Collegamento Sky box, Tv, Dvd ecc..(come collegarli)

Allora la mia situazione:

Lcd full hd 4 hdmi - 1 scart 32 pollici
Dvd recorder lg rht398 1 hdmi - 2 scart
Myskyhd Samsung 1 hdmi - 1 scart

Volendo usare anche il televideo....riesco a fare questi collegamenti?
E soprattutto volendo portare qualcosa sul dvd-recorder dal myskyhd riesco a registrare tramite hdmi...o si può fare solo tramite scart?

Cmq ditemi i collegamenti migliori per registrare sul dvd-recorder e poter usare il televideo...(se si può)
Un'altra cosa per vedere il digitale terrestre sia da digital key che da dvd-recorder che ha il digitale terrestre dovrei usare un ripartitore di segnale per il cavo d'antenna ?

Grazie...vi sarò molto grato :eusa_whistle:

Ultima modifica:
myskyhd scart out -> dvdrecorder ingresso scart vcr
dvdrecorder scart tv -> tv scart in
se non va qualcosa prova ad invertire le scart sul dvdrecorder....

registri dal myskyhd solo via scart non tramite hdmi.

il televideo lo puoi vedere solo via scart.
inoltre conviene collegare con hdmi il myskyhd alla tv, almeno ti vedi l'hd come si deve ;)
potresti anche prendere uno switch hdmi (per intenderci una ciabatta con un interrutore) ed è come se sfruttassi 2 hdmi sulla tv: in questo modo sfrutti le uscite sul myskyhd e dvdrecorder via hdmi.

per vedere il dtt da entrambi devi usare un partitore, ma lo sconsiglio... troppa perdita di segnale.
conviene scegliere la via più comoda (o dvdrecorder o myskyhd) e usi solo quella ;)

Se7en ha scritto:
myskyhd scart out -> dvdrecorder ingresso scart vcr
dvdrecorder scart tv -> tv scart in
se non va qualcosa prova ad invertire le scart sul dvdrecorder....

registri dal myskyhd solo via scart non tramite hdmi.

il televideo lo puoi vedere solo via scart.
inoltre conviene collegare con hdmi il myskyhd alla tv, almeno ti vedi l'hd come si deve ;)
potresti anche prendere uno switch hdmi (per intenderci una ciabatta con un interrutore) ed è come se sfruttassi 2 hdmi sulla tv: in questo modo sfrutti le uscite sul myskyhd e dvdrecorder via hdmi.

per vedere il dtt da entrambi devi usare un partitore, ma lo sconsiglio... troppa perdita di segnale.
conviene scegliere la via più comoda (o dvdrecorder o myskyhd) e usi solo quella ;)

Ok grazie :)
Quindi tramite il dvd recorder registro con la scart solo quello che vedo dal myskyhd e non posso cambiare canale.
Mentre se attaccassi l'antenna al dvd recorder potrei registrare i canali free con il suo dtt interno potendo sempre guardare un altro canale tramite il myskyhd.
Se ho capito bene...giusto ?

registrare su hdd esterno

salve

vorrei sapere se è possibile, e se si come posso fare per registrare su hdd esterno o chiave usb, o passare le registrazioni fatte dal decoder mysky sul pc o sempre hdd esterno.

grazie anticipatamente

helpsky ha scritto:
salve

vorrei sapere se è possibile, e se si come posso fare per registrare su hdd esterno o chiave usb, o passare le registrazioni fatte dal decoder mysky sul pc o sempre hdd esterno.

grazie anticipatamente
La porta USB del MySky è abilitata solo per la Digital Key, non può essere assolutamente usata per collegare memorie di massa esterne e quindi registrare direttamente su queste memorie.
Nè tantomeno è possibile trasferire i contenuti registrati col MySky.

mi chiarite un dubbio sul collegamento multivision di due myskyhd?
Attualmente ho la parabola privata con una sola discesa e non vorrei farne una seconda.
Vorrei richiedere il multivision con un secondo myskyhd.
Siccome ogni myskyhd richiede due ingressi, come mi collegano i fili se ho una sola discesa?
O in questo caso il secondo cavo da parabola è obbligatorio?

grazie e scusate se la domanda è stata già fatta ma 140 pagine non sono poche da leggere tutte...

E' possibile sostituire l'LNB esistente con uno a 4 uscite, oppure adottare un LNB SCR utilizzando la singola discesa esistente e poi usare un sat router per portare il segnale ai 2 decoder

