• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Colpo Di Scena Torna Da Gennaio In Fm Radio Italia Network

Alla fine linea m2o più soft...
Non c'è che dire, la vera techno in Italia te la devi trovare con le webradio :doubt:
 
Ecco una versione extra large del nuovo logo

rin_070109.jpg
 
dj GCE ha scritto:
Alla fine linea m2o più soft...
Non c'è che dire, la vera techno in Italia te la devi trovare con le webradio :doubt:

Quoto!!
personalmente spero in qualcosa di meglio da parte di Zambarelli.;)
 
La Vera Storia Di Italia Network Secondo Tony H

Riporto dal sito gestito con tanta cura e passione da Daniele Tognacca alias Tony H,I LOVE RADIO

Ecco il link http://www.iloveradio.fm/ con questo spero di non fare spamming ma sto citando solo una fonte di pubblico dominio e un sito che opera senza fini commerciali

Radiografia” di un Ritorno, anzi due…


Prima Parte:
“Radio Italia Network”, storico marchio radiofonico italiano legato alla musica da club, sta per tornare in fm!
Il “Big day” è previsto per il 1° febbraio.Italia Network ha subito nella sua storia diversi passaggi di proprietà.

Dopo essere stata “ribattezzata” RIN nel 2001 è stata ceduta dal Gruppo 24 Ore a RCS nel 2002.Oggi, grazie ad un accordo proprio con AGR (Gruppo RCS), l’imprenditore Domenico Zambarelli (Gruppo Next), già fondatore di emittenti quali Radio Donna, Radio Sport Network e Radio Relax,ha acquisito i marchi Radio Italia Network, RIN e Radio un corno.Il segnale della nuova Radio Italia Network verrà diffuso inizialmente nelle regioni in cui Zambarelli possiede delle ottime frequenze quali: Lombardia, Piemonte, Val d’Aosta, Calabria e Sicilia.Ma già da ora si stanno studiando collaborazioni e acquisizioni per allargare la copertura ad altreregioni.
Il format della Radio sarà assolutamente dance e si vocifera che assomiglierà a quello della Italia Network degli anni ‘90.Il target di riferimento sarà probabilmente 15-35.



Il claim è “One world, one music”.Sono previste collaborazioni con i top dj di tutti i paesi più importanti del mondo (india, Cina e Russia compresi).

Seconda Parte:
Il secondo capitolo racconta di un gruppo di amici che sono niente di più e niente di meno che i reali protagonisti dell’unica e vera “Italia Network”, quella nata e cresciuta ad Udine, tanto per intenderci: Michele Menegon (Michael Hammer), Ezio Vallini (Valez), Gianni de Luise, per citarne solo alcuni.




Questo gruppo di “super-eroi” ha lanciato sul web il progetto “IN myradio Italia Network”. Non si tratta semplicemente di una Web-Radio, bensì di una multi-piattaforma dalle moltecipli funzionalità che verranno rese note ed “aperte al pubblico” il 22 gennaio, giorno in cui partiranno i programmi della nuova “Italia Network”.
Il claim è “I love your music”. Intanto all’indirizzo www.inmyradio.net è già possibile ascoltare in streaming i “transmission test” di Italia Network.

Alcune considerazioni:
01) Pare che RCS non abbia mai registrato il marchio “Italia Network” da solo, come neppure quelli dei nomi di molti programmi storici.
02) Il Gruppo Finelco, che ha rilevato da RCS la concessione e le frequenze di Play Radio, (oggi Virgin Radio) ha rifiutato, a suo tempo, l’acquisto dei marchi RIN e Radio Italia Network.

Finale della storia:
Premesso che I Love Radio fa un grande in bocca al lupo a tutte le parti “in causa”, fa sorridere il fatto che per 3 anni nessuno si sia interessato a Italia Network e poi, all’improvviso, ne ripartono addirittura 2. Almeno ci sarà l’imbarazzo della scelta!
Grazie a Tony H per aver fatto chiarezza
 
Scusate Per L'urlo:

Esclusivo Tra Lunedi' E Martedi' Parte Italia Network In Fm Versione Zambarelli,prestissimo Le Frequenze Della Radio. La Radio Coprira' Milano In Fm.
 
tonycross ha scritto:
Scusate Per L'urlo:

Esclusivo Tra Lunedi' E Martedi' Parte Italia Network In Fm Versione Zambarelli,prestissimo Le Frequenze Della Radio. La Radio Coprira' Milano In Fm.

