Codici errore del test diagnostica

poco fa (ore 18,30 circa) son spariti i canali ed è comparso l'avviso dell'errore 02: domenica scorsa circa alla stessa ora è comparso il medesimo messaggio e togliendo e reinserendo la smart card (una 001) è tornato tutto a posto, ho fatto cmq il test e mi dà errore 60: cosa mi consigliate di fare ? starà mica partendo la smart card ?

Ciao,
novità di oggi. Errore 35a.
il segnale ongi tanto c'è ogni tanto non c'è e si pianta sulla "ricerca di informazioni"
Ho spento e riacceso tutto risultato immutato
Il call center dice che è un problema di parabola, che ha anche senso se in segnale non andasse e tornasse.
Poi il vento c'è stato sabato ed io il problema l'ho da ieri sera.
Chiamare un antennista a 60€ mi rompicchia.
Che ne pensate?
Grazie e ciaooo

gig60 ha scritto:
Ciao,
novità di oggi. Errore 35a.
il segnale ongi tanto c'è ogni tanto non c'è e si pianta sulla "ricerca di informazioni"
Ho spento e riacceso tutto risultato immutato
Il call center dice che è un problema di parabola, che ha anche senso se in segnale non andasse e tornasse.
Poi il vento c'è stato sabato ed io il problema l'ho da ieri sera.
Chiamare un antennista a 60€ mi rompicchia.
Che ne pensate?
Grazie e ciaooo

E' un problema di segnale, non per forza di parabola, anzi visto che è saltuario, mi sembra più che altro un problema di illuminatore.

edinson ha scritto:
E' un problema di segnale, non per forza di parabola, anzi visto che è saltuario, mi sembra più che altro un problema di illuminatore.

Strano, lo hanno cambiato a febbraio quando hanno montato il mysky.

quando non funziona la qualità del segnale su LBN1 è ottima e su LBN2 è Zero; quando funziona è ottima su tutti due.

Grazie comunque
ciaoooo;)

Ultima modifica:
gig60 ha scritto:
Strano, lo hanno cambiato a febbraio quando hanno montato il mysky.

Non ti deve sebrare strano, può guastarsi dopo un giorno, o essere già guasto al momento in cui lo montano, soprattutto questi SCR, che funzionano su 4 canali. Non è raro che funziona su alcuni canali e su altri no.
A me si guastò dopo 96 giorni, mi ricordo i giorni esatti, perchè non me lo vollero cambiare in garanzia (90 giorni) per ochi giorni di differenza.

gig60 ha scritto:
quando non funziona la qualità del segnale su LBN1 è ottima e su LBN2 è Zero; quando funziona è ottima su tutti due.

Grazie comunque
ciaoooo;)

A maggior ragione questa cosa mi fa propendere per l'illuminatore.
Fai una cosa prova a cambiare i canali SCR, se ad esempio sono 1 e 2, prova 3 e 4 e cosi via tutte le combinazuioni possibili, ed ogni volta controlla i livello del segnale sui due tuner e fai dei test, anche delle frequenze. In questo modo potrai valutare quali sono i canali migliori ed eventualmente cambiarli e fare funzionare il decoder con i nuovi canali e vedere se si ripresenta col tempo di nuovo il problema.

Per cambio canali SCR:

menù-4-4-1 e poi cambi canale porta 1 e canale porta 2.

PS. Se vuoi puoi anche postare i risultati, in modo da consigliarti in maniera più precisa.

edinson ha scritto:
Non ti deve sebrare strano, può guastarsi dopo un giorno, o essere già guasto al momento in cui lo montano, soprattutto questi SCR, che funzionano su 4 canali. Non è raro che funziona su alcuni canali e su altri no.
A me si guastò dopo 96 giorni, mi ricordo i giorni esatti, perchè non me lo vollero cambiare in garanzia (90 giorni) per ochi giorni di differenza.

PS. Se vuoi puoi anche postare i risultati, in modo da consigliarti in maniera più precisa.

Grazie per i consigli.
Fortunatamente da un paio di giorni funziona tutto correttamente.
Terrò di conto i tuoi consigli.

La storia dei 90 giorni di garanzia mi fa un po girare. Che cavolo vengono loro a montarmi il loro impianto e se dopo 90 giorni si rompe devo pagare io la riparazione. Capisco se fossero passati i due anni ma 90 giorni. Vabbè.

Ciaoooo;) ;)

gig60 ha scritto:
Grazie per i consigli.
Fortunatamente da un paio di giorni funziona tutto correttamente.
Terrò di conto i tuoi consigli.

La storia dei 90 giorni di garanzia mi fa un po girare. Che cavolo vengono loro a montarmi il loro impianto e se dopo 90 giorni si rompe devo pagare io la riparazione. Capisco se fossero passati i due anni ma 90 giorni. Vabbè.

Ciaoooo;) ;)

Purtroppo gli impianti essendo soggetti a fenomeni atmosferici, non vengono garantiti 2 anni, ma solo 90 giorni.

