Collegamento Sky box, Tv, Dvd ecc..(come collegarli)

Collegamento MySky Hd al dvd recorder

ciao ragazzi,

secondo voi dopo aver connesso il MySKy Hd alla tv mediante cavo hdmi, visto che il MySky non ha altre HDMI, potrò collegare il MySky al mio dvd recorder attraverso il composito RGB (Y, Pr e Pb) che dovrebbe essere attualmente la miglior connessione analogica? In questo modo dovrei avere una connessione migliore rispetto a quello con il cavo scart...

fatemi sapere!

Grazie

adp1977 ha scritto:
ciao ragazzi,

secondo voi dopo aver connesso il MySKy Hd alla tv mediante cavo hdmi, visto che il MySky non ha altre HDMI, potrò collegare il MySky al mio dvd recorder attraverso il composito RGB (Y, Pr e Pb) che dovrebbe essere attualmente la miglior connessione analogica? In questo modo dovrei avere una connessione migliore rispetto a quello con il cavo scart...

fatemi sapere!

Grazie
Per registrare devi usare il cavo scart poichè sul recorder la presa scart dovrebbe essere l'unico ingresso, il component è un'uscita verso il tv

Gianni ha scritto:
Per registrare devi usare il cavo scart poichè sul recorder la presa scart dovrebbe essere l'unico ingresso, il component è un'uscita verso il tv

siccome MY sKY ha solo una presa scart io ho collegato alla presa scart di MYSKY al presa entrante del dvd , in uscita del dvd recorder o colleghi la presa scart alla tv altrimenti poi collegare un HDMI del dvd recorder alla tv , il mio tv ha 2 prese HDMI

tenerif47 ha scritto:
siccome MY sKY ha solo una presa scart io ho collegato alla presa scart di MYSKY al presa entrante del dvd , in uscita del dvd recorder o colleghi la presa scart alla tv altrimenti poi collegare un HDMI del dvd recorder alla tv , il mio tv ha 2 prese HDMI
io volevo fare così:

Mysky Hd alla tv con HDMI
dvd recorder al Mysky hd con cavi composito RGB ma temo che il Mysky HD non abbia questo tipo di connessione disponibile... :icon_rolleyes:

tutto questo perchè mi sarebbe piaciuto abbandonare la connessione scart!

adp1977 ha scritto:
io volevo fare così:

Mysky Hd alla tv con HDMI
dvd recorder al Mysky hd con cavi composito RGB ma temo che il Mysky HD non abbia questo tipo di connessione disponibile... :icon_rolleyes:

tutto questo perchè mi sarebbe piaciuto abbandonare la connessione scart!

Temo che la connessione component non ti farebbe guadagnare nulla rispetto alla scart, anzi ...

BellUomo ha scritto:
Temo che la connessione component non ti farebbe guadagnare nulla rispetto alla scart, anzi ...

Eppure molti la indicano come superiore e meno soggetta ai disturbi tipici della scart!

Ciao ragazzi! Ho bisogno del vostro aiuto...

Ho collegato tra di loro il mio TV LCD Samsung con DTT integrato, il MYSKY HD con DK collegata e un DVD Recorder...

Premesso che la TV ha una sola HDMI e 2 SCART, vorrei fare in modo che il DVD Recorder, oltre che SKY, riuscisse a registrarmi anche i canali del DTT integrato della TV... è possibile? Nel caso dovrei lasciare la tv necessariamente accesa?

Grazieeee ;)

adp1977 ha scritto:
Ciao ragazzi! Ho bisogno del vostro aiuto...

Ho collegato tra di loro il mio TV LCD Samsung con DTT integrato, il MYSKY HD con DK collegata e un DVD Recorder...

Premesso che la TV ha una sola HDMI e 2 SCART, vorrei fare in modo che il DVD Recorder, oltre che SKY, riuscisse a registrarmi anche i canali del DTT integrato della TV... è possibile? Nel caso dovrei lasciare la tv necessariamente accesa?

Grazieeee ;)
ho risolto parzialmente acquistando un adattatore a T che mi permette così di deviare il segnale dell'antenna sulla DK da una parte e sulla TV dall'altra...

ho detto "parzialmente" perchè questo tipo di collegamento mi obbliga a lasciare la tv accesa...

suggerimenti per evitare questa scocciatura? :icon_rolleyes:

Gianni ha scritto:
Usare un decoder dtt separato

Grazie Gianni x il solito aiuto gentile 😉

È proprio quello che volevo evitare...
Non esistono altre strade?

Anche se facessi passare il cavo antenna dal DVD recorder e da questo alla tv avrei lo stesso problema?

problema sky con home theater

ciao a tutti,

ho un problema con il mio impianto Home theater samsung E-5500, è un 5.1, che funziona regolarmente, ma l'audio dei programmi sky viene amplificato solo con le casse anteriori.

questo è il collegamento che ho fatto:
tv -> cavo hdmi arc -> HT
HT -> cavo hdmi -> decoder myskyhd

ho provato a cercare informazioni sul web ma ho le idee ancora più confuse, perchè:

non se devo aggiungere un cavo ottico digitale o un cavo coassiale (quale è la differenza?) per avere l'audio su tutte le casse.
non so se la programmazione di sky è un dolby digital oppure no? se si quali programmi (ho provato a guardare sul sito di sky alcuni film ma vengono dati con audio stereo)

spero qualcuno mi possa aiutare
grazie
ciao

Collega il decoder SKY tramite HDMI al tv, e all'HT con il cavo audio ottico digitale o coassiale a seconda di quale tipo di ingresso audio sia presente sull'HT.
Poi imposta l'audio dell'HT come "Dolby Digital" se Sky trasmette in dolby digital, oppure in "Dolby ProLogic" se trasmette in stereo

Gianni ha scritto:
Collega il decoder SKY tramite HDMI al tv, e all'HT con il cavo audio ottico digitale o coassiale a seconda di quale tipo di ingresso audio sia presente sull'HT.
Poi imposta l'audio dell'HT come "Dolby Digital" se Sky trasmette in dolby digital, oppure in "Dolby ProLogic" se trasmette in stereo

ok molte grazie, ma il mio HT è anche lettore cd/dvd/BR e dotato di smart app (web browser) se faccio il collegamento da te indicato riuscirò ancora ad utilizzare queste funzioni?

FORZA JUVE!!!!
ciao

Ultima modifica:
Il cavo ottico serve solo per l'audio, quindi non interferisce con le altre connessioni (LAN per internet o HDMI).
Devi collegarlo dal decoder (Digital Audio OUT) verso l'HT (Digita Audio IN)

Gianni ha scritto:
Il cavo ottico serve solo per l'audio, quindi non interferisce con le altre connessioni (LAN per internet o HDMI).
Devi collegarlo dal decoder (Digital Audio OUT) verso l'HT (Digita Audio IN)

così dovrebbe andare bene?

sky -> cavo hdmi -> tv
ht -> cavo hdmi -> tv
sky -> cavo ottico -> HT

che confusione :D :D :D

my sky hd e sky on demand

ciao,
purtroppo non posso far arrivare un secondo cavo satellitare al mio decoder.
la mia domanda è questa, se acquisto il my sky hd posso vedere i programmi on demand tenendo presente che posso tranquillamente collegare il decoder ad internet senza probelmi?
Praticamente con un solo cavo cosa non posso vedere o fare?
Grazie mille

Con un solo cavo sat non puoi sfruttare il 2° tuner e quindi vedere un canale e contemporaneamente registrarne un altro non si può.
A meno che il decoder non abbia il doppio tuner integrato (tipo i MySky Samsung)

Indietro
Alto Basso