Giovanni, niente di esclusivo :D

Comunque non solo Milano... anche altre zone... Novara, Pavia, Lodi, Varese... ecc. Insomma, la copertura di Valcava, più altro ovviamente. :icon_cool:
 
Il 12 O Il 13 Gennaio La Nascita Di Italia Network

Secondo fonti ben informate le trasmissioni di Italia Network in FM dovrebbero partire fra il 12 ed il 13 Gennaio

Ecco cosa riferisce SABATO 10 GENNAIO con aggiornamento 20:42,l’importante sito dedicato ai media NEWSLINE





In Via Paolo Bassi a Milano i lavori fervono. Non che gli studi non fossero pronti da tempo, considerato che la sede centrale del Gruppo Next è strutturata per uso radiofonico, ospitando i prodotti radiotelevisivi già esistenti (Radio Relax e Next Television). L’attività è infatti tutta concentrata sulla messa a punto del prodotto editoriale, cioè il ritorno al passato di Radio Italia Network (stile primi anni ‘90), che dovrebbe entrare a regime abbastanza velocemente.

Certamente Domenico Zambarelli ha molti occhi puntati addosso: con un marchio del genere non si scherza ed un errore non gli sarebbe perdonato. Ma proprio per questo molti sono sicuri che il contenuto sarà di qualità (a proposito, viene smentita con decisione una sovrapposizione con m2o, mentre l’emittente potrebbe andare a coprire il buco lasciato nel Nord dalla vecchia Discoradio).

Quanto alla frequenze FM destinate al progetto, per ora le bocche sono cucite, anche se già si sa che l’asse portante per il Nord Italia sarà un’ottima frequenza dalla postazione pregiata di Valcava, illuminante una vasta area di Lombardia e Piemonte (anche grazie all’integrazione con altri impianti).

Le restanti regioni già preventivate (Valle d’Aosta, Calabria e Sicilia) dovrebbero invece essere collegate a breve.
L’emittente sarà immediatamente fruibile anche sul sat ed in streaming sul web.

Aggiornamenti in diretta nel blog… http://italianetwork.wordpress.com
 
se sarà come discoradio allora sarà una bella cagata,peggio di RIN.
Di discoradio si salva solo il programma discoradio party che fanno durante la notte.Comunque robasoft,ma piacevole;peril resto della giornata è una normalissima radio pop.
 
forza foggia ha scritto:
se sarà come discoradio allora sarà una bella cagata,peggio di RIN.
Di discoradio si salva solo il programma discoradio party che fanno durante la notte.Comunque robasoft,ma piacevole;peril resto della giornata è una normalissima radio pop.

Ma non s'intende la Discoradio nel formato che ha oggi che è veramente uno schifo,ma la DISCORADIO di 5 anni fa che era da dio,solo dance 24 ore su 24 con D.D.D,e altri programmi.

Piccola storia

Discoradio è stata una storica emmittente dance,poi qualche anni fa fu rilevata dal gruppo che gestisce RDS e che la trasformo' in uno schifo.

La discoradio di 5 anni fa era 100% dance ed era bellissima
 
Dovrebbe partire Lunedì o Martedì e del sito web ancora nessuna traccia?...Strano...
 
Ultima modifica:
Speriamo si attivino al + presto allora. Potevano almeno inserire una sorta di countdown.
 
la musica che trasmette non si adatta

molto alla mia età anche se in segreto mi piace.

E' un tuffo nel passato, l'ascoltavo quando ero a fare la naia ad udine vent'anni e passa fa, per anni ho girato con l'auto a milano con il suo logo quando non trasmetteva ancora in tutta italia. Credo sia l'unica se non la seconda radio ed ultima a cui ho chiesto gli adesivi.

Bentornata.
 
Il dominio principale della nuova Italia Network sarà http://www.radioitalianetwork.fm a cui presto si aggiungeranno italianetwork.it e radioitalianetwork.it.
Sono in corso prove tecniche e l’attivazione del sito è imminente.

Non vedo l'ora!!!!
 
Indietro
Alto Basso