Chiusura Mediaset Plus

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Cerchiamo di stare tranquilli :)

Volevo solo precisare una cosa ,come molti hanno definito spazzatura ,ricordo che la cosiddetta spazzatura ,c'è perchè la gente la guarda.

Ho già sentito dire troppe volte in giro persone dire: io quel programmi figurati se lo guardo ,peccato che poi magari fa 7-8 milioni di ascolto, e allora chi cavolo lo guarda? :D

Quindi meditate gente ,meditate :)

Poi state tranquilli che quando si firma un contratto si fanno bene i conti e sicuramente non si firma una cosa se non è vantaggiosa per entrambi

Gpp ha scritto:
Beh purtroppo Reese l''ha presa sul personale, nel giro di poche pagine ha scritto più volte di augurare che altri perdano il lavoro (cosa di cui dovrebbe chiedere scusa visto che nessuno aveva detto questo a lui né in generale ai dipendenti Mediaset) e dare poi del beota. Capisco la rabbia nel vedere che molta gente esulta per la chiusura di un canale del gruppo per cui lavora, capisco la rabbia nel vedere sminuita e offesa l'azienda che gli dà lavoro, ma su un forum la gente è libera di esprimere la propria opinione su un prodotto (in questo caso il canale chiuso) visto che paga e per questa ragione non dovrebbe essere presa ad insulti a livello personale, perché qui nessuno ha accusato l'utente Reese.
ma anche al di fuori è libera di esprimersi ;)

reese ha scritto:
Sarà pure ottima, ma la correttezza umana e professionale prevederebbe una cosa che si chiama "preavviso"
capisco la tua amarezza però allo stesso tempo capisco anche sky che in un momento di crisi si è ritrovata con l'iva raddoppiata, la quota pubblicitaria dimezzata e il beauty contest che non parte (quindi altri soldi in meno per sky).

chi l'ha voluta questa guerra tra le due società? :eusa_wall: :doubt: spero sempre in una riappacificazione

Stefano91 ha scritto:
Il canale all'inizio non aveva pubblicità... Ora solo uno spot ogni morte di papa, quindi no :)
Allora per questo a Mediaset sono in****ati come
iene..13 milioni di euro per quella roba lì...era oro
colato...la vacca da mungere non c'è più...:D

ERCOLINO ha scritto:
Cerchiamo di stare tranquilli :)

Volevo solo precisare una cosa ,come molti hanno definito spazzatura ,ricordo che la cosiddetta spazzatura ,c'è perchè la gente la guarda.

Ho già sentito dire troppe volte in giro persone dire: io quel programmi figurati se lo guardo ,peccato che poi magari fa 7-8 milioni di ascolto, e allora chi cavolo lo guarda? :D

Quindi meditate gente ,meditate :)

Poi state tranquilli che quando si firma un contratto si fanno bene i conti e sicuramente non si firma una cosa se non è vantaggiosa per entrambi
circa 800 persone :D
ehm ercolino :eusa_think:
5000 utenti poi fare le ricerche che vuoi ma non possono rappresentare 50 mln
anche perchè se ci fossero 50 mln di meteor alcuni programmi di punta potrebbero anzi crollerebbero :badgrin:

ERCOLINO ha scritto:

purtroppo e' vero, ma secondo me quelle persone non hanno sky :)

darkmoon ha scritto:
circa 800 persone :D
ehm ercolino :eusa_think:
5000 utenti poi fare le ricerche che vuoi ma non possono rappresentare 50 mln
anche perchè se ci fossero 50 mln di meteor alcuni programmi di punta potrebbero anzi crollerebbero :badgrin:

Non ne sono convinto...magari l'Auditel non è preciso al 100% ma rispecchia abbastanza fedelmente il pubblico televisivo...c'è poco da fare...la dimostrazione sta anche nel fatto che Canale 5 fino a qualche anno fa era il canale numero 1 su Sky perchè il trash tira...c'è poco da fare...

