichè se a febbraio mi ritrovo altre fatture non farò altro che lasciare la postepay a secco,poi saranno loro a farsi sentire:evil5: e avranno pane per i loro denti:5eek: a proposito ragazzi mi confermate che il fax è 0291971398?grazie;)

alankardec ha scritto:
anche per me sta iniziando una bella rottura di scatole,dicembre doveva essere l'ultimo mese,raccomandata mandata a novembre regolarmente con ricevuta tornata il 25,l'altro giorno mi arriva la fattura ed invece di dicembre più i costi dell'operatore quantificati in 8,34 euro,mi ritrovo il normale bimestre dicembre-gennaio,chiamo per avere spiegazioni......risultato credito telefonico a gogo per non parlare con nessuno,nel momento in cui la voce automatica diceva le passo un operatore tac e cadeva la linea:mad: con relativo dispendio di soldi,adesso mando il fax con tutte le belle copie di raccomandata e ricevuta e dopodichè se a febbraio mi ritrovo altre fatture non farò altro che lasciare la postepay a secco,poi saranno loro a farsi sentire:evil5: e avranno pane per i loro denti:5eek: a proposito ragazzi mi confermate che il fax è 0291971398?grazie;)

gennaio mica lo devi pagare scusa,comunque è sempre meglio il rid per me,io quando dico che il mese tot. è l'ultimo e si chiude si chiude e basta,levo il rid e che vengano a chiedere qualcosa
( poi non capisco che costi operatore ti devono addebitare,se il contratto è alla sua naturale scadenza non esiste nessun costo operatore)

ò per davurso sopra,i 30 giorni partono dall'invio della raccomandata comunque fa fede il timbro postale

Ultima modifica:
davurso ha scritto:

Dovrebbe valere la data del timbro postale, che viene posto quando la raccomandata arriva alla casella postale;)

io ho mandato disdetta con recesso immediato (art.7.2) in data 15-12-2010 in teoria dovrei essere disattivato il 14-01-2011 siccome pago con carta di credito emessa dalla mia banca posso in qualche modo bloccare i pagamenti dopo la fattura di dicembre - gennaio ???

alemat61 ha scritto:
io ho mandato disdetta con recesso immediato (art.7.2) in data 15-12-2010 in teoria dovrei essere disattivato il 14-01-2011 siccome pago con carta di credito emessa dalla mia banca posso in qualche modo bloccare i pagamenti dopo la fattura di dicembre - gennaio ???

è quello che vorrei sapere pure io ma forse bisogna cmq rivolgersi ad una associazione di consumatori che hanno i loro avvocati.... e ci sapranno dire bene cosa fare... però io penso che decorsi i 30 gg posso fare ciò che volgio....

fra77 ha scritto:
è quello che vorrei sapere pure io ma forse bisogna cmq rivolgersi ad una associazione di consumatori che hanno i loro avvocati.... e ci sapranno dire bene cosa fare... però io penso che decorsi i 30 gg posso fare ciò che volgio....

bhe io una volta (l'unica della mia vita) ho avuto bisogno dell'avvocato per la famigerata "TELECALCIO" ma si e' risolta brillantemente dopo che il mio legale ha minacciato azioni penali nei loro confronti. ma qua voglio chiudere il prima possibile anche se ci rimettero' qualche decina di euro ma non mi arriva piu' il segnale quindi sarebbero in torto loro ma dato che ufficialmente il mio comune non e' coperto alla fine sono in torto io, solite cose all'italiana. comunque non voglio pagare un servizio di cui non usufruisco, poi ci sono brutte voci su "Dhalia Tv" alla fine o rimango senza pay tv o torno con SKY bho vedremo.

alemat61 ha scritto:
bhe io una volta (l'unica della mia vita) ho avuto bisogno dell'avvocato per la famigerata "TELECALCIO" ma si e' risolta brillantemente dopo che il mio legale ha minacciato azioni penali nei loro confronti. ma qua voglio chiudere il prima possibile anche se ci rimettero' qualche decina di euro ma non mi arriva piu' il segnale quindi sarebbero in torto loro ma dato che ufficialmente il mio comune non e' coperto alla fine sono in torto io, solite cose all'italiana. comunque non voglio pagare un servizio di cui non usufruisco, poi ci sono brutte voci su "Dhalia Tv" alla fine o rimango senza pay tv o torno con SKY bho vedremo.
io sono passato a sky.mai più mediaset.attendo la disdetta ufficiale di mediaset.al momento ancora non lo hanno staccato.ma ho mandato da poco la raccomandata

Ragazzi io voglio passare a sky però ho fatto easy pay a luglio e mi rendo conto che l'offerta di sky è superiore. Mi dite quanto pagherò? Perchè ho usufruito fino ad oggi dell'offerta a 14,90 al mese mentre il prezzo pieno è 29 da gennaio. Però io mi ricordo che mi avevano detto che avrei potuto scegliere se tenere tutto o solo calcio all'inizio dell'anno.
Non posso anche disdire? Quando pagherei di mora?

designer ha scritto:
Ragazzi io voglio passare a sky però ho fatto easy pay a luglio e mi rendo conto che l'offerta di sky è superiore. Mi dite quanto pagherò? Perchè ho usufruito fino ad oggi dell'offerta a 14,90 al mese mentre il prezzo pieno è 29 da gennaio. Però io mi ricordo che mi avevano detto che avrei potuto scegliere se tenere tutto o solo calcio all'inizio dell'anno.
Non posso anche disdire? Quando pagherei di mora?
Se invii il recesso immediato, paghi 8,34 € di costi operatore e gli sconti usufruiti. :)

nicola84 ha scritto:
Se invii il recesso immediato, paghi 8,34 € di costi operatore e gli sconti usufruiti. :)

non ci riusciro' perche bhe lasciamo perdere, ma io non vedo gallery dal 2 dicembre dovrebbero chiudermi il 16 gennaio scommettiamo che dovro' pagare gallery anche se non lo vedo piu'? causa loro....

