• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Colpo Di Scena Torna Da Gennaio In Fm Radio Italia Network

tonycross

Digital-Forum Senior
Registrato
28 Maggio 2007
Messaggi
361
Località
Torino
Ragazzi una notizia bomba da metà Gennaio ritonernerà in fm per adesso in Lombardia,Piemonte,Sicilia,Calabria ma anche on line e in un vicino futuro in tutta Italia,RADIO ITALIA NETWORK con il formato prima del 2001 che fe successo,ragazzi un sogno che diventa realtà.

ECCO LA NOTIZIA TRATTA DA NEWSLINE.NET IMPORTANTISSIMO SITO DEDICATO AL MONDO DEI MEDIA

Domenico Zambarelli, fondatore di Radio Donna, Radio Sport Network e Radio Relax e patron del Gruppo Next (con interessi multimediali anche in Cina e Russia), non ce la faceva proprio a rimanere lontano dal suo primo amore, la radio. Così, zitto, zitto, nelle scorse settimane ha condotto un colpaccio, acquisendo da AGR (gruppo RCS) lo storico marchio Radio Italia Network (e derivati, RIN compreso), che sarà diffuso in Lombardia, Piemonte, Val d'Aosta, Calabria e Sicilia (con mire di implementazione sulle altre regioni) su frequenze FM di tutto rispetto (Valcava in primis). Un’iniziativa che potrebbe destabilizzare diversi equilibri sul target di riferimento storico di Radio Italia Network, marchio ancora fortemente radicato nella memoria del pubblico. Il lancio on air del prodotto, che ricalcherà il format pre RIN del 2001 (e che avrà una versione extrayoung sul web come RIN Digital Radio) è previsto per metà gennaio 2009. Ci ha dichiarato a riguardo Zambarelli: "Confido molto nel progetto, che prevede apporti e collegamenti internazionali con d.j. non solo USA, ma anche australiani, russi e cinesi in vocazione con lo spirito del gruppo, tanto che il claim sara "One world. One music". Data la portata dell'iniziativa, torneremo presto sull'argomento.

http://www.newslinet.it/shownews.php?nid=7635

QUALI SONO LE VOSTRE REAZIONI A QUESTA GRANDE NEWS ?
 
La notizia è a dir poco fantastica!! ..in poche parole si Parla dello stile della vecchia "ITALIA NETWORK" nata a Udine nell'82 e poi trasferitasi nel 96 negli studi in prov. di Bologna che non ha nulla a che fare con RIN fondata di recente e poi chiusa per fare spazio a Playradio,chiusa anche lei per lasciare le Frequenze a Virgin Radio!!.

Che dire sono felicissimo anche perchè ITALIA NETWORK era la mia RADIO preferita, ..la mattina ascoltavo sempre Mario Caminita mio conterraneo.:D
grazie tonycross per l'ottima News!!;)

http://pics.myspaceprofiles.org/877/l/176638877.jpg
http://pics.myspaceprofiles.org/877/l/176638877_7.jpg
il primo logo era quello storico, il secondo fu rinnovato circa 2/3 anni prima che diventasse RIN..!!! ..ho tutti gli Adesivi conservati e vari Gadgets compresi quelli di RIN dove mi sono rimaste varie cose ..tra cui uno Striscione di circa 3 metri..!!!:D
 
Per il momento Radio Italia Network trasmetterà on line e in Lombardia,Piemonte,Valle D'Aosta,Sardegna e Sicilia.

Le frequenze in fm verranno rese note a metà Gennaio.

Da notare che a Milano trasmetterà in FM in una frequenza che gli addetti ai lavori giudicano potente,e che trasmetterà da Valcava

Tutte le info nel loro myspace ufficiale e spero di non fare spam sto mettendo solo un link informativo,moderatori mi perdonino
http://www.myspace.com/realradioitalianetwork
 
tonycross ha scritto:
Per il momento Radio Italia Network trasmetterà on line e in Lombardia,Piemonte,Valle D'Aosta,Sardegna e Sicilia.

Le frequenze in fm verranno rese note a metà Gennaio.

Da notare che a Milano trasmetterà in FM in una frequenza che gli addetti ai lavori giudicano potente,e che trasmetterà da Valcava

Tutte le info nel loro myspace ufficiale e spero di non fare spam sto mettendo solo un link informativo,moderatori mi perdonino
http://www.myspace.com/realradioitalianetwork

Tranquillo! ..hai fatto bene.;)

speriamo di avere buone notizie e pensare che proprio Domenica scorsa parlavo con un amico di Radio Italia Network!!:D
 
Beh ottima notizia! A me piace il rock e il pop ma devo dire che talvolta l' ascoltavo e poi mi ricorda certe tempi di qualche anno fa, le sere d' estate si passavano in giro nel mio vecchio paese...:)
 
REDNEX ha scritto:
Tranquillo! ..hai fatto bene.;)

speriamo di avere buone notizie e pensare che proprio Domenica scorsa parlavo con un amico di Radio Italia Network!!:D

