Chiarimenti x disdetta mediaset premium....

ciccionet ha scritto:
L'hanno scorso sono stato contattato x abbonamento easy pay visto che avevo una prepagata. Accetto l'offerta di 20 euro piuttosto che 26 x 12 mesi.
Faccio presente che la mia prepagata scade a Giugno e la signorina mi dice di non preoccuparmi perchè i diritti di visione sono assicurati fino a questo mese.

Ora, tenendo conto che siamo prossimi al 20, volevo disdire e aspettarmi un'offerta.
Nel contratto c'è scritto che dovrei farlo o prima dei 30 giorni dalla scadenza, o anche dopo senza alcun problema. Al massimo si possono riprendere degli sconti qualora esistessero.

cosa mi consigliate?
Intanto lascia i tuoi dati qui e vedi che ti dicono.
Il contratto dura 12 mesi dalla stipula, indipendentemente dalla scadenza della tessera. Se sei ancora in tempo, cioè se mancano più di 30 gg alla scadenza, puoi comunque già preparare questo e poi, in base alla data di scadenza puoi anche inviarlo dopo aver rifiutato la proposta telefonica che ti faranno.

Se vuoi fare il recesso immediato, ti conviene aspettare la scadenza prossima del contratto. Se fai recesso immediato prima della scadenza, dovrai restituire gli sconti (6 € x 12). Con il recesso immediato, ci sono comunque da pagare 8,34 € di costi operatore. Il modulo per il recesso immediato è questo.

Una volta ricevuta la tua raccomandata, è probabile (non succede sempre) che Mediaset ti ricontatterà per una ulteriore offerta. :)

nicola84 ha scritto:
Intanto lascia i tuoi dati qui e vedi che ti dicono.
Il contratto dura 12 mesi dalla stipula, indipendentemente dalla scadenza della tessera. Se sei ancora in tempo, cioè se mancano più di 30 gg alla scadenza, puoi comunque già preparare questo e poi, in base alla data di scadenza puoi anche inviarlo dopo aver rifiutato la proposta telefonica che ti faranno.

Se vuoi fare il recesso immediato, ti conviene aspettare la scadenza prossima del contratto. Se fai recesso immediato prima della scadenza, dovrai restituire gli sconti (6 € x 12). Con il recesso immediato, ci sono comunque da pagare 8,34 € di costi operatore. Il modulo per il recesso immediato è questo.

Una volta ricevuta la tua raccomandata, è probabile (non succede sempre) che Mediaset ti ricontatterà per una ulteriore offerta. :)

Ho lasciato i miei dati venerdi. Vediamo se mi ricontattano.
La scadenza del contratto è il 20 Maggio ma sul mio contratto parla di recesso entro 30 giorni dalla scadenza o anche successivamente, con la postilla che Mediaset potrebbe chiedere un rimborso per i costi di gestione, ma non è quantificato. So che tentato di aggirare in tutti i modi la legge Bersani ma ci si può sempre rivalere. Intanto preparo anche la raccomandata e aspetto la loro chiamata

ciccionet ha scritto:
Ho lasciato i miei dati venerdi. Vediamo se mi ricontattano.
La scadenza del contratto è il 20 Maggio ma sul mio contratto parla di recesso entro 30 giorni dalla scadenza o anche successivamente, con la postilla che Mediaset potrebbe chiedere un rimborso per i costi di gestione, ma non è quantificato. So che tentato di aggirare in tutti i modi la legge Bersani ma ci si può sempre rivalere. Intanto preparo anche la raccomandata e aspetto la loro chiamata
Per la cronaca, i costi dell'operatore sono consentiti dalla legge Bersani. :)

Sono stato contattato e mi hanno offerto gallery cinema per 3 mesi a 15€ al mese. Poi ad agosto avrebbero fatto ulteriore proposta. A questo punto meglio madare disdetta e basta e aspettare in una controproposta magari nei mesi successivi! :crybaby2:

ciccionet ha scritto:
Sono stato contattato e mi hanno offerto gallery cinema per 3 mesi a 15€ al mese. Poi ad agosto avrebbero fatto ulteriore proposta. A questo punto meglio madare disdetta e basta e aspettare in una controproposta magari nei mesi successivi! :crybaby2:
Sicuro che non ti abbiano offerto gallery+calcio?? :eusa_think:
Se è gallery+calcio, 15 €/mese non è un prezzo malvagio. Scaduti i 3 mesi, puoi sempre ripartire con la disdetta.
Ma chiaramente sono valutazioni personali. :)

nicola84 ha scritto:
Sicuro che non ti abbiano offerto gallery+calcio?? :eusa_think:
Se è gallery+calcio, 15 €/mese non è un prezzo malvagio. Scaduti i 3 mesi, puoi sempre ripartire con la disdetta.
Ma chiaramente sono valutazioni personali. :)

Certo! ma il calcio d'estate dov'è? le squadre sono in ritiro e di FILM non credo avere il tempo x vederli! preferisco il mare o uscire!

Quindi ci pago solo gli 8€ di commissione operatore contro i 45€ persi altrimenti. A settembre si vedrà!
Può essere che mi ricontattino dopo aver inviato la raccomadata con ricevuta di ritorno (altra cosa assurda in tempi in cui parliamo di posta certificata)!

