Chiarimenti x disdetta mediaset premium....

nicola84 ha scritto:
Sei abbonato solo al Calcio, giusto?
Se è così, nel tuo caso, non devi rimborsare nulla, non ti preoccupoare.
Solo se fai il recesso immediato, devi pagare 8,34 € di costi dell'operatore. :)

Si solo calcio.
Quindi mi consigli il recesso immediato?
Lo so che devo pagare 8,34€ ma non vorrei dover rimborasre altro.
Il fatto di pagare 18€ anzichè 19€ è una promozione?

ho dato disdetta con fax e raccomandata e loro continuano a chiamare con nuove offerte e eventuale doppia tessera facendo finta di non sapere che voglio chiudere visto che ho problemi di visione del pacchetto calcio,stanno esagerando adesso :5eek:

Ho inviato la disdetta con fax e raccomandata...in teoria mi dovrebbero chiamare loro per confermarla giusto?

Poi: ho pagato il bimestre maggio-giugno...siccome il contratto scade il 13 agosto, devo pagare anche il periodo luglio-agosto?

antonioo85 ha scritto:
Ho inviato la disdetta con fax e raccomandata...in teoria mi dovrebbero chiamare loro per confermarla giusto?

Se chiamano, solitamente è per fare al cliente un'offerta di retention, se rifiuti, ti confermeranno la presa in carico della disdetta.

antonioo85 ha scritto:
Poi: ho pagato il bimestre maggio-giugno...siccome il contratto scade il 13 agosto, devo pagare anche il periodo luglio-agosto?

Dovrebbero fatturarti tutto luglio + i 13 giorni di agosto, in quanto se hai fatto la disdetta regolarmente e nei tempi dovuti, tu sei tenuto a pagare il corrispettivo sino alla data di scadenza del contratto, e non oltre. ;)

alla fine è andato tutto bene :D
contratto con mediaset chiuso il 19 giugno come era giusto ieri si sono presi i soldi di giugno e luglio ma mi rimborseranno luglio entro il 25 agosto.
sono molto soddisfatto temevo il peggio certo che comunque il loro servizi clienti lascia un po a desiderare mi avevano fatto temere il peggio quando mi hanno detto che invece del 19 giugno il contratto sarebbe stato chiuso a luglio ma meglio cosi :D :D in fondo sono rimasto soddisfatto ringrazio anche tutti gli utenti di questo forum che mi hanno aiutato :D

dani88 ha scritto:
alla fine è andato tutto bene :D
contratto con mediaset chiuso il 19 giugno come era giusto ieri si sono presi i soldi di giugno e luglio ma mi rimborseranno luglio entro il 25 agosto.

Ecco purtroppo devo dirti che questo non lo possono fare. :doubt:
Se hai fatto disdetta regolarmente e nei tempi dovuti, loro devono fatturarti il corrispettivo sino alla data di scadenza del contratto, non possono fatturare nemmeno un giorno in più perchè non è giusto che prendano soldi in anticipo al cliente, per un periodo di cui il cliente non usufruirà dell'abbonamento, visto che il contratto è scaduto.
Cioè, nel tuo caso si sono presi in anticipo i soldi di tutto agosto + 10 giorni di giugno, non è possibile...:5eek: :5eek: :5eek:
Hanno ricevuto anche una multa per casi simili, però vedo che la multa non ha avuto gli effetti desiderati...:eusa_wall:

Cioè ho spedito la raccomandata per la disdetta il 22 giugno...ho controllato ora sul sito delle poste e risulta essere stata consegnata al centro postale di Monza il 27 giugno e a quanto pare è rimasta lì perché ancora non mi è arrivata la ricevuta di ritorno!
Che devo fare?

anche a me sta succedendo e sul sito la mia scheda risulta staccata al cc dicono che l'abbonamento è scaduto xchè vedo ancora?

flown23go ha scritto:
anche a me sta succedendo e sul sito la mia scheda risulta staccata al cc dicono che l'abbonamento è scaduto xchè vedo ancora?
Se sul sito e dal call center ti dicono che l'abbonamento è disattivato, non c'è davvero da preoccuparsi. ;)

Ciao Ragazzi, il mio contratto risale secondo il sito al 10/07/2010. Ho fatto la disdetta pochi giorni fa intorno al 15 Luglio quando dovrebbero disattivarmi? E quando dovrei smettere di pagare? Spiegatemi gentilmente come funziona nel mio caso.

