Cinemax al 144

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Ma il canale è in 4:3.
si lo so, siccome non mi piace guardare i programmi con schermi ristretti anche se sono ad immagini reali "forzo" tutto il tv a 16:9 :) quindi se non creano altri problemi di trasmissioni noto la programmazione allungata in orizzontale quindi la scritta cinemax televion enorme :) e non in verticale come succede ogni tanto

Ah si? Ma con che impostazioni noti questo problema?

La Tv è impostata sull'autowide, in modo da rispettare il flag dei canali.

Oggi, che casualmente Rete A2 reggeva (dannazione al loro FEC) ho notato l'assenza di logo e le immagini allungate... allora ho provato a cambiare le impostazioni mettendo "16:9" e il canale è tornato nelle giuste proporzioni. Vero, il canale è in 4:3 e la tv fa lo zoom.... :eusa_shifty:

Mi ricorda un po' il problema che aveva Acqua tempo fa... ;)

Ma perchè non lo chiudono definitivamente sto canale? Ancora con questi trailer datati se ne vanno? :eusa_think:

Più che altro sono sempre i soliti due promo in loop. Alla sera almeno vanno in onda trailer diversi soprattutto di thriller/horror. Ma anche li sono sempre gli stessi in loop.

La Tv è impostata sull'autowide, in modo da rispettare il flag dei canali.

Oggi, che casualmente Rete A2 reggeva (dannazione al loro FEC) ho notato l'assenza di logo e le immagini allungate... allora ho provato a cambiare le impostazioni mettendo "16:9" e il canale è tornato nelle giuste proporzioni. Vero, il canale è in 4:3 e la tv fa lo zoom.... :eusa_shifty:

Mi ricorda un po' il problema che aveva Acqua tempo fa... ;)
Su che tv? Samsung?
Ieri ci sono capitato per caso con tv samsung e in effetti fa proprio cosi... :5eek:
La cosa strana è che se cambio le impostazioni da automatico, 4:3 e cosi via... le immagini rimangono comunque allungate (zoomate) e il logo non si riesce proprio a far rispuntare... Sarà che quel modello è vecchiotto?
Comunque il canale di per se è in 4:3.
Chissà quale impostazione c'è... ma soprattutto perchè solo il samsung fa cosi?

Sì sì il Samsung! Boh... comunque l'immagine di per sé è completa, ma fanno questo strano zoom... :eusa_think:

Inviato dal mio LG-P880 utilizzando Tapatalk

Eh ma con il mio samsung ho provato tutte le opzioni ma di venire a immagine completa non riesco... :eusa_think:
Insomma non riesco a far riapparire il logo :D

Eh ma con il mio samsung ho provato tutte le opzioni ma di venire a immagine completa non riesco... :eusa_think:
Insomma non riesco a far riapparire il logo :D

Io sono andato su Menu → Immagine → Regolazione Schermo
Poi nella prima voce sono passato da Autowide (che insomma rispetta il flag di trasmissione) a "16:9", che è la voce subito sotto.
Probabile che sia un modello meno recente, e abbia impostazioni differenti o mancanti ;)

Anche con Panasonic - VIERA impostando su Automatico il canale risulta zoomato con il logo fuori schermo, impostando invece il formato su 16:9 si vede correttamente ;)

Inviato con Tapatalk 2

E da un pò che trasmette in 4:3 con i contenuti però in 16:9.
Poi se ci aggiungiamo il problema che si presenta su alcuni tv samsung e non... :lol:

Allora che fa si parte o si aspettA ?

Inviato dal mio GT-I8190 utilizzando Tapatalk

Alla fine penso che il canale non parta più considerando che la Moviemax ha smesso di distribuire film. L'unica cosa che non capisco è come mai continuano a trasmettere. :eusa_think: Ps: non mi hanno più risposto dalla loro pagina facebook.

Devi chiedere a Guido Veneziani... La LCN è sua. Si parlava di far partire un canale... Prima o poi forse partirà... Chissà.

Devi chiedere a Guido Veneziani... La LCN è sua. Si parlava di far partire un canale... Prima o poi forse partirà... Chissà.

Si può essere. Sarebbe assurdo lasciare un canale da quasi un anno così senza che venga spento. Qualcuno sta continuando a pagare l'affitto di banda. La Moviemax in questo momento si trova in una sorta di limbo in attesa di sapere decisioni definitive dal tribunale. Da ciò che ho letto sono stati fatti dei ricorsi sulla sentenza di fallimento. Potrebbero ripartire a distribuire come no e forse Veneziani sta aspettando proprio questo per poi decidere cosa fare e se puntare ad altro tipo di canale.

Hanno soldi da buttare intanto visto che anche un canale test avrà sicuramente un costo per trasmetterlo? O hanno una società che fa molti utili con altre attività tali da coprire il costo di un canale test che non crea profitto ma solo costi? :)

Hanno soldi da buttare intanto visto che anche un canale test avrà sicuramente un costo per trasmetterlo? O hanno una società che fa molti utili con altre attività tali da coprire il costo di un canale test che non crea profitto ma solo costi? :)

Considerando che ci sta già rimettendo con Vero Tv.

non è che guido veneziani si vuole comprare la moviemax e mettersi a fare il distributore di film?

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro
Alto Basso