Chiarimenti x disdetta mediaset premium....

Mctayson09 ha scritto:
No, dovrai inviare soltanto il modulo precompilato, datato e firmato, tramite raccomandata A.R. ;)

grazie

ho preparato il modulo da spedire

se l'indirizzo della raccomandata di ritorno ha lo stesso nome ma diverso indirizzo ( ho cambiato casa da quando ho stipulato il contratto )

è un problema?

Dopo richiesta di disdetta ho accettato questa promozione:

Promozione 4€ per 12 mesi Promozione Attivo 05/05/2011

Nell'ultima fattura c'è:

Data Fattura: 10/05/2011
Importo da pagare €36,00
Periodo di Riferimento 01/05/2011 - 30/06/2011

E lo sconto? :icon_rolleyes:

ciao a tutti ragazzi,
io ho mandato la disdetta circa 2 settimane fà, la raccomandata è arrivata a destinazione (mi hanno chiamato per offrirmi un'offerta migliore, ma io ho rifiutato) però la ricevuta di ritorno nn mi è ancora arrivata....come mai?

volevo solo aggiornarvi che mediaset mi ha contattato proponendomi una retention un po ridicola in pratica mi avrebbero fatto un contratto di 12 mesi a scelta tra 9 euro per 6 mesi e il resto dei 6 mesi 18 euro oppure 15 euro per 12 mesi senza la possibilità ovviamente di recedere immediatamente se non restituendo gli sconti ottenuti.
ho rifiutato l'offerta semplicemente perchè l'offerte me l'avrebbero fatta partire a maggio 2011 ma il contratto sarebbe scaduto a luglio 2012 e quando ho fatto notare alla ragazza del call center che cosi sarei rimasto vincolato per piu di 12 mesi lei non sapeva che dirmi ha parlato con suoi superiori che le hanno confermato quanto appena detto e cosi ho rifiutato l'offerta. (assurda la cosa )
tutto questo è successo lunedi la ragazza mi ha detto che la disdetta inizierà giorno 19 ma andando sul sito mi risulta ancora attivo l'abbonamento e non in fase di disdetta è normale???

@dani88
Allora, riguardo all'offerta che hai rifiutato, c'è da chiarire che, al termine del periodo di sconto (6 mesi nel primo caso; 12 mesi nel secondo caso) avresti potuto recedere con effetto immediato senza dover restituire nessuno sconto ma (se non eri ancora a scadenza di contratto) pagando solo i costi operatore (8,34 €).

Sull'ultimo tuo dubbio, non esiste la "fase di disdetta". Fino al 19 l'abbonamento risulterà "attivo" successivamente "non attivo". ;)

Ciao a tutti! Scusate ma volevo capire meglio su questa disdetta che è veramente na palla al piede!

Giusto per evitare di fare casini: Ho Easy Pay Gallery+Calcio attivato il 7/8/2009 se non erro a 20 euro al mese e rinnovato in automatico l'anno scorso con la cifra arrivata ormai a 26 euro. Quest'anno avevo proprio l'intenzione di disdire ed eventualmente verificare nuove offerte.
Ormai l'estate non regala più nulla di interessante (lo Speciale Calciomercato è agghiacciante!) e quasi quasi volevo disdire immediatamente senza aspettare. Devo spedire questo modulo entro 30 giorni dalla scadenza, giusto? Devo specificare che voglio la disdetta immediata o è già implicita nel modello?

Ultimo dubbio, cosa mi costerebbe nel caso? Gli 8 euro di penale e basta oppure c'è altro?
Alla fine per le mie intenzioni, ovvero quello di avere una retention da parte di mediaset è la mossa migliore che possa fare?

Scusate le mille domande, vi ringrazio molto, buon 2 Giugno!
Gabriele

gAbRi86 ha scritto:
Ciao a tutti! Scusate ma volevo capire meglio su questa disdetta che è veramente na palla al piede!

