Clarke tech 3100 hd

Se quando riaccendi il decoder li vedi è un problema di conflitto codifica Sky/Tivusat.
Se non li vedi quasi mai, neanche appena acceso, può essere la parabola da puntare in modo leggermente diverso per questo decoder, sempre per qualche baco o incompatibilità con l'LNB.

happymouse ha scritto:
l'ho appena provato..
solito disastro nella registrazione programmata..:icon_rolleyes: sono ritornato immediatamente alla 1.24
possibile che nessuno si è accorto di niente?

Sto provando il fw 128p ma non riscontro i problemi sulle registrazioni che sono stati segnalati (ci sono i soliti file TS da 2GB ciascuno), anche con "Risparmio energetico attivo" i timer funzionano... almeno per il momento :eusa_think:

ciao..scusate ho letto qualche pagina..poi ho saltato...mi interessa anche a me questo decoder o il 3101plus che oenso sia il modello dopo...non sono socuro di aver capito bene...mi confermate che questo decoder legge le card tivusat? è l'unica perplessita' che ho nel comprare questo dec....ma i firmware cosa sarebbero? sono sorte di modifiche per aggiornare e vedere canali criptati? grazie per l'aiuto

ardito75 ha scritto:
ciao..scusate ho letto qualche pagina..poi ho saltato...mi interessa anche a me questo decoder o il 3101plus che oenso sia il modello dopo...non sono socuro di aver capito bene...mi confermate che questo decoder legge le card tivusat? è l'unica perplessita' che ho nel comprare questo dec....
Il decoder legge la scheda Tivùsat
Il 3101 non è però l'evoluzione del 3100HD (oggetto di questo thread), bensì del 3100plus, inoltre non è in alta definizione

ardito75 ha scritto:
ma i firmware cosa sarebbero? sono sorte di modifiche per aggiornare e vedere canali criptati? grazie per l'aiuto
E' un programma installato nell'hardware che permette il funzionamento del dispositivo e l'utilizzo da parte dell'utente

Gianni ha scritto:
Il decoder legge la scheda Tivùsat
Il 3101 non è però l'evoluzione del 3100HD (oggetto di questo thread), bensì del 3100plus, inoltre non è in alta definizione

E' un programma installato nell'hardware che permette il funzionamento del dispositivo e l'utilizzo da parte dell'utente
quindi il 3100plus è l'evoluzione dell 3100 ed è hd...mentre il 3101 non centra niente..io ho visto un 3101 plus....vuol dire che non è un hd? allora mi butto sul 3100 o 3100 plus che sono hd...grazie

FERDINANDOKISS ha scritto:
no il 3100 plus non è hd devi prendere il 3100 hd
ok grazie. strano pero' pensavo che il "plus" fosse una miglioria....mentre il 3101 e il 3101plus neanche sono hd....solo il 3100 è hd?

Gianni ha scritto:
Sto provando il fw 128p ma non riscontro i problemi sulle registrazioni che sono stati segnalati (ci sono i soliti file TS da 2GB ciascuno), anche con "Risparmio energetico attivo" i timer funzionano... almeno per il momento :eusa_think:
ho provato piu' di una volta...anche togliendo e inserendo il risparmio energetico
niente da fare..mi genera diversi file da 7.5 mb e poi si ferma..
2 sono le cose..o abbiamo decoder con hardware diversi..
oppure il mio hard disk (WD Green Essential da 1 TB - alimentazione esterna) non è compatibile con i nuovi FW
cmq..adesso sto con la 1.24P ed è perfetto..non fallisce una registrazione programmata

happymouse ha scritto:
ho provato piu' di una volta...anche togliendo e inserendo il risparmio energetico
niente da fare..mi genera diversi file da 7.5 mb e poi si ferma..
2 sono le cose..o abbiamo decoder con hardware diversi..
oppure il mio hard disk (WD Green Essential da 1 TB - alimentazione esterna) non è compatibile con i nuovi FW
cmq..adesso sto con la 1.24P ed è perfetto..non fallisce una registrazione programmata
Per stasera ho impostato un timer di diverse ore... vediamo come va anche nei prossimi giorni :eusa_think:
Forrse dipenda dall'HDD usato... il mio è un Mediacom da 250GB di qualche anno fa

P.S
Col 124p il decoder si spegne al termine della registrazione programmata oppure qualche volta rimane acceso ?

