Gpp ha scritto:
Nei cenni storici si dice (o così ho capito almeno) che il ticket è nato quando è stato attivato quel famoso spazio disdette sul sito. Io invece credo che i ticket siano nati molto prima rispetto all'attivazione di quel form per le disdette e non vorrei sbagliare, ma il loro scopo non è solamente quello di trattenere chi vuole andarsene, ma anche quello di consentire a un cliente di attivare la visione di un pacchetto senza aggiungere quest'ultimo al suo abbonamento (tant'è che offrono i ticket anche ai clienti che non stanno disdicendo o che abbiano in passato disdetto). Più che altro i ticket sono un modo per vendere pacchetti ai clienti senza obbligarli alla sottoscrizione vera e propria, la quale comporta annessi obblighi di disdetta nel caso in cui uno o più pacchetti si volessero in seguito togliere dalla propria configurazione. Precisato questo, devo dire che la guida è davvero utile per chi vuole capirci di più su questo prodotto.
Per la prima mi sono basato sul primo messaggio del thread che appunto parla dei ticket 29 euro.. io manco sapevano che esistevano i tickets fino a 3 mesi fa.. e tutto parte con la disdetta sky.
L'ho specificato la guida si basa solo su testimonianze private di utenti privati.. niente news ufficiali..
Per la seconda ho specificato nella premessa che, sono loro a decidere come quando e tramite il canale che vogliono loro, infatti durante il periodo natalizio tramite mail è stata spontaneamente sky a dare la possibilità ad alcuni utenti di attivare un ticket.
Sul fatto che il ticket è un modo per vendere i pacchetti senza dare gli obblighi.. non la vedo così.. allora li metterebbe a listino.. semmai il gift è un incentivo a provare e mettere nuovi pack.. ma l'obbiettivo di sky è poi passare al listino pieno..

sta li il suo guadagno..
Quindi il ticket lo vedo più come uno sconto, un premio, un regalo, un contentino, come si dice bastone e carota.. ecco il ticket è la carota..

infatti anche in retentetion se ti lamenti ti propongono i ticket.. ma sempre come premio che sia ben chiaro non ti spetta, non è un diritto.. invece i gift te ne vendono tutti quelli che vuoi..
P.S.
però almeno così abbiamo parlato.. e discusso di qualcosa.. invece di leggere e scrivere solo ed esclusivamente le solite domande..
Ma se tolgo il pack calcio e resto con 1+1 mi danno il ticket calcio???