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Paolo1969 ha scritto:I 30 giorni partono dalla data in cui loro iniziano la gestione della disdetta, anche se dovrebbero partire dalla data in cui è arrivata a loro. Ma come vedi dalle segnalazioni non lo fanno mai, e il segnale lo staccano sempre in ritardo, costringendoti a pagare una bolletta in più e chiedere poi il rimborso.
Chi lo sa. In teoria si, visto che avendo la casella postale come modalità di ricezione dei documenti, dovrebbe fare fede quella, ma è probabile che ti dicano che tengono conto della data in cui hanno avviato la pratica.snap ha scritto:però io diciamo che se fra un 20ina di giorni li chiamo e ancora fanno orecchie da mercante posso utilizzare la data di ricezione del centro postale di Monza come conteggio?
Paolo1969 ha scritto:Chi lo sa. In teoria si, visto che avendo la casella postale come modalità di ricezione dei documenti, dovrebbe fare fede quella, ma è probabile che ti dicano che tengono conto della data in cui hanno avviato la pratica.
Facci sapere.snap ha scritto:ho anche mandato un fax con richiesta e ricevuta della raccomandata, vedremo come si muovono.
Ti conviene aspettare dopo il 4 novembre, senno' paghi anche gli sconti usufruiti,fai la raccomandata con DISDETTA IMMEDIATA, cosi paghi solo le spese del costo operatore (8,34)poi devi aspettare che ti stacchino il segnale, e fino a li paghi anche i mesi che vedi....leggi i post precedenti e ti rendi conto quante problematiche ci sono statedoris580 ha scritto:Salve.
Ho bisogno di una mano.
Io ho l'abbonamento che scade il 4 novembre. Purtroppo sono già passati i 30 giorni per poter disdire il rinnovo automatico. Ora se faccio la disdetta del contratto devo pagare 8€ e rotti. In più però devo pagare gli sconti ricevuti. Se però aspetto che passi il 4 novembre, ovvero che scada questo contratto e inizi il nuovo, non dovrei pagare questa ulteriore somma, in quanto sul nuovo contratto pago il prezzo pieno, giusto? Però in questo caso dovrei comunque pagare il primo mese di abbonamento? O addirittura il primo bimestre? In poche parole, mi conviene disdire prima o dopo la scadenza del 4 novembre?
Grazie a tutti.
Lo studente che ti ha chiamato dalla società di recupero crediti voleva solo effettuare un rientro per avere la percentuale, figurati se un giudice ti manderà a pignorare qualcosa dopo aver letto quella farsa di contratto di mediaset premium.orazio671 ha scritto:ragazzi, chiamare il call center non serve a nulla a meno che non volete aggiungere qualche pacchetto: non sono organizzati non sanno nulla e danno risposte non attendibili e spesso sono scoertsi cosa che mi ha convinto di chjiudere ogni rapporto con questi soggetti. Io ho fatto disdetta l'11 agosto 2010 causa segnale DISATTIVATO (non si sa perchè), blocco il RID, mi fanno chiamare da una sedicente società di recupero crediti romana in inizio settembre la quale mi comunica che con 41 euro chiudo il contratto, pago tutto, invio fax e raccomandata delle ricevute ed il 31 ottobre domenica e ponte di Ognissanti mi chiama un scortesissimo e supponente operatore dicendomi che non gli ho pagato la fattura di settembre ottobre e che il contratto è attivo perchè nella disdetta non avrei scritto "rescissione immediata". Io gli ho scritto (testuale) " di non volere più usufruire dei vostri servizi in oggetto" ( in oggetto c'era Easy Pay e il n° di contratto) dicono che non gli basta. INCREDIBILE !!!!!!! Alla fine, come se non bastasse mi ha anche chiuso il telefono in faccia. Ma chi si credono di essere?
