Collegamento Sky box, Tv, Dvd ecc..(come collegarli)

tols ha scritto:
Ho un televisore lg lh 5000 con due prese scart. Sulla prima c'è l'indicazione scart rgb, la seconda è solo scart. Mi conviene attaccare il decoder Sky alla prima o alla seconda ? In questo momento alla prima ho attaccato un vecchio vhs che utilizzo per registrare solo da decoder Sky. Invertendole succede qualcosa ?
Grazie

Ciao
Collega SKY (l'uscita "TV scart", non "vcr scart") alla prima del tv e il VHS alla seconda.
Se non erro sul decoder SKY c'è l'opzione per impostare l'uscita scart su "RGB", scegli quella

Gianni ha scritto:
Ciao
Collega SKY (l'uscita "TV scart", non "vcr scart") alla prima del tv e il VHS alla seconda.
Se non erro sul decoder SKY c'è l'opzione per impostare l'uscita scart su "RGB", scegli quella

Grazie

DVi>HDMI

Non so se è la sezione giusta. Ho collegato un cavo DVi>HDMI dalla scheda grafica, Ati Radeon HD 2600 pro del mio computer a la HDMI del Sony KDL32p5600. Il video è perfetto, ma non riesco in nessun modo a sentire l'audio anche collegandolo separatamente a i vari ingressi della TV. Mentre se collego la scheda grafica tramite VGA e l' audio separato va tutto Ok .
C'è qualche rimedio?
Grazie

tisca21 ha scritto:
Non so se è la sezione giusta. Ho collegato un cavo DVi>HDMI dalla scheda grafica, Ati Radeon HD 2600 pro del mio computer a la HDMI del Sony KDL32p5600. Il video è perfetto, ma non riesco in nessun modo a sentire l'audio anche collegandolo separatamente a i vari ingressi della TV. Mentre se collego la scheda grafica tramite VGA e l' audio separato va tutto Ok .
C'è qualche rimedio?
Grazie

Ciao, che intendi con audio separato ?
Comunque la DVI trasporta solo il video

Si, lo so che la DVI e solo video, infatti l'audio ho provato a inviarlo dal uscita audio del PC in qualsiasi ingresso della Tv ma non si sente niente. Penso che sia perchè la Tv devo impostarla su HDMI e quindi non puo ricevere l'audio, invece tramite Vga imposto la TV su PC e quindi sento.

Il mio impianto è così formato :
Sony w4500 2 scart
Dvd rec 2 scart
Sky box 2 scart
DreamBox 1 scart

vorrei registrare o sky o dream sul dvd, ho un deviatore scart con 2 prese.

Ciao

Ciao
Puoi collegare così:

1) "Scart TV" di sky ---> scart ingresso del recorder
2) Scart di uscita del recorder ---> Scart 1 del tv
3) DreamBox alla scart 2 del tv

Gianni ha scritto:
Ciao
Puoi collegare così:

1) "Scart TV" di sky ---> scart ingresso del recorder
2) Scart di uscita del recorder ---> Scart 1 del tv
3) DreamBox alla scart 2 del tv

Probabilmente sbagliavo il punto 1.

Grazie Gianni ...e Auguri di buone feste.

p.s. auguri anche all'Avatar.... :))

una parabola----> due decoder

ciao a tutti e buon 2010......potete aiutarmi a capire se c'è la posibilità di collegare il seguente impianto e come? (cosa mi serve):

parabola collegata al decoder sky (amstrad) collegato alla tv in sala......vorrei utilizzare lo stesso cavo della parabola per collegare il decoder CT 3100+ e vedere i canali in chiaro sulla tv in cucina.

grazie in anticipo!!!

