Collegamento Sky box, Tv, Dvd ecc..(come collegarli)

Prima di fare qualche acquisto, ho prima messo la scart del MySKY (il tecnico ne aveva messa un'altra): mi sembra di buona qualità, e ora la visione è ottima, senza la minima interferenza! ;)

Un consiglio sul collegamento.
ho un collegamento fatto cosi skybox > dvdrw > Tv. il tutto passa in RGB. ho poi inserito un modulatore che ha 2 scart(AVin e AVout) tra lo skybox ed il dvdrw, il problema è che però il modulatore non fa passare l'RGB ma solo il composito, quindi con relativo peggioramento del segnale sul TV. Secondo voi esiste unq maniera per collegarlo in altro modo? devo comunque dare il segnale al modulatore, ma collegare il TV non all'uscita di questo(e dove???)

grazie a tutti

Prova cosi

Sky box alla TV,seconda scart Sky box alla scart del dvdrecorder ,poi alla seconda scart del dvdrecorder metti il modulatore

Però non ho capito bene esattamente la questione del modulatore ,a cosa lo colleghi?

Il modulatote è collegato all'impianto terrestre e rimanda il segnale di sky alle altre tv sul canale 2
Ciao

Grosso problema con collegamenti

Io avrei bisogno di un grandissimo aiuto.....
Cominciamo:
Io possiedo:
-1 tv mivar m28 stereo con 2 prese scart 1 in/out + 1 in;
-1 tv lcd 15' phlips (nn ricordo il modello...)
-1 skybox samsung dolby digital 5.1 con 2 prese scart;
-1 telesystem 7.3dt con 2 scart 1 in/ou + 1 in + 1 rca;
-1 dvdrec samsung hr734 con 2 scart 1 in/out + 1 in + 1 rca(video "presa gialla" + 2audio "prese rossa e bianca);
-1 vrc philips vr 550 2 scart 1 in/out + 1 in;
-1 videoriproduttore vhs;
-1 ripetitore av sender;
-1 presa multi scart rca 3 ingressi + 1 uscita.

Dunque dovrei inviare il segnale di sky e del dvdrec all 'lcd. E fin qui ttt ok.
Il problema sta che sul mivar m28 dovrei collegare ttt le sorgenti e portare sky e il dvdrec. sul 15' in modo indipendente (tramite presa multi-rca e av sender) cioè se sull'm28 è acceso sky io posso vedere il dvdrec. sul 15 pollici, senza interferire sul mivar. E che tutte le sorgenti siano collegate al tv (possibilmente in rgb, solo se è possibile) principale(m28).

Ultima modifica:
Avrei trovato una centralina scart con ripetitore di segnale.
Il modello è il seguente:

Mediastation Multivision - ripetitore wireless A/V multi-ingressi con telecomando della mondotec

Potrebbe essere la soluzione al mio problema, qualcuno di voi possiede questo oggetto, vorrei un pò di spiegazioni in merito.
Grazie.

centralina scart

Ho trovato anche questa centralina che mi sembra migliore di quella precedente:

Free Ware
Tv box multi scart router audio

Voi cosa ne pensate?

(PERCHè NESSUNO MI Dà UNA RISPOSTA NN VI INTERESSA QUELLO CHE DICO???????)

La centralina della Free Ware è ottima ,in molti sono rimasti soddisfatti ;)

Dovrei prenderla anche io ,visto che inizio avere alcuni problemini per attaccare tutte le apparecchiature :D

Ho tolto alcuni link ;)

ok , ti ringrazio caro ercolino.
Ma poi il dvdrec dove dovrei collegarlo?

Ultima modifica:
Sempre sulle connessioni

Salve a tutti,
avrei bisogno del vostro aiuto, ho cambiato il mio dvr thomson, prematuramente defunto, con un nuovo samsung, ho fatto tutti i collegamenti e pare vada tutto ok, tranne il fatto che quando guardo sky con il dvr spento mi compare la famosa "immagine fantasma" del canale terrestre.
Ho letto, praticamente tutto il forum, ho provato a togliere il piedino 19 ma quando collego la scart alla tv (tv scart senza piedino e dvr scart normale) non si vede niente nemmeno accendendo il dvr.
I collegamenti sono:
scart tv-av1 dvr
scart skybox 1- av2 dvr
e funziona solo così, ho provato le varie soluzioni descritte nel forum ma l'unica che funziona è questa cioè quella del manuale.
Skybox settato RGB e dvr RGB.
Poichè con il thomson non succedeva questo disturbo, volevo sapere se comprando una scart con schermatura singola potrei risolvere?
Mille grazie.

Le immagini fantasma in genere sono dovute ad una cattiva schermatura della scart ,usando cavi scart di qualità in genere si risolvono sempre.

Prova a collegare cosi:

Sky box alla AV1 della TV,poi dalla seconda scart dello sky box alla scart del dvd recorder e dalla seconda scart del dvd recorder alla AV2 della TV

salve,

chiesi gia aiuto e trovai gentile risposte ad un quesito su come collegare un po tutto vicino al tv dove ho sky.
collegai anche il ripetitore di segnale av per vedere sky in un'altra stanza.
cosa ben riuscita ma ora ho un problema strano con l'estensione del telecomando del trasmettitore.
praticamente nn mi riesce piu di cambiare sky stando nell'altra stanza pur avendo lasciato l'estensione li dov'era...cosa strana, e qui chiedo aiuto, ho notato che cambia benissimo quando semplicemente appoggio una mano sul decoder di sky.
appena la levo nn riesco piu a cambiare mentre se la tengo appoggiata cambina che è na bellezza :badgrin: :5eek:

sara che il corpo umano mi funge da antenna e da messa a terra?

in generale come risolvere secondo voi?

grazie

Forse c'è qualche interferenza sul segnale del Telecomando.

Prova a posizionare meglio il sensore davanti al decoder

Forse questo tipo di collegamento mi manca. Domani provo.. Grazie mille per l'aiuto.

ERCOLINO ha scritto:
Forse c'è qualche interferenza sul segnale del Telecomando.

Prova a posizionare meglio il sensore davanti al decoder

grazie ERCOLINO ma come ti ripeto nn e stato mosso nulla...e poi sta coisa che basta mettere una mano sul decoder e strana.

riprovero.

ty

Ercolino, scusa la rottura ma ho provato a cambiare le scart con quelle schermate ma il disturbo c'è ancora ed il collegamento che mi hai indicato mi fa vedere sky benissimo però il dvr non mi permette di fare niente, non posso vedere quello che ho registrato nel hdd mentre registro da sky.. hai qualche idea?

provando tutti i collegamenti possibili sono giunta a questo, considerando che il dvr se non è collegato direttamente alla tv non ti fa accedere al menu..ecc.ecc.
dvr av1 - tv av1
dvr av2- sky box1 e questo è l'unico collegamento funzionante ma ci sono le immagini fantasma, allora ho aggiunto
sky box2- tv av2
e così mi ritrovo a dvr in stand- by su av1 della tv sky disturbato ma su av2 della tv sky perfetto. Tutto ciò ha senso?
grazie mille a chi risponderà

Non vorrei che sia proprio qualche circuito della TV a fare interferenza.

Avresti dovuto risolvere con tutte le prove che hai fatto

eh.. forse la mia tv è un pò anziana.. comunque l'ultimo collegamento fatto è l'unico che funziona..speriamo che non scoppi tutto.
grazie per le dritte

Indietro
Alto Basso