Pensate che mi lamentavo di SKY MA RISPETTO A LORO SONO DEI SIGNORI. Me ne sono accorto perchè a fine agosto mi sono abbonato a sky; è tutta un'altra cosa; scappate appena potete da mediaset
VIVA SKY
Trotto_81 ha scritto:Lo studente che ti ha chiamato dalla società di recupero crediti voleva solo effettuare un rientro per avere la percentuale, figurati se un giudice ti manderà a pignorare qualcosa dopo aver letto quella farsa di contratto di mediaset premium.
Il contratto va rispettato, questo è ovvio, ma non serve spaventarsi per la chiamata di una società di recupero crediti, specialmente per cose così futili.Antonio3168 ha scritto:Intanto lui ha firmato un contratto in cui accettava di pagare una cifra x per avere un servizio.
Il messaggio tessera disattivata, non significa che mediaset gli ha disattivato la tessera, ma che la tessera è in blocco causa qualche errore di elaborazione tra tessera e decoder oppure cam.
Per risolvere questa situazione bastava chiamare l'assistenza e farsi fare la procedura di sblocco da un operatore e gli sarebbe tornato il servizio.
Se sei moroso vieni passato ad una società di recupero crediti, che indipendentemente che ci lavori uno studente o l'avvocato Taormina, ha tutti gli strumenti necessari per farti pagare le more previste dalle legge ed eventualmente procedere al blocco della macchina e successivamente a pignoramenti, con relativo inserimento del tuo nome nell'elencodei protestati.
Che dire grande idea chiudere il rid, mettersi in questi casini per quanto 30-40-50-60€ ????
Ricordatevi che avete firmato un contratto e non siete andati a comprare 1 Kg di frutta al mercato.
Trotto_81 ha scritto:Il contratto va rispettato, questo è ovvio, ma non serve spaventarsi per la chiamata di una società di recupero crediti, specialmente per cose così futili.
Non farla tragica ora!!!Antonio3168 ha scritto:Certo che non devi spaventarti, ma se da contratto mi devi 1€ e non mi paghi, la modica cifra di 1€ dopo un periodo x di tempo raddoppia, e poi aumenta sempre di più.
Se poi ti ostini a continuare a non pagare incappi in more pesanti.
Tale debito si prescrive dopo 10 anni, ma basta che dopo 9 anni ed 11 mesi ti arriva richiesta di pagamento del debito insoluto, la pendenza andrà in prescrizione dopo ulteriori 10 anni.
Certo che se ti mandano la richiesta di pagamento, e tu hai intenzione di pagare non devi spaventarti affatt, ma se credi che essendo una cosa futile vedendoti che non paghi, alla lunga ti lascieranno perdere ti sbagli e di grosso.
Tanto per farti un esempio un mio amico per 1 bollo auto non pagato, nonostante solleciti ed avvisi che ha ignorato per anni, e si vantava di questo sostenendo che non aveva paura di questi avvisi come fai adesso tu, addirittura se la sghignazzava dicendo che la sua auto era una super ecodiesel dato che non pagava bollo, non appena è è stato assunto da una ditta con regolare contratto si è trovato pignorato sullo stipendio una cifra x ch dovrà pagare non so per quanto.
Quindi continua a non preoccuparti e continua a non pagare la cifra che ti viene contestata.
Trotto_81 ha scritto:Non farla tragica ora!!!![]()
Mediaset non è che sia propriamente a posto con la legge, per svariati motivi, tra cui i prestiti a interessi zero che si fa fare dai clienti nonostante abbiano già tagliato il segnale, se c'è scritto sul contratto non è detto che rispetti la legge, quindi, pur se firmato non vuol dire un bel nulla.![]()
Se ci scatta un'inchiesta su questa emittente le multe parleranno con gli angeli.
Se poi in Italia è stata varata una legge che dice che bisogna pagare un servizio di cui non si usufruisce allora alzo le mani.
Non sto parlando dei casi in cui è stato bloccato il rid prima della scadenza, ma di quelli che nonostante la raccomandata si ritrovano per un solo giorno a dover pagare mesi e mesi senza vedere nulla, tanto rimborsano risponderà qualcuno, bene, ma gli interessi dove stanno?