Vedremo

ciao a tutti ho un abbonamento easy pay calcio che ho stipulato il 13/07/2009 (fattura di aprile e maggio pagata regolamente )volevo disdirlo perchè sinceramente non sono soddisfatto del servizio e dell'assistenza clienti mi consigliate di fare la disdetta normale che se non erro va fatta entro 30 giorni dalla scadenza del contratto o il recesso immediato con penale di 8 euro circa?
sono in tempo per la disdetta in scadenza o è troppo presto? e poi se faccio la disdetta di scadenza o scelgo il recesso immediato hanno sempre 30 giorni dalla ricezione della mia disdetta per chiudere il contratto e quei 30 giorni dovrò pagarli? se faccio la disdetta alla scadenza dovrò pagare le fatture di giugno e luglio? con il recesso immediato non le dovrei pagare?
chiedo consigli perchè ho provato a chiamare il servizio clienti 3 volte solo stamattina e non mi hanno mai risposto ieri è caduta la linea 2 volte inizio già a arrabbiarmi.
aiutatemi :crybaby2:

Ultima modifica:
Ciao dani88 :)

Se fai il recesso immediato, hanno comunque 30 gg per disattivare l'abbonamento, ma devi pagare fino alla data di ricezione della raccomandata (almeno, così dovrebbe essere).
Anche se fai il recesso immediato, probabilmente dovrai comunque pagare la fattura giugno-luglio e poi ti rimborseranno.
Se proprio non ne puoi più fai il recesso immediato; altrimenti puoi optare per la disdetta a scadenza (che puoi iniziare ad inviare già adesso). :)

ciao nicola84 grazie per la risposta :)
i miei dubbi sorgono dal fatto che ho letto e seguito il comportamento di mediaset riguardo i recessi e con la mia esperienza con i loro call center mi metto già le mani nei capelli!!
vorrei chiedere a te o a chiunque può consigliarmi come muovermi nel senso io domani mando la raccomandata con ricevuta di ritorno per il recesso immediato una volta che mi arriva la ricevuta di ritorno mi conviene chiamarli o aspettare loro?
e poi un piccolo dubbio nasce dal fatto che il numero di cellulare associato al contratto non è piu in uso e già l'anno scorso li chiamai per comunicargli il nuovo numero da associare ma non l'hanno fatto (tanto per cambiare :mad: ) e ora mi spunta sempre come dato del contratto un numero di cellulare che non utilizzo piu e allora devo mettere quello anche nella disdetta o quello nuovo?
perchè ho letto che in caso in cui i dati del contratto da loro registrati e i dati da me inviati nella disdetta non combaciano loro ritengono la stessa non valida. è importante quel numero? oppure non è un problema per la disdetta?posso mettere sempre quello anche se non lo utilizzo piu senza problemi?

@dani88
Non penso proprio che sia un problema il cellulare. Forse nella disdetta è meglio mettere il nuovo numero.
Una volta che ti è arrivata la ricevuta di ritorno e che sul sito mediasetpremium.it compare il messaggio di disattivazione dell'abbonamento (devi accedere all'Area Clienti), non dovrai far altro che aspettare. :)

devo disdire EASY PAY alla scadenza naturale del contratto ad agosto, vorrei inviare ora la disdetta con ricevuta di ritorno.

volevo sapere se è un problema che la ricevuta di ritorno la faccio arrivare ad un indirizzo diverso da quello che mediaset conosce

perchè ho cambiato abitazione e quindi vorrei capire se poi loro mi fregano e non mi accettano la disdetta

grazie nicola84 per i consigli poi ho messo sia il vecchio numero che quello nuovo. raccomandata inviata poco fa e domani gli arriva quindi dovrei essere apposto :D
ma per quanto riguarda la penale di 8 euro e rotti mi inviano una fattura specifica o devo iniziare a mettere già ora gli 8 euro? perchè utilizzo la postepay e ricarico specificatamente ogni volta che mi mandano una fattura.

robertus! ha scritto:
volevo sapere se è un problema che la ricevuta di ritorno la faccio arrivare ad un indirizzo diverso da quello che mediaset conosce
Non è assolutamente un problema, puoi farlo tranquillamente. ;)

dani88 ha scritto:
ma per quanto riguarda la penale di 8 euro e rotti mi inviano una fattura specifica o devo iniziare a mettere già ora gli 8 euro? perchè utilizzo la postepay e ricarico specificatamente ogni volta che mi mandano una fattura.
Ti dovrebbe arrivare comunque una fattura specifica. :)

scusate non ho capito una cosa:

quando invio la disdetta devo inviare altro oltre al modulo?

documenti miei?

se si, ho un problema perchè loro conoscono un indirizzo diverso da quello che c'è nella carta di identita'

cosa posso fare ( sempre che devo inviare i documenti ) ?

info

Salve, ho Premium EASYPAY contratto 12/05/2009, vorrei disdire, cosa devo fare??Pagameto Carta di Credito
Grazie a tutti.

robertus! ha scritto:
scusate non ho capito una cosa:

quando invio la disdetta devo inviare altro oltre al modulo?

documenti miei?

No, dovrai inviare soltanto il modulo precompilato, datato e firmato, tramite raccomandata A.R. ;)

forza72 ha scritto:
Salve, ho Premium EASYPAY contratto 12/05/2009, vorrei disdire, cosa devo fare??Pagameto Carta di Credito
Grazie a tutti.

Puoi fare il recesso immediato tramite raccomandata A.R., pagando € 8,34 di costi operatore. Dal momento in cui Mediaset riceve la raccomandata, ha 30 giorni di tempo per rendere effettivo il recesso.
Il modulo per il recesso immediato è questo:
http://www.icento.biz/mediasetpremiumcallmenow/dwn/Modulo_recesso_oltre_10giorni_2.pdf ;)

Indietro
Alto Basso