Cavalli marci in treno :D

Chi si ricorda? :D
 
ERCOLINO ha scritto:
Cavalli marci in treno :D

Chi si ricorda? :D

Si ..ma tu ti sei bloccato con RIN!!! ...quì si parla di "Radio Italia Network" antecedente a RIN!!! ..dove la musica Elettronica/Techono/House/Dance regnava dagli anni 80 fino al 2001,visto che poi nacque RIN che era molto commerciale,anche con delle venature Hip Hop,etc. ..in poche parole una vera ciofeca rispetto alla vecchia e storica "ITALIA NETWORK" :lol::D

Per saperne di più:
http://www.myspaceprofiles.org/profiles/176638877.html

Io spero che questa nuova entità abbracci un po tutta la musica Elettronica sulla falsa riga di Sunshine Live Tedesca, ..con Elettronica,Trance,Techno,Hard Style,Hard Dance,etc. ;)
 
REDNEX ha scritto:
Io spero che questa nuova entità abbracci un po tutta la musica Elettronica sulla falsa riga di Sunshine Live Tedesca, ..con Elettronica,Trance,Techno,Hard Style,Hard Dance,etc. ;)

Quotazzo :D :D
 
sarebbe bellissima! era tendenza allo stato puro, molto diversa dalle ''solite''... in bocca al lupo. spero di sentirla presto in fm!
 
Ascoltavo radio italia network ..in primis 100 % rendimento, network juke-box e poi los quarenta..dal 1989 è stata la mia prima radio avevo 9 anni...
Sono cosi felice che ritorni...
 
Colpo Di Scena,nel Colpo Di Scena

Colpo di scena,nel colpo di scena....sentiti gli interessati il progetto www.inmyradio.net non ha nulla a che vedere con il lancio imminente di italia network in fm e che ad inizio settimana verrà emesso un comunicato ufficiale.

Insomma situazione al limite della schizofrenia....fino ad oggi non c'era nessun Italia Network...tra qualche settimana assisteremo alla guerra tra le due ITALIA NETWORK.

La prima ITALIA NETWORK in fm del patron DOMENICO ZAMBARELLI
La seconda ITALIA NETWORK quella che sarà diretta da Micheal Hammer e Gianni de Luise,nomi illustri e che negli anni 90 hanno portato al successo Radio Italia Network.

Insomma Ragazzi prepariamoci alla nascita non di una ma di due ITALIA NETWORK,completamente indipendenti tra di loro e che in comune non avranno nulla se non il marchio.....

E a proposito di marchio come faranno con i diritti di licenza e con il dominio

Voi che avete più esperienza di me battete un colpo

La sola cosa che posso dire che sia
il sito www.inmyradio.net
sia il myspace www.myspace.com/realitalianetwork

Sono collegati al lancio a fine mese di una ITALIA NETWORK,che con quella che nascerà a breve in FM non avrà niente in comune

diversa società
diversa linea editoriale

a voi cercare di capire di più di questa situazione al limite del disordine psicologico
 
Ecco Il Nuovo Logo Di Italia Network

ECCO A VOI IL LOGO DI ITALIA NETWORK,VERSIONE ZAMBARELLI

L'emittente sarà in onda in FM in Lombardia, Piemonte, Valle d'Aosta, Calabria e Sicilia, sul sat e via web dalla seconda metà di gennaio
spacer.gif
http://www.newslinet.it/exe/getimg.php?aid=2179&xd=200&yd=228 Ecco i nuovi loghi di Radio Italia Network, versione 2009, col claim "One World One Music", che mostrano un chiaro ritorno alle origini della rete (anni '80 e '90), peraltro già preannunciato negli intenti.

n738445838_1110821_9790.jpg



La radio milanese, come reso noto in anteprima da newsline, avrà un format identico a quello precedente allo stravolgimento del 2001, quando fu introdotto l'acronimo RIN e la stazione abbandonò il layout editoriale originario che ne aveva fatto un cult nel target di riferimento. L'inizio delle trasmissioni (FM, Web e Sat) è fissato per la seconda metà di gennaio.
Il progetto dell'editore Domenico Zambarelli, che ha acquisito marchi e domini da AGR (Gruppo RCS) è quello di impianti FM di proprietà integrati da forti rapporti di syndication, con ampie sinergie multimediali (accordi avanzati sarebbero in corso con una tv musicale) e commerciali, anche in considerazione del fatto che la sua galassia societaria (Gruppo Next) si è ormai fortemente posizionata in ambito pubblicitario in numerosi paesi esteri emergenti (Russia e Cina in primis).
A breve ferrà fornita la lista delle frequenze FM dove sarà possibile ascoltare Radio Italia Network, mentre saranno diffusi i dettagli della versione web (con format diverso), RIN Digital Radio, che con ogni probabilità sarà fruibile anche attraverso iPhone.
 
Partite Le Trasmissioni In Beta Di Italia Network Versione Hammer/de Luise

Carissimi amici
ho il piacere di annunciarvi che sul sito http://www.inmyradio.net ha iniziato le sue trasmissioni ITALIA NETWORK......

logoinrf9nh1.gif


ATTENZIONE QUESTA E' LA VERSIONE DIRETTA DA MICHEAL HAMMER E GIANNI DE LUISE DIVERSA DELLA ITALIA NETWORK CHE PARTIRA' SUI SITI UFFICIALI TRA QUALCHE SETTIMANA.

Queste sono trasmissioni di prova
Buon divertimento.
 
Indietro
Alto Basso