Sono stato cliente mediaset fino a poco tempo fa e di mesi ne ho pagati ben sei senza che si degnassero di mandarmi la smart card nuova e io povero fesso non mi sono opposto, era loro dovere mandarmi una nuova scheda.Antonio3168 ha scritto:Guarda che non la faccio tragica, ma prova a non pagare una bolletta di Enel, telecom, oppure una multa per infrazione al codice della strada e vedrai se sono io che la faccio tragica.
Poi, ad uno che deve pagare una fattura per un servizio goduto, consigliargli di non pagare non è un buon consiglio.
Poi bello il discorso del fatto che mediaset non sarebbe proprio a posto e questo ti autorizzerebbe a non pagare.
Sul discorso poi della non tragicità, ti ricordo che un'agenzia di recupero crediti, a norma di legge, ha facoltà di crearti il blocco macchina se hai una qualche pendenza verso di loro.
Blocco macchina, significa che ti viene effettuato il sequestro (virtuale) della macchina e non puoi utilizzarla fino a quando non risolvi la pendenza verso di loro.
Sta cosa mi è capitata personalmente:
Un'agenzia di recupero crediti, sosteneva che io non avevo pagato una multa e mi invitava a pagare o a dimostrare l'avvenuto pagamento entro X giorni altrimenti avrebbero provveduto ad attivare il blocco macchina.
Quindi tutti questi intrighi per cosa ??
Per una ritardata cessazione del servizio, che è cosa che costituisce un'eccezione non la norma, ti vengono fatti pagare ingiustamente al massimo 2 mesi di visione ( 1 fattura solamente) e non mesi e mesi come dici tu.
Questo pagamento non dovuto, ti viene rimborsato con una fattura di accredito dopo due mesi dal pagamento di quella fattura non dovuta.
Facendo come dici tu, per rimettere a posto la situazione, solo di telefonate al call center, andrai a spendere un importo molto vicino alla fattura che ti verrà poi certamente rimborsata.
Ora ognuno è liberissimo di fare ciò che crede, ma uno che lavora ed ha poco tempo a disposizione, cosa credi che preferisca fare nel tempo libero??
Sbattersi in con avvocati, giuduci di pace, denunce e altra roba, oppure pagare e ricevere dopo qualche tempo il rimborso senza sbattimenti e vicissitudini varie ?
Trotto_81 ha scritto:Sono stato cliente mediaset fino a poco tempo fa e di mesi ne ho pagati ben sei senza che si degnassero di mandarmi la smart card nuova e io povero fesso non mi sono opposto, era loro dovere mandarmi una nuova scheda.
Non è un'eccezione il ritardo nella cessazione del servizio, è la norma purtroppo, si fanno anticipare anche per soli due mesi somme totali che sono ben più elevati di 20 € o 50 € se tieni conto di tutti i clienti.!!
Antonio3168 ha scritto:Intanto lui ha firmato un contratto in cui accettava di pagare una cifra x per avere un servizio.
Il messaggio tessera disattivata, non significa che mediaset gli ha disattivato la tessera, ma che la tessera è in blocco causa qualche errore di elaborazione tra tessera e decoder oppure cam.
Per risolvere questa situazione bastava chiamare l'assistenza e farsi fare la procedura di sblocco da un operatore e gli sarebbe tornato il servizio.
Se sei moroso vieni passato ad una società di recupero crediti, che indipendentemente che ci lavori uno studente o l'avvocato Taormina, ha tutti gli strumenti necessari per farti pagare le more previste dalle legge ed eventualmente procedere al blocco della macchina e successivamente a pignoramenti, con relativo inserimento del tuo nome nell'elencodei protestati.
Che dire grande idea chiudere il rid, mettersi in questi casini per quanto 30-40-50-60€ ????
Ricordatevi che avete firmato un contratto e non siete andati a comprare 1 Kg di frutta al mercato.