Come attivare i ticket Calcio, Cinema e Sport x 6 mesi a 29€ o i Gift

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
pmmagic8 ha scritto:
Ah, non avevo riflettuto sul fatto che si può disdire il gift una volta scaduto il periodo promozionale. In questo senso, correggimi se sbaglio, il gift funziona come un ticket, no? Nel senso che se alla scadenza del 4° mese di gift, telefono per farmi togliere il pack, in pratica è come se avessi avuto un ticket di 4 mesi (differenza di prezzo a parte) ed entrambi muoiono lì senza ulteriori addebiti.

Pensavo invece che accettare il gift significasse l'obbigo di tenersi il pack per 12 mesi, dei quali gli ultimi 8 a prezzo di listino.

La differenza sostanziale é che il ticket si "disdice" da solo a scadenza

la Gift la devi disdire tu entro i 4 mesi altrimenti va a Listino...

@Guapo:
speriamo che prima o poi la gente inizi anche a leggere prima di chiedere :D

Bravo Guapo!...Potrebbe essere lo spunto per una tesi di laurea sui ticket!:D

...Comunque complimenti!

maxreloaded ha scritto:
@Guapo:
speriamo che prima o poi la gente inizi anche a leggere prima di chiedere :D
Questo te lo puoi scordare.. tranquillo!!!:eusa_whistle:
Infatti l'intento non era quello..;)
Ma quello di avere un'alternativa.. adesso quando non si ha tempo o voglia di scrivere.. si può semplicemente linkare la prima pagina.. e cosi anche se uno non vuole.. senza scrivere e ripetersi allo stesso tempo può dare tutte le risposte..;)

actarus71 ha scritto:
Bravo Guapo!...Potrebbe essere lo spunto per una tesi di laurea sui ticket!:D

...Comunque complimenti!

Behh actarus.. potrebbe essere un inizio!!!
Adesso ne dovremmo fare una su retentetion e reconnection.. e allora per un pò potremmo stare apposto..
Chissà che un giorno non mi assumono in sky..
Zappi perchè non mi assumi???:sad: :eusa_think:

Grazie!!

In ogni caso 'sto ticket calcio/sport non vogliono/possono darlo in caso di downgrade da un 3+2 con i 2 pacchetti menzionati ad un 1+1 (vecchio listino).

Nei cenni storici si dice (o così ho capito almeno) che il ticket è nato quando è stato attivato quel famoso spazio disdette sul sito. Io invece credo che i ticket siano nati molto prima rispetto all'attivazione di quel form per le disdette e non vorrei sbagliare, ma il loro scopo non è solamente quello di trattenere chi vuole andarsene, ma anche quello di consentire a un cliente di attivare la visione di un pacchetto senza aggiungere quest'ultimo al suo abbonamento (tant'è che offrono i ticket anche ai clienti che non stanno disdicendo o che abbiano in passato disdetto). Più che altro i ticket sono un modo per vendere pacchetti ai clienti senza obbligarli alla sottoscrizione vera e propria, la quale comporta annessi obblighi di disdetta nel caso in cui uno o più pacchetti si volessero in seguito togliere dalla propria configurazione. Precisato questo, devo dire che la guida è davvero utile per chi vuole capirci di più su questo prodotto.

