• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Come avete aderito all'EASY-PAY di Mediaset Premium per la stagione 2009/2010?

Avete aderito ad EASY-PAY ??

  • SI, via Internet dal sito ufficiale

    Voti: 44 31,7%
  • SI, tramite Call-Center 199.303.404

    Voti: 41 29,5%
  • NO, non aderirò a Easy-Pay...

    Voti: 54 38,8%

  • Votanti
    139
  • Sondaggio terminato .
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
mi sa tanto che domani sarà il "grande giorno", per me, di easy pay solo calcio:sad:
 
siamo in due...ci tenevo a Gallery per le serie tv ma in prepagato è inavvicinabile. Calcio a 14x12 è ancora ancora fattibile
 
fabio656 ha scritto:
voglio far notare che 25 persone alla fine hanno aderito a easy pay e solo 13 no...ribaltando il sondaggio "prepagate o easypay"...(dove la percentuale di "o ricaricabile o niente" si è totalmente capovolta...)

alla fine, la gente aderisce non c'è niente da fare....

Comunque, ho deciso di romperti le uova nel paniere! Perché non c’è niente di cui esultare. Infatti, io non trarrei considerazioni così assolute da un sondaggio che ha come riferimento un campione numericamente troppo limitato e soprattutto distorto dal fatto che si riferisce a chi prende in considerazione l’opzione di attivare EasyPay e l’ha attivata/intende attivarla.
Infatti, il titolo del thread dice:
Come avete aderito all'EASY-PAY di Mediaset Premium per la stagione 2009/2010?”: perciò chi non ha attivato/non ha ancora deciso di attivare EasyPay, molto facilmente può aver ignorato del tutto questo sondaggio, in attesa di una decisione finale. Quindi, è normale che sia preponderante la % degli aderenti rispetto ai non aderenti, perché ai non aderenti non interessa neppure questo discorso.
Mentre l’altro sondaggio riguardava soltanto l’espressione di una preferenza / (