Giusto per evitare di fare casini: Ho Easy Pay Gallery+Calcio attivato il 7/8/2009 se non erro a 20 euro al mese e rinnovato in automatico l'anno scorso con la cifra arrivata ormai a 26 euro. Quest'anno avevo proprio l'intenzione di disdire ed eventualmente verificare nuove offerte.
Ormai l'estate non regala più nulla di interessante (lo Speciale Calciomercato è agghiacciante!) e quasi quasi volevo disdire immediatamente senza aspettare. Devo spedire questo modulo entro 30 giorni dalla scadenza, giusto? Devo specificare che voglio la disdetta immediata o è già implicita nel modello?

Ultimo dubbio, cosa mi costerebbe nel caso? Gli 8 euro di penale e basta oppure c'è altro?
Alla fine per le mie intenzioni, ovvero quello di avere una retention da parte di mediaset è la mossa migliore che possa fare?

Scusate le mille domande, vi ringrazio molto, buon 2 Giugno!
Gabriele

Ciao!
Buon 2 giugno anche a te! :D ;)

Solo nel caso della disdetta a scadenza, devi inviare il modulo per la relativa disdetta, entro e non oltre 30 giorni prima della data di rinnovo del contratto.

Nel caso di recesso immediato, puoi farlo già domani stesso, inviando il modulo da te indicato, tramite raccomandata A.R. all'indirizzo riportato nel modulo stesso, e Mediaset avrà 30 giorni di tempo dal ricevimento della raccomandata, per rendere effettivo il recesso.
Il modulo che hai indicato è per il recesso immediato, perciò non devi specificare altro.
Se fai il recesso immediato, dovrai pagare 8,34 € di costi operatore e ovviamente, il corrispettivo è dovuto sino alla data di ricevimento della raccomandata, da parte di Mediaset. ;)

Ultima modifica:
Mctayson09 ha scritto:
Ciao!
Buon 2 giugno anche a te! :D ;)

Solo nel caso della disdetta a scadenza, devi inviare il modulo per la relativa disdetta, entro e non oltre 30 giorni prima della data di rinnovo del contratto.

Nel caso di recesso immediato, puoi farlo già domani stesso, inviando il modulo da te indicato, tramite raccomandata A.R. all'indirizzo riportato nel modulo stesso, e Mediaset avrà 30 giorni di tempo dal ricevimento della raccomandata, per rendere effettivo il recesso.
Il modulo che hai indicato è per il recesso immediato, perciò non devi specificare altro.
Se fai il recesso immediato, dovrai pagare 8,34 € di costi operatore e ovviamente, il corrispettivo è dovuto sino alla data di ricevimento della raccomandata, da parte di Mediaset. ;)

Perfetto grazie mille!
Oltre agli 8,34 € leggevo anche di "rimborso degli sconti usufruiti" ma non dovrebbe essere il mio caso giusto?
Comunque in linea generale, mi conviene operare in questo modo se il mio obiettivo è quello di ottenere un offerta migliore?

Ancora grazie, ciao!

gAbRi86 ha scritto:
Perfetto grazie mille!
Oltre agli 8,34 € leggevo anche di "rimborso degli sconti usufruiti" ma non dovrebbe essere il mio caso giusto?
Comunque in linea generale, mi conviene operare in questo modo se il mio obiettivo è quello di ottenere un offerta migliore?

Ancora grazie, ciao!

Tu stai pagando il prezzo di listino in vigore al momento in cui ti sei abbonato, perciò non devi restituire nessuno sconto.
Comunque se vuoi tentare di ottenere uno sconto sul prezzo dell'abbonamento, prima prova a lasciare i tuoi dati qui e attendi che ti richiamino dal call center.
Tu spiega che vuoi fare il recesso perchè ciò che stai pagando ti sembra troppo, e vedi se ti fanno un'offerta conveniente. Altrimenti, puoi fare subito la raccomandata per il recesso immediato. ;)

nicola84 ha scritto:
@dani88
Allora, riguardo all'offerta che hai rifiutato, c'è da chiarire che, al termine del periodo di sconto (6 mesi nel primo caso; 12 mesi nel secondo caso) avresti potuto recedere con effetto immediato senza dover restituire nessuno sconto ma (se non eri ancora a scadenza di contratto) pagando solo i costi operatore (8,34 €).