Dimenticavo ho mandato circa una settimana fa FAX e subito dopo raccomandata ma ancora non è arrivata la ricevuta di ritorno sono passati solo 5-6 giorni.

Grazie mille

designer ha scritto:
Ciao Ragazzi, il mio contratto risale secondo il sito al 10/07/2010. Ho fatto la disdetta pochi giorni fa intorno al 15 Luglio quando dovrebbero disattivarmi? E quando dovrei smettere di pagare? Spiegatemi gentilmente come funziona nel mio caso.

Dimenticavo ho mandato circa una settimana fa FAX e subito dopo raccomandata ma ancora non è arrivata la ricevuta di ritorno sono passati solo 5-6 giorni.

Grazie mille
Hai inviato il modulo di recesso immediato, giusto?
L'ultima fattura ricevuta a quale periodo faceva riferimento?

Hai fatto bene a mandare anche il fax. ;)

nicola84 ha scritto:
Hai inviato il modulo di recesso immediato, giusto?
L'ultima fattura ricevuta a quale periodo faceva riferimento?

Hai fatto bene a mandare anche il fax. ;)

Esatto ho inviato il modulo di recesso immediato.
L'ultima fattura faceva riferimento al periodo 01/06/2011 - 31/07/2011.
Cosa mi faranno pagare e fino a quando? Mi puoi spiegare cosa mi aspetta? :D :D

designer ha scritto:
Esatto ho inviato il modulo di recesso immediato.
L'ultima fattura faceva riferimento al periodo 01/06/2011 - 31/07/2011.
Cosa mi faranno pagare e fino a quando? Mi puoi spiegare cosa mi aspetta? :D :D
Probabilmente ti arriverà la fattura agosto-settembre per intero e poi ti restituiranno l'importo pagato in più. Se la fattura verrà emessa dopo la disattivazione del contratto (da verificare nell'area clienti del sito), potrai provare a contestarla se vuoi.
In ogni caso, alla fine (contando addebiti e riaccrediti), pagherai l'importo dovuto corrispondente ai giorni fino alla disattivazione del contratto.
L'abbonamento dovrebbe essere disattivato entro metà agosto. :)

Ultima modifica:
salve...ho preparato tutti dati per la disdetta (date, codici clienti etc.) per la disdetta a premium con easy pay.

La scadenza naturale del contratto è metà settembre (poco male, si potrebbe aspettare la scadenza per uscirsene senza extra pagamenti).

Il problema è che io voglio chiudere subito, per prendere l'offerta sky che mi permetterebbe di pagare poco di più rispetto a quanto pago adesso con MP.

Il dubbio che ho però è la quantificazione degli sconti ricevuti (da aggiungere agli 8 euro e dispari) che occorre sborsare per uscire senza attendere la scadenza.

Mi dite come posso stimarli anche sommariamente questi sconti, dato che non mi vorrei trovare con un fatturone da dover pagare per non aspettare questo mesetto che mi separa dalla scadenza naturale?:eusa_think:

no...questo è il terzo anno di easy pay. Passato progressivamente da 10 a 20 a 24 euro mensili. E la cosa mi stufa non poco se penso che con 29 mi cucco 2 pacchetti e 3 mondo di sky per un anno.

Ultima cosa, ringraziandoti per la gentilezza, questo modulo va bene?

MODULO RICHIESTA RECESSO IMMEDIATO CONTRATTO EASY PAY
Per recedere dal contratto in un momento diverso dalla scadenza [penale 8,34 euro + rimborso sconti usufruiti] occorre inviare raccomandata A/R indirizzata a RTI S.p.a., casella postale n. 101, 20900 Monza (MB). Si può usare questo modulo

Ovvio che ci metterò accanto pure un bel fax:icon_twisted:

ci sono i moduli adattti in stick ovvero nella pagina principale del 3d usi quello ci metti i tuoi dati e via. e poi aspetti

Indietro
Alto Basso