ERCOLINO ha scritto:
qual'era l'ascolto di mediaset plus per giustificare tutti quei soldi??:eusa_think:
cheguevara63 ha scritto:
Allora per questo a Mediaset sono in****ati come
iene..13 milioni di euro per quella roba lì...era oro
colato...la vacca da mungere non c'è più...:D
già,praticamente hanno fatto la stessa cosa della rai:eusa_whistle:

Bah, Bah e poi bah.
Premesso che solidarizzo con chiunque perda il lavoro indipendentemente da chi sia il datore di lavoro,
voglio solamente dire che un contratto si firma in due.
E' probabile che Sky sia stata "fregata" (nel senso buono del termine) da Mediaset per quanto riguarda i 13 milioni di euro pagati (forse) per Mediaset Plus, ma francamente in questo caso Mockridge mi ricorda il negoziante che va a denunciare ai Carabinieri di essere stato pagato con una banconota da tre euro...
Ora mi piacerebbe sapere, visto che su qualsiasi contratto che si sottoscrive in Italia (mi piacerebbe sapere cosa dice Relop.ing su questo che sicuramente è più esperto di me) c'è sempre una clausola che impone il preavviso per la rescissione unilaterale del contratto, quali accordi siano stati sottoscritti tra Mediaset e Sky.
Per quanto riguarda Current (mi permetto di andare off-topic e me ne scuso anticipiatamente) non mi piace per le sue posizioni faziose (non guardo il Tg4 e non voto per il presidente del consiglio, a scanso di equivoci:D ) ma non ne pretendo la chiusura, semplicemente non lo guardo, non sono contrario alla pluralità dell'informazione.
Invece vedo molto gaudio per la chiusura di un canale, solamente perchè è un canale del Biscione, indipendentemente dai contenuti che, come dice giustamente (a mio parere) Ercolino, a molti possono piacere ad altri no.

ERCOLINO ha scritto:

Guarda, io ammetto senza problemi di seguire Amici, è l'unica roba che guardo su mediaset, ma non per questo mi sento di poter dire che è un programma altamente culturale. Se è trash è trash, che io lo guardi o meno. Se il Grande Fratello e compagnia bella sono programmi trash, lo sono a prescindere che lo guardi una persona o 10 milioni. Non è il numero di spettatori che definisce la tipologia di un programma, no? ;)

agostino31 ha scritto:
già,praticamente hanno fatto la stessa cosa della rai:eusa_whistle:
Con la sola differenza che in quel caso fu Rai a non voler rinnovare il contratto (follia pura!).

@dave74

Ricordati che un programma alla fine lo fanno le persone.

Se io faccio un programma ,esempio a caso Grande Fratello e lo guardano 4000 persone ,stai tranquillo che il programma chiude

Sì sì, ma su questo sono assolutamente d'accordo! Quello che volevo dire è che il fatto che lo guardino in tanti non lo rende meno trash. ;)

13 milioni secondo erano diventati troppi con la nascita di mediaset extra e il non passaggio di alcuni programmi fra i più seguiti. credo possa essere questa la motivazione. se poi ci sono altre motivazioni ed ercolino cè lo vuole dire... :D

ps: il canale non era conteggiato dall'auditel (e anche se lo fosse stato, la raccolta pubblicitaria non sarebbe stata di skypubblicità), quindi erano 13 milioni che andavano tutti a mediaset...

