[Cielo] - Stop & Gol

Io avrei impostato meglio le cose. Avrei fatto:

15:00-17:00 Cielo che gol con Simona Ventura
17:00-18:30 Cielo che gol con Alessandro Bonan e Vera Spadini (interviste+highlights)
22:00-00:00 Cielo che gol con Alessandro Bonan (interviste+highlihgts posticipo)

Così, sinceramente, lo spazio della Ventura non ha senso.

emacron ha scritto:
si ma fatto così si baserebbe troppo sul calcio il pomeriggio di cielo..
Se non vuoi il calcio cosa sono stati acquistati i diritti a fare?

Concordo con M. Daniele se non per la seconda serata che la farei iniziare alle 22.30 ;)

per me neanche quel risultato della ventura è buono! stiamo parlando del programma che comprende gli highlights tanto agognati: un programma che nella sua prima versione arrivò a toccare quasi il 3%! il fatto che lei non riesca a raggiungere neanche l'1 è un disastro.

il risultato del serale poi è incommentabile, ma d'altronde è stata una trasmissione fors'anche più povera di quella del pomeriggio... mi sarei aspettato un talk più sviluppato, più frizzante... e invece niente! quindi che possono aspettarsi? che uno li guardi per due ore e mezza per vedere 3 minuti di posticipo e poi il nulla? se non sbaglio non hanno neanche fatto rivedere gli highlights delle partite del pomeriggio.

Astrix ha scritto:
per me neanche quel risultato della ventura è buono! stiamo parlando del programma che comprende gli highlights tanto agognati: un programma che nella sua prima versione arrivò a toccare quasi il 3%! il fatto che lei non riesca a raggiungere neanche l'1 è un disastro.

il risultato del serale poi è incommentabile, ma d'altronde è stata una trasmissione fors'anche più povera di quella del pomeriggio... mi sarei aspettato un talk più sviluppato, più frizzante... e invece niente! quindi che possono aspettarsi? che uno li guardi per due ore e mezza per vedere 3 minuti di posticipo e poi il nulla? se non sbaglio non hanno neanche fatto rivedere gli highlights delle partite del pomeriggio.

cielo che gol poteva essere l'occasione per sperimentare qualche format al momento fuori target sky: un pomeriggio in stile qsvs o direttastadio 7 gold ma con gli stadi, come una volta; un talk serale più popolare o affidato a personaggi storici del dibattito calcistico

fatto cosi è il nulla e se il prossimo anno sky decide di mantenere questa proposta su cielo dovrà cambiare decisamente molto
quella proposta da me è in una direzione che non drena nulla al pacchetto pay ma solo ai canali in chiaro

il pubblico non calcistico la domenica stagna tra rai1-2 can 5

YouTivu ha scritto:
fatto cosi è il nulla e se il prossimo anno sky decide di mantenere questa proposta su cielo dovrà cambiare decisamente molto
i diritti acquisiti sono di tre anni, quindi qualcosa anche nei prossimi due dovranno farla per forza. secondo me, se le cose non migliorano, l'anno prossimo si ridurranno a fare uno show più snello e breve, com'era il primo cielo gol, che dal punto di vista della produzione del programma costava molto meno. già col solo stipendio della Ventura in meno da pagare immagino ci sia un discreto risparmio. :eusa_think:

Astrix ha scritto:
il risultato del serale poi è incommentabile, ma d'altronde è stata una trasmissione fors'anche più povera di quella del pomeriggio...
Proviamo a pensare a quanta campagna di comunicazione è stata fatta per la trasmissione serale di Bonan alla prima volta in onda rispetto a quello che può avere come tradizione e abitudine programmi come la Domenica Sportiva. Riprendendo il claim di uno spot "Non c'è paragone..." ;)

Siete troppo "auditel-centrici": l'ascolto è il fattore importatissimo per la raccolta pubblicitaria ma non l'unico per valutare la bontà un programma. Questo non vuol dire che è perfetto così anzi ce ne sono di cose da migliorare in quei segmenti che ho visto ma non bisogna certo confrontarlo con le trasmissioni di Sky Sport :)

SATRED ha scritto:
Proviamo a pensare a quanta campagna di comunicazione è stata fatta per la trasmissione serale di Bonan alla prima volta in onda rispetto a quello che può avere come tradizione e abitudine programmi come la Domenica Sportiva. Riprendendo il claim di uno spot "Non c'è paragone..." ;)

Siete troppo "auditel-centrici": l'ascolto è il fattore importatissimo per la raccolta pubblicitaria ma non l'unico per valutare la bontà un programma. Questo non vuol dire che è perfetto così anzi ce ne sono di cose da migliorare in quei segmenti che ho visto ma non bisogna certo confrontarlo con le trasmissioni di Sky Sport :)
Infatti. Bisogna entrare nell'ordine d'idee che non tutti hanno Sky. Io che ho Mediaset Premium confesso che ho preferito seguire il postpartita Samp-Milan su Cielo.

