Chiarimenti x disdetta mediaset premium....

Forse ce l'abbiamo fatta :D

Edit:Sulla tessera blu che scade a fine mese risulta non attiva mentre sulla platinum ancora risultano attivi i diritti di visione.Come mi devo muovere?

Ragazzi non mi va di leggere 47 pagine:D

Vorrei disdire l'abbonamento easy pay...guardando sul sito mediaset il contratto risulta attivato il 13/8/2010.

Cosa devo fare? Dove trovo la modulistica necessaria?

antonioo85 ha scritto:
Ragazzi non mi va di leggere 47 pagine:D

Vorrei disdire l'abbonamento easy pay...guardando sul sito mediaset il contratto risulta attivato il 13/8/2010.

Cosa devo fare? Dove trovo la modulistica necessaria?

compili il modulo alla scadenza naturale del contratto e lo mandi con raccomandata con ricevuta di ritorno all'inidirizzo che c'è scritto nel pdf

dopo mandi lo stesso documento anche al fax al 0291971398

io ho fatto cosi, aspetto che mi comunicano la disdetta, se non me la comunicano io svuoto la postepay e possono crepare questi maledetti, soldi per chiamarli non ne spendero'

io ho fatto cosi e il mio scade il 11/08

ho inviato il tutto il 13 giugno quindi circa 2 mesi prima della scadenza, per stare cosi tranquillo che non mi fottano

attendo tue news

ciao

robertus! ha scritto:
compili il modulo alla scadenza naturale del contratto e lo mandi con raccomandata con ricevuta di ritorno all'inidirizzo che c'è scritto nel pdf

dopo mandi lo stesso documento anche al fax al 0291971398

io ho fatto cosi, aspetto che mi comunicano la disdetta, se non me la comunicano io svuoto la postepay e possono crepare questi maledetti, soldi per chiamarli non ne spendero'

io ho fatto cosi e il mio scade il 11/08

ho inviato il tutto il 13 giugno quindi circa 2 mesi prima della scadenza, per stare cosi tranquillo che non mi fottano

attendo tue news

ciao

Grazie!

Altra cosa: In questo spazio "Titolare del contratto di abbonamento n" devo metterci il codice cliente?
-La disdetta non costa nulla?
- A fine Luglio dovrei l'ultima fattura se non sbaglio, relativa al perioro 1° luglio-31 agosto...poi basta no?

antonioo85 ha scritto:
Grazie!

Altra cosa: In questo spazio "Titolare del contratto di abbonamento n" devo metterci il codice cliente?
-La disdetta non costa nulla?
- A fine Luglio dovrei l'ultima fattura se non sbaglio, relativa al perioro 1° luglio-31 agosto...poi basta no?

la disdetta non costa nulla a parte 5 euro di raccomandata... che LADRI!

su titolare del contratto di abbonamento devi mettere ( cosi ho messo perchè cosi mi hanno detto in questo forum, lo stesso numero che metti in alto a destra nel documento da compilare per la disdetta )

quindi il codice cliente non viene mai immesso

non lo so se arriveranno altre fatture, questo non l'ho capito neppure io

dato che a noi scade in due date vicine, a te il 13 e a me l'11, vorrei capire se mi fanno pagare 11 giorni o meno

ci vorrebbe qualcuno del forum piu esperto in questo

robertus! ha scritto:
dato che a noi scade in due date vicine, a te il 13 e a me l'11, vorrei capire se mi fanno pagare 11 giorni o meno
Normalmente, si paga prima il bimestre intero e poi restituiscono quanto addebitato in eccesso. :icon_rolleyes:

nicola84 ha scritto:
Normalmente, si paga prima il bimestre intero e poi restituiscono quanto addebitato in eccesso. :icon_rolleyes:

cosa?

devo pagare luglio-agosto e poi a settembre ( FORSE ) mi restituiscono quello che ho pagato meno 11 giorni?

siamo sicuri? non ho letto niente nel contratto di simile e non voglio aspettare che loro mi ridanno i soldi

non è che la fattura di luglio-agosto sara' al netto ? ( quindi tutto luglio + solo gli 11 giorni di agosto )

non vorrei rimanare fregato dandogli 28 euro, poi aspettare il rimborso che probabilmente non arrivera' mai e continuano a fare i furbi a non prendere la disdetta e mi fanno continuare a pagare, ho visto che tutti hanno problemi, non vorrei essere in questa situazione

Ultima modifica:
robertus! ha scritto:
non lo so se arriveranno altre fatture, questo non l'ho capito neppure io

ci vorrebbe qualcuno del forum piu esperto in questo

nicola84 ha scritto:

