Clienti Calcio - Repricing dal 1 ottobre 2012

Per curiosità, ma la disdetta per repricing è la stessa ed identica alla disdetta a scadenza naturale di contratto?
Nessuno mi sa rispondere?

E scusate l'ignoranza.. ma chi a febbraio 2012 ha già accettato per tacito rinnovo il repricing da 18 a 21€ per solo calcio.. da quando dovrebbe scattare il nuovo listino e dunque ricevere la famosa lettera?
Dal prossimo febbraio 2013 oppure da ottobre 2012?

E come faccio a capire qual è il mio personale anno contrattuale e comprendere quali siano effettivamente i 30gg precedenti alla scadenza contrattuale per fare un'eventuale disdetta..
Agosto (mese della mia prima sottoscrizione), Febbraio (mese del primo repricing), Ottobre (mese del nuovo repricing)?

Grazie spero possiate aiutarmi

Ultima modifica:
GHEDINO ha scritto:
Per curiosità, ma la disdetta per repricing è la stessa ed identica alla disdetta a scadenza naturale di contratto?
Nessuno mi sa rispondere?
no. devi scrivere due righe dove dici che vuoi RECEDERE (non disdire) con effetto immediato SENZA PENALI a seguito della variazione dei prezzi di listino dal 1 ott 2012, così rompi il contratto ed esci senza pagare i costi operatore di 8 e rotti euro
GHEDINO ha scritto:
E scusate l'ignoranza.. ma chi a febbraio 2012 ha già accettato per tacito rinnovo il repricing da 18 a 21€ per solo calcio.. da quando dovrebbe scattare il nuovo listino e dunque ricevere la famosa lettera?
Dal prossimo febbraio 2013 oppure da ottobre 2012?
per tutti scatta dal 1 ottobre 2012 ma se hai un'offerta in corso la mantieni e poi quando scade l'offerta vai a listino a 23 euro (e non più a 21, questa è la variazione)
GHEDINO ha scritto:
E come faccio a capire qual è il mio personale anno contrattuale e comprendere quali siano effettivamente i 30gg precedenti alla scadenza contrattuale per fare un'eventuale disdetta..
Agosto (mese della mia prima sottoscrizione), Febbraio (mese del primo repricing), Ottobre (mese del nuovo repricing)?

Grazie spero possiate aiutarmi
come ti ho detto prima la disdetta a scadenza naturale non c'entra con questa comunicazione perchè nè questa nè quella di febbraio 2012 spostano la data di scadenza del contratto che resta quella di sottoscrizione del contratto spostata in avanti di anno in anno per tacito rinnovo. la puoi controllare facilmente nell'area clienti sul sito o chiederla al call center.

iavol83 ha scritto:
per tutti scatta dal 1 ottobre 2012 ma se hai un'offerta in corso la mantieni e poi quando scade l'offerta vai a listino a 23 euro (e non più a 21, questa è la variazione)

ok, ma come faccio a capire se il repricing di febbraio avuto con tacito rinnovo (da 18 a 21), viene considerata un'offerta (e quindi il nuovo aumento avverrebbe da febbraio prossimo) o meno?

GHEDINO ha scritto:
ok, ma come faccio a capire se il repricing di febbraio avuto con tacito rinnovo (da 18 a 21), viene considerata un'offerta (e quindi il nuovo aumento avverrebbe da febbraio prossimo) o meno?
no quello di febbraio non è offerta, è il prezzo di listino che passava a 21, nel comunicato parla di "promozione in corso", cioè se hai una promozione in corso (la vedi anche in fattura) questa ti dura fino alla sua scadenza (però non oltre dic2013) e poi passi a listino

iavol83 ha scritto:
no quello di febbraio non è offerta, è il prezzo di listino che passava a 21, nel comunicato parla di "promozione in corso", cioè se hai una promozione in corso (la vedi anche in fattura) questa ti dura fino alla sua scadenza (però non oltre dic2013) e poi passi a listino

in effetti nella fattura c'è scritto Offerta: Calcio + Doc + Play 21€ , non parla di Promozione.. quindi in pratica chi ha fatto disdetta a gennaio per il repricing ed ha accettato qualche promozione non dovrebbe ricevere sto nuovo aumento fino a febbraio prossimo.. mentre chi come me l'ha accettato deve pagare ulteriormente dazio.. :doubt: pessimismo e fastidio.. :)

Mi sa che farò la disdetta semmai riceverò la nuova lettera di repricing, mica mi puoi mandare qualche modello in pvt?
Anzi, la lettera di recesso, da come mi hai corretto qualche post fa.

Grazie di tutto, sei stato gentilissimo.

Ultima modifica:
GHEDINO ha scritto:
in effetti nella fattura c'è scritto Offerta: Calcio + Doc + Play 21€ , non parla di Promozione.. quindi in pratica chi ha fatto disdetta a gennaio per il repricing ed ha accettato qualche promozione non dovrebbe ricevere sto nuovo aumento fino a febbraio prossimo.. mentre chi come me l'ha accettato deve pagare ulteriormente dazio.. :doubt: pessimismo e fastidio.. :)

Mi sa che farò la disdetta semmai riceverò la nuova lettera di repricing, mica mi puoi mandare qualche modello in pvt?
Anzi, la lettera di recesso, da come mi hai corretto qualche post fa.