Per i dettagli leggi questo post

ok grazie, chiaro per il collegamento..quindi mi confermate che è possibile attivare il multivision richiedendo un secondo decoder myskyhd

collegamenti

CIao a tutti..so che dovrei leggere i posto ma sono tantissimi..se qualcuno fosse così gentile da aiutarmi nei collegamenti...:D

tv 2 scart ( vecchia con tubo catodico)
skybox hd 2 scart
dvd recorder samsung 2 scart

avrei anke un videoregistratore da collegare solo x vedere vhs e riversarle su dvd

potreste fare i collegamenti con e senza vhs?
grazie a tutti

Sky HD + Decoder Sat

Chiedo scusa se chiedo un qualcosa che sicuramente sarà già stato affrontato tantissime volte...ma leggere oltre 130 pagine di questa discussione è un pochino troppo.
Ho la necessità di collegare alla mia tv due decoder: lo Sky Box HD e un Digiquest 6400. Escludo da subito la possibilità di utilizzare un LNB a due uscite con due calate indipendenti perchè comunque, se uso un dec, l'altro rimane spento (cioè non alimentato).
La configurazione che ho realizzato è questa:
- calata da LNB a ingresso LNB del Digiquest 6400;
- ponte di collegamento da uscita LNB del Digiquest 6400 a ingresso LNB dello Sky Box HD;
- scart da Digiquest 6400 a AV1 del Tv;
- scart dallo Sky Box a AV2 del TV.
Ripeto che quando uso un dec l'altro non è alimentato.
Risultato: se uso il Digiquest 6400 va tutto bene; se uso lo Sky Box ho assenza di segnale.

Dove sto sbagliando?

noodles78 ha scritto:
Risultato: se uso il Digiquest 6400 va tutto bene; se uso lo Sky Box ho assenza di segnale.

Dove sto sbagliando?
Ciao
Usa uno splitter al posto del ponte, perchè probabilmente quando metti in standby il digiquest si spegne anche il tuner e da "Loop Out" non c'è più segnale verso lo sky box perchè l'LNB non viene più alimentato.
Ti suggerisco di spegnere completamente lo Sky Box quando non lo usi perchè anche in standby continua ad alimentare l'LNB

Gianni ha scritto:
Ciao
Usa uno splitter al posto del ponte, perchè probabilmente quando metti in standby il digiquest si spegne anche il tuner e da "Loop Out" non c'è più segnale verso lo sky box perchè l'LNB non viene più alimentato.
Ti suggerisco di spegnere completamente lo Sky Box quando non lo usi perchè anche in standby continua ad alimentare l'LNB

Grazie mille del prezioso aiuto!

Compatibilita' Digital Key con Miscelatore DTT/SAT

Dears,

non so se sono OT ma non riesco a trovare il posto giusto dove postare... :icon_redface:
Vorrei comprare il decoder SKY con Digital Key per usare un singolo box HD per vedere MediasetPremium e programmazione Sky.
Il problema e' che non ho possibilita' di effettuare una seconda calata (nella canalina passa un solo cavo:mad: ) e mi chiedo se la digital key funziona con un miscelatore a monte.
Vecchi post (almeno 15 mesi fa) ne sconsigliavano l'uso rimandando ad aggiornamenti FW...
Chi mi sa dare un aiuto?
Grazie!
Carlo

Carlomusa ha scritto:
Dears,

non so se sono OT ma non riesco a trovare il posto giusto dove postare... :icon_redface:
Vorrei comprare il decoder SKY con Digital Key per usare un singolo box HD per vedere MediasetPremium e programmazione Sky.
Il problema e' che non ho possibilita' di effettuare una seconda calata (nella canalina passa un solo cavo:mad: ) e mi chiedo se la digital key funziona con un miscelatore a monte.
Vecchi post (almeno 15 mesi fa) ne sconsigliavano l'uso rimandando ad aggiornamenti FW...
Chi mi sa dare un aiuto?
Grazie!
Carlo
Scusa... ho capito bene? Tu vorresti usare il decoder Sky per vedere anche Premium?

Carlomusa ha scritto:
ho detto una XXXXata vero?:icon_redface:
La Digital Key che eventualmente inseriresti nello Skybox ti servirebbe solo per i canali del digitale terrestre in chiaro (ovviamente a patto che tu possa calare anche il cavo dell'antenna terrestre).
Per Premium ti serve o un modulo CAM da inserire direttamente nel televisore oppure un decoder a parte.

Aiuto collegamento tv-sky-videoregistratore

tv(2 prese scart),sky(2 prese scart) e videoregistratore(2 prese scart) come collego il tutto al fine di registrare qualcosa su sky tramite videoregistratore?
ho provato ma si sente e si vede tutto nero! :(
aiutatemi please...
spiegatemi tutto il procedimento per attaccare i fili nelle precise uscite scart!

Benvenuta

Colleghi la scart dello sky box alla scart della tv ,poi colleghi la seconda scart dello sky box (VCR) al video registratore ,la seconda scart del VCR la colleghi alla TV.

La scart dello sky box la devi collegare all'ingresso IN del VCR

sul videoregistratore ci sono due scart:una si chiama AV2Decoder e una AV1
mentre sky ha una col nome TV scart e l'altra VCR scart...dimmi come inserire....

La VCR scart ,mettila nella AV1

La AV2Decoder alla seconda scart della tv.

La Tv scart dello sky box ,la colleghi alla scart della Tv

Guarda anche nel manuale del VCR ,la AV1 dovrebbe essere l'ingresso (IN)

Indietro
Alto Basso