Allora, se viene fatta la disdetta a scadenza, regolarmente, ossia con raccomandata A.R. entro e non oltre 30 giorni prima della data di rinnovo del contratto, loro devono chiudere il contratto alla data di scadenza stessa, pertanto dovrebbero fatturare sino alla data di scadenza e non oltre, perchè non lo possono fare.
Due mesetti fa hanno ricevuto una multa per difficoltà e ritardi nel recesso dell'abbonamento, a detta loro verso agosto-settembre 2010 hanno avuto un guasto ai sistemi, così hanno giustificato il ritardo e le fatture emesse con periodi che andavano oltre la data di scadenza del contratto.
In defintiva, se vi arriva una fattura con fatturazione di periodi che vanno oltre la data di scadenza, non siete tenuti a pagarla, quindi dovete contestare la fattura errata.
Se necessario, rivolgetevi ad un'associazione di consumatori, e fate la denuncia all'AGCOM tramite questo modulo:
http://www.agcom.it/Default.aspx?message=contenuto&DCId=200 ;)

grazie del supporto Mctayson09

UPDATE:

mi hanno chiamato poco fa una signorina del mediaset premium

sara' che sono buono d'animo, ma mi faceva una pena incredibile

è stata molto gentile, mi disse guardi le faccio pagare 10 euro al mese, me la stavo pensando ma veramente perchè mi faceva troppa pena

pero' gli dissi che mi stavo a trasferire e non avevo il digitale terrestre dove stavo per trasferirmi, e quindi mi disse che procedera' con la chiusura

dopo 1 settimana dall'invio della disdetta sono stati molto celeri e precisi

dopo tutte le schifezze che ho letto su internet, devo dire che con me sono stati perfetti fino ad ora

a malincuore disdico e rimango a pagare sky, appena mi stufo disdico pure sky, per ora lo tengo, vediamo se aumentano o meno e se l'offerta in hd migliora

buona fortuna a tutti gli altri neo disdettari ;)

robertus! ha scritto:
dopo 1 settimana dall'invio della disdetta sono stati molto celeri e precisi

dopo tutte le schifezze che ho letto su internet, devo dire che con me sono stati perfetti fino ad ora

Ecco appunto, hai detto bene, fino ad ora, visto che ancora c'è ne vuole alla scadenza del tuo contratto, io spero e ti auguro che vada tutto bene con la disdetta, però le cose che leggi su internet come anche in questo forum, non sono schifezze e non vengono scritte a caso, se vengono scritte ci sarà pure un motivo, diciamo che c'è chi è fortunato e non ha nessun tipo di problema, quindi la disdetta va a buon fine e chiudono tutto rispettando i tempi, c'è invece chi è meno fortunato (come successe a me a luglio 2010 quando feci disdetta) e che riscontra problemi, tipo disdetta in ritardo, fatture che vanno oltre la data di scadenza, io però su consiglio delle associazioni di consumatori revocai il RID e non pagai nulla in più, oltre la data di scadenza, la ragione era dalla mia parte infatti non si fecero mai sentire, anzi da poco hanno ricevuto una multa e pian piano stanno chiamando ex-clienti per il rimborso, per via dei contratti chiusi in ritardo.
Comunque a detta di Premium, il problema era dovuto ad un guasto ai sistemi nel periodo agosto-settembre 2010, pare che ora si stiano pian piano adeguando, grazia anche alla multa per difficoltà e ritardi nella gestione delle disdette. Speriamo che continuino nel verso giusto, ed un giorno magari potremo non scrivere più le "schifezze", come le chiami tu. ;)

Ragazzi nel modulo di disdetta devo inserire la data di stipulazione del contratto...ma dove lo vedo?
Coincide con la data di scadenza per caso?:eusa_wall:

antonioo85 ha scritto:
Ragazzi nel modulo di disdetta devo inserire la data di stipulazione del contratto...ma dove lo vedo?
Coincide con la data di scadenza per caso?:eusa_wall:

Esatto, dovrai indicare la data in cui hai stipulato il contratto, che equivale alla data di richiesta di fornitura del servizio (e conseguente registrazione telefonica).
Puoi trovare tale data, nel contratto che ti è arrivato a casa (parte inferiore) oppure nell'area clienti del sito, cliccando qui:
https://areaclienti.mediasetpremium.it/dati_contratto.html

La data di stipulazione coincide con la data di rinnovo del contratto. ;)

