Chiarimenti x disdetta mediaset premium....

sfortunato ha scritto:
assolutamente no! non è cambiato nulla
Ok, allora puoi recedere quando vuoi pagando solo i costi operatore. Se mandi la raccomandata entro fine settimana, non paghi nemmeno i costi operatore. :)

nicola84 ha scritto:
Ok, allora puoi recedere quando vuoi pagando solo i costi operatore. Se mandi la raccomandata entro fine settimana, non paghi nemmeno i costi operatore. :)

è prorpio questo passaggio che non capisco, perche quando si dovrebbero pagare gli sconti usufruiti???
poi per la disdetta per variazioni del prezzo non è valida quando è fatta entro 30 gg dal ricevimento della lettera stessa!?!?!? in pratica cosi è scritto sulla lettera

sfortunato ha scritto:
è prorpio questo passaggio che non capisco, perche quando si dovrebbero pagare gli sconti usufruiti???
poi per la disdetta per variazioni del prezzo non è valida quando è fatta entro 30 gg dal ricevimento della lettera stessa!?!?!? in pratica cosi è scritto sulla lettera
Per le promo di 3 mesi, come la tua, è prevista la restituzione degli sconti solo se si recede nei 3 mesi in cui si usufruisce dello sconto. Da settembre però hanno introdotto una innovazione: anche attivando queste mini promozioni, si ha la rideterminazione della durata del contratto, per cui se si recede prima di 12 mesi dalla data di attivazione della minipromo, si devono anche restuituire gli sconti. Ma questa variazione della durata viene fatta per iscritto.

In merito alla disdetta per variazioni contrattuali, come fa Mediaset a sapere se e quando hai ricevuto la comunicazione, visto che è stata inviata con lettera semplice?? Io ti dico che Mediaset considererà comunque senza costi le richieste di recesso immediato inviate entro il 12/2/2012...A buon intenditor poche parole...;)

nicola84 ha scritto:
Per le promo di 3 mesi, come la tua, è prevista la restituzione degli sconti solo se si recede nei 3 mesi in cui si usufruisce dello sconto. Da settembre però hanno introdotto una innovazione: anche attivando queste mini promozioni, si ha la rideterminazione della durata del contratto, per cui se si recede prima di 12 mesi dalla data di attivazione della minipromo, si devono anche restuituire gli sconti. Ma questa variazione della durata viene fatta per iscritto.

In merito alla disdetta per variazioni contrattuali, come fa Mediaset a sapere se e quando hai ricevuto la comunicazione, visto che è stata inviata con lettera semplice?? Io ti dico che Mediaset considererà comunque senza costi le richieste di recesso immediato inviate entro il 12/2/2012...A buon intenditor poche parole...;)

perche poi 12/2/2012....
comunque io vorrei fare disdetta immediata senza entrare in casini....tu dici che conviene farla la disdetta per variazioni del prezzo!?!?

nicola84 ha scritto:
Quando hai accettato la promo a settembre ti hanno fatto anche la ricontrattualizzazione (e ti hanno mandato anche una lettera con la rideterminazione della durata del contratto)? Se non sappiamo questo, non si può essere certi...:eusa_think:

Vedi, chiedo venia a sfortunato, ma questa cosa non la sapevo nemmeno io, ma non le sanno scrivere tutte le cose, nelle nuove condizioni generali di fornitura del servizio, in vigore a tutti gli effetti dal 1 febbraio? :icon_rolleyes: :doubt:

Ultima modifica:
nicola84 ha scritto:
In merito alla disdetta per variazioni contrattuali, come fa Mediaset a sapere se e quando hai ricevuto la comunicazione, visto che è stata inviata con lettera semplice??

Si ma sappiamo benissimo che questo alla fine è un problema loro, se poi nella lettera e anche nelle condizioni generali, ci scrivono che si può rececere senza penali, entro 30 giorni dal ricevimento della comunicazione (lettera cartacea), poi invece fanno a modo loro, stanno andando contro le loro stesse condizioni generali, boh, vai a capire quest'azienza con sti modi di fare diversi dalle altre aziende...:icon_rolleyes:

sfortunato ha scritto:
perche poi 12/2/2012....
comunque io vorrei fare disdetta immediata senza entrare in casini....tu dici che conviene farla la disdetta per variazioni del prezzo!?!?
Non lo so, dipende dalle tue intenzioni. Se vuoi arrivare a fine campionato, meglio aspettare. Se invece vuoi fare disdetta subito, approfitta di questa finestra di "disdetta speciale". Se poi vuoi fare disdetta per ottenere una promozione, tieni conto della ricontrattualizzazione. :)

nicola84 ha scritto:
Non lo so, dipende dalle tue intenzioni. Se vuoi arrivare a fine campionato, meglio aspettare. Se invece vuoi fare disdetta subito, approfitta di questa finestra di "disdetta speciale". Se poi vuoi fare disdetta per ottenere una promozione, tieni conto della ricontrattualizzazione. :)

vorrei passare all'altra sponda...ahahahah
sono indeciso perche vedo troppi cavilli......sia per gli sconti, sia per i costi operatori che non dovrei pagare perche c'è stato l'aumento....
un altro problema è che sulla mia lettera è scritto dicembre, ma come dici tu è sempre una lettera semplice.
ma poi la lettera di disdetta per le variazioni dove la posso trovare?