Villans'88 ha scritto:
Non ne sono convinto...magari l'Auditel non è preciso al 100% ma rispecchia abbastanza fedelmente il pubblico televisivo...c'è poco da fare...la dimostrazione sta anche nel fatto che Canale 5 fino a qualche anno fa era il canale numero 1 su Sky perchè il trash tira...c'è poco da fare...
tanto fedelmente no :eusa_whistle:
perche diciamo che se tu non hai certe abitudini te lo tolgono ;)
finche si tratta di una parte possono essere pilotati gli ascolti e perciò inattendibili :eusa_shifty:

countrymen ha scritto:
Vada tranquillamente, non sentiremo la sua mancanza... (su questo argomento, chiaramente!)
può anche essere però quando si chiederanno le anticipazioni allora forse reese giustamente potrà anche opporsi di mettere a rischio il SUO di lavoro x accontentare noi, detto da uno che un venerdi dello scorso novembre si è sentito dire che martedi era stata ceduta l'azienda e i prossimi due anni li avrebbe passati in cassa integrazione con l'augurio di trovare un lavoro nuovo, credo che reese ha forse esagerato ma non è mai bello ritrovarsi con il **** per terra senza neanche sapere il motivo, ai lavoratori pensate che gliene frega delle repliche o etc... pagano per altri, e non è detto che un azienda debba reintegrare x forza le persone sappiate che il ridimensionamento del personale se non hanno un posto da darti equivale ad un licenziamento x giusta causa e nessun giudice di pace vi rimette al lavoro solo xchè siete in****ati con i vostri padroni...

pietro89 ha scritto:
13 milioni secondo erano diventati troppi con la nascita di mediaset extra e il non passaggio di alcuni programmi fra i più seguiti. credo possa essere questa la motivazione.
Lo credo anch'io.

Poi, nel gioco delle accuse reciproche, Mediaset accusa Sky di non aver onorato i pagamenti e di aver chiuso il canale senza preavviso ... e Sky accusa Mediaset di non aver fatto sì che il canale valesse quei 13 Mln (!!!) di euro concordati.

Sarei anche portatio a credere che la chiusura non possa essere stata del tutto estemporanea: nel momento stesso in cui Sky non ha onorato i suoi pagamenti ... avrà minacciato l'oscuramento del canale se i contenuti non fossero stati modificati.

Quel che è certo è che parliamo di Mediaset e Sky ... non certo di sprovveduti con l'anello al naso. Ciascuno sapeva perfettamente quello a cui andava incontro. Questa guerra si trascina da mesi ormai ... :icon_rolleyes:

piuttosto non ero a conoscenza del fatto che il mercato dell'editoria televisiva avesse ste cifre, specie di questi tempi (oppure è un caso anomalo?! - io temo di sì) Sky ha fatto bene a tagliarlo, sempre rimanendo nell'ambito delle questione contenuti televisivi.

Sinistra Piave ha scritto:
Per quanto riguarda Current (mi permetto di andare off-topic e me ne scuso anticipiatamente) non mi piace per le sue posizioni faziose (non guardo il Tg4 e non voto per il presidente del consiglio, a scanso di equivoci:D ) ma non ne pretendo la chiusura, semplicemente non lo guardo, non sono contrario alla pluralità dell'informazione.
Invece vedo molto gaudio per la chiusura di un canale, solamente perchè è un canale del Biscione, indipendentemente dai contenuti che, come dice giustamente (a mio parere) Ercolino, a molti possono piacere ad altri no.

aldilà del fatto che potesse piacere un canale piuttosto che l'altro, quanto meno current trasmette/va roba inedita, mediaset plus solo repliche. Poi sarà anche vero che mediaset tratta i propri dipendenti con i guanti bianchi, ma è altrettanto vero che tratta gli utenti a calci nel sedere. Non ci ha pensato due volte a criptare i programmi di mezzogiorno (per fare un torto a sky) fregandosene di tutte le persone che non erano/sono raggiunte dal loro segnale in digitale terrestre (e anche in analogico...dalle mie parti si vede uno schifo)...ergo a me dispiace sicuramente che ci vadano di mezzo i lavoratori che non hanno colpe (spero si trovi una soluzione per questo) , ma per quanto riguarda le alte sfere, mediaset può andare al diavolo anche da subito (e non solo il plus)...

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro
Alto Basso