[Cielo] - Stop & Gol

Per quanto riguarda "Cielo che Gol", io l'ho guardato solo per la prima mezz'ora, perchè poi sono andato su Raisport 1 per seguire la partita di Lega Pro Nocerina-Paganese, che si è rivelata molto avvincente. ;)

Poi dalle 17 ho seguito il primo tempo di Bastia-Bordeaux su Sportitalia 1 e solo dalle 18 mi sono sintonizzato di nuovo su Cielo per vedere i gol, ma dalle 18.15 sono ritornato a vedere la partita della Ligue 1. :icon_cool:

Quindi, come avrete capito, a me piace molto di più il calcio giocato che il calcio parlato e perciò non seguirò questa trasmissione nemmeno le prossime settimane, perchè la prima mezz'ora mi ha già annoiato anche troppo!! :D

Un pò deluso, mi aspettavo più collegamenti dagli stadi, magari più importanza ai goal (interrompendo ciò che stavano facendo, come facevano un tempo a Quelli che.. sopratutto quando c'era Fazio e i collegamenti con Radio Rai :D ), ma con la Ventura sarà difficile..

_Ares_ ha scritto:
Ho avuto anch'io modo di vedere, seppur a sparazzi, il programma con la Ventura e devo dire che raramente ho visto programmi peggiori, il punto più basso è stata l'intervista a De Sica (2 palle colossali)... cmq c'è stata una cosa più infima dell'intero programma................. la qualità delle immagini!!!
Sul programma non mi esprimo,confermo la qualità dell'immagini penosa!

in effetti l'ascolto è stato da una parte più debole del previsto, ma dall'altra sempre superiore alla media di rete.
Ed era spalmato un 4 ore...

probabilmente la mezz'ora in cui l'ascolto di alza in prossimità dei gol, non basta per risollevare la media delle 4 ore e mezza di programma.
quei 200-300mila telespettatori che guardava cielo gol evidentemente vorrebbe una trasmissione prettamente calcistica.
probabilmente loro pensavano che un mix di intrattenimento (cioè interviste fuori dal contesto calcistico) + calcio avrebbe potuto funzionare e invece questa formula non attira nè il pubblico che non vorrebbe sentir parlare di calcio o che comunque vorrebbe divertirsi, nè quello calciofilo.
penso però che con qualche aggiustatina: interviste più brevi, maggiori collegamenti coi campi e interruzioni in caso di gol e più interviste con spostamento di xfactor prima delle 17, il programma potrebbe migliorare e piacere di più.
in alternativa: trasmissione prettamente calcistica e stop.

Ranma25783 ha scritto:
in effetti l'ascolto è stato da una parte più debole del previsto, ma dall'altra sempre superiore alla media di rete.
Ed era spalmato un 4 ore...
il fatto che fosse spalmato in 4 ore è un'aggravante, non un'attenuante. si fa la media del risultato delle 4 ore e se la media è quella vuol dire che presumibilmente ci saranno stati momenti al di sopra e momenti al di sotto (e chissà quanto di sotto). di solito se si vuole rosicchiare qualche punto di share i programmi li si fa durare di più e non di meno. 4 ore e mezza è un bel più direi!

fare ascolti la domenica pormeriggio è un'impresa! Ne sanno qualcosa rai e mediaset e la7 con Piroso.
Comunque sul sito della Ventura c'è una piccola clip con il dietro e quinte del programma. Lo studio è davvero angusto e claustrofobico
Non si sono sprecati tanto.
Si vedono gli studi sky, che non sembrano tanto piccoli. Non magari adatti al grande varietà ma comunque per trasmissioni quotidiane forse si. Un po' come via teulada per la rai....o no?

http://www.simonaventura.tv/it-3-0

babene ha scritto:
Spero che il programma venga chiuso tra 3-4 puntate.
se gli ascolti rimangono questi(rischiano solo di scendere dopo l'effetto curiosità) può avvenire anche prima...

Esatto...domenica prossima, causa concomitanza con la D'Urso (spero che chiudano anche lei) gli ascolti saranno inferiori all'1%.

Astrix ha scritto:
il fatto che fosse spalmato in 4 ore è un'aggravante, non un'attenuante. si fa la media del risultato delle 4 ore e se la media è quella vuol dire che presumibilmente ci saranno stati momenti al di sopra e momenti al di sotto (e chissà quanto di sotto). di solito se si vuole rosicchiare qualche punto di share i programmi li si fa durare di più e non di meno. 4 ore e mezza è un bel più direi!
non ho detto che è un'attenuante!

Ultima modifica:
babene ha scritto:
Esatto...domenica prossima, causa concomitanza con la D'Urso (spero che chiudano anche lei) gli ascolti saranno inferiori all'1%.
stasera c'è il turno infrasettimanale ma non c'è la diretta:5eek::eusa_wall:
si vede che volevano fare solo il programma domenicale,a questo punto è assurdo però spendere i soldi per i diritti che non usi:doubt: :mad:

john2207 ha scritto:
Cielo che gol mi sembra una trasmissione più tecnica rispetto alla scorsa settimana, più ordinata e con più ritmo. Hanno aggiustato molto
peccato che l'unica cosa di cui si debba parlare(calcio) non ci sia:doubt: :evil5:

maxnovaresi ‏@maxnovaresi
cielo prima rete digitale con X FACTOR gara 3 e CIELOCHEGOLl oltre i 200.000 con 1,20

john2207 ha scritto:
maxnovaresi ‏@maxnovaresi
cielo prima rete digitale con X FACTOR gara 3 e CIELOCHEGOLl oltre i 200.000 con 1,20
peccato che uno dei 2 abbia fatto flop:
Cielo che gol, spezzettato ieri in due parti, ha ottenuto nella prima parte (14:00-15:46) una media di 65.000 telespettatori e lo 0,31% di share,
babene ha scritto:
agostino31 ha scritto:
se gli ascolti rimangono questi(rischiano solo di scendere dopo l'effetto curiosità) può avvenire anche prima...
parecchio sotto:evil5: :evil5:

agostino31 ha scritto:
Cielo che gol, spezzettato ieri in due parti, ha ottenuto nella prima parte (14:00-15:46) una media di 65.000 telespettatori e lo 0,31% di share,
la seconda invece (il resto della trasmissione) ha ottenuto 211k e 1,20%

d'altronde gli spezzettamenti, che odio, li fanno tutti

agostino31 ha scritto:
Se davvero le cose stanno così, che pessimo risultato!

L'ultima parte di trasmissione (i gold) avranno fatto alzare gli ascolti ma mi sa che fino alle 18 gli ascolti del programma erano simili a quelli della prima parte. Insomma un FLOP

Indietro
Alto Basso