Collegamento Sky box, Tv, Dvd ecc..(come collegarli)

Ragazzi mi accodo anche io

Ciao ragazzi, ho preso sky da pochi giorni e volevo farvi alcune domande:

abito in una palazzina con antenna centralizzata, l'addetto sky mi ha tirato i cavi in casa e mi ha portato anche il segnale terrestre.

Allora io ho collegato:

scart sky a av1 scart tv (sony 25')

Ho anche il vcr (funai con 2 scart) ed un dvd normale lettore (funai), il problema è che se li collego al televisore (AV2), vedo male, le vhs soprattutto sono molto disturbate ed i dvd non sono perfetti, ho provato con o senza inserire il cavo terrestre alla tv ma i disturbi rimangono comunque. Come posso ovviare a questo?? Mi aprite gli occhi sui collegamenti e cavi che ci vogliono??

Altro discorso è la registrazione da sky, mi date anche qui dritte?

Grazie a tutti.
Carlo

Collega cosi:

Sky box alla AV1 della tv,poi dalla seconda scart dello sky box ,vai al VCR,poi dalla seconda scart del VCR vail al lettore DVD.

Se vedi immagini fantasma sotto le altre immagini cambia i cavi scart con cavi di qualità.

ciao raga...approfitto delle vostre esperienze per sapere come collegare i seguenti apparecchi che mi arriveranno la pross. settimana...

- Televisore Samsung Hd Ready LCD con il seguente pannello di collegamenti (vedi jpg sotto)

- Decoder SKY

- Combi LG DVD e Videoregistratore vedi link

In particolare volevo sapere se consigliate o meno l'utilizzo di altri cavi tipo (composito -rosso-blu-verde- o altro) a discpito della comune presa scart...

graze mille per l'aiuto

Ultima modifica:
Il composito è il più scadente.

Lo sky box e se non ho visto male anche il dvd combo non ha l'uscita componet(rosso-blu-verde)

Quindi ti consiglio di collegare cosi in RGB.

Colleghi lo sky box alla presa scart av1 della tv,poi la seconda scart dello sky box al dvd combo.

A proposito lo sky box è quello normale o HD?

Perchè se è quello HD lo devi collegare alla tv anche con il cavo HDMI

dunque...lo sky box è il seguente della Philips e nn è hd

il dvd combo invece ha l'uscita component...ho controllato

quindi cosa mi consigli?!?!

grazie mille per l'aiuto :icon_wink:

Info Collegamenti TV LCD HD Ready - Decoder SKY- DVD Combo LG -...Help!

ciao raga...approfitto delle vostre esperienze per sapere come collegare i seguenti apparecchi che mi arriveranno la pross. settimana...

- Televisore Samsung Hd Ready LCD con il seguente pannello di collegamenti (vedi jpg sotto)

- Decoder SKY

- Combi LG DVD e Videoregistratore (ha l'uscita component)

In particolare volevo sapere se consigliate o meno l'utilizzo di altri cavi tipo (component -rosso-blu-verde- o altro) a discpito della comune presa scart...

graze mille per l'aiuto

r

Credo di avere il tuo stesso televisore samsung...io ho il 40 pollici.

Ho collegato il televisore con il cavo HD al decoder di sky

humax 5400 -> sky Hd -> dtt il tutto in calata con scart

e poi il dvd con la component direttamente al tv.

spero di essere stato di aiuto

tarantola:icon_wink:

il televisore in arrivo è il Samsung LE32M61B...è lo stesso modello del tuo, 40 ovviamente!??!

per quanto riguarda i collegamente: io nn ho sky hd e quindi correggimi se sbaglio, collego

decoder sky tramite scart al tv lcd
dvd combi tramite component diretto al tv
dvd combi e decoder sky collegati tramite scart

vanno bene così!?!?

ciaoe grazie per l'aiuto

Si i collegamenti vanno bene cosi. Collega il decoder Sky alla tv con uscita RGB, mentre il DVD lo colleghi con i cavi component che sono migliori di quelli scart, poi il decoder e DVD tramite scart.

Ciao ciao :icon_wink: :icon_wink:

ok raga proverò così...

solo una cosa però...nel caso voglia registrare un film da sky con il videoregistratore combi Lg avrò problemi!??!...nel senso, devo mica cambiare collegamenti?!?!

ciao e grazie ancora per l'info!??! :icon_wink:

Aiutatemi ;-( :-(

Raga... son un neofita riguardo ai collegamenti e vorrei aver un vostro aiuto.
Devo collegar sulla tessa televisione Lettore Dvd; Sky Box e decoder dtt telesystem 7.2 .
Ho guardato il manuale d'instruzione del decoder dtt che in forma schematica lo spiega solo che non ci capisco molto in fatto di prese TV SCART E VCR SCART.
Nel televisione (Sony) m'appare 3 AV solo che dietro effetive ce ne son solo due e per ognuno vorrei collegar i vari apparecchi. Cioè :

AV1 = SKY
AV2 = DTT
AV3 = Lettore DVD

Come devo far?
Aspetto vostri consigli...

Io un pò di tempio fa collegai la tv allo skybox con un cavo scart molto grosso, così grossi non ne vedo mai in giro. Ma, leggendo il forum, ho notato che è fondamentale che abbiano tutti i "piedeini", e la mia scart nn li ha tutti; che fare? tenete conto che la qualità è molto buona, sicuramente migliore di quando avevo l'altra scart.

Il cavo scart è composto da 21 Pin.

@Progressive puoi fare cosi,non mi ricordo se il telesystem ha 2 scart(mi sembra di si)

Allora alla Av1 della Tv manda la scart dello sky box,poi dalla seconda scart dello sky box vai al decoder DTT ,poi dalla seconda scart del decder DTT vai alla scart del lettore dvd.

Quando tieni spente le apparecchiature precedenti il segnale arriverà alla tv.

Cosi sono collegate in cascata

Come ti ho detto io sono in cascata,significa che le apparecchiature sono collegate una dietro l'altra.

Prova come ti ho detto io ;)

Se per caso la Av2 della Tv supporta il segnale in ingresso RGB(controlla nel manuale della tv)collegalo li il lettore DVD

Indietro
Alto Basso