Clamoroso: Sky è interessata ai diritti della Formula 1!!

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
JackFoley ha scritto:
E'il solito discorso...quanti sono gli appassionati e quanti si accontentano della Rai addormentandosi dopo la partenza...son nettamente di più i secondi. C'è una quota disposta a comprare Sky per il pacchetto completo, ma è una quota veramente minima, al massimo una mossa del genere può portarti intorno ai 100 mila abbonati, forse anche molti meno.
scusa ti dico ke io nn ho il pacco sport xkè mi interessa sl il calcio e nn gli altri sport.....ma se sky fa la f1 su sky sport allora vuol dire ke metto anke sport......quindi sky ci guadagna....e nn sl io farò questo.....ma lo faranno tutti coloro i quali piace la f1 ma ke nn segue gli altri sport anke xkè quelli della rai ncomincio anke a nn sopportarli +......

Non mi pare che la F1 sia uno sport povero e senza sponsor, anzi... credo che in Europa, dopo il calcio sia il più seguito in TV (magari in poltrona dormendo, tuttavia la TV è accesa su quel canale:D). Se tutti quelli che investono nella F1 lo fanno, e non sono certo dei poveretti, vorrà dire che il ritorno c'è ed è piuttosto grande ;).

Progressive ha scritto:
Certo è che se Sky stà trattando veramente i diritti per la F1 e partirà solo da luglio è una mezza delusione.
Non si poteva muovere prima? :doubt: :eusa_think:
fanno come hanno fatto x la serie a e la serie b......

paionike ha scritto:
scusa ti dico ke io nn ho il pacco sport xkè mi interessa sl il calcio e nn gli altri sport.....ma se sky fa la f1 su sky sport allora vuol dire ke metto anke sport......quindi sky ci guadagna....e nn sl io farò questo.....ma lo faranno tutti coloro i quali piace la f1 ma ke nn segue gli altri sport anke xkè quelli della rai ncomincio anke a nn sopportarli +......

Ma infatti tu sei un appassionato, vediamo quanti appassionati che non sono già abbonati a Sky per altri motivi riesce a portare una trasmissione della F1. Intendiamoci, io sarei più che felice ma sono anche realista e dico che QUI IN ITALIA la passione per la F1 c'è quando va bene la Ferrari, poi scema.

poi si deve anche considerare una cosa...sky ha molti sport per sola"immagine"
cioè la formula 1 sù sky è fondamentale per la sua immagine di pay tv per lo sport questo indipendentemente sè viene seguito da tutti o solo appassionati... a sky interessa avere TUTTI gli sport per poter dire di essere una pay tv con copertura TOTALE!

cmq sky sta per lanciare un nuovo canale di motori oltre a quello per le 2 ruote...! ora mi chiedo...non è che verrà trasmesso sul nuovo canale?

JackFoley ha scritto:
Ma infatti tu sei un appassionato, vediamo quanti appassionati che non sono già abbonati a Sky per altri motivi riesce a portare una trasmissione della F1. Intendiamoci, io sarei più che felice ma sono anche realista e dico che QUI IN ITALIA la passione per la F1 c'è quando va bene la Ferrari, poi scema.
In linea di principio ti dò ragione; l'italiano è solo tifoso Ferrari; ma né Ecllestone, né Murdoch sono degli stupidi e sanno fare bene i loro interessi; se Ecclestone ha voluto rilanciare la sua mega organizzazione per riagganciare le Pay Tv avrà le sue ragioni e avrà da offrire qualcosa di appetibile; se Murdoch, come sembra, è interessato avrà già fatto i suoi conti; il ritardo dipende senz'altro dalla necessità e dalla volontà di partire col piede giusto senza errori o lacune.
L'anno precedente il lancio della formula 1 con la multiregia su Tele + io ero ancora a lavorare sulle piste a fare il fotografo; le riprese iniziarono l'anno precedente, se non ricordo male a Spa, senza che fossero diffuse immagini, solo per rodare l'organizzazione.
Solo la logistica per sistemare tutte le persone necessarie in più tra tecnici, cameran, telecronisti (alcune centinaia) ha bisogno di tempo; le sistemazioni non si trovano all'ultimo momento in luoghi già pieni per la moltitudine di addetti ai lavori già preventivati.

Salve a tutti...dopo questo primo gran premio che ha vinto..(come logico)la ferrari:) allora dovremmo ancora vederla su la Rai? mi piacerebbe tanto nei miei sogni che il mio bel tv a 16/9 diventasse un bel cinema con le auto...
Magari succedesse e spero che sky faccia presto,sempre se vuole comprare davvero i diritti sulla F1. Poi se la ferrari continua a vincere...credo li prenderà...cosa ne pensate?

Ciao e buona domenica a tutti

linuxart2003 ha scritto:
Salve a tutti...dopo questo primo gran premio che ha vinto..(come logico)la ferrari:) allora dovremmo ancora vederla su la Rai? mi piacerebbe tanto nei miei sogni che il mio bel tv a 16/9 diventasse un bel cinema con le auto...
Magari succedesse e spero che sky faccia presto,sempre se vuole comprare davvero i diritti sulla F1. Poi se la ferrari continua a vincere...credo li prenderà...cosa ne pensate?

Speriamo... dopo aver visto la gara sulla Rai (che l'ha trasmessa peggio di una tv locale :BangHead: ) mi accontenterei anche di vederla "solo" in 16:9 :crybaby2:

linuxart2003 ha scritto:

la cosa è praticamente "fatta"! diciamo solo che sù sky partirà in ritardo...maggio/giu.!