Da circa un paio d'ore non vedo quasi nulla sul mio decoder Sky HD. Ogni tanto compare l'immagine per qualche secondo e poi il messaggio "nessun segnale dalla parabola".
Ho provato a scollegare ricollegare e ho anche chiamato il servizio clienti. Mi hanno fatto fare il test e il risultato è stato "erorre 31-32-34". Dopo pochi istanti "errore 32-34".
L'operatore mi ha detto che devo chiamare un antennista perchè probabilmente si è spostata la parabola.

Mi chiedo come può essere possibile visto che qui non c'è vento da diversi giorni, il cielo è sereno e nessuno è salito sul tetto...

Confermate la diagnosi del tecnico? :doubt:

Causa problema Forum è sparita una mia discussione,rinfresco la memoria.Nel corso dell'ultima settimana durante le ore diurne della giornata,a intervalli irregolari,spariva il segnale dal MySKy hd .La diagnostica riportava l'errore 31ab e33ab.Invece a partire dalle ore serali tutto riprendeva a funzionare correttamente.Ho seguito i suggerimente dell'utente edinson verificando eventuali anomalie nell'impianto,ma il problema si riproponeva sistematicamente giorno dopo giorno.Ho chiesto un'aiuto tecnico al Call Center,mi hanno suggerito di portare il decoder presso uno Sky Center per un controllo,se il problema persisteva potevo poi richiedere l'uscita di un'antennista per una verifica sull'impianto.Venerdì porto il decoder allo Sky Center più vicino.Espongo i fatti,mi viene risposto che altre persone lamentavano il mio stesso problema ovvero la perdita di segnale solo durante le ore diurne.Secondo il tecnico il problema era localizzato nell'occhiio dell'illuminatore che a causa del caldo torrido che persisteva oramai da molti giorni leggeva male il segnale.Il decoder è stato comunque testato ed è risultato perfetto.Mi è stato suggerito di attendere qualche giorno che la morsa del caldo si allentasse e verificare se il problema si riproponeva,nel caso era meglio cambiare lnb.
Da Venerdì sera la temperatura è scesa e sabato c'era un gradevole venticello.Da ieri non ho più avuto problemi di ricezione.Meno male!;)

@Moris74
comunque è strano... a me mai successo... :eusa_think:
potresti provare comunque (se ne hai voglia e pazienza) a mettere un adesivo bianco per coprire la parte (non l'occhio :D ) più esposta al sole, in modo che le parti più scure, che dovrebbero attirare più il sole, rimangano coperte.

Guarda,come ho scritto in precedenza l'abbassamento delle temperature ha coinciso con la normale ricezione del segnale.Tutti i messaggi che avevo scritto sono andati persi,avevo postato le varie schermate diagnostiche del decoder per quanto concerne la ricezione,e al 95% le frequenze erano da 8,le rimanenti da 7.Sulla parabola ho montato un dual feed e l' lnb puntato su Hot Bird è questo
http://www.telesystem-world.com/web/it_it/electronic/oem/22/convertitori/89/convertitore-quatro-sat.html l'avevo installato giusto un'anno fa quando stipulai l'abbonamento con Sky.In questo lasso di tempo ad eccezzione di qualche violento nubifragio non ho mai avuto problemi con il segnale.Visto che tutto è tornato ok,non tocco nulla,comunque rimane sempre il fatto che allo Sky Service mi hanno detto di altre persone che avevano lamentato gli stessi miei problemi......qualcosa vorrà dire questo fatto no? Per curiosità ho provato a cercare con Google a quali temperature ambientali funzionano gli lnb e ho visto che operano all'incirca in un range di -40° + 60°.

Moris74 ha scritto:
rimane sempre il fatto che allo Sky Service mi hanno detto di altre persone che avevano lamentato gli stessi miei problemi......qualcosa vorrà dire questo fatto no?
sì certo ;) .
non "mettevo il dito" sul puntamento o su qualcosa in particolare. dicevo solo che con un adesivo bianco sull'illuminatore (in modo da coprire le parti scure) si evitava che la temperatura arrivasse a superare quella d'esercizio.
per come è fatta casa mia, il sole batte sull'illuminatore fino alle 1330-1400 nei giorni estivi, quindi è capace che nonostante le temperature a quell'ora superino i 40°C, l'illuminatore non superi i valori massimi consentiti (forse arriva a 55°C e nel pomeriggio farebbe il giro di boa)... con un adesivo bianco che circuisce il tutto probabilmente la temperatura scenderebbe ancor di più. ;)
comunque l'importante è che si sia capito il problema. ;)

Ultima modifica:
problema Sky HD

buona sera
ho appena ricevuto il decoder Sky HD, attivato la Card ma quando lo accendo ci da errore 35: La parabola non fornisce alcun segnale.
se metto la card nel vecchio decoder funziona tutto perfettamente.
qualcuno mi puó aiutare?
forse questo decoder non funziona all'estero?

guarda se sono stretti bene tante volte può èssere il cavo attaccato male se no fai una diagnostica decoder ma non credo sia quello

flown23go ha scritto:
guarda se sono stretti bene tante volte può èssere il cavo attaccato male se no fai una diagnostica decoder ma non credo sia quello

adesso non va neanche il vecchio decoder.....mi sa che e un problema della parabolica? che srano....

Indietro
Alto Basso