Prendo atto, prima ho detto questo perché mi è successa questa cosa:
alla fine dello scorso luglio nel mio fai da te scomparirono i ticket, che erano stati presenti fino a qualche giorno prima. Allora chiamai Sky per farmene comunque attivare uno ma mi dissero che a vecchio listino non lo potevano più fare. Dopo una lunga discussione con l'operatrice che tentava di affibbiarmi il nuovo, mi feci passare un responsabile. Manifestai a questa persona tutte le perplessità sui passaggi al nuovo listino spesso non richiesti che stavano facendo. Lui non negò questa scorrettezza, a suo dire a volte praticata da alcuni operatori del call center, però mi disse anche che Sky aveva deciso di riservare ogni promozione, ticket compresi, solo a coloro che erano a nuovo listino. Una scelta quella di Sky indubbiamente legittima, non essendo le promo obbligatorie da contratto, e quindi un modo per incentivare il passaggio al listino del 2012.
Io a quel punto ci ho creduto e non avendo alcuna intenzione di sottoscrivere il pacchetto e di prendermi il ticket, ho accettato questo nuovo listino (tanto avendo in abbo solo 3 minipack e il resto ticket, la differenza con l'attuale Sky TV era irrisoria).
Evidentemente sono stato fregato a parole .... e vabbè, pazienza, tanto con la combinazione minima la differenza tra i due listini è davvero poca.