Gpp ha scritto:
Nei cenni storici si dice (o così ho capito almeno) che il ticket è nato quando è stato attivato quel famoso spazio disdette sul sito. Io invece credo che i ticket siano nati molto prima rispetto all'attivazione di quel form per le disdette e non vorrei sbagliare, ma il loro scopo non è solamente quello di trattenere chi vuole andarsene, ma anche quello di consentire a un cliente di attivare la visione di un pacchetto senza aggiungere quest'ultimo al suo abbonamento (tant'è che offrono i ticket anche ai clienti che non stanno disdicendo o che abbiano in passato disdetto). Più che altro i ticket sono un modo per vendere pacchetti ai clienti senza obbligarli alla sottoscrizione vera e propria, la quale comporta annessi obblighi di disdetta nel caso in cui uno o più pacchetti si volessero in seguito togliere dalla propria configurazione. Precisato questo, devo dire che la guida è davvero utile per chi vuole capirci di più su questo prodotto.
Per la prima mi sono basato sul primo messaggio del thread che appunto parla dei ticket 29 euro.. io manco sapevano che esistevano i tickets fino a 3 mesi fa.. e tutto parte con la disdetta sky.
L'ho specificato la guida si basa solo su testimonianze private di utenti privati.. niente news ufficiali..
Per la seconda ho specificato nella premessa che, sono loro a decidere come quando e tramite il canale che vogliono loro, infatti durante il periodo natalizio tramite mail è stata spontaneamente sky a dare la possibilità ad alcuni utenti di attivare un ticket.
Sul fatto che il ticket è un modo per vendere i pacchetti senza dare gli obblighi.. non la vedo così.. allora li metterebbe a listino.. semmai il gift è un incentivo a provare e mettere nuovi pack.. ma l'obbiettivo di sky è poi passare al listino pieno..;) sta li il suo guadagno..
Quindi il ticket lo vedo più come uno sconto, un premio, un regalo, un contentino, come si dice bastone e carota.. ecco il ticket è la carota..;) infatti anche in retentetion se ti lamenti ti propongono i ticket.. ma sempre come premio che sia ben chiaro non ti spetta, non è un diritto.. invece i gift te ne vendono tutti quelli che vuoi..;)

P.S.
però almeno così abbiamo parlato.. e discusso di qualcosa.. invece di leggere e scrivere solo ed esclusivamente le solite domande..

Ma se tolgo il pack calcio e resto con 1+1 mi danno il ticket calcio???:eusa_wall: :eusa_wall: :eusa_wall:

6r5hmau ha scritto:
Grazie!!

In ogni caso 'sto ticket calcio/sport non vogliono/possono darlo in caso di downgrade da un 3+2 con i 2 pacchetti menzionati ad un 1+1 (vecchio listino).

Questa cosa non la sapevo..:eusa_think:
Come fai a saperlo?
Grazie.

6r5hmau ha scritto:
Me lo hanno detto in circa 15 telefonate che ho fatto ai vari numeri verdi... :D

Alla fine, mi hanno passato Milano e pare che 'sto ticket me lo abbiano concesso, su un pacchetto che ho contestualmente eliminato dall'abbonamento facendo un downgrade ad un 1+1.

http://www.digital-forum.it/showpost.php?p=3363223&postcount=33372

il discorso é semplice...
non si può fare downgrade di un pack e contestualmente attivare un ticket dello stesso pacchetto, perché il downgrade per essere effettivo ci impiega 30 Giorni...

quindi, da regola, il ticket lo puoi inserire 30 giorni dopo la richiesta di downgrade.

6r5hmau ha scritto:
Me lo hanno detto in circa 15 telefonate che ho fatto ai vari numeri verdi... :D

Alla fine, mi hanno passato Milano e pare che 'sto ticket me lo abbiano concesso, su un pacchetto che ho contestualmente eliminato dall'abbonamento facendo un downgrade ad un 1+1.

Peccato che la mia guida si basa su 2000 telefonate.. cioè quelle che ogni giorno vengono a testimoniare gli utenti..
Potevi dargli retta da subito, leggerla e considerarla tutta, specialmente la premessa..:icon_cool:
E alla fine anche tu stai dicendo e confermando quello che ho scritto io nella guida..

Quindi confermi una delle FAQ precisamente la numero 9..;)

maxreloaded ha scritto:
il discorso é semplice...
non si può fare downgrade di un pack e contestualmente attivare un ticket dello stesso pacchetto, perché il downgrade per essere effettivo ci impiega 30 Giorni...

quindi, da regola, il ticket lo puoi inserire 30 giorni dopo la richiesta di downgrade.
Lui ha fatto tutto contestualmente perchè in scadenza di contratto.. in retentetion al buio da domani gli hanno fatto il downgrade immediato.. e messo il ticket..;)

P.S.
Certo è logico che se richiedete un downagrade non potete attivare contestualmente il ticket.. ma dovrete aspettare che il pack sia dall'abbonamento eliminato.. per poi chiedere tutti i ticket che volete.
Ma questo è logico e non ha niente a che fare con il ticket.. dovrete documentarvi sul downgrade.;)

Sia ben chiaro, io non volevo smentire nè confermare alcunchè... :)

Non ne ho le conoscenze in questo campo. Anzi, ringrazio tutti Voi per i preziosi consigli e le altrettanto preziose informazioni.