Mi dovrebbero mandare la fattura per il pagamento del recesso anticipato, che dovrebbero stornare dal pagamento per il mese di Dicembre non dovuto. Ergo aspetto il rimborso.

Per chi ci è già passato, dovrei quindi aspettarmi una fattura in questi giorni?

Buon pomeriggio a tutti!
Sono nuovo del forum ma interessatomi da qualche gg a scoprire come disdire Easypay mi sono imbattuto nel vs immenso forum e di conseguenza in questa sezione!
Ho letto molti precedenti post quindi 1 idea me la sono abbastanza fatta ma vorrei dai + esperti (se possibile) delle conferme!
Dunque il mio contratto parte il 27/09/2009 quindi se ho ben capito il 27/09/2010 è stato rinnovato automaticamente ed ora dovrebbe scadere il 27/09/2011.
Io ho deciso di disdire/recedere (è la stessa cosa no!??) dal contratto in questi gg ed a breve manderò quindi 1 raccomandata con ricevuta di ritorno alla RTI con questa lettera:

Torino,27 Dicembre 2010
Spett.
RTI S.p.A
Casella postale n. 101
20052 Monza (MB)

OGGETTO - Disdetta Abbonamento Mediaset Premium n. carta xxxxxxxx
Invio: raccomandata AR

Il sottoscritto ------- nato il xxxxx a Torino, residente a Torino in -----------, codice fiscale --------, che in data 29/07/2009 ha sottoscritto una richiesta di adesione ai servizi Mediaset Premium collegata alla carta n° 2089xxxxxx con scadenza 29/07/2011

vi comunica formale DISDETTA IMMEDIATA

del proprio abbonamento ai servizi Mediaset Premium ritenendo di non voler più usufruire dei servizi proposti dalla società Mediaset.

A tal proposito il sottoscritto recede dal contratto che lo lega a Mediaset (come prevede l’art. 7.2 delle Condizioni Generali di Fornitura del servizio EasyPay) con effetto immediato e comunque entro e non oltre trenta giorni dalla data d’invio della presente.

Con la presente annulla ogni eventuale precedente autorizzazione all’addebito di qualsivoglia importo sul conto corrente intestato al sottoscritto.

Cordiali saluti

Allegato alla presente lettera gli mando anche 1 pagina unica con copia Carta d'Identità fronte/retro,copia Codice Fiscale e copia della ricevuta dell'anagrafe per cambio di abitazione/residenza dato ke sul contratto c'è ancora l'indirizzo vecchio (e giusto per non dargli neanche 1 filo al quale appendersi).
Fatte queste cose ed elaborati questi documenti sono apposto o manca qualcosa??
Altra cosa importante..sulla tessera Platinum,sul retro per esser precisi leggo che la tessera è in comodato d'uso..
Gliela devo rispedire indietro con la disdetta o no??
Spedendo la raccomandata tra il 27 ed il 30 Dicembre direi ke la ricevuta di ritorno potrebbe arrivarmi entro metà/fine Gennaio..non è 1 problema visto il grande anticipo sulla scadenza..leggendo sui vari post comunque preferisco muovermi con largo,larghissimo anticipo così da evitare (spero) balle varie su "mancati ricevimenti" o "ritardi nella ricezione della disdetta" rispetto alla scadenza dell'annualità!!
Un ultimo dubbio da fugare riguarda il blocco del RID che dovrò disporre..
In quale momento potrò bloccare il RID in banca??Da logica (parola estranea al mondo Mediaset da quello che leggo) aspetterei la prox fattura che dovrebbe arrivarmi a fine Gennaio (visto che da qualche gg mi hanno mandato quella per i mesi Dicembre/Gennaio) e come la ricevo lo blocco!!
Potrebbe andar bene così o mi conviene aspettare ancora?O mi conviene non bloccarlo proprio (con il rischio di continuare a pagare però)??
E' vero che per bloccare il RID è necessario 1 codice di sblocco che solo Mediaset può darti??
Scusate se vi ho tempestato di domande ma vorrei fare le cose nel modo migliore così da non avere grane..soprattutto di salute poi!!!
Grazie mille a chiunque voglia darmi 1 mano!!!
Buon pomeriggio!!
Lore

P.S.Appena sentito la filiale Sanpaolo che mi dice che non è necessario nessuno codice di blocco RID.Si può bloccare sia in filiale tramite firma di un modulo apposito che tramite internet tramite Web Banking!

Ultima modifica:
Benvenuto e buone feste.

La prossima fattura (es. dic./gen. o gen./feb.) te la addebiteranno lo stesso per intero, e poi ti rimborseranno i giorni extra dalla data in cui recedi (30gg dopo che ricevono la raccomandata). per questo il rid è meglio se lo tieni aperto, tra un mese gli telefono e chiedi conferma che il contratto sarà interrotto alla data pattuita.

La tessera non la devi rispedire, basta la lettera.

Indietro
Alto Basso