Stanotte ho guardato un pezzo del pre-gara e anche la Rai non poteva esser da meno nel copiar la grafica di sky.
L'unica che ci mette impegno è sky gli altri per star dietro copiano o prendon spunto :eusa_naughty: :sad:

Progressive ha scritto:
Stanotte ho guardato un pezzo del pre-gara e anche la Rai non poteva esser da meno nel copiar la grafica di sky.
L'unica che ci mette impegno è sky gli altri per star dietro copiano o prendon spunto :eusa_naughty: :sad:
Le riprese della gara di questa notte erano già dell'organizzazione di Ecclestone e si è visto; riprese perfette; non hanno perso neppure un episodio; il commento RAI da dimenticare.

cmq pensavo una cosa...che poi sè ci pensate bene...non è propio da scartare come ipotesi...

sky stà per lanciare un nuovo canale sui motori"oltre a quello dedicato alle 2 ruote"che però pare sarà da pagare a parte...quindi io dico sè sky vuole
vendere questo canale e fare abbonati è chiaro che il canale avrà cose interessanti altrimenti chi si abbona? non stiamo parlando dei canali milan inter ecc...dove li anche sè non fanno nulla la gente si abbona ugualmente perchè tifosi...!

quindi io credo che sky farà una bella furbata....apra il nuovo canale dove li trasmetterà la F1 e poi trasferirà piano piano molti eventi dedicati ai motori da sky sport a questo nuovo canale...e li faranno diversi abbonati perchè di appassionati ai motori ne esistono tanti...tanto da sping. sky a aprire ben 2 nuovi canali uno nel pacchetto base l'atro come canale aggiuntivo!

pensateci...tipo il canale costerà sulle 5 euro....avrà eventi motoristici di diverso tipo compreso la F1 e così si possono abbonare ache i clienti con pacchetto base...mentre sè la f1 và sù sky sport la f1 potranno vederla solo gli abbonati a sky sport!

cmq sè fanno un canale a pagamento sui motori...sicuramente avrà cose importanti..altrimeni bastava nuovolari....quindi sè il canale si paga un motivo ci sarà!

ddaniele ha scritto:
cmq pensavo una cosa...che poi sè ci pensate bene...non è propio da scartare come ipotesi...

sky stà per lanciare un nuovo canale sui motori"oltre a quello dedicato alle 2 ruote"che però pare sarà da pagare a parte...quindi io dico sè sky vuole
vendere questo canale e fare abbonati è chiaro che il canale avrà cose interessanti altrimenti chi si abbona? non stiamo parlando dei canali milan inter ecc...dove li anche sè non fanno nulla la gente si abbona ugualmente perchè tifosi...!

quindi io credo che sky farà una bella furbata....apra il nuovo canale dove li trasmetterà la F1 e poi trasferirà piano piano molti eventi dedicati ai motori da sky sport a questo nuovo canale...e li faranno diversi abbonati perchè di appassionati ai motori ne esistono tanti...tanto da sping. sky a aprire ben 2 nuovi canali uno nel pacchetto base l'atro come canale aggiuntivo!

pensateci...tipo il canale costerà sulle 5 euro....avrà eventi motoristici di diverso tipo compreso la F1 e così si possono abbonare ache i clienti con pacchetto base...mentre sè la f1 và sù sky sport la f1 potranno vederla solo gli abbonati a sky sport!

cmq sè fanno un canale a pagamento sui motori...sicuramente avrà cose importanti..altrimeni bastava nuovolari....quindi sè il canale si paga un motivo ci sarà!

Il ragionamento ha una sua logica, ma qui stiamo parlando di diritti della F1 che acquisterebbe SKY. Mi spiego: non so bene quale società di produzione ci sia dietro al nuovo canale motoristico di cui parli, ma sarebbe una società distinta da Sky, così come per esempio Nuvolari (che pure è un canale ospitato dalla piattaforma Sky) è prodotto da Sitcom e non direttamente da Sky... Perciò, se la F1 va sul nuovo canale motoristico è la società che lo produrrà a dover acquistarne i diritti della F1, mentre le voci dicono che è Sky in prima persona ad aver mostrato un interesse all'acquisto dei diritti.
Quindi la mia opinione è che, se arriverà, la F1 sarà trasmessa su un canale Sky-branded, cioè col marchio di Sky. Che poi sia SkySport od un eventuale SkyF1 come option, è un altro paio di maniche.

strepto ha scritto:
Il ragionamento ha una sua logica, ma qui stiamo parlando di diritti della F1 che acquisterebbe SKY. Mi spiego: non so bene quale società di produzione ci sia dietro al nuovo canale motoristico di cui parli, ma sarebbe una società distinta da Sky, così come per esempio Nuvolari (che pure è un canale ospitato dalla piattaforma Sky) è prodotto da Sitcom e non direttamente da Sky... Perciò, se la F1 va sul nuovo canale motoristico è la società che lo produrrà a dover acquistarne i diritti della F1, mentre le voci dicono che è Sky in prima persona ad aver mostrato un interesse all'acquisto dei diritti.
Quindi la mia opinione è che, se arriverà, la F1 sarà trasmessa su un canale Sky-branded, cioè col marchio di Sky. Che poi sia SkySport od un eventuale SkyF1 come option, è un altro paio di maniche.

giusto...devo dire che il fatto che il canale effettivamente non è sky non ci avevo pensato...!

Se non erro sullo sky magazine diceva che il nuovo canale si chiamerebbe sky moto,quindi dovrebbe rispondere direttamante a sky italia

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro
Alto Basso