SATRED ha scritto:
Proviamo a pensare a quanta campagna di comunicazione è stata fatta per la trasmissione serale di Bonan alla prima volta in onda
era la prima puntata, ma fare lo 0,15 è indifendibile e ingiustificabile ugualmente. la trasmissione è stata rifiutata in modo chiaro e netto. se poi si vuole dire che la trasmissione di Bonan è stata buona accomodatevi, io non sono d'accordo e i motivi li ho anche elencati: ho parlato di fattura della trasmissione, di problemi di contenuto che riguardavano sia la parte di talk (molto spento) che gli highlights, che si son visti molto poco. più preciso di così... se non erano pronti, potevano rinviare l'inizio del serale. io ho visto solo una trasmissione di due ore e mezza che secondo me non sapevano neanche loro come riempire. è parlare di ascolto dire questo? il riferimento all'ascolto è stato solo iniziale, ma non si poteva non fare (con quell'ascolto misero lì, facciamo finta che non ci sia?).
a questo punto però vorrei sapere quali sarebbero i pregi della trasmissione che tu vedi e che vanno al di là dell'ascolto, perché davvero mi sfuggono. e parlo sia della trasmissione pomeridiana che di quella serale. io ho l'impressione che questo sia un caso di trasmissione brutta e senza capo né coda, che viene giustamente anche poco seguita. i motivi per cui il programma merita invece... quali sarebbero? aspetto di saperlo.
Siete troppo "auditel-centrici": l'ascolto è il fattore importatissimo per la raccolta pubblicitaria ma non l'unico per valutare la bontà un programma.
e chi dice il contrario? con me sfondi una porta aperta, ma quando i dati sono così disastrosi, dire a chi lo fa notare che è auditel-centrico è curioso. il programma non è stato visto da nessuno, parliamoci chiaro. e non è corretto estrapolare da un post il solo riferimento all'auditel, come se si sia parlato solo di quello. nella critica c'era anche altro ed era motivato.
non bisogna certo confrontarlo con le trasmissioni di Sky Sport
e chi lo fa? il punto è che il confronto risulta impietoso già con trasmissioni sportive in chiaro... poi, de gustibus...

Ultima modifica:
Astrix ha scritto:
era la prima puntata, ma fare lo 0,15 è indifendibile e ingiustificabile ugualmente con un risultato così misero. se poi vogliamo dire che la trasmissione di Bonan è stata buona accomodatevi, io non sono d'accordo e i motivi li ho anche elencati: ho parlato di fattura della trasmissione, di problemi di contenuto che riguardavano sia la parte di talk spento che di highlights, che si son viste molto poco.
gli highlights non li potevano mostrare non avendone i diritti:evil5: :evil5:

agostino31 ha scritto:
gli highlights non li potevano mostrare non avendone i diritti:evil5: :evil5:
come sospettavo, ma allora imbastire una trasmissione di due ore e mezza sul nulla è un suicidio (come infatti è stato). lo stesso errore che è stato fatto nella trasmissione pomeridiana: crei un mostro di 4 ore e mezza di durata avendo solo 15 minuti di contenuto "vero" con cui riempirla? ecco che allora ti butti sul chiacchiericcio e ospiti discutibili per colmare il resto nella speranza di attirare l'attenzione... e ci si stupisce che la trasmissione non va? ah, ma forse è stata la campagna di comunicazione... :eusa_think:

Ultima modifica:
Domenica 20 Gennaio l'appuntamento con Cielo Che Gol! Night è dalle 22.30 alle 00.00 (con Alessandro Bonan). Cielo che Gol andrà in onda anche dalle 17 alle 18.30 (con Simona Ventura) :)

SATRED ha scritto:
Domenica 20 Gennaio l'appuntamento con Cielo Che Gol! Night è dalle 22.30 alle 00.00 (con Alessandro Bonan). Cielo che Gol andrà in onda anche dalle 17 alle 18.30 (con Simona Ventura) :)
il flop non l'hanno digerito molto bene:badgrin: :badgrin:

“Il canale ‘Cielo’ - ha detto l'ad di Sky Italia, Andrea Zappia - è un esperimento, sta crescendo e ha fatto un autunno molto forte. Stiamo cercando di capire quali sono i prodotti giusti e stiamo facendo dei cambiamenti sul calcio per trovare il giusto posizionamento sul canale. Ma siamo ottimisti, visti i picchi di ascolto che si registrano quando trasmettiamo i gol in anteprima sul free”.(ANSA).

ma che strano che la versione serale l'abbiano ridotta di un'ora! era andata così bene la prima puntata! :eusa_whistle:

Strano?!?! :lol: ;) Del tutto coerente, invece, con:
stiamo facendo dei cambiamenti sul calcio per trovare il giusto posizionamento sul canale.
Giustamente, i soldi li hanno spesi e le provano un po' tutte!

Ultima modifica:
Indietro
Alto Basso