Sull'ultimo tuo dubbio, non esiste la "fase di disdetta". Fino al 19 l'abbonamento risulterà "attivo" successivamente "non attivo". ;)

grazie per la risposta comunque anche io avevo gli stessi dubbi al riguardo ma l'operatrice mi ha messo in attesa perchè voleva informarsi meglio e mi ha detto che non avevo questa possibilità di disdire al termine dei sei mesi (sinceramente mi è sembrato strano pero sia per questo sia per il fatto che da un lato mi ha detto che al termine dei 6 mesi avrei pagato 18 sempre se non me l'aumentavano nel dubbio ho disdetto :D
p.s. scusa se ti ho risposto solo ora :D

a me è stato detto che una volta la disdetta devo aspettare ancora un mese x staccare il rid è sbagliato secondo voi?

Buongiorno a tutti.Ieri mi è arrivata la nuova platinum in sostituzione della vecchia tessera in scadenza a giugno.Siccome il 17 mi scade l'abbonamento mi conviene aspettare la chiamata di premium o farmi richiamare chiedendo se mi ripropongono l'attuale abbonamento allo stesso prezzo? ;)

wilcapitano ha scritto:
Buongiorno a tutti.Ieri mi è arrivata la nuova platinum in sostituzione della vecchia tessera in scadenza a giugno.Siccome il 17 mi scade l'abbonamento mi conviene aspettare la chiamata di premium o farmi richiamare chiedendo se mi ripropongono l'attuale abbonamento allo stesso prezzo? ;)
Se non hai mandato raccomandata di disdetta, il tuo abbonamento prosegue tacitamente e non ti chiamerà nessuno.
Se la raccomandata l'hai inviata, puoi attendere una loro chiamata.

In entrambi i casi, puoi lasciare i tuoi dati qui: ti richiameranno (tu dovrai dire di voler disdire) e loro ti faranno una offerta che potrai valutare. :)

nicola84 ha scritto:
Se non hai mandato raccomandata di disdetta, il tuo abbonamento prosegue tacitamente e non ti chiamerà nessuno.
Se la raccomandata l'hai inviata, puoi attendere una loro chiamata.

In entrambi i casi, puoi lasciare i tuoi dati qui: ti richiameranno (tu dovrai dire di voler disdire) e loro ti faranno una offerta che potrai valutare. :)

Già mandata a fine marzo e già ho ricevuto la notifica di ritorno.In ogni caso già mi avevano chiamato prima della fine del campionato ma gli avevo detto che avrei aspettato la fine di quest'ultimo x rinnovare ;)

flown23go ha scritto:
a me è stato detto che una volta la disdetta devo aspettare ancora un mese x staccare il rid è sbagliato secondo voi?

In teoria, se hai fatto la disdetta regolarmente e se hai già pagato l'ultima fattura relativa al corrispettivo dovuto sino alla data di scadenza del contratto, potresti anche revocarlo perchè non devi più nulla a loro, e non sta scritto da nessuna parte questa cosa dei 30 giorni, poi può essere che sia una cosa che hanno stabilito da poco, ma non è citata nemmeno nelle condizioni generali, quindi...:icon_rolleyes: ;)

Allora, per la disdetta a scadenza, dopo la scadenza si può chiudere il RID.
Per il recesso immediato, bisogna tenere aperto il RID per i 30 giorni lavorativi successivi alla ricezione della raccomandata da parte di Mediaset. :)

Indietro
Alto Basso