il fatto che risulta strano è la richiesta del documento in quanto su e-bay ci sono molti inserzionisti che vendono gift e nessuno chiede fotocopia del documento, perciò visto che la differenza di prezzo tra questa gift e le altre è poca io a una persona che ha intenzione di acquistare un gift consiglierei di non comperarla da questo venditore.
Guarda...... obbiettivamente l'ho già detto nel messaggio precedente.... mi è sembrato strano anche a me sopratutto quando leggevo che la gente qua dava solo il codice cliente.
Sulla questione prezzo........ lo stesso venditori li ha venduti per 12€ come detto....... e io l'ho pagato 15€ e come ho già dentro sembra sia una gara a chi fa il prezzo + basso. Ricordiamo che il loro prezzo effettivo è di 49€ quindi già la stranezza è come fanno a darli via a prezzi inferiori.
Guarda che io ho detto in generale di fare attenzione a trasmettere fotocopie di documenti a chicchessia, vuoi che siano compagnie telefoniche, pay tv, privati cittadini ecc... non ho mica detto che quello che ti ha attivato il gift sulla baia ti vuole per forza fregare e tu lo debba andare a denunciare, ci mancherebbe ....
La mia era solo una raccomandazione generale, perché per la professione che svolgo di truffe fatte con fotocopie di documenti ho avuto modo di vederne di ogni tipo e potrei descriverle dettagliatamente ma non mi sembra il luogo adatto.
Cmq non è vero che per l'attivazione del gift si deve firmare un cartaceo. Io lo scorso anno il gift l'ho attivato da solo ed ho dovuto soltanto dettare un codice senza firmare nulla.
Sicuro ? Quando dici che te lo sei attivato vuol dire che hai comprato da te uno di quelli a 49€ ? Io di questi a 49€ tempo fa ne ho visti presso un centro commerciale......... allora questi venditori sono lavoratori interni a SKY per riuscire a rivenderli a prezzi cosi bassi ?
In quando al documento ripeto quando scritto sopra............sono un tecnico informatico

L'avere o non avere una copia di un documento di identità come detto è indifferente, avere un documento di identifà falso non è poi cosi difficile quindi diciamo che se qualcuno vuole truffarti, come già detto, basterebbero nome e cognome

............ fidati
Ne ho parecchie anche io da raccontare...... semplicemente per esperienze di vità sono dell'idea che ben altri dati personali non dovrebbero finir in internet ad esempio, ma onestamente già avere un account FACEBOOK al giorno d'oggi + piuttosto rischioso per questo ritengo che il documento di identità ormai vale quando carta straccia
anche io ho acquistato il gift dal tuo stesso venditore giovedi 20 febbraio e a stasera non è stato ancora attivato, fammi sapere se te lo ha attivato ed eventualmente come ti comporterai, anche io ho pagato con paypal.
Cmq sia pacchetto SPORT attivo!!! Avevo controllato oggi pomeriggio........ ora ho appena messo 201 e si vedeva il Napoli..... quindi deduco mi abbia attivato.
*EDIT*
Anche dal fai da te mi risulta il pacchetto SPORT attivato...... nella fattura di febbraio non c'è niente ovviamente perchè mi era stata già inviata.
Ora vediamo cosa viene fuori il mese prossimo............... in quando al documento..... ovviamente scusatemi se mentre leggenvo i commenti davo una toccatina alle mie @@

Solo il tempo può darci risposte in merito...........
*EDIT 2*
Sempre nel fai da te..... sono andato in "Arricchisci il tuo abbonamento" e in basso mi dice questo:
SPORT + CALCIO + SKYTV 47.00€
Lo sconto è di 24€
Canone mensile totale quindi 23€
http://imgur.com/NCJDesm <- Per lo screenshot.... dove si nota anche le discussioni aperte sul mio firefox
Rispetto a prima facendo + conti c'è appunto le 14€ del pacchetto sport in +... ma poi che vengono tolte dallo sconto che appunto prima era solo di 10€ dovuti al mio "Ti presenta un amico" infatti la spesa è rimasta invariata di 23€ (fino al mese scorso pagato 19€... poi a gennaio mi è scaduto uno sconto di 4€).
Che dire a questo punto ? Per ora sembra tutto normale......... speriamo quindi che non me l'abbiate tirata dietro co sta storia della truffa per via del documento

Ma come ho detto non avevo mai dato importanza a questo e mi è andata sempre bene......