Mctayson09 ha scritto:
Ecco appunto, hai detto bene, fino ad ora, visto che ancora c'è ne vuole alla scadenza del tuo contratto, io spero e ti auguro che vada tutto bene con la disdetta, però le cose che leggi su internet come anche in questo forum, non sono schifezze e non vengono scritte a caso, se vengono scritte ci sarà pure un motivo, diciamo che c'è chi è fortunato e non ha nessun tipo di problema, quindi la disdetta va a buon fine e chiudono tutto rispettando i tempi, c'è invece chi è meno fortunato (come successe a me a luglio 2010 quando feci disdetta) e che riscontra problemi, tipo disdetta in ritardo, fatture che vanno oltre la data di scadenza, io però su consiglio delle associazioni di consumatori revocai il RID e non pagai nulla in più, oltre la data di scadenza, la ragione era dalla mia parte infatti non si fecero mai sentire, anzi da poco hanno ricevuto una multa e pian piano stanno chiamando ex-clienti per il rimborso, per via dei contratti chiusi in ritardo.
Comunque a detta di Premium, il problema era dovuto ad un guasto ai sistemi nel periodo agosto-settembre 2010, pare che ora si stiano pian piano adeguando, grazia anche alla multa per difficoltà e ritardi nella gestione delle disdette. Speriamo che continuino nel verso giusto, ed un giorno magari potremo non scrivere più le "schifezze", come le chiami tu. ;)

io sono stato molto chiaro con la signorina, e poi se dovessero fare i soliti, impugno la ricevuta di ritorno, svuoto la postepay e la butto, e si attaccano al tram ;)

ma credo che la cosa andra' per il meglio perchè altrimenti non mi avrebbero chiamato ieri a circa 1 mese e mezzo dalla scadenza del contratto per dirmi che hanno ricevuto la disdetta e che mi facevano 10 euro al mese.

avrebbero fatto come molti che non sono stati contattati e che continuano a vedere e ricevere le fatture.

ma è chiaro, se vedo altre fatture oltre l'11 agosto, saro' qui con voi a stringerci attorno ad un fuoco per preparare una massiva e letale sommossa:icon_cool:

Mctayson09 ha scritto:
Esatto, dovrai indicare la data in cui hai stipulato il contratto, che equivale alla data di richiesta di fornitura del servizio (e conseguente registrazione telefonica).
Puoi trovare tale data, nel contratto che ti è arrivato a casa (parte inferiore) oppure nell'area clienti del sito, cliccando qui:
https://areaclienti.mediasetpremium.it/dati_contratto.html

La data di stipulazione coincide con la data di rinnovo del contratto. ;)

La data di attivazione del contratto risulta il 13/08/2010, quindi anche la data di stipulazione è questa?

antonioo85 ha scritto:
La data di attivazione del contratto risulta il 13/08/2010, quindi anche la data di stipulazione è questa?

Se nel contratto (richiesta di fornitura cartacea) c'è la stessa data alla fine del foglio, direi di si. ;)

Mctayson09 ha scritto:
Se nel contratto (richiesta di fornitura cartacea) c'è la stessa data alla fine del foglio, direi di si. ;)

Perfetto, ho controllato e c'è scritto 4/08/2010. Quindi è questa la data di stipulazione.
Un'altra cosa: nel modulo di disdetta, alla voce "titolare del contratto di abbonamento n." devo scrivere il codice contratto invece che il codice cliente?

antonioo85 ha scritto:
Perfetto, ho controllato e c'è scritto 4/08/2010. Quindi è questa la data di stipulazione.

Da quel che mi risulta, e che so dal call center, la data di inizio contratto è la data in cui si fa la richiesta di fornitura del servizio (registrazione telefonica) però non sei il primo che si ritrova una data nel contratto, ma un'altra data nelle info contratto, dell'area clienti del sito...non capisco perchè mettano 2 date diverse...:eusa_think:
Comunque, se vuoi stare più tranquillo, prova a lasciare i tuoi dati qui:
http://www.icento.biz/mediasetpremiumcallmenow/

Chiedi conferma all'operatore, dovrebbe dirti quello che ti ho detto io, e che hanno confermato anche altri utenti del forum. ;)

antonioo85 ha scritto:
Un'altra cosa: nel modulo di disdetta, alla voce "titolare del contratto di abbonamento n." devo scrivere il codice contratto invece che il codice cliente?

Esatto, il codice contratto. ;)

Ciao a tutti,
il mio contratto è stato stipulato il 13/09/2008. Inizialmente pagavo 14 euro mensile che nell'ultimo anno sono saliti a 18 euro.
Adesso vorrei disdire.
Secondo voi conviene disdire a decorrenza dell'anno quindi il 9 settembre o farlo immediatamente? Sono + propenso per la disdetta a decorrenza, non vorrei incappare in rimborsi strani.

rafely ha scritto:
Ciao a tutti,
il mio contratto è stato stipulato il 13/09/2008. Inizialmente pagavo 14 euro mensile che nell'ultimo anno sono saliti a 18 euro.
Adesso vorrei disdire.
Secondo voi conviene disdire a decorrenza dell'anno quindi il 9 settembre o farlo immediatamente? Sono + propenso per la disdetta a decorrenza, non vorrei incappare in rimborsi strani.
Sei abbonato solo al Calcio, giusto?
Se è così, nel tuo caso, non devi rimborsare nulla, non ti preoccupoare.
Solo se fai il recesso immediato, devi pagare 8,34 € di costi dell'operatore. :)

Indietro
Alto Basso