Grazie di tutto, sei stato gentilissimo.
ok, offerta lo scrivono sempre, vuol dire che sei a listino!
se vuoi spuntare un'offerta puoi compilare questo modulo minacciando disdetta .... se invece vuoi toglierlo manda la raccomandata prima di fine mese....la lettera neanche io l'ho ricevuta ancora ma al call center mi hanno confermato che anche io subirò l'aumento e allora ho tolto tutto, già mandato il recesso...

iavol83 ha scritto:
ok, offerta lo scrivono sempre, vuol dire che sei a listino!
se vuoi spuntare un'offerta puoi compilare questo modulo minacciando disdetta .... se invece vuoi toglierlo manda la raccomandata prima di fine mese....la lettera neanche io l'ho ricevuta ancora ma al call center mi hanno confermato che anche io subirò l'aumento e allora ho tolto tutto, già mandato il recesso...

credo di iniziare ad andare ogni anno di offerta in offerta (se mi viene fatta)..
dipende sempre da cosa offrono ovviamente.. vorrei restare entro i 250.

ho letto la comunicazione solo ora:da quanto ho capito io ho solo calcio a 22€/mese e passerò dal 1/10 a 23€/mese avendo in più joy,mya,steel,premium crime,DC,DC+1,discovery world e BBC e per tutto il 2012 anche tutti i canali cinema
è così?

..io non ho ricevuto ancora nessuna lettera... :eusa_think:

...Poi volevo chiedere a chi doveva pagare una fattura ad agosto: ma in essa a voi cosa c'è scritto alla voce "offerta attiva"? :evil5:

scusate il semiot..
ma il fax per recesso causa repricing è 02 91971398 oppure 02 25147662 ?

ps. e tra l'altro facendo un recesso immediato si perdono anche i giorni residui di trasmissione sino al termine bimestre gia pagato..
ps2. andrebbe anche restituita la propria easypay per caso?

Ultima modifica:
GHEDINO ha scritto:
scusate il semiot..
ma il fax per recesso causa repricing è 02 91971398 oppure 02 25147662 ?

ps. e tra l'altro facendo un recesso immediato si perdono anche i giorni residui di trasmissione sino al termine bimestre gia pagato..
ps2. andrebbe anche restituita la propria easypay per caso?
1.è 02 91971398, ma senza l'invio della raccomandata entro 48 ore non ha valore
2.recesso immediato vuol dire sempre 30 giorni da quando ricevono la raccomandata, poi se hai già pagato oltre te li rimborsano con la fattura finale
3. no non va restituita

Buonasera a tutti,
scorrevo un pò le pagine di questo 3d e credo di trovarmi esattamente nelle condizioni di molti.

Nella fattura di Maggio/Giugno c'è scritto Offerta Attiva: Calcio 21 euro al mese.
Nella fattura di Luglio/Agosto c'è scritto Offerta Attiva: Calcio con Serie&Doc e Cinema + Play + HD 21 euro al mese.

Ovviamente io ho solo calcio come abbonamento e per luglio ed agosto mi hanno omaggiato di questi altri canali.
Ricordavo che tale omaggio durasse fino al 31 agosto ma a questo punto ricordavo male visto che questi canali sono ancora in chiaro.

Io appartengo alla schiera che dal 1 ottobre vedrà aumentarsi l'abbonamento?da 21 euro mensili a...22...23? Ed avendo cosa in più?

Leggevo che se non sono d'accordo alle nuove tariffe potrò recedere entro 30 giorni dall'arrivo della lettera per posta,giusto?Peccato che questa non mi sia ancora arrivata.Sta funzionando ancora la tecnica del compilare il modulo per farsi chiamare cercando di spuntare uno sconto?Lo chiedo perchè ormai siamo a metà settembre...

P.S. Inoltre io prima pagavo 19 euro al mese ed è da febbraio 2012 che con l'aumento pago 21 euro al mese (e non 22 perchè vecchio abbonato).Possono nuovamente cambiare prezzi e pacchetti in mio possesso nonostante l'abbiano già fatto a febbraio e non sia trascorso quindi manco l'anno di contratto?Ammesso che la modifica di febbraio abbia valenza sulla scadenza del contratto.

Ultima modifica:
Clakko ha scritto:
Nella fattura di Maggio/Giugno c'è scritto Offerta Attiva: Calcio 21 euro al mese.
Nella fattura di Luglio/Agosto c'è scritto Offerta Attiva: Calcio con Serie&Doc e Cinema + Play + HD 21 euro al mese.

si, sono nella tua stessa situazione
in pratica Cinema è in offerta fino al 2012, ma da ottobre per avere calcio è necessario affiancarlo a Serie&Doc+Play+HD.
Solo Calcio non esiste più in easypay.