Sono in procinto di acquistare una tv full hd e naturalmente un mysky hd.
Siccome non sono bravo nei vari collegamenti,vorrei sapere come collegare televisore,mysky hd, home theatre 5.1 e il dvd attacato anche al sistema 5.1

lampedusa73 ha scritto:
ciao a tutti e buon 2010......potete aiutarmi a capire se c'è la posibilità di collegare il seguente impianto e come? (cosa mi serve):

parabola collegata al decoder sky (amstrad) collegato alla tv in sala......vorrei utilizzare lo stesso cavo della parabola per collegare il decoder CT 3100+ e vedere i canali in chiaro sulla tv in cucina.

grazie in anticipo!!!

Devi cambiare LNB e metterne uno a due uscite,poi tiri un secondo cavo per collegarlo al CT 3100,solo cosi potrai usarli tutti e due senza problemi

raf66 ha scritto:
Sono in procinto di acquistare una tv full hd e naturalmente un mysky hd.
Siccome non sono bravo nei vari collegamenti,vorrei sapere come collegare televisore,mysky hd, home theatre 5.1 e il dvd attacato anche al sistema 5.1

Il Mysky HD lo colleghi alla tv tramite HDMI ,poi l'uscita ottica del Mysky la colleghi al HT 5.1

Il lettore DVD lo colleghi alla scart AV1 della TV e l'uscita ottica o digitale coassiale la colleghi all'HT

ERCOLINO ha scritto:
Devi cambiare LNB e metterne uno a due uscite,poi tiri un secondo cavo per collegarlo al CT 3100,solo cosi potrai usarli tutti e due senza problemi

....grazie.....sospettavo fosse l'unica soluzione, ma speravo esistesse una sorta di partitore di segnale da installare in serie al cavo che attualmente arriva dalla parabola!!!

presumo che con un LNB a due uscite si possano utilizzare contemporaneamente i due decoder (cosa che non è possibile fare con il partitore) ???

ERCOLINO ha scritto:
Il Mysky HD lo colleghi alla tv tramite HDMI ,poi l'uscita ottica del Mysky la colleghi al HT 5.1

Il lettore DVD lo colleghi alla scart AV1 della TV e l'uscita ottica o digitale coassiale la colleghi all'HT

Non ho il cavo ottico ma ho intenzione di comprarlo.
Ho fatto come tu hai detto,ho ancora qualche domanda.
Ho il cavo coassiale che dal aplificatore va dietro al dvd e mi sembra che il sistema home funzioni,volendo mettere anche il cavo ottico che parte dal myskyhd e va al amplificatore ho diverse entrate che ti vado ad elencare:
-enter optical D-TV/CBL
-enter optical DVD
-enter optical MD/CD-R
in che entrata devo inserire il cavo ottico?
Il cavo ottico esclude quello coassiale che parte dal amplificatore e va dietro al dvd?

Puoi usare quella che vuoi ;)

Se il cavo coassiale l'hai collegato all'ingresso coassiale DVD dell'HT ,quello Ottico del Mysky lo puoi collegare all'ingresso Ottico MD/CD-R

Non ho capito cosa intendi per esclude.

Uno serve per sentire dal lettore DVD ,l'altro per sentire dal decoder

Grazie Ercolino per le tue risposte.
Possono quindi coesistere entrambi i cavi sia coassiale che ottico.

Piccola domanda.

Piccola domanda.

Allora, devo collegare la mia nuova tv (samsung ue 55 b7000) al mio vecchio impianto home teathre.

Collegherei la ps3, il decoder di sky. Il problema che il mio ampli non ha nessuna porta hdmi. La domanda è: quale è la connessione ottimale: 1) collego tutte le sorgenti via hdmi alla tv e poi la tv all'ampli via cavo ottico; o 2) compro un nuovo ampli che possieda svariate entrate hdmi e che poi passi (e processi?) il segnale alla tv?

Grazie mille.

Prima cosa quanti ingressi Ottici o coassiali ha il tuo HT?

Le HDMI le colleghi tutte alla TV ,poi se l'amply ha più ingressi ottici o coasiali ,lo colleghi al decoder Sky ed alla Ps3

Indietro
Alto Basso