Chiarimenti x disdetta mediaset premium....

stamattina ho mandata disdetta a premium con raccomandata con ricevuta di ritorno. Vorrei mandare anche un fax. qualcuno mi puo dire di preciso il numero giusto a cui mandarlo?

io a agosto-settembre ho attivato un'abbonamento a premium gallery + calcio con easy pay e con 'offerta finoa al 31/12 pagando la meta'. Ora se io a fine gennaio vorrei disdire l'abbonamento cosa devo fare? e che mi comporta il pagamento di qualcosa?

sattv ha scritto:
io a agosto-settembre ho attivato un'abbonamento a premium gallery + calcio con easy pay e con 'offerta finoa al 31/12 pagando la meta'. Ora se io a fine gennaio vorrei disdire l'abbonamento cosa devo fare? e che mi comporta il pagamento di qualcosa?

Dovresti fare la raccomandata A/R per recesso immediato, andresti a pagare i costi operatore di € 8,34 e dal momento che sei ancora nel primo anno di contratto, dovresti restituire anche gli sconti fruiti.
Il modulo lo trovi qui:
http://www.digital-forum.it/showthread.php?t=77740 ;)

Ciao,
come altro utente in precedenza anche io ho attivato Easy-Pay a giugno scorso e vorrei dare la disdetta immediata, ho provato ad aprire il link del
modulo richiesta recesso immediato, ma è stato tolto, ho cercato anche nell'area clienti e non c'è, qualcuno può postarmi il testo? è sufficiente che lo
invii con raccomandata r.r. + fax? quanto tempo devo aspettare prima di
sospendere il rid.

Grazie in anticipo a chi potrà aiutarmi

remo62 ha scritto:
Ciao,
come altro utente in precedenza anche io ho attivato Easy-Pay a giugno scorso e vorrei dare la disdetta immediata, ho provato ad aprire il link del
modulo richiesta recesso immediato, ma è stato tolto, ho cercato anche nell'area clienti e non c'è, qualcuno può postarmi il testo? è sufficiente che lo
invii con raccomandata r.r. + fax? quanto tempo devo aspettare prima di
sospendere il rid.

Ora ho provato io e il modulo è disponibile, non è che è stato tolto e che la disponibilità dipende dal sovraccarico del server, quando appunto è sovraccarico viene sospeso il download.
Non è necessario il fax visto che si paga anche quello, diciamo che il fax vale come sollecito però se vuoi mandarlo dopo la raccomandata, puoi farlo nessuno te lo impedisce. Il recesso dovrebbe diventare effettivo entro 30 giorni dal ricevimento della raccomandata, quindi se sgarrano coi tempi, inizia a inc...rti:D

bhè a questo punto subentra un dubbio...dal ricevimento nella caseella postale giusto? premetto che se mediaset non và a ritirare ala raccomandata il tempo di chiusura della easy-pay si prolunga....

fabio656 ha scritto:
in teoria no, dovrebbe contare la data sul timbro postale :)

assolutamente si... quindi se viene superato il limite del periodo concesso posso bloccare il rid?

ho consultato il sito delle poste.la raccomandata risulta consegnata allo sportello di monza il gg 02/12/2010.premetto che è stata spedita il gg 27/11/2010.cosa vuol dire che ancora non è stata ritirata?

Eccomi, al solito quelli di MP hanno fatto i furbetti. Dovevano chiudere tutto come da raccomandata già a Novembre, i primi... e invece zac chiusura registrata il 29 Novembre.

Ergo, io ho pagato la fattura di 28 euro... comprensiva anche del mese di Dicembre.

La situazione odierna è la seguente:

- segnale ancora presente, ma ho appena chiamato e sono fatti loro, il contratto dal 29 novembre non è più essere
- rid bloccato proprio oggi quindi se per sbaglio partono altre fatture fatti loro

Ora il mio dubbio è, mi devono poca roba... circa 6 euro perchè dai 14 stornano la "tassa di chiusura". Questi 6 euro circa come li ribonsarno? Perchè la "gentile" operatrice dice che senza rid non possono fare rimborsi, ma a me pare proprio strano, visto che ai tempi Sky mando un assegno per soli 12 euro.

snap ha scritto:
Eccomi, al solito quelli di MP hanno fatto i furbetti. Dovevano chiudere tutto come da raccomandata già a Novembre, i primi... e invece zac chiusura registrata il 29 Novembre.