sfortunato ha scritto:
ma poi la lettera di disdetta per le variazioni dove la posso trovare?
O mandi direttamente il modulo di recesso oltre 10 giorni oppure ricopi quel modulo e aggiungi la motivazione (modifica unilaterale delle condizioni contrattuali da parte di MP).

Non ti nascondo che anche io sto pensando di convertire uno dei miei abbonamenti a MP in un abbonamento Sky...ma voglio aspettare un altro po'. Non vorrei pagare molto in più per Sky, rispetto a quanto pago ora con Premium (listino 30 €). Se ne parla in primavera...:)

ma sul modulo recesso dopo 10 giorni fa riferimento all'articolo 7.2

7.2 In ogni caso, il Contraente ha facoltà di recedere dal Contratto in qualsiasi momento, senza
alcuna penalità e senza necessità di specificarne il motivo, dandone comunicazione scritta a RTI
con un preavviso di almeno 30 (trenta) giorni, mediante lettera raccomandata con avviso di ricevimento,
eventualmente anticipata a mezzo telefax o posta elettronica.

cosa significa 30 giorni, se io faccio disdetta immediata!?!?

sfortunato ha scritto:
ma sul modulo recesso dopo 10 giorni fa riferimento all'articolo 7.2

7.2 In ogni caso, il Contraente ha facoltà di recedere dal Contratto in qualsiasi momento, senza
alcuna penalità e senza necessità di specificarne il motivo, dandone comunicazione scritta a RTI
con un preavviso di almeno 30 (trenta) giorni, mediante lettera raccomandata con avviso di ricevimento,
eventualmente anticipata a mezzo telefax o posta elettronica.

cosa significa 30 giorni, se io faccio disdetta immediata!?!?
Comunque, da quando Mediaset riceve la raccomandata, ha 30 giorni lavorativi per disattivare l'abbonamento. Questa è la regola del recesso immediato. Che non è prioprio immediato...ma è anche normale che sia così. :icon_rolleyes:

nicola84 ha scritto:
Comunque, da quando Mediaset riceve la raccomandata, ha 30 giorni lavorativi per disattivare l'abbonamento. Questa è la regola del recesso immediato. Che non è prioprio immediato...ma è anche normale che sia così. :icon_rolleyes:

quindi se io faccio disdetta domani ma continuo a vedere anche per tutto il mese, sono costretto a pagare i 30 giorni?

sfortunato ha scritto:
quindi se io faccio disdetta domani ma continuo a vedere anche per tutto il mese, sono costretto a pagare i 30 giorni?
Sì paghi finché non ti disattivano l'abbonamento. Ma la disattivazione dell'abbonamento non sempre coincide con il giorno in cui ti staccano il segnale.Spesso si continua a vedere anche dopo la disattivazione. Ma i giorni successivi alla disattivazione, anche se continui a vedere i canali, non paghi :)

Se vuoi posso postare la disdetta che ho preparato io per l'occasione e che spedirò domani o sabato...

Ciao a tutti.

Sul modulo di disdetta oltre i 10 giorni, la voce: "titolare del contratto di abbonamento n°"

corrisponde al "codice contratto 1-...."?

telpe ha scritto:
Ciao a tutti.

Sul modulo di disdetta oltre i 10 giorni, la voce: "titolare del contratto di abbonamento n°"

corrisponde al "codice contratto 1-...."?

Esatto, dovrai riportare il codice contratto in entrambi i campi del modulo. ;)

ragazzi io per avere un ulteriore conferma ho chiamato l'199 e mi hanno detto che non dovrò restituire gli sconti....quindi posso andare sicuro oppure....non sò.
io onestamente ho un po di paura non vorrei restituire i 66 euro che mi hanno fatto risparmiare

anche io vorrei disdire mediaset premium per passare a sky. E' cambiato qualcosa rispetto al passato? Posso disdire quando voglio? Devo pagare penali? Come disdico?
grazie, ciao

Scusatemi ma l'indirizzo esatto della raccomandata a r.t.i me lo sapete indicare grazie

Indietro
Alto Basso