Chiarimenti x disdetta mediaset premium....

grazie della risposta

e se invece ad agosto 2011, quando faccio 1 anno di easypay, non desidero disdire, ma desidero farlo per esempio a dicembre, lo posso fare?

e devo pagare penali o sconti o qualcos'altro?

ragazzi, vorrei fare la disdetta immediata del mio abbonamento easypay con scadenza fine agosto.
Io ora pago 14 euro al mese per il pacchetto gallery (quindi ogni fattura 28 euro) e ho anche il calcio per il quale ho pagato il TICKET CALCIO di Euro 59 ad inizio abbonamento.
La disdetta immediata mi costa solo 8.16 euro, vero?

Vi allego una foto della mia fattura:

24q93ti.jpg

Per la disdetta uso il modulo di recesso immediato dopo 10 giorni dalla stipulazione? entro quanto tempo me lo staccano? non vorrei pagare la prossima fattura per i mesi di giugno e luglio (dovrebbe essere pagata il 28 maggio).

Un amico mi ha chiesto di occuparmi della sua disdetta a MP.
Scarico il modulo, lo compilo e lo mando con raccomandata A.R.
A che numero di fax posso anticiparlo?
Grazie!

Sul modulo ci dovrebbe essere, io per trovare il numero di fax faccio una piccola ricerca sulla carta servizi che puoi trovare sul sito mp, il numero lo ripetono varie volte.

Tecno33 ha scritto:
Grazie, sai anche se fanno retention con buone offerte?

Si, ma pare che non le facciano a tutti coloro che fanno disdetta, bisogna avere anche cuelo...:D ;)

robertus! ha scritto:
grazie della risposta

e se invece ad agosto 2011, quando faccio 1 anno di easypay, non desidero disdire, ma desidero farlo per esempio a dicembre, lo posso fare?

e devo pagare penali o sconti o qualcos'altro?
In questo caso, pagheresti i costi operatore (8,34 €) e nient'altro. :)

maxmasi86 ha scritto:
ragazzi, vorrei fare la disdetta immediata del mio abbonamento easypay con scadenza fine agosto.
Io ora pago 14 euro al mese per il pacchetto gallery (quindi ogni fattura 28 euro) e ho anche il calcio per il quale ho pagato il TICKET CALCIO di Euro 59 ad inizio abbonamento.
La disdetta immediata mi costa solo 8.16 euro, vero?

Per la disdetta uso il modulo di recesso immediato dopo 10 giorni dalla stipulazione? entro quanto tempo me lo staccano? non vorrei pagare la prossima fattura per i mesi di giugno e luglio (dovrebbe essere pagata il 28 maggio).
Sì, devi usare il modulo di recesso immediato dopo 10 giorni.
L'abbonamento sarà disattivato entro 30 giorni dalla ricezione della raccomandata da parte di Mediaset.
La prossima fattura probabilmente la emetteranno e dovrai pagarla, ma poi ti restituiranno il corrispettivo relativo ai giorni che intercorrono tra la data di ricezione della tua raccomandata e l'ultima data fatturata.
Per la disdetta immediata ci sono da pagare 8,34 € di costi operatore. ;)

ho disdetto il mio contratto easy pay solo calcio il 3 aprile!ho continuato a vedere anche il cinema sino al 1 maggio come regalo premium per gli abbonati solo calcio.AD OGGI continuo a vedere il calcio sulla mia tessera silver...ma quando mi staccano il segnale???boh??!!

ma secondo voi queste promozioni che offrono quando ricevono disdetta non sono fregature?

Sul sito c'è la promozione 0 euro fino a ottobre poi 19 euro, chi riceve l'offerta di passare dai 18 che stava fino a quel momento pagando a 14 dovrà dare in un anno 16 euro in più rispetto al totale dell'offerta che c'è sul sito e allora dove sta l'offerta? :icon_rolleyes:

Meglio disdire e rifare un nuovo abbonamento.. sono rimasto fregato nel 2009 quando a luglio non c'era nemmeno una promozione e ora per tenerti cliente chiedono più soldi dei nuovi :doubt:

morpheus85 ha scritto:
ma secondo voi queste promozioni che offrono quando ricevono disdetta non sono fregature?

Sul sito c'è la promozione 0 euro fino a ottobre poi 19 euro, chi riceve l'offerta di passare dai 18 che stava fino a quel momento pagando a 14 dovrà dare in un anno 16 euro in più rispetto al totale dell'offerta che c'è sul sito e allora dove sta l'offerta? :icon_rolleyes:

Meglio disdire e rifare un nuovo abbonamento.. sono rimasto fregato nel 2009 quando a luglio non c'era nemmeno una promozione e ora per tenerti cliente chiedono più soldi dei nuovi :doubt:
Retention: 14x12= 168
Promo attuale per nuovi abbonati: 19x7+39= 172

Al di là dei pochi spiccioli di differenza, la disdetta e la stipula di un nuovo contratto comporta anche i costi della raccomandata di recesso e sbattimenti vari...:)

*Offerta valida per i nuovi clienti che si abbonano in modalità Easy Pay sul digitale terrestre entro il 30/06/2011 e non cumulabile con altre. La promozione consente la visione di Calcio e Gallery base (escluso Disney Channel) fino al 01/10/2011 senza alcun addebito del canone mensile. Dal 02/10/2011 verranno applicati i prezzi di listino del Pacchetto scelto. E' previsto l'addebito del Corrispettivo iniziale 39€. In caso di recesso entro il 31/10/2011 non verrà applicato nessun costo di recesso né riaddebito degli sconti promozionali fruiti, a partire dal 1/11/2011 è previsto un costo di 8,34; il costo di 39€ della tessera Easy Pay verrà riaccreditato in fattura.

