Chiarimenti x disdetta mediaset premium....

Buonasera a tutti,

mi sono iscritto al forum per chiedervi una cosa,non so se abbiate già affrontato in passato l'argomento,ho provato a spulciare una ventina di pagine e poi mi sono arreso decidendo di iscrivermi per chiedere direttamente delucidazioni.

Io in data 31/12/2011 stipulai un contratto con mediaset premium con offerta promozionale che avrei speso 14 euro al mese per gallery e calcio.

Scaduta l'offerta mi hanno attivato l'offerta calcio dicendomi che nel contratto risultava così (ovviamente a me non risulta,ma non trovo più il contratto). Me l'hanno attivata il 31/12/2011 a 22 euro al mese,che è il prezzo corrente.

Io non avendo disdetto entro i 30 giorni prima della scadenza della vecchia offerta pensavo di disdire in questi giorni. L'operatore mediaset che mi avrà preso minimo 5 euro di telefonate in questi due giorni mi dice che devo mandargli la disdetta dei 10 giorni,perché sennò con l'altra disdetta non si rinnoverebbe più il contratto una volta che è scaduto.

Io mi fido,ma non fidarsi è meglio,quindi chiedo a voi. Mando il modulo di recesso entro 10 giorni oppure mando una disdetta che ho scaricato da altri siti?

Spero di essere stato chiaro,per qualsiasi chiarimento basta chiedere.

Grazie in anticipo a tutti e buon anno

ketz ha scritto:
Buonasera a tutti,

mi sono iscritto al forum per chiedervi una cosa,non so se abbiate già affrontato in passato l'argomento,ho provato a spulciare una ventina di pagine e poi mi sono arreso decidendo di iscrivermi per chiedere direttamente delucidazioni.

Io in data 31/12/2011 stipulai un contratto con mediaset premium con offerta promozionale che avrei speso 14 euro al mese per gallery e calcio.

Scaduta l'offerta mi hanno attivato l'offerta calcio dicendomi che nel contratto risultava così (ovviamente a me non risulta,ma non trovo più il contratto). Me l'hanno attivata il 31/12/2011 a 22 euro al mese,che è il prezzo corrente.

Io non avendo disdetto entro i 30 giorni prima della scadenza della vecchia offerta pensavo di disdire in questi giorni. L'operatore mediaset che mi avrà preso minimo 5 euro di telefonate in questi due giorni mi dice che devo mandargli la disdetta dei 10 giorni,perché sennò con l'altra disdetta non si rinnoverebbe più il contratto una volta che è scaduto.

Io mi fido,ma non fidarsi è meglio,quindi chiedo a voi. Mando il modulo di recesso entro 10 giorni oppure mando una disdetta che ho scaricato da altri siti?

Spero di essere stato chiaro,per qualsiasi chiarimento basta chiedere.

Grazie in anticipo a tutti e buon anno
Il modulo che devi usare è questo
http://www.icento.biz/mediasetpremiumcallmenow/dwn/Modulo_recesso_oltre_10giorni_2.pdf

:)

ok allora è quello giusto. speriamo solo vada tutto a buon fine,grazie.

anche se viste tutte le pagine che ci sono dubito di essere così fortunato che non ci saranno intoppi :)

disdetta immediata

Ciao, Ho bisogno di un piccolo aiuto!
Devo inviare ad un' amico disdetta per mediaset premium easy pay....purtoppo i 30 giorni di preavviso sono passati...il contratto scade il 18/01/2012
Che modulo devo usare per la disdetta?
Quali sono i costi?
Grazie:eusa_think: :eusa_think: :eusa_think:

Avrei anche io una domanda da porre: mi è arrivata la famosa lettera di aumento da 19 a 21 euro mensili con facoltà di recesso entro 30 gg dal ricevimento della medesima.... ma la mia easypay solocalcio scade a fine giugno. Ora il dilemma è: volendo recedere alla scadenza (no CL, no party) devo inviare la racc. ar con il modulo di recesso entro 30 gg dal ricevimento della lettera di cui sopra oppure entro 30 gg. dalla scadenza naturale cioè fine giugno ? Grazie e un saluto a tutti gli amici del forum. :icon_bounce:

actarus71 ha scritto:
Ciao, Ho bisogno di un piccolo aiuto!
Devo inviare ad un' amico disdetta per mediaset premium easy pay....purtoppo i 30 giorni di preavviso sono passati...il contratto scade il 18/01/2012
Che modulo devo usare per la disdetta?
Quali sono i costi?
Grazie:eusa_think: :eusa_think: :eusa_think:
Questo è il modulo.

Se si è abbonato prima di novembre 2011, mandando la raccomandata entro il 31/01, non ci sono costi :)

-ataru ha scritto:
Avrei anche io una domanda da porre: mi è arrivata la famosa lettera di aumento da 19 a 21 euro mensili con facoltà di recesso entro 30 gg dal ricevimento della medesima.... ma la mia easypay solocalcio scade a fine giugno. Ora il dilemma è: volendo recedere alla scadenza (no CL, no party) devo inviare la racc. ar con il modulo di recesso entro 30 gg dal ricevimento della lettera di cui sopra oppure entro 30 gg. dalla scadenza naturale cioè fine giugno ? Grazie e un saluto a tutti gli amici del forum. :icon_bounce:
Entro 30 giorni dalla scadenza naturale :)

nicola84 ha scritto:
Questo è il modulo.

Se si è abbonato prima di novembre 2011, mandando la raccomandata entro il 31/01, non ci sono costi :)

Perfetto ...già mandata disdetta con a/r anticipata via fax
grazie tante:D :D

Ultima modifica:
io non l'ho anticipata via fax e ovviamente la raccomandata è da 8 giorni che è in elaborazione al cmp di bologna,è un problema o fa fede il timbro di quando l'ho mandata dall'ufficio postale vicino casa?

ketz ha scritto:
io non l'ho anticipata via fax e ovviamente la raccomandata è da 8 giorni che è in elaborazione al cmp di bologna,è un problema o fa fede il timbro di quando l'ho mandata dall'ufficio postale vicino casa?
Conta la data di spedizione :)

Info disdetta di più contratti

Ciao a tutti, vista la competenza di molti in questo forum vorrei chiedervi un'informazione che non ho trovato nel resto del web...
La domanda è: per effettuare la disdetta di più contratti, è necessario inviare una singola raccomandata per ogni contratto da disdire? La domanda sorge dal fatto che in famiglia dal 2008 avevamo due tessere di Mediaset Premium in due abitazioni...mio padre fu poi contattato dalla Telecom per stipulare un contratto a MP attraverso Alice Home TV, e accettò credendo di sostituire il contratto via DDT che aveva lui.... in realtà da quel momento si passò ad averne 3, di contratti, tutti intestati a lui...
Quando decidemmo di fare la disdetta completa, io molto ingenuamente mandai un'unica lettera chiedendo la disdetta di tutti i contratti :eusa_wall: fu gestito da MP come una richiesta di disdetta per uno solo dei contratti, e a seguito di un'offerta la revocai... Inviai un'altra raccomandata (unica:crybaby2: )per disdire gli altri due, poi un'altra per disdire l'ultimo rimasto.... il tutto a distanza di alcuni mesi l'una dall'altra... il bello è che in ogni nuova comunicazione che inviavo loro li minacciavo pure dicendo di aver presentato la disdetta di più contratti e che loro ne avevano considerato solo uno, perciò mi dovevano pure rimborsare dei canoni indebitamente addebitati...cosa ovviamente mai avvenuta. Alla fine un pò per il mio totale rifiuto di chiamare il call center per chiedere info in merito, e molto per la mia pigrizia nel far passare alcuni mesi da una lettera all'altra, per disdire i contratti che desideravamo chiudere, dal momento della decisione a quello dell'effettiva chiusura passarono diversi mesi... Non fatevi una brutta idea di me :icon_redface: alla fine della storia mi è effettivamente venuto il dubbio che 'legalmente' l'azienda che fornisce il servizio ha la facoltà di prendere in considerazione la disdetta di un solo contratto per ogni raccomandata....e che quindi avrei dovuto farne 3 distinte per chiedere di chiudere i 3 contratti...è vero tutto ciò? L'obiettivo della mia domanda è quello di capire se valga la pena intraprendere un qualche percorso (associazione consumatori, lettera dall'avvocato ecc...) per chiedere il rimborso di quei mesi di canone intercorsi tra la prima e l'ultima raccomandata, o è tempo perso perché non ci sarà alcuna speranza di ottenerlo?
Scusate la prolissità, se avete la possibilità di dirmi, legalmente, come stanno le cose in questa situazione ve ne sarei grato (almeno mi metto l'anima in pace e non ci penso più....) Grazie grazie

teardrop ha scritto:
Quando decidemmo di fare la disdetta completa, io molto ingenuamente mandai un'unica lettera chiedendo la disdetta di tutti i contratti :eusa_wall:
Scusate la prolissità, se avete la possibilità di dirmi, legalmente, come stanno le cose in questa situazione ve ne sarei grato (almeno mi metto l'anima in pace e non ci penso più....) Grazie grazie
Sul contratto è espressamente indicato di usare una raccomandata per disdire il contratto.
Nel tuo caso, trattandosi di 3 contratti differenti, avresti dovuto inviare anche solo lo stesso giorno 3 raccomandate diverse.

Non credo tu possa richiedere nulla, in quanto richiederesti un rimborso per aver comunque usufruito del servizio (hai anche scritto da renderti conto che hai fatto passare molto tempo tra una disdetta e l'altra).

La mia attuale esperienza: Son diventato cliente a giugno 2011 pagando 39€ con l'offerta "prova premium fino a ottobre", pagando quindi solo i 39€ iniziali. Arrivato ad ottobre ho continuato ad essere cliente e ho pagato regolarmente, adesso voglio disdire il contratto e mi dicono che per farlo devo pagare i mesi promozionali da giugno a ottobre scorso, il che' non mi sembra tanto giusto

nicola84 ha scritto:
Questo è il modulo.

Scusa Nicola, la fonte di questa cosa?? Dov'è scritto che la disdetta doveva avvenire entro il 31/01. Io quella famosa lettera l'ho ricevuta verso la metà di gennaio...

CompaRafele ha scritto:
Scusa Nicola, la fonte di questa cosa?? Dov'è scritto che la disdetta doveva avvenire entro il 31/01. Io quella famosa lettera l'ho ricevuta verso la metà di gennaio...

Ma il tuo caso è diverso, tu ti riferisci alla lettera relativa a Premium Play e l'aumento dell'abbonamento? Se si, puoi fare il recesso entro 30 giorni dal ricevimento della lettera, così come previsto dalle condizioni generali di fornitura del servizio Easy Pay. ;)

Mctayson09 ha scritto:
Ma il tuo caso è diverso, tu ti riferisci alla lettera relativa a Premium Play e l'aumento dell'abbonamento? Se si, puoi fare il recesso entro 30 giorni dal ricevimento della lettera, così come previsto dalle condizioni generali di fornitura del servizio Easy Pay. ;)

Grazie Mctayson09 della risposta.

Il punto è questo però: la lettera mi è arrivata verso la metà di Gennaio 2012, solo dopo mi sono accorto che la stessa era allegata acnhe alla fattura di Dicembre 2011 e come data riporta generico "Dicembre 2011". Secondo te sono ancora in tempo a fare la disdetta entro i 30 gg?? Di fatti loro cosa hanno a testimonianza del fatto che io sto inviando la disdetto entro o oltre i 30 gg??

Grazie ancora...

CompaRafele ha scritto:
Grazie Mctayson09 della risposta.

Il punto è questo però: la lettera mi è arrivata verso la metà di Gennaio 2012, solo dopo mi sono accorto che la stessa era allegata acnhe alla fattura di Dicembre 2011 e come data riporta generico "Dicembre 2011". Secondo te sono ancora in tempo a fare la disdetta entro i 30 gg?? Di fatti loro cosa hanno a testimonianza del fatto che io sto inviando la disdetto entro o oltre i 30 gg??

Grazie ancora...

Conta la lettera cartacea, inviata per posta, a me ad esempio è arrivata il 16 gennaio, quindi se volessi fare il recesso dovrei spedire la raccomandata entro il 16 febbraio.
Ho notato che le lettere hanno, in alto a destra, sopra l'indirizzo, un numero progressivo che indentifica la lettera, presumo sia per la questione del recesso, comunque sia se a te è arrivata tale giorno, e fai il recesso entro e non oltre i 30 giorni, vai sul sicuro e la ragione è dalla tua parte. ;)

Mctayson09 ha scritto:
Conta la lettera cartacea, inviata per posta, a me ad esempio è arrivata il 16 gennaio, quindi se volessi fare il recesso dovrei spedire la raccomandata entro il 16 febbraio.
Ho notato che le lettere hanno, in alto a destra, sopra l'indirizzo, un numero progressivo che indentifica la lettera, presumo sia per la questione del recesso, comunque sia se a te è arrivata tale giorno, e fai il recesso entro e non oltre i 30 giorni, vai sul sicuro e la ragione è dalla tua parte. ;)

Ok...speriamo bene...

P.S. Mc, ma tu l'offerta in firma, come l'hai beccata??

Mctayson09 ha scritto:
Tramite promoter nel forum stesso, attivata a giugno 2011...:D

eeeee Mc, non me la presenti questa promoter?! :D

Cmq secondo te, quale modulo dovrei usare x la disdetta?

Indietro
Alto Basso