Registrato anche ieri sera con un timer di 3 ore, tutto regolare, i file registrati sono i soliti TS da 2GB

Gli unici 2 bug rimasti su tutti i fw (da verificare con l'ultimo) riguarda la data e l'ora, che in alcuni casi sballa quando si passa da vari sat/canali :doubt:
Anche con GMT Off, mi sono ritrovato un orario errato e una data tipo 4-Mag-1900 :5eek: Non imposto molti timer proprio per questo problema :icon_rolleyes:
Anche gli stessi timer impostati, qualche volta spariscono inspiegabilmente, sempre passando da un sat all'altro

Dipenderà dal tipo di hard disk, da quanto assorbe, io ne ho uno lentissimo a partire, poi potrebbe dipendere da quale canale si registra, se Sky ad esempio con card inserita nel lettore, o scheda Tivusat inserita in una cam, ecc... Potrebbe anche andare in crisi se si programma la registrazione giornaliera. Registrazioni poco importanti da canali sd Sky ne ho perse, mi pare che registrasse pochi secondi, c'era il file da pochi MB o era danneggiato, mentre ad esempio i GP di F1 registrati da RAI HD non ne ha perso uno.
Magari potevano fornire un hard disk da loro testato, eventualmente marchiato Clarcke Tech.

Gianni ha scritto:
P.S
Col 124p il decoder si spegne al termine della registrazione programmata oppure qualche volta rimane acceso ?
no..si accende ad inizio programmazione e si spegne a fine programmazione..
sono sicuro di questa cosa..ho registrato tonnellate di roba..

happymouse ha scritto:
no..si accende ad inizio programmazione e si spegne a fine programmazione..
sono sicuro di questa cosa..ho registrato tonnellate di roba..

Ok grazie ;)
Allora verifico col 128p e se non dovesse spegnersi in automatico metto il 124p, anche se comunque si potrebbe ovviare con lo standby automatico :icon_rolleyes:

Ma per quel bug che switcha nel caso metti la risoluzione automatica non si è fatto nulla(io ho fisso 1080 appunto perchè mi dà fastidio quella schermata nera)?

waltersamuel ha scritto:
Ma per quel bug che switcha nel caso metti la risoluzione automatica non si è fatto nulla(io ho fisso 1080 appunto perchè mi dà fastidio quella schermata nera)?
Se metti su "AUTO" mi sembra normale che switchi... anch'io io c'è l'ho fissa a 1080i
La schermata nera è il tempo tecnico necessario per il cambio della rosoluzione

Ieri il cavo hdmi nel CT non era sfilato, ma se lo sposti un po più da una parte si ha la visione, so lo sposti un po' più dall'altra si ha schermo nero. E' un altra qualità esclusiva del Clarche Tech? :mad: Spero che non faccia tocca-non tocca e mi bruci la TV.

Papu ha scritto:
Ieri il cavo hdmi nel CT non era sfilato, ma se lo sposti un po più da una parte si ha la visione, so lo sposti un po' più dall'altra si ha schermo nero.
E' successo anche a qualche tempo fà
Mentre effettuavo alcuni collegamenti ho toccato inavvertitamente lo spinotto HDMI e sparì l'immagine :doubt: comunque se non lo si tocca non da problemi

scusate se posto qui ma sul 3101 plus non ho trovato niente...io ho installato il tutto ma vedo 4 canali in croce vedo piu' col terrestre ho letto di roba tipo aggiornamenti firmware ma ne so poco mi potete aiutare con sta cosa per vedere come si deve il sat?....poi avrei altre due domande sul 3101 plus 1)io ho collegato un hard disk ho provato anche con una penna usb ma non vedo i film che ci sono mentre gli mp3 li vede non capisco sta cosa....2) dientro al decoder c'è un entrata per il cavo terrestre...quindi posso colegare il cavo per passare da sat a terrestre? il cavo terrestre pero' devo collegarlo alla parabola o lo lascio sulla vecchia antenna? grazie per le risposte e scusate se sono offtopic ma non sapevo dove postare...

Qualcuno sa se il 3100HD attiva e aggiorna la smart card di HD+ il pacchetto tedesco di canali HD su Astra?
Grazie e ciao ;)

Qualcuno ha provato mai a registrare qualche partita sul canale Premier League TV (10°E) ? :eusa_think:
Riscontro un problema sull'audio :eusa_think:
Quando vedo le registrazioni fatte su questo canale, molto spesso l'audio rusulta muto, a volte spengo e riaccendo il decoder e il problema si risolve, alre volte invece non c'è verso, e mi tocca vedere tutta la partita senza audio :eusa_wall:
E' molto strano :icon_rolleyes:

Indietro
Alto Basso