• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Colpo Di Scena Torna Da Gennaio In Fm Radio Italia Network

alberto1967 ha scritto:
visto che dalle mie parti il segnale non è presente intanto mi collego in streaming speriamo che al più presto arrivi anche sul satellite
di questa radio ho dei ricordi targati 1988/89:eusa_whistle:
Come ho già scritto in un post precedente, é già sul satellite, a 9 gradi est, e la frequenza era attiva dal giorno prima dello sbarco in FM a Milano sui 92.800.
 
Ultima modifica:
Finalmente dopo qualche giorno di difficoltà in onda anche con lo streaming internet.

Il paragone con i 9 est però é abissale, su quest'ultimo la qualità audio é cristallina, in streaming internet non é un granché.
 
Ragazzi... Mi spiace averlo scoperto un po' in ritardo, ma qualunque sia il format, se solo si avvicina alla Italia Network degli anni '90...

Allora E' UNA NOTIZIA NON BOMBA... MA DI PIU!!!... :D :D :D

Quanto ho aspettato questo momento... Sono quasi commosso! :crybaby2:
E quanti accidenti, contumelie e vituperi lanciai già quando la Radio diventò Play Radio... :doubt:
Finalmente qualcuno lo ha capito il danno che perpetrarono a questa Emittente, quando crearono l'ennesimo clone di Radio 105, RDS, RTL, Deejay, ecc., senza però raggiungere neppur lontanamente il livello di copertura i questi Network (e coi risultati in termini di ascolti che furono sotto gli occhi di tutti). :icon_rolleyes:


OT @ REDNEX
REDNEX ha scritto:
Che dire sono felicissimo anche perchè ITALIA NETWORK era la mia RADIO preferita, ..la mattina ascoltavo sempre Mario Caminita mio conterraneo.:D
Mario Caminita?!?! :5eek:
Ma è un mito! :D
Io in realtà lo conosco grazie ai Sudd Music Movement (noti anche come Sudd MM), che scoprii quasi per caso all'inaugurazione della Cous Cous Fest a San Vito Lo Capo nel 2007 (e non posso non citare tra loro anche Anita Vitale, Vito De Canzio, Mario Incudine, Mario Tarsilla...)... Rimasi letteralmente folgorato: da allora sono uno dei loro più accaniti fan. Sì, lo so, non è un genere Dance-Club, però come musica folk locale contaminata da un sound un po' Hip-hop e un po' dub, li trovo FENOMENALI! Li conosci?

Tornando alla mitica Italia Network... Come dimenticare Suburbia... Los Quarenta... E alcuni dei loro jingle... "What... Is... Love..."... "Get Up 'n Dance!" :icon_cool:
 
Ultima modifica:
Anche Italia Network era una radio a cui ero superaffezionatissimo anch'io.

Certo c'é da dire che questa nuova "Radio Italia Network" non ha totalmente nulla a che vedere con quella che ci ricordavamo anni fa, non c'é neanche un membro di quella originale. Membri che invece si trovano nel progetto "Italia Network INmyradio.net", il quale è proprio in grossa rivalità con il nuovo rinato marchio Radio Italia Network, per cui lo scenario che si presenta attualmente é molto surreale.

Personalmente però mi sento di poter affermare che già solo sentire i jingle "radio italia network" (e non quell'orrido rin che da qualche tempo aveva preso il sopravvento) e vedere il marchio della nuova radio che riprende in tutto quello storico dell'emittente... un pò di emozione me la suscita e fa tornare indietro nel tempo, indipendentemente da chi ci sta dietro.

Quindi tanti auguri Radio Italia Network.... ;)
 
AG-brasc ha scritto:
Ragazzi... Mi spiace averlo scoperto un po' in ritardo, ma qualunque sia il format, se solo si avvicina alla Italia Network degli anni '90...

Allora E' UNA NOTIZIA NON BOMBA... MA DI PIU!!!... :D :D :D

Quanto ho aspettato questo momento... Sono quasi commosso! :crybaby2:
E quanti accidenti, contumelie e vituperi lanciai già quando la Radio diventò Play Radio... :doubt:
Finalmente qualcuno lo ha capito il danno che perpetrarono a questa Emittente, quando crearono l'ennesimo clone di Radio 105, RDS, RTL, Deejay, ecc., senza però raggiungere neppur lontanamente il livello di copertura i questi Network (e coi risultati in termini di ascolti che furono sotto gli occhi di tutti). :icon_rolleyes:


OT @ REDNEX
Mario Caminita?!?! :5eek:
Ma è un mito! :D
Io in realtà lo conosco grazie ai Sudd Music Movement (noti anche come Sudd MM), che scoprii quasi per caso all'inaugurazione della Cous Cous Fest a San Vito Lo Capo nel 2007 (e non posso non citare tra loro anche Anita Vitale, Vito De Canzio, Mario Incudine, Mario Tarsilla...)... Rimasi letteralmente folgorato: da allora sono uno dei loro più accaniti fan. Sì, lo so, non è un genere Dance-Club, però come musica folk locale contaminata da un sound un po' Hip-hop e un po' dub, li trovo FENOMENALI! Li conosci?

Tornando alla mitica Italia Network... Come dimenticare Suburbia... Los Quarenta... E alcuni dei loro jingle... "What... Is... Love..."... "Get Up 'n Dance!" :icon_cool:

Tutti quelli che hai mensionato li conosco tutti io essendo un patito di musica mi piace scoprire anche delle nuove musicalità lacali e non,per esempio tu conosci i "TINTURIA" sono dei grandi..!!
Tinturia
http://it.youtube.com/watch?v=OYKYWeTV4Ks
http://it.youtube.com/watch?v=VUQYE7WqLPM
:D

PS: Comunque bello il Cous Cous Fest che si svolge a San Vito Lo Capo(TP) ogni anno,io ci sono stato un paio di volte!! ;)
www.couscousfest.it

Per quanto riguarda Italia Network io ricordo tutto, semplicemente perchè è stata una delle prime Radio che ho conosciuto avevo circa 12 anni ora ne ho 36 quindi ti lascio immaginare!!.
Io mi ricordo un vecchissimo Jingle dove c'era una voce tetra che diceva " Italia Netwooorkkk!!:D
 
Ultima modifica:
Mi ricordo dalle nove di sera "Network Satherlight" (non credo si scriva così) con le notizie in varie lingue dell'est europeo (ungherese, ceco ecc...), ma anche in inglese, intervallate da musica a palla. Parlo della fine degli anni 80, in Abruzzo si riceveva dalla Maiella sui 95.750 ed io dall'Aquila dovevo fare i salti mortali per sentirla perche avevo Radio 1 davanti casa su 95.900.
 
REDNEX ha scritto:
Alcune Frequenze sono scritte in basso a sinistra ma tranne che per la Lombardia non saprei proprio se le altre siano attendibili.
Quella in Valle d'Aosta è ex-Radio Relax, quella in Liguria probabilmente pure.

@candelapura
Probabilmente era Satellite.
 
dj GCE ha scritto:
Quella in Valle d'Aosta è ex-Radio Relax, quella in Liguria probabilmente pure.

@candelapura
Probabilmente era Satellite.
e quella del piemonte è fasulla (o almeno, lì sento tutt'altro), peccato
 
ElSaxo ha scritto:
e quella del piemonte è fasulla (o almeno, lì sento tutt'altro), peccato
Non è fasulla, si riferisce alle aree coperte dal ripetitore di Valcava, quindi solo un pezzo della parte orientale.
 
candelapura ha scritto:
Mi ricordo dalle nove di sera "Network Satherlight" (non credo si scriva così)
Era semplicemente... Network Satellite (che in inglese si pronuncia più o meno come l'hai scritto) :D
 
STARDUST ha scritto:
Era semplicemente... Network Satellite (che in inglese si pronuncia più o meno come l'hai scritto) :D
Lo immaginavo, con l'inglese non vado forte, del resto basta guardare l'avatar per capire che di lingua ne mastico di più un'altra.
 
Comunque ho saputo che il nome di questo programma è stato acquistato dalla concorrente INMyRadio, perciò su Radio Italia Network questo programma non può andare in onda con quel nome.
 
Comunque e' un vero peccato che inmyradio sia partita con il piede sbagliato, secondo me! E' possibile ascoltarla online solo con Windows o sbaglio?
Bene invece Italia Network usando Linux Ubuntu.
 
italianetwork in fm è un po' deludente

se doveva ri-nascere poteva ri-nascere come quella di un tempo che ricordo io.... con slogan del tipo:

"Sulle verdi non ci siamo, sulle rosse non ci siamo, noi siamo sulle pagine gialle"....

Ma forse era troppo tempo fa, lo ammetto.
Comunque meglio l'altra italianetwork solo web (inmyradio.com).

saluti
 
La vera è quella di chi detiene il marchio, e quindi quella di Zambarelli; le altre possono avere lo spirito, ma non sono la radio ufficiale.
 
Non sono d'accordo, mi dispiace.
La vera italia network é di chi l'ha creata e di coloro che l'hanno fatta rinascere. Su inmyradio.net ci sono praticamente gran parte di coloro che hanno fatto la storia, senza contare che i diritti per i programmi storici (los cuarenta, suburbia, network satellite, mastermix, masternite, network jukebox e tanti altri) sono TUTTI in mano a inmyradio.net, radio italia network di zambarelli ha poco e nulla.

Apprezzato l'impegno di zambarelli nel riproporre il mito di italia network ai suoi tempi d'oro, ma chi sa veramente cos'era italia network nei suoi tempi d'oro, al momento apprezza molto di più inmyradio che radio italia network!
 
STARDUST ha scritto:
Non sono d'accordo, mi dispiace.
La vera italia network é di chi l'ha creata e di coloro che l'hanno fatta rinascere. Su inmyradio.net ci sono praticamente gran parte di coloro che hanno fatto la storia, senza contare che i diritti per i programmi storici (los cuarenta, suburbia, network satellite, mastermix, masternite, network jukebox e tanti altri) sono TUTTI in mano a inmyradio.net, radio italia network di zambarelli ha poco e nulla.

Apprezzato l'impegno di zambarelli nel riproporre il mito di italia network ai suoi tempi d'oro, ma chi sa veramente cos'era italia network nei suoi tempi d'oro, al momento apprezza molto di più inmyradio che radio italia network!

A parte il fatto che il fondatore Storico di Italian Network era Mario Pinosa
che non fa parte di Inmyradio e quindi un paio di ex Dj di quel periodo non possono fare la storia permanente
di una Radio,poi per come ha detto dj GCE l'unico vero marchio di questa Radio rimane quello acquistato da Zambarelli pagando fior di denari e sbarcando in FM,SAT & WEB,quindi forse è apprezzabile l'impegno di Inmyradio
di riportare in auge un periodo storico possedendo pochissimi mezzi.
 
Vere ,finte,originali,non originali
Quello che importa è che finora non mi sembra che trasmetta in Fm
Se dovesse trasmettere via Web o solo via sat,durerebbe poco,perchè dove troverebbe i soldi senza gli sponsor?
 
lucamax ha scritto:
Vere ,finte,originali,non originali
Quello che importa è che finora non mi sembra che trasmetta in Fm
Se dovesse trasmettere via Web o solo via sat,durerebbe poco,perchè dove troverebbe i soldi senza gli sponsor?

Si trasmette in FM ma solo in alcune citta'.
Ovviamente non possono usare le vecchie frequenze di RIN (che ora in genere sono state usate da Play Radio prima e Virgin Radio dopo) per cui bisognera' aspettare un po prima che possano acquisire nuove frequenze in tutta Italia.
 
Indietro
Alto Basso