Ho solo riportato la mia esperienza (ovviamente limitata), passo per passo, a scadenza di contratto... Tutto qui ;)

GuapoLoco ha scritto:
Sul fatto che il ticket è un modo per vendere i pacchetti senza dare gli obblighi.. non la vedo così.. allora li metterebbe a listino.. semmai il gift è un incentivo a provare e mettere nuovi pack.. ma l'obbiettivo di sky è poi passare al listino pieno..;) sta li il suo guadagno..
Sì, l'obiettivo è anche quello di invogliare il cliente a sottoscrivere poi il pacchetto tramite abbonamento, con un incasso più sicuro e stabile nel tempo, su questo sono d'accordo. Tuttavia credo che non si possa non considerare che Sky con i ticket guadagna dei soldi che altrimenti (cioè con gli abbonamenti) non prenderebbe affatto, dato che molti clienti attivano i ticket in periodi "strategici" in quanto non se la sentono di pagare tutto l'anno un pacchetto che non userebbero appieno.

Ad esempio si attiva un ticket Sport in concomitanza con qualche evento sportivo che interessa, o magari (come ho fatto io spesso) attivano un ticket Cinema nel periodo estivo, quando molti sport vanno in vacanza e si ha più tempo e desiderio di vedere un po' di film, senza però avere l'obbligo, una volta finita l'estate e tornati i campionati sportivi, di continuare a pagare un pacchetto che non si ha il tempo di sfruttare del tutto.

Sono d'accordo anche io sul fatto che è più piacevole e costruttivo discutere così invece che disquisire sulla base delle solite domande.

Utilissimo questo Thread :) grazie.

Io ho attivato due gift, uno scadrà il 2 maggio ed uno il 16 maggio.
Vorrei sapere entro quanto devo chiamare per non fare entrare i pacchetti a prezzo di Listino... Funziona come i downgrade normali? cioè devo chiamare 30 giorni prima della scdenza del gift?

Restless ha scritto:
Utilissimo questo Thread :) grazie.

Io ho attivato due gift, uno scadrà il 2 maggio ed uno il 16 maggio.
Vorrei sapere entro quanto devo chiamare per non fare entrare i pacchetti a prezzo di Listino... Funziona come i downgrade normali? cioè devo chiamare 30 giorni prima della scdenza del gift?

Si, ma puoi chiamarli anche prima.. perchè aspettare.. anzi facci sapere.

Io a quanto mi è stato detto sembra che debba chiamare a marzo e facendo così in pratica mi perdo i giorni gift di maggio perché leverebbero il/i pack a partire dal 01/05/13.

Inoltre credo che sia gratuito il downgrade solo se è la prima volta che lo effttui nell'anno... ma potrei sbagliarmi altrimenti c'è da cacciare i 10 euro...

Restless ha scritto:
Io a quanto mi è stato detto sembra che debba chiamare a marzo e facendo così in pratica mi perdo i giorni gift di maggio perché leverebbero il/i pack a partire dal 01/05/13.

Inoltre credo che sia gratuito il downgrade solo se è la prima volta che lo effttui nell'anno... ma potrei sbagliarmi altrimenti c'è da cacciare i 10 euro...
Leggi l'ultima delle FAQ.
Non è un downgrade.
Tu hai un periodo prova gift, e non sei obbligato a proseguire a prezzo di listino.
Hai letto la guida?
Se te lo avessi regalato io che sono tuo fratello il gift che fai dovresti proseguire obbligatoriamente a prezzo di listino?
E se il gift che io tuo fratello ho pagato per 4 mesi perchè dovrebbero toglierti dei giorni di visione, questo a casa mia si chiama rubare!!!

Max confermi?

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro
Alto Basso