Collegamento Sky box, Tv, Dvd ecc..(come collegarli)

Il collegamento è ok.

Di solito la scart del VCR con scritto Tv è sia ingresso che uscita (io per registrare e vedere uso la scart TV sul VCR combo dvd e VCR)
E' la AV1 sul VCR in genere

Quella con scritto decoder è di solito solo un ingresso ed è AV2

Per registrare da sky lasci il dtt in stand-by

ciao , volevo un informazione ,vorrei acquistare un dvd recorder con hd ora siccome i programmi li registrerei dà sky mi hanno detto chè i decoder sky che generalmente danno in comodato disabilitano l'uscita RGB quando acceso a mezzo timer. volevo sapere sè anche il mio è cosi , nel libretto c'è scritto modello dsb-b550n ( variant model dsb-b553n) grazie

ERCOLINO ha scritto:
L'uscita scart (VCR) degli Sky Box non è in RGB
ti ringrazio ,quindi vuoi dire che se compro un dvd recorder e lo collego allo skybox per registrare da sky non posso farlo in rgb sia acceso a mezzotimer chè normalmente hò capito bene ? grazie

sat 1 ha scritto:
ti ringrazio ,quindi vuoi dire che se compro un dvd recorder e lo collego allo skybox per registrare da sky non posso farlo in rgb sia acceso a mezzotimer chè normalmente hò capito bene ? grazie

Lo puoi fare se invece della SCART VCR usi la SCART TV che esce in RGB anche con l'accensione programmata ;)

Scusate torno sull'argomento perché dopo aver collegato l'hdmi c'è qualcosa che non va.
Pensavo che togliendo la scart e sostituendola con l'hdmi non si cambiava niente ed invece...
Questa volta cercherò di spiegarmi meglio:

Fino ad ieri i collegamenti erano questi:

cavo antenna --> A RF IN DVD RECORDER
A INPUT TV <--- cavo rf --> RF OUT DVD RECORDER
AV TV <--- scart ---> AV1 DVD RECORDER
AV SKYBOX <--- scart ---> AV2 DVD RECORDER

Ora ho sostituito la scart con l'hdmi in questo modo:

cavo antenna --> A RF IN DVD RECORDER
A INPUT TV <--- cavo rf --> RF OUT DVD RECORDER
TV <--- hdmi ---> DVD RECORDER
AV SKYBOX <--- scart ---> AV2 DVD RECORDER

Vedo normalmente la tv terreste ed il digitale terrestre integrato nella tv (anche se con qualità scadente) ma non riesco più a vedere sky e se premo il tasto hdmi del telecomando della tv mi dice che nessuna periferica è collegata, solo se accendo il dvd recorder allora riesco a vedere.
Sbaglio qualcosa io, oppure l'hdmi funziona solo se il dvd recorder è acceso?

é normale che funziona solo a recorder acceso dato che il segnale analogico in ingresso attraverso la SCART deve essere digitalizzato e trattato dal processore del recorder per uscire in HDMI ;)

Grazie :) , ho ricollegato anche la scart tra il televisore e il registratore dvd, e riesco a fare quello che facevo prima, ma ora quando devo accedere al registratore dvd, per esempio per vedere programmi registrati sull'hard disc o solo anche per visionare il menù devo sempre premere prima il pulsante hdmi del telecomando della tv...
E' normale questa cosa? non potrebbe farlo automaticamente?

Mi sa che non avendo lo skybox hd, questa presa hdmi sia del tutto inutile :D

Dingo 67 ha scritto:
Lo puoi fare se invece della SCART VCR usi la SCART TV che esce in RGB anche con l'accensione programmata ;)
grazie ,quindi ricapitolando che collegamenti dovrei fare ? vale per qualsiasi skybox?

Come ha detto Dingo invece di collegare la scart VCR dello Sky box ,al dvd recorder colleghi sempre quella dello Sky box ma TV.

ERCOLINO ha scritto:
Come ha detto Dingo invece di collegare la scart VCR dello Sky box ,al dvd recorder colleghi sempre quella dello Sky box ma TV.

e quindi così facendo il dvd recorder registra in rgb anche sè si deve accendere a mezzo timer giusto ? grazie

Si, posso confermare che con uno degli ultimi aggiornamenti è stata abilitata l'RGB sull'accensione tramite AUTOVIEW naturalmente solo sulla SCART TV ;)

Dingo 67 ha scritto:
Si, posso confermare che con uno degli ultimi aggiornamenti è stata abilitata l'RGB sull'accensione tramite AUTOVIEW naturalmente solo sulla SCART TV ;)

grazie a tutti e due ! !

Ercolino, scusami ho necessità del tuo aiuto.
Mi spieghi come effettuare i collegamenti di questi di questi apparecchi così potrò far felici miei figli.

Tv sony 2 scart (avi 1 e avi 2)
Ricevittore sKy 2 scart (tv e Vcr)
Digitale terreste 2 scart (Tv e Vcr )
Videoregistratore 1 scart
lettore dvd 1 scart
trasmettitore di segnale 1 scart

registrare con il VCR da sky e se si può anche dal digitale terreste . Il trasmettitore di segnale mi serve solo per inviare il programma trasmesso da sky ad un altro Tv in maniera di poter vedere le partite sul digitale terreste.
Sono uno avanti con l'età che non capisce niente in merito ai collegamenti e adesso ho tutto scollegato
Ti ringrazio

Ultima modifica:
Benvenuto

Allora il lettore DVD lo colleghi alla AV2 della TV

Colleghi lo Sky box alla AV 1 della tv,poi dalla seconda scart dello sky box vai alla scart del DTT ,poi dalla seconda scart del DTT vai al VCR.

In questo modo puoi registrare da Sky e dal DTT

Nasce il problema di come collegare il trasmettitore di segnale visto che il VCR ha solo una scart.

Puoi comprare una ciabatta scart (che sono pessime a livello video) oppure una centralina professionale della Freeware (con google la trovi : Multiscart freeware )

Altrimenti quando vuoi usare il trasmettitore di segnale scolleghi un attimo il VCR dal decoder DTT e ci colleghi lui

ERCOLINO ha scritto:
Benvenuto

Allora il lettore DVD lo colleghi alla AV2 della TV

Colleghi lo Sky box alla AV 1 della tv,poi dalla seconda scart dello sky box vai alla scart del DTT ,poi dalla seconda scart del DTT vai al VCR.

In questo modo puoi registrare da Sky e dal DTT

Nasce il problema di come collegare il trasmettitore di segnale visto che il VCR ha solo una scart.

Puoi comprare una ciabatta scart (che sono pessime a livello video) oppure una centralina professionale della Freeware (con google la trovi : Multiscart freeware )

Altrimenti quando vuoi usare il trasmettitore di segnale scolleghi un attimo il VCR dal decoder DTT e ci colleghi lui

Grazie non avevo dubbi sulla tua preparazione, adesso ci provo.
Dimenticavo la presa scart del trasmettitore di segnale e del tipo a doppia parte ovvero da una parte e maschio e dall'altra e femmina, quindi vado bene se la inserisco nel vcr e sopra metto la scart che viene dal DTT

Si dovrebbe essere passante in questo caso non devi più scollegare nulla

Prova un po' ;)

Indietro
Alto Basso