Chiarimenti x disdetta mediaset premium....

nicola84 ha scritto:
Allora, per la disdetta a scadenza, dopo la scadenza si può chiudere il RID.
Per il recesso immediato, bisogna tenere aperto il RID per i 30 giorni lavorativi successivi alla ricezione della raccomandata da parte di Mediaset. :)

Ah per il recesso immediato non so come funzioni, non avevo capito che questo utente stesse parlando del recesso immediato, visto che ha scritto scadenza. ;)

Avevo mandato la raccomandata il 28 e oggi mi hanno chiamato proponendomi tutto a 19 euro..cosa dite?Prima pagavo 30 !!

Per quanto riguarda la compilazione, il campo 'CODICE CONTRATTO' in alto a destra e il campo 'Titolare del contratto di abbonamento n.' vanno riempiti entrambi con il codice del contratto?

siete sicuri che non ci va invece il codice cliente?

che senso ha mettere due codici?

robertus! ha scritto:
Per quanto riguarda la compilazione, il campo 'CODICE CONTRATTO' in alto a destra e il campo 'Titolare del contratto di abbonamento n.' vanno riempiti entrambi con il codice del contratto?
siete sicuri che non ci va invece il codice cliente?

Tranquillo, in entrambi va inserito il codice contratto. ;)

forza72 ha scritto:
Avevo mandato la raccomandata il 28 e oggi mi hanno chiamato proponendomi tutto a 19 euro..cosa dite?Prima pagavo 30 !!

Ma quel prezzo è per 12 mesi? Se sì, è una buona offerta. ;)

Ma normalmente premium quando chiama per accordare la disdetta? In ogni caso io dovrò provare a farmi offrire di nuovo gallery+calcio a 19.90 per un anno :D

Mi è venuto un dilemma...Io a marzo ho mandato la disdetta a premium al cap 20052 e solo stasera ho scoperto che monza ha come cap 20900.Mi staccheranno il segnale o dovrò chiamare il call center e chiedere informazioni?

wilcapitano ha scritto:
Mi è venuto un dilemma...Io a marzo ho mandato la disdetta a premium al cap 20052 e solo stasera ho scoperto che monza ha come cap 20900.Mi staccheranno il segnale o dovrò chiamare il call center e chiedere informazioni?
Da marzo non ti è arrivata la ricevuta di ritorno? :5eek:
Comunque normalmente non ci sono problemi. Il postino sa leggere anche il nome della località, non solo il CAP. :)

nicola84 ha scritto:
Da marzo non ti è arrivata la ricevuta di ritorno? :5eek:
Comunque normalmente non ci sono problemi. Il postino sa leggere anche il nome della località, non solo il CAP. :)

Si si...Mi è arrivata ad inizio aprile.Ora devo aspettare solo la loro chiamata x accordare teoricamente la disdetta.Giusto?

wilcapitano ha scritto:
Si si...Mi è arrivata ad inizio aprile.Ora devo aspettare solo la loro chiamata x accordare teoricamente la disdetta.Giusto?
Può essere che ti chiamano per comunicarti l'avvenuta lavorazione della tua disdetta. O può essere che ti chiamano per una offerta di retention....O può essere che staccano tutto senza farsi vivi. ;)

Scusate ragazzi volevo chiedervi un consiglio,il 4 di dicembre (2010) ho proseguito il mio contratto accettando la proposta di 14 euro G+C al mese per un anno,quindi il mio contratto scade il 4 dicembre 2011,ora nell'agosto 2010 ho inviato disdetta con raccomandata A/R per scadenza naturale di contratto il 25 settembre 2010, per inefficienza di mediaset il contratto e stato lavorato e accettato solo il 1 dicembre dopo ben 4 mesi! dalla mia richiesta (pagando ben due fatture che non dovevo pagare...,in base a questo spiacevole episodio ho pensato di inviare gia questo mese richiesta di disdetta (a scadenza naturale) voi che dite

Digitsatmania ha scritto:
Scusate ragazzi volevo chiedervi un consiglio,il 4 di dicembre (2010) ho proseguito il mio contratto accettando la proposta di 14 euro G+C al mese per un anno,quindi il mio contratto scade il 4 dicembre 2011,ora nell'agosto 2010 ho inviato disdetta con raccomandata A/R per scadenza naturale di contratto il 25 settembre 2010, per inefficienza di mediaset il contratto e stato lavorato e accettato solo il 1 dicembre dopo ben 4 mesi! dalla mia richiesta (pagando ben due fatture che non dovevo pagare...,in base a questo spiacevole episodio ho pensato di inviare gia questo mese richiesta di disdetta (a scadenza naturale) voi che dite
Attenzione: la scadenza del tuo contratto resta il 25 settembre, dunque non ti conviene mandare niente ora. Nel tuo caso, con la disdetta a scadenza (25/09/2011), andresti a pagare gli sconti usufruiti, in quanto cesseresti il contratto durante il periodo di sconto (che termina il 4/12/2011). Per non pagare gli sconti, devi fare recesso immediato dopo il 4 dicembre 2011. :evil5:

Ciao Ragazzi, la mia scadenza è il 15 Luglio e voglio fare disdetta. Papà mi regala un anno di Sky quindi credo sia superiore non dite?
Quando devo inviare disdetta?

nicola84 ha scritto:
Attenzione: la scadenza del tuo contratto resta il 25 settembre, dunque non ti conviene mandare niente ora. Nel tuo caso, con la disdetta a scadenza (25/09/2011), andresti a pagare gli sconti usufruiti, in quanto cesseresti il contratto durante il periodo di sconto (che termina il 4/12/2011). Per non pagare gli sconti, devi fare recesso immediato dopo il 4 dicembre 2011. :evil5:
Non credo che sia come stai dicendo tu perche il mio primo abbonamento scadeva (scadenza naturale)il 25/09/2011 solo dopo quattro mesi hanno accettato la disdetta e poi riproposto il proseguimento per un altro anno (4 dicembre 2010) ma a quel punto subentra un nuovo contratto (nonostante sia una continuazione) e cioe' dal 4/12/2010 al 4/12/2011 o no?

Non credo che sia come stai dicendo tu perche il mio primo abbonamento scadeva (scadenza naturale)il 25/09/2011 solo dopo quattro mesi hanno accettato la disdetta e poi riproposto il proseguimento per un altro anno (4 dicembre 2010) ma a quel punto subentra un nuovo contratto (nonostante sia una continuazione) e cioe' dal 4/12/2010 al 4/12/2011 o no?

Credo abbia ragione Nicola, il contratto si è rinnovato comunque alla data di scadenza originaria, ossia 25/09/10, se poi hanno preso in carico in ritardo la disdetta, purtroppo è colpa della loro incompetenza e tu avresti dovuto contestare il ritardo nella gestione della disdetta. ;)

Mctayson09 ha scritto:
Credo abbia ragione Nicola, il contratto si è rinnovato comunque alla data di scadenza originaria, ossia 25/09/10, se poi hanno preso in carico in ritardo la disdetta, purtroppo è colpa della loro incompetenza e tu avresti dovuto contestare il ritardo nella gestione della disdetta. ;)
Se e come di te voi ossia il contratto scade a settembre allora credo sia il caso inviare quasi subito la raccomandata perche se le disdette hanno un tempo lavorativo di 4 mesi circa come e gia capitato anche stavolta non sara' diverso,in merito alle fatture che ho pagato ingiustamente la direzione Mediaset che mi ha contattato mi ha detto che me li avrebbero stornati in fattura e cosi' e stato,cio che rompe e non poco e che l'utente deve sempre anticipare e magari e pure sprovvisto di moneta....

Se e come di te voi ossia il contratto scade a settembre allora credo sia il caso inviare quasi subito la raccomandata perche se le disdette hanno un tempo lavorativo di 4 mesi circa come e gia capitato anche stavolta non sara' diverso,in merito alle fatture che ho pagato ingiustamente la direzione Mediaset che mi ha contattato mi ha detto che me li avrebbero stornati in fattura e cosi' e stato,cio che rompe e non poco e che l'utente deve sempre anticipare e magari e pure sprovvisto di moneta....

No, allora, il punto è che, a detta di mediaset, nel periodo agosto-settembre 2010 c'è stato un guasto ai sistemi e quindi le disdette non sono state chiuse nei tempi di legge, così per lo meno ha detto Alessio Callisti (responsabile gestione clienti Premium) alla trasmissione "Mi manda raitre".
http://www.digital-forum.it/showthread.php?t=125590

Pertanto i sistemi hanno continuato a fatturare anche dopo la data di scadenza del contratto e di conseguenza le disdette non sono state prese in carico nei tempi giusti. Anche se un anno fa erano messi molto male in termini di servizio clienti e gestione disdette, non c'entra solo il fatto del guasto ai sistemi.
Ad aprile, proprio per le disdette e i recessi effettuati in ritardo, Premium è stata multata dall'antitrust (200.000 €), puoi leggere la notizia qui:
http://www.digital-forum.it/showthread.php?t=123690

perciò ora si stanno pian piano adeguando, e si spera che entro i prossimi mesi si possa essere soddisfatti anche della gestione amministrativa di Mediaset Premium. :icon_rolleyes: ;)

Inoltre, dopo la multa dell'antitrust, Mediaset ha iniziato a contattare tutti i clienti ai quali è stato chiuso in ritardo il contratto, per erogare i rimborsi, stanno pian piano chiamando tutti, perciò credo che chiameranno anche a te, se non l'hanno già fatto.

Ecco il mio stato attuale di contratto

areaclientimediasetprem.png

Indietro
Alto Basso