:eusa_think:

morpheus85 ha scritto:
ma l'attivazione non viene riaccreditata?
No, viene riaccreditato il costo della tessera Easy Pay (se acquistata in negozio) che ammonta a 39 €. Ciò avviene, di regola, nella prima fattura utile in cui, oltre all'accredito di cui sopra, saranno addebitati i 39 € di attivazione. :)

"il costo di 39 € della tessera Easy Pay verrà riaccreditato in fattura."

Io sono arrivato a questa conclusione. Se i primi 5 mesi sono gratis, in teoria non vengono fatturati, però di solito l'attivazione viene inclusa nella fattura dei primi 2 mesi di abbonamento, nella stessa fattura di solito viene restituito anche il costo della tessera Easy Pay.

Ultima modifica:
Mctayson09 ha scritto:
"il costo di 39 € della tessera Easy Pay verrà riaccreditato in fattura."

Io sono arrivato a questa conclusione. Se i primi 5 mesi sono gratis, in teoria non vengono fatturati, perciò se si vuole il riaccredito della tessera Easy Pay, suppongo si sia obbligati a confermare l'abbonamento oltre il periodo gratuito. In tal caso, il costo della tessera verrà riaccreditato nella fattura dei primi 2 mesi di abbonamento.
Perciò, si effettivamente per chi non ha una tessera Easy Pay utilizzata con precedente abbonamento, è un paccotto...:eusa_wall: :lol:
E la fattura con i 39 € di attivazione non la emettono? Aspettano che l'abbonato faccia disdetta e poi gli richiedono l'attivazione? :eusa_think:
Potrebbe anche essere così, ma comunque in quella fattura stornerebbero anche i 39 € di costo della tessera. :)

nicola84 ha scritto:
E la fattura con i 39 € di attivazione non la emettono? Aspettano che l'abbonato faccia disdetta e poi gli richiedono l'attivazione? :eusa_think:
Potrebbe anche essere così, ma comunque in quella fattura stornerebbero anche i 39 € di costo della tessera. :)

Si hai ragione dimenticavo la fattura dell'attivazione:D , solo che di solito l'attivazione la inseriscono nella fattura dei primi 2 mesi di abbonamento...:icon_rolleyes:
Se così fosse allora il costo della tessera dovrebbe essere riaccreditato, in tal modo:
corrispettivo iniziale 39 €
restituzione costo tessera Easy Pay -39 €

Mctayson09 ha scritto:
Si hai ragione dimenticavo la fattura dell'attivazione:D , solo che di solito l'attivazione la inseriscono nella fattura dei primi 2 mesi di abbonamento...:icon_rolleyes:
Se così fosse allora il costo della tessera dovrebbe essere riaccreditato, in tal modo:
corrispettivo iniziale 39 €
restituzione costo tessera Easy Pay -39 €
Esattamente come dici. Normalmente l'attivazione viene addebitata nella fattura dei primi 2 mesi. In questo caso, non so come si regoleranno. E' forse importante ricordare che sul sito c'è scritta anche un'altra cosa a cui nessuno ha dato peso: La tua fatturazione potrà non rispettare la cadenza bimestrale anticipata..
Secondo me, potrebbero emettere una prima fattura a inizio abbonamento che comprenderà:
- attivazione
- restituzione costo tessera
- abbonamento ottobre-novembre 2011

Poi, se si recede entro il 31/10, restituiscono i soldi già pagati.

:eusa_think: Sicuramente prossimamente ne sapremo di più dagli utenti che si sono abbonati con questa promozione.

Resto dell'idea che non possono discriminare chi compra la tessera in negozio rispetto a chi se la fa mandare da Mediaset. :doubt: ;)

come ci si comporta?

L'hanno scorso sono stato contattato x abbonamento easy pay visto che avevo una prepagata. Accetto l'offerta di 20 euro piuttosto che 26 x 12 mesi.
Faccio presente che la mia prepagata scade a Giugno e la signorina mi dice di non preoccuparmi perchè i diritti di visione sono assicurati fino a questo mese.

Ora, tenendo conto che siamo prossimi al 20, volevo disdire e aspettarmi un'offerta.
Nel contratto c'è scritto che dovrei farlo o prima dei 30 giorni dalla scadenza, o anche dopo senza alcun problema. Al massimo si possono riprendere degli sconti qualora esistessero.

cosa mi consigliate?

Indietro
Alto Basso