Chiarimenti x disdetta mediaset premium....

Ragazzi vorrei chiedervi una cosa sperando di non sbagliare sezione ;)

Nella raccomandata che indirizzo devo scrivere nello spazio del destinario?

Grazie ;)
 
Sono titolare di un contratto Easy Pay stipulato a Luglio 2009, rinonvato a Luglio 2010 grazie all'applicazione di condizioni promozionali.
L'operatrice che mi propose la promo mi assicuró inoltre che, finiti i 6 mesi di promo avrei potuto dare nuovamente disdetta del contratto, senza penali e senza attendere Luglio 2011.

In data 27/12/2010 ho mandato a MP la raccomandata per disdire il contratto EasyPay in corso, a partire da Febbraio 2011.
Nella richiesta ho specificato chiaramente che il contratto deve interrompersi alla data del 1 Febbraio 2011. I 30 giorni di preavviso, ovviamente sono rispettati.

Oggi MP mi ha proposto di ritirare la mia richiesta, ma non ho accettato.
Per puro caso ho chiesto conferma all'operatrice del fatto che il contratto cessera' a Febbraio, come da mia richiesta.
L'operatrice mi ha risposto che il contratto verrá interrotto a Luglio perché non ho specificato che si tratta di una richiesta di recesso anticipato!!!!

Visto che nella lettera di disdetta ho specificato chiaramente che il contratto deve essere interrotto a partire da Febbraio, mi rifiuto di mandare una nuova richiesta.

Che ne pensate ?
Gio.
 
soros75 ha scritto:
Visto che nella lettera di disdetta ho specificato chiaramente che il contratto deve essere interrotto a partire da Febbraio, mi rifiuto di mandare una nuova richiesta.

Che ne pensate ?
Gio.
Probabilmente MP ha interpretato male la richiesta.
La disdetta è l'interruzione del contratto a scadenza annuale
Il recesso è l'interruzione immediata del contratto, pagando eventualmente un costo di disattivazione.

Nella lettera quindi doveva essere indicato come motivo "Recesso immediato". Se lo hai fatto, allora sono in torto loro, anche se penso che sarai obbligato a mandare un'altra lettera di recesso, perché secondo loro quella che hai mandato non l'hanno ritenuta valida.

Comunque che casino easy-pay, ecco perché ricaricabile forever.
 
Ragazzi volevo chiedervi una piccola info.Prima stavo navigando nell'area clienti di premium e vedevo che il mio contratto è partito il 17/06/2010 e quest'anno ho la tessera che scade il 30/06/2011.Nella disdetta come scadenza naturale devo mettere il 17/06/2011 o la scadenza della tessera? Grazie ;)
 
wilcapitano ha scritto:
Ragazzi volevo chiedervi una piccola info.Prima stavo navigando nell'area clienti di premium e vedevo che il mio contratto è partito il 17/06/2010 e quest'anno ho la tessera che scade il 30/06/2011.Nella disdetta come scadenza naturale devo mettere il 17/06/2011 o la scadenza della tessera? Grazie ;)
17/06/2011 ;)
 
Buonasera a tutti, sono un nuovo utente. Premessa: complimenti per questo forum, è utilissimo!

Ho trovato questo topic girovagando su internet, più precisamente trovando una risposta al mio problema che leggerete qua sotto.

L'altro giorno ho ricevuto il contratto per posta da Premium, con all'interno la scheda Premium per vedere le partite. Insomma, è una tessera Easy-Pay o come si chiama. Ma nella busta c'era solo il contratto senza la tessera! Ho chiamato quelli di Premium, e mi hanno detto di mandare un fax ad un certo numero che mi hanno dato dicendo di far bloccare questo contratto e di farmi rispedire una nuova tessera con un nuovo contratto.
Inoltre quello del call-center mi ha detto che la scheda è stata rubata, mah...

Ora, secondo voi, conviene di più fare la disdetta e fare un nuovo contratto ma questa volta in un negozio, oppure farmi inviare una nuova tessera? Per la disdetta quanto tempo ci vuole?
 
quale data devo guardare per la scadenza del contratto quela che trovo sul sito internet o quella che leggo nel contratto sto diventando scemo aiutatemiiiiiiiii
 
io penso quella sul sito internet.

perche stai coi giorni contati?
 
flown23go ha scritto:
quale data devo guardare per la scadenza del contratto quela che trovo sul sito internet o quella che leggo nel contratto sto diventando scemo aiutatemiiiiiiiii

Allora l'ho detto un sacco di volte...:doubt: :D
La data di inizio contratto è la data in cui hai fatto la richiesta di fornitura del servizio Easy Pay, ossia la conseguente registrazione telefonica. Pertanto la data di inizio contratto è la stessa riportata sul contratto (che poi è la "Richiesta di fornitura del servizio Easy Pay"). ;)
Poi la data del sito dovrebbe essere uguale alla data riportata sul contratto, a meno che sul sito non ci sia la data di inizio abbonamento, che son 2 cose diverse.
 