Clakko ha scritto:
Io appartengo alla schiera che dal 1 ottobre vedrà aumentarsi l'abbonamento?da 21 euro mensili a...22...23? Ed avendo cosa in più?

se non fai disdetta ti offriranno il pacchetto di cui sopra (+Cinema per il solo 2012) a 23euro anzichè 24.
Oppure fai disdetta nella speranza che ti facciano una promozione che fanno a tanti a quanto mi par di capire, di 15€ per 6mesi e dopodiche 23€ (non male)..
Solo che poi l'anno prossimo quando ti scade questa promozione non potresti fare disdetta a naturale scadenza, altrimenti rischi di dover pagare i bonus ottenuti sino ad allora.. per cui è come se fossi costretto ad avere 15€ x 6m , 23€ x 6m , 23€ x 12m successivi e in questo ultimo periodo puoi anche fare disdetta senza dover pagare i bonus ottenuti.

Clakko ha scritto:
P.S. Inoltre io prima pagavo 19 euro al mese ed è da febbraio 2012 che con l'aumento pago 21 euro al mese (e non 22 perchè vecchio abbonato).Possono nuovamente cambiare prezzi e pacchetti in mio possesso nonostante l'abbiano già fatto a febbraio e non sia trascorso quindi manco l'anno di contratto?Ammesso che la modifica di febbraio abbia valenza sulla scadenza del contratto.

si, a quanto pare possono..

se si fa disdetta alla naturale scadenza del contratto non possono chiederti niente, se invece recedi con Bersani durante l'anno di contratto ti chiedono 8euro e rotti per costi operatore e poi gli sconti usufruiti dall'inizio dell'anno contrattuale fino a quel momento.....se invece non si è d'accordo con una variazione unilaterale del contratto si recede senza penali.

Purtroppo loro possono possono variare il contratto quando vogliono purchè avvisino gli utenti e diano loro il diritto di recesso se non si è d'accordo, il problema è che molti non hanno ricevuto la lettera, alcuni l'hanno visto su internet ma altri ignari riceveranno sorprese....

Ragazzi vi spiego la mia situazione:

Mi hanno offerto, e credo anche ad altri che hanno minacciato disdetta, 6 mesi x 19€ + 6 mesi x 23€, con contratto che avrebbe inizio ad ottobre.
Questa è la situazione se NON si disdice:

(19 * 6)+(23 * 6)= 252€

Questa è la sitauzione se si disdice a Maggio, ovvero a fine campionato:

(19 * 6)+(23 * 2) + 8(legge Bersani) + [(4 * 6) sconti usufruiti ]= 194€

Ok...non prendetemi per pazzo per tutti questi calcoli, ma nella situazione economica precaria che si vive, 60€ risparmiati sono tanta roba.

Disdicendo a Maggio, dopo 3 mesi ci si può riabbonare allo stesso nome altrimenti si cambia nome dell'intestatario dell'abbonamento. Certo, riabbonandosi ci sono quei maledetti 39€ ma MAGARI ci sarrano pacchetti più convenienti o al momento della minaccia della disdetta verranno fatte offertone.

Che dite?

GHEDINO ha scritto:
se non fai disdetta ti offriranno il pacchetto di cui sopra (+Cinema per il solo 2012) a 23euro anzichè 24.
Oppure fai disdetta nella speranza che ti facciano una promozione che fanno a tanti a quanto mi par di capire, di 15€ per 6mesi e dopodiche 23€ (non male)..
Solo che poi l'anno prossimo quando ti scade questa promozione non potresti fare disdetta a naturale scadenza, altrimenti rischi di dover pagare i bonus ottenuti sino ad allora.. per cui è come se fossi costretto ad avere 15€ x 6m , 23€ x 6m , 23€ x 12m successivi e in questo ultimo periodo puoi anche fare disdetta senza dover pagare i bonus ottenuti.

Ammesso che riceva un'offerta interessante (da stamattina che ho compilato il modulo on line ancora mi devono richiamare) io sapevo che si va incontro a pagare gli sconti mensili percepiti solo laddove si proceda a recedere immediatamente dal contratto e non anche comunicando disdetta per naturale scadenza del contratto.
Altrimenti uno accetta l'offerta scontata per la stagione in corso è poi sarà "costretto" a confermare anche l'anno dopo?!Mhmmm mi sembra strano anche perchè il contratto è annuale e non biennale.

P.S. Oggi è arrivata la fattura di Settembre-Ottobre,identica a quella di Luglio-Agosto ovvero: Calcio con Serie&Doc e Cinema + Play + HD 21 euro al mese.
Se non ci fossero variazioni cosa accade?Mi fanno pagare i 23+23 della nuova tariffa di Novembre-Dicembre + 2 euro di Ottobre in cui ci sono i nuovi prezzi ma per il quale avendo ricevuto fattura prima ho pagato ancora con la tariffa precedente?

Indietro
Alto Basso