Chiarimenti x disdetta mediaset premium....

oggi finalmente mi è arrivata comunicazione scritta di cessazione dell'abbonamento,speriamo di non trovare sorprese sulla prepagata visto che ho sentito altri lamentare il fatto di prelievi in periodo di abbonamento disattivato,piccole cifre, magari secondo i loro conti per saldare pochi giorni ma che non fanno stare molto tranquilli.
p.s.sapete una cosa? io in quasi due anni non ho mai ricevuto una fattura mi regolavo per il pagamento con l'estratto conto della posta.
 
Pilisu ha scritto:
p.s.sapete una cosa? io in quasi due anni non ho mai ricevuto una fattura mi regolavo per il pagamento con l'estratto conto della posta.

Perchè, tra le modalità di invio fattura, è prevista anche la Domiciliazione Mediaset, ossia Premium conserva le fatture nei proprio archivi, in questo caso non le invia al cliente ma il cliente può comunque chiederne l'invio di una copia in qualsiasi momento, anche tramite e-mail. ;)
 
Mctayson09 ha scritto:
Perchè, tra le modalità di invio fattura, è prevista anche la Domiciliazione Mediaset, ossia Premium conserva le fatture nei proprio archivi, in questo caso non le invia al cliente ma il cliente può comunque chiederne l'invio di una copia in qualsiasi momento, anche tramite e-mail. ;)

grazie della spiegazione :notworthy:
 
Disdetta abbonamento Easy pay

Ciao a tutti ragazzi..avrei bisogno di un aiuto..vi spiego la mia situazione : Ho un abbonamento easy pay da 24 euro al mese con tessera platium..ora avrei bisogno di disdire questo abbonamento. L'abbonamento è stato stipulato il 14/10 /2010 quindi quale modulo mi conviene usare ? quello con disdetta contratto alla scadenza o quello di recesso oltre 10 giorni dalla stipulazione ? e nella sezione "titolare del contratto di abbonamento n " devo inserire il codice cliente o il codice contratto ? e inoltre ho chiamato il call center e mi hanno detto che insieme alla raccomandata devo spedire anche la tessera..è vero ? :icon_rolleyes:
 
antoniofox ha scritto:
Ciao a tutti ragazzi..avrei bisogno di un aiuto..vi spiego la mia situazione : Ho un abbonamento easy pay da 24 euro al mese con tessera platium..ora avrei bisogno di disdire questo abbonamento. L'abbonamento è stato stipulato il 14/10 /2010 quindi quale modulo mi conviene usare ? quello con disdetta contratto alla scadenza o quello di recesso oltre 10 giorni dalla stipulazione ? e nella sezione "titolare del contratto di abbonamento n " devo inserire il codice cliente o il codice contratto ? e inoltre ho chiamato il call center e mi hanno detto che insieme alla raccomandata devo spedire anche la tessera..è vero ? :icon_rolleyes:
Per la disdetta a scadenza avevi tempo fino ad oggi. :doubt:
Fai passare un'altra ventina di giorni e poi mandi la disdetta immediata ("recesso oltre 10 giorni").
Nella riga "titolare del contratto di abbonamento n." devi riscrivere il codice contratto.
Non devi restituire la tessera. :)
 
grazie per la risposta nicola :D ..solo una cosa : per la disdetta a scadenza non bastano 30 giorni ?! quindi fino al 14 settembre potrei farla no ?
 
Ragazzi sto preparando la disdetta premium. Volevo sapere se nella raccomandata: devo mettere anche la fotocopia del documento di identità?
poi se disdico domani tra quando mi chiudono il contratto secondo voi?
 
stelvius18 ha scritto:
Ragazzi sto preparando la disdetta premium. Volevo sapere se nella raccomandata: devo mettere anche la fotocopia del documento di identità?
Non è necessario, ma non guasta inserire la fotocopia del documento.
poi se disdico domani tra quando mi chiudono il contratto secondo voi?
Entro 30 gg dalla ricezione della raccomandata da parte di Mediaset. :)
 
antoniofox ha scritto:
grazie per la risposta nicola :D ..solo una cosa : per la disdetta a scadenza non bastano 30 giorni ?! quindi fino al 14 settembre potrei farla no ?
Ehm...ops :D
Non so perché ho letto 04 e non 14. :icon_rolleyes: :icon_redface:
Hai ragione, puoi fare la disdetta a scadenza. :icon_rolleyes:
 
Recesso alla scadenza

un saluto a tutta la comunità, mi sono appena iscritto e anche io stò per dare disdetta a MP a 1/2 modulo scaricato dal sito mediaset relativo alla scadenza annuale. Avrei una domanda da porvi sul suddetto modulo ci sono due campi uno in alto a dx che indica di inserire il codice contratto 1-_._._._._._._._._._. e un campo in basso a Sx che chiede di menzionare il titolare del contratto di abbonamento n°___________ sono la stessa cosa o nel II° caso il titolare del contratto è il numero del codice cliente ? non vorrei fare una cacchiata.
 
Lo-ne-Wolf ha scritto:
un saluto a tutta la comunità, mi sono appena iscritto e anche io stò per dare disdetta a MP a 1/2 modulo scaricato dal sito mediaset relativo alla scadenza annuale. Avrei una domanda da porvi sul suddetto modulo ci sono due campi uno in alto a dx che indica di inserire il codice contratto 1-_._._._._._._._._._. e un campo in basso a Sx che chiede di menzionare il titolare del contratto di abbonamento n°___________ sono la stessa cosa o nel II° caso il titolare del contratto è il numero del codice cliente ? non vorrei fare una cacchiata.

stessa cosa

e come primo messaggio dovevi presentarti
 
Mi inserisco nella discussione per chiedere un chiarimento: ho un amico (l'ennesimo...) che deve fare disdetta immediata, ha attivato l'abbonamento (con sconto) nel 2009, ora paga prezzo pieno.
Purtroppo l'anno gli è ripartito ad agosto, per cui dovrebbe fare il recesso immediato, giusto?
Ho visto il modulo, ma è intestato come "recesso oltre 10 giorni" dalla stipula: per favore, mi confermate che è questo?
Il costo "Bersani" è ancora di 8,34€?

Edit: scusate, nel reimpire il modulo è sufficiente il numero di contratto? E' richiesta anche la data di attivazione, ma non ce la ritroviamo nei documenti (contratto telefonico, non inviato quello scritto!). E' comunque il 2009. Fine edit.

Grazie a tutti ;)
 
Ultima modifica:
gianca68 ha scritto:
Mi inserisco nella discussione per chiedere un chiarimento: ho un amico (l'ennesimo...) che deve fare disdetta immediata, ha attivato l'abbonamento (con sconto) nel 2009, ora paga prezzo pieno.
Purtroppo l'anno gli è ripartito ad agosto, per cui dovrebbe fare il recesso immediato, giusto?
Ho visto il modulo, ma è intestato come "recesso oltre 10 giorni" dalla stipula: per favore, mi confermate che è questo?
Il costo "Bersani" è ancora di 8,34€?

Edit: scusate, nel reimpire il modulo è sufficiente il numero di contratto? E' richiesta anche la data di attivazione, ma non ce la ritroviamo nei documenti (contratto telefonico, non inviato quello scritto!). E' comunque il 2009. Fine edit.

Grazie a tutti ;)
Il modulo è quello "recesso oltre 10 giorni". I costi operatore sono sempre di 8,34 €.
Puoi vedere la data di attivazione nell'Area Clienti di mediasetpremium.it, oppure si può chiedere al call center. In ultima ipotesi, si può non scrivere. ;)
 
nicola84 ha scritto:
Il modulo è quello "recesso oltre 10 giorni". I costi operatore sono sempre di 8,34 €.
Puoi vedere la data di attivazione nell'Area Clienti di mediasetpremium.it, oppure si può chiedere al call center. In ultima ipotesi, si può non scrivere. ;)

;)
 
robertus! ha scritto:
stessa cosa

e come primo messaggio dovevi presentarti

Chiedo scusa a tutti se non l'ho fatto, ma non ho trovato la sezione "mi presento" comunque sono Lo-ne Wolf , ti ringrazio per la celere risposta, non conoscevo il forum e devo dire che è veramente ineteressante, complimenti per come rispondete ai nostri problemi.
 
Pilisu ha scritto:
oggi finalmente mi è arrivata comunicazione scritta di cessazione dell'abbonamento,speriamo di non trovare sorprese sulla prepagata visto che ho sentito altri lamentare il fatto di prelievi in periodo di abbonamento disattivato,piccole cifre, magari secondo i loro conti per saldare pochi giorni ma che non fanno stare molto tranquilli.
QUOTE]
oggi dopo due mesi speravo di vedere restituiti i due mesi (luglio e agosto) che mi sono stati tolti anticipatamente ma non ci sono,ho chiamato mediaset e loro hanno detto che li hanno tenuti per coprire la differenza delle varie offerte che mi sono state fatte nel corso di questi 11 mesi del secondo anno di abbonamento,voglio sapere è giusto questo comportamento???? :eusa_think:
 
Pilisu ha scritto:
oggi dopo due mesi speravo di vedere restituiti i due mesi (luglio e agosto) che mi sono stati tolti anticipatamente ma non ci sono,ho chiamato mediaset e loro hanno detto che li hanno tenuti per coprire la differenza delle varie offerte che mi sono state fatte nel corso di questi 11 mesi del secondo anno di abbonamento,voglio sapere è giusto questo comportamento???? :eusa_think:
In teoria è giusto. Ma tu hai usufruito di sconti nel secondo anno di abbonamento? :eusa_think:
 
nicola84 ha scritto:
In teoria è giusto. Ma tu hai usufruito di sconti nel secondo anno di abbonamento? :eusa_think:

naturalmente si,ma da una prima telefonata fatta al call center per sapere la mia situazione mi avevano detto che mi avrebbero trattenuto solo i primi 9 giorni del mese di luglio da li in poi mi sarebbero stati rimborsati,credevo che la regola degli sconti usufruiti valesse solo per il primo anno :BangHead:
grazie @ Nicola84 per il supporto.
 
Pilisu ha scritto:
naturalmente si,ma da una prima telefonata fatta al call center per sapere la mia situazione mi avevano detto che mi avrebbero trattenuto solo i primi 9 giorni del mese di luglio da li in poi mi sarebbero stati rimborsati,credevo che la regola degli sconti usufruiti valesse solo per il primo anno :BangHead:
grazie @ Nicola84 per il supporto.
Se si recede a promozione in corso si pagano anche gli sconti fruiti fino alla data di recesso. Altrimenti alle tv non converrebbe fare offerte di retention. :)

Comunque, i conti tornano o si sono trattenuti qualcosa in più?
 
nicola84 ha scritto:
Se si recede a promozione in corso si pagano anche gli sconti fruiti fino alla data di recesso. Altrimenti alle tv non converrebbe fare offerte di retention. :)

Comunque, i conti tornano o si sono trattenuti qualcosa in più?

Non ho ancora fatto il calcolo ma grosso modo la cifra ci può stare,certo è che con me hanno chiuso per sempre :mad: lo presa malissimo.
grazie comunque.
 
Indietro
Alto Basso