allora attivazione contratto dal sito mediaset premium 08/07
data scritta sul contratto cartaceo 26/06 cmq chiedero al call center---
 
flown23go ha scritto:
allora attivazione contratto dal sito mediaset premium 08/07
data scritta sul contratto cartaceo 26/06 cmq chiedero al call center---

Ecco, allora io credo proprio che sul sito internet sia indicata la data di attivazione abbonamento. In questo caso la data di inizio contratto è il 26 giugno 2010. Come ti ho detto via messaggio privato, io ebbi lo stesso dubbio e chiesi al call center, perciò sono certo che sia così, a meno che non abbiano ricambiato le cose...;)
 
Disdeta sensa fine

Mandato recomandata 15 dicembre 2010,contrata finiva fine genaio 2011.Avuto conferma che lo hanno ricevuto,ma tesera é attiva ancora.Parlo con un operatore che mi dice "ce qualcosa...apena mi informo ti chiamero..." niente.
Li chiamo per la seconda volta,altro aperatore mi dice :"ma te non te lo hanno proposta la oferta ?"-Io:-no,no mi ha chiamato nesuno.Ma voglio chiudere il mio contrato. Operatore mi fa aspetare,aspetare e cade la ligna .Non mi chiamano.
Sembra che vogliono continuare. Dove sbaglio io?
 
flag27 ha scritto:
Mandato recomandata 15 dicembre 2010,contrata finiva fine genaio 2011.Avuto conferma che lo hanno ricevuto,ma tesera é attiva ancora.Parlo con un operatore che mi dice "ce qualcosa...apena mi informo ti chiamero..." niente.
Li chiamo per la seconda volta,altro aperatore mi dice :"ma te non te lo hanno proposta la oferta ?"-Io:-no,no mi ha chiamato nesuno.Ma voglio chiudere il mio contrato. Operatore mi fa aspetare,aspetare e cade la ligna .Non mi chiamano.
Sembra che vogliono continuare. Dove sbaglio io?
Non sbagli da nessuna parte, quest'azienda è disonesta tanto quanto chi l'ha fondata.
Rivolgiti ad un'associazione consumatori.
 
Ragazzi ho un dubbio:
ho un'abbonamento easy pay e al 4/01/2011 ho mandato raccomandata per disdire il contratto (è la seconda volta che la mando dato che la prima non era stata accettata).
Qualche settimana dopo vengo contattato da un call center che mi dice che il 6/02/2011 mi sarà disattivato l'abbonamento.
Dal 7/02/2011 sul sito di mediaset la mia tessera risulta disattivata, però ad oggi la tv la vedo ancora (sia gallery che calcio).

Il mio dubbio è se il contratto è stato effettivamente disattivato oppure no? Dato che ormai sono passate 2 settimane dal 6/02 e vedo ancora tutto come prima, l'unica cosa che è cambiata è lo stato sul sito web.
Non vorrei pagare ancora per un servizio che avrei voluto disdire ad inizio 2011!!

Spero che qualcuno sia informato sulla situazione e mi dia qualche consiglio.

Grazie mille
 
Fabietto, per il momento sembra tutto regolare.
Capita che impieghino un po' per mandare l'impulso di disattivazione. :)
 
[OT]Lo so che qualcuno dirà, usa il search se cerchi trovi, ma perdonatemi fisicamente sto no schifo e non c'è la faccio.[/OT]

Premesso che sono a conoscenza dei diritti di un abbonato secondo le disposizioni per la disdetta dettati dal contratto RTI, il dubbio mi assale per il mio caso ovvero ho aderito il 25/10/2010 ad una offerta promozionale "Promozione CALCIO Gratis per 12 mesi - sconto 15€ per 12 mesi" ovvero easy pay "Gallery+Calcio" a 14 euro mensili, adesso voglio disdire il contratto anticipatamente, a quale penale vado incontro? So che per la disdetta anticipata di un normale contratto il costo è di circa 9 euro + i giorni che mancano alla scadenza dei 30gg, ma nel mio caso che ho aderito all'offerta particolare quando andrei a pagare? chiamando l'operatore mediaset mi diceva che dovevo tornare indietro la differenza tra l'offerta e il pagamento pieno per tutti i mesi che ne ho usufruito è vero?

Ciao
 
nicola84 ha scritto:
Sì, è vero. :)
:crybaby2:
L'associazione dei consumatori diceva di no, poi attraverso la chiamata all'operatore mi era sorto il dubbio ed ecco il motivo della mia richiesta.
Andando bene a leggere il contratto ho trovato il tranello "Rimoborso sconti ex art. 8" - recesso art. 7.2 - restituzione sconti art. 8.4 - ma quest'ulitmo non è in contrasto con la legge Bersani?

Ciao
 
Indietro
Alto Basso