Chiusura Mediaset Plus

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Vorrei introdurre una piccola variazione di prospettiva alla discussione, considerato che SKY il prossimo anno potrà finalmente offrire un servizio di paytv sul digitale terrestre, non sarebbe stato alquanto strano mantenere un legame economico con l'azienda che diventerà la sua principale antagonista?
Se le cose fossero rimaste così, il risultato sarebbe stato che SKY avrebbe sostanzialmente finanziato il suo futuro concorrente.
Ho troppo rispetto per entrambi i capitani d'azienda di Mediaset e SKY per pensare che le decisioni che prendono siano dettate da banalità come interviste o altro.
Per quanto riguarda l'inadempienza di "Mediaset plus" quest'ultima era palese fin
dal suo primo giorno di programmazione, qunidi è solo una "scusa" per mettere ordine in casa propria prima della battaglia per il DTT.

Ultima modifica:
marko-18 ha scritto:
Quest'anno record di canali chiusi a Sky...

• Voce
• Cooltoon
• Jimmy
• Eurosport News
• FX
• Mediaset Plus
• Current TV
• NatGeo Music

Che questi possano piacere, o possano esser stati piaciuti, non ha importanza. Non si era mai assistito a una così consistente perdita di canali. :eusa_shifty: Speriamo almeno che Sky abbia in serbo delle sorprese sia per quanto riguarda l'HD, sia per i canali SD. :)
Mi sembra abbastanza ovvio che sia la diretta conseguenza della possibilità di "spacchettamento" che c'è da qualche tempo . Con meno introiti per i channel pack Sky taglia tutti i rami secchi. E visto che non possono togliere quasi tutti i canali musica e news tagliano anche canali dei pacchi intrattenimento.

ilsardo ha scritto:
Vorrei introdurre una piccola variazione di prospettiva alla discussione, considerato che SKY il prossimo anno potrà finalmente offrire un servizio di paytv sul digitale terrestre, non sarebbe stato alquanto strano mantenere un legame economico con l'azienda che diventerà la sua principale antagonista?
Se le cose fossero rimaste così, il risultato sarebbe stato che SKY avrebbe sostanzialmente finanziato il suo futuro concorrente.
Ho troppo rispetto per entrambi i capitani d'azienda di Mediaset e SKY per pensare che le decisioni che prendono siano dettate da banalità come interviste o altro.
Per quanto riguarda l'inadempienza di "Mediaset plus" quest'ultima era palese fin
dal suo primo giorno di programmazione, qunidi è solo una "scusa" per mettere ordine in casa propria prima della battaglia per il DTT.
Forse ero stato troppo sintetico prima, ma intendevo proprio questo, anche con riferimento a quei canali ospitati su SKY (fra l'altro in esclusiva) come Class CNBC, che fanno un sacco di pubblicità di Mediaset premium...

Ange 86 ha scritto:
Mi sembra abbastanza ovvio che sia la diretta conseguenza della possibilità di "spacchettamento" che c'è da qualche tempo . Con meno introiti per i channel pack Sky taglia tutti i rami secchi. E visto che non possono togliere quasi tutti i canali musica e news tagliano anche canali dei pacchi intrattenimento.

fx non era affatto un ramo secco, poiché a parte gli ascolti portava comunque discreta pubblicità.
posso capire jimmy, perché alla fine ramo secco ce l'ha fatto diventare l'editore, ma fx proprio no.

Fossi stato io avrei reso fx canale per seconde visioni in replica, jimmy lo avrei potenziato con parecchia fantascienza e cooltoon lo avrei rivitalizzato facendolo diventare un canale di cinema anime (una specie di sky cinema anime).
spero in ogni caso solo che fox ci ripensi e riapra fx a breve.

scorpion73 ha scritto:
fx non era affatto un ramo secco, poiché a parte gli ascolti portava comunque discreta pubblicità.
posso capire jimmy, perché alla fine ramo secco ce l'ha fatto diventare l'editore, ma fx proprio no.

Fossi stato io avrei reso fx canale per seconde visioni in replica, jimmy lo avrei potenziato con parecchia fantascienza e cooltoon lo avrei rivitalizzato facendolo diventare un canale di cinema anime (una specie di sky cinema anime).

Jimmy e Cooltoon non erano di sky,quindi erano decisioni degli editori sul non rinnovare l'offerta.

scorpion73 ha scritto:

Un canale che non fa ascolti non fa soldi con la pubblicità quindi Fx era di fatto un ramo secco.

sawyer83 ha scritto:
Sky non pagava mediaset e si viene a scoprire oggi :eusa_think:

È giusto dire che dopo 3 anni ti accorgi che non trasmettono i loro "migliori"programmi :eusa_think:

Infatti e poi i programmi erano sempre gli stessi..guardate il palinsesto della partenza:

ore 06.00 Forum
ore 07.30 Sessione Pomeridiana di Forum
ore 08.20 Matrix / Maurizio Costanzo Show
ore 10.00 Centovetrine
ore 11.15 Pomeriggio Cinque
ore 12.30 Amici
ore 13.30 Studio Aperto
ore 14.00 Mattino Cinque
ore 16.00 Questa domenica (lunedì)
Fiction (mar-ven)
ore 17.45 Uomini e donne
ore 18.55 Amici
ore 19.30 Studio Aperto
ore 21.00 Tg5
ore 21.30 Matrix / Maurizio Costanzo Show
ore 23.00 Fiction

ancora oggi i programmi sono sempre quelli tranne per quelle piccole variazioni di colorado,fico+fico ecc..

:lol: :lol: :lol: :lol: :lol:

Mi sa che non hanno preso bene certe dichiarazioni recenti :lol:

L'unica cosa che veramente mi dispiace è che così facendo Sky sta tagliando veramente un po' troppo, per giustificare un aumento dei prezzi. Certo, se in cambio della chiusura di Mediaset Plus gli abbonati Sky ottenessero la salvezza di Current, beh, c'è solo da guadagnarci :icon_cool:

Ultima modifica:
Ange 86 ha scritto:
Un canale che non fa ascolti non fa soldi con la pubblicità quindi Fx era di fatto un ramo secco.

infatti la pubblicità mancava su fx vero?
Ma lo vedevi mai il canale? a me onestamente sembra proprio di no...
forse eri uno dei tanti, per carità, ma le cose non stanno come dici tu

SATRED ha scritto:
ridicolo: paragona le reti PAY di sky con quelle FREE di Mediaset (siccome sky voleva fare pubblicità solo sulle reti FTA del biscione, non su MP) :doubt:
scorpion73 ha scritto:
infatti la pubblicità mancava su fx vero?
Ma lo vedevi mai il canale? a me onestamente sembra proprio di no...
forse eri uno dei tanti, per carità, ma le cose non stanno come dici tu
beh, non è che aveva la stessa pubblicità di FOX e FOXcrime (p.s. io lo guardavo :D)

Certo non credo cosi stupidi a sky di chiudere un canale per evitare di pagare mediaset e come diciamo la verità è poco credibile il fatto dei programmi.

dangerfamily ha scritto:
ridicolo: paragona le reti PAY di sky con quelle FREE di Mediaset (siccome sky voleva fare pubblicità solo sulle reti FTA del biscione, non su MP) :doubt:

Questa parte fa molto ridere,una pay tv che ospita della pubblicità di un altra pay tv :D magari trasmettevano quella famosa dei due abbonati nella televisione :D

In effetti, a pensarci, pure Sky... Non pagare e poi chiudere il canale non è una bella cosa. Dovrebbero farsi una concorrenza seria, invece stanno come i bambini a farsi i dispetti, e prima la pubblicità, e poi la Champions, e poi i canali chiusi... :icon_rolleyes: Fermo restando che alla fine non ha iniziato Sky, la guerriglia, ma poteva mostrarsi più superiore e non rispondere ai dispetti con altri dispetti puerili.

sawyer83 ha scritto:
Certo non credo cosi stupidi a sky di chiudere un canale per evitare di pagare mediaset e come diciamo la verità è poco credibile il fatto dei programmi.
Poco credibile a dir poco... Mediaset Plus ha replicato grandi successi di ascolti come il Grande Fratello, Amici, Ciao Darwin, Chi ha incastrato Peter Pan, Italia's Got Talent, Io canto, Lo show dei record, Quarto Grado, Uomini e donne, Mattino, Pomeriggio e Domenica 5, Le iene... Non mi vengano a dire che il grave inadempimento sta nel non replicare il Milionario (che a stento arriva ai 2 milioni e mezzo) o Striscia la notizia, perchè intanto ce n'erano altri 10 in onda...

floola ha scritto:
In effetti, a pensarci, pure Sky... Non pagare e poi chiudere il canale non è una bella cosa. Dovrebbero farsi una concorrenza seria, invece stanno come i bambini a farsi i dispetti, e prima la pubblicità, e poi la Champions, e poi i canali chiusi... :icon_rolleyes: Fermo restando che alla fine non ha iniziato Sky, la guerriglia, ma poteva mostrarsi più superiore e non rispondere ai dispetti con altri dispetti puerili.
beh, non è che abbia cominciato sky questo giochetto infantile :doubt:

dangerfamily ha scritto:
beh, non è che abbia cominciato sky questo giochetto infantile :doubt:

E leggi: "Fermo restando che non ha iniziato Sky, la guerriglia"... Mica ho scritto che è stata Sky. Ho scritto che invece di rispondere alle provocazioni di Mediaset avrebbe dovuto esserle superiore.

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro
Alto Basso