Ergo, io ho pagato la fattura di 28 euro... comprensiva anche del mese di Dicembre.

La situazione odierna è la seguente:

- segnale ancora presente, ma ho appena chiamato e sono fatti loro, il contratto dal 29 novembre non è più essere
- rid bloccato proprio oggi quindi se per sbaglio partono altre fatture fatti loro

Ora il mio dubbio è, mi devono poca roba... circa 6 euro perchè dai 14 stornano la "tassa di chiusura". Questi 6 euro circa come li ribonsarno? Perchè la "gentile" operatrice dice che senza rid non possono fare rimborsi, ma a me pare proprio strano, visto che ai tempi Sky mando un assegno per soli 12 euro.
Mi sa che loro rimborsano solo tramite rid o carta di credito, dipende da come fai il pagamento.

fra77 ha scritto:
ho consultato il sito delle poste.la raccomandata risulta consegnata allo sportello di monza il gg 02/12/2010.premetto che è stata spedita il gg 27/11/2010.cosa vuol dire che ancora non è stata ritirata?

Esatto, significa che la raccomandata è stata depositata nella casella postale di MP il 2/12/10, però evidentemente quelli di MP non hanno ancora mosso il c..o per andare a ritirarla.

Mctayson09 ha scritto:
Esatto, significa che la raccomandata è stata depositata nella casella postale di MP il 2/12/10, però evidentemente quelli di MP non hanno ancora mosso il c..o per andare a ritirarla.
però io qualche gg fà per prevenire ho mandato pure il fax e proprio 10 minuti dopo che ho scritto qui mi hanno chiamato epr farmi una offerta...non h oaccettato in quanto voglio chiudere... :) quindi hanno ricevuto il tutto... :)

ma secondo voi se si manda disdetta 5/6 mesi prima non si dovrebbe avere problemi?

è da non crederci,guarda caso i problemi sorgono quando uno vuol disdire:mad: credo che il mio calvario sia appena cominciato, ma non voglio rimetterci ulteriori soldi saranno loro a correre dietro me,pensate che io ho il contratto in naturale scadenza il 30 dicembre,ho inviato raccomandata a metà novembre con ricevuta tornata il 25novembre.Dicembre doveva essere l'ultimo mese ed invece oggi mi ritrovo fattura di dicembre-gennaio,chiamo il call center 4 volte e per 4 volte cade la linea nel momento in cui la voce guidata dice "le passeremo un operatore al più presto" risultato 9 euro di telefonate persi:eusa_wall: a questo punto manderò un bel fax con le copie della raccomandata e la ricevuta di ritorno con qualche riga dove spiegherò che ogni fattura successiva a questa verrà ignorata!!!è mai possibile che chiunque debba disdire passa questo inferno fatto di ulteriori spese in telefonate al call center fax ecc.?robbe da pazzi!!!

fra77 ha scritto:
però io qualche gg fà per prevenire ho mandato pure il fax e proprio 10 minuti dopo che ho scritto qui mi hanno chiamato epr farmi una offerta...non h oaccettato in quanto voglio chiudere... :) quindi hanno ricevuto il tutto... :)

Si solitamente quando chiamano per fare retention, hanno ricevuto il tutto e quindi se non si accetta la retention viene confermata la disdetta;)

sfortunato ha scritto:
ma secondo voi se si manda disdetta 5/6 mesi prima non si dovrebbe avere problemi?

Certo che no, dovrebbe andare tutto liscio visto che l'anticipo è abbastanza superiore ai 30 giorni direi...solo che è proprio il sistema che non va bene, è quello da rivedere e modificare, vallo a dire a loro però, loro ti dicono "noi facciamo così perciò se le sta bene ok altrimenti....":doubt:

Mctayson09 ha scritto:
Si solitamente quando chiamano per fare retention, hanno ricevuto il tutto e quindi se non si accetta la retention viene confermata la disdetta;)

speriamo bene che non mi fanno penare.... chiunque fà disdetta senza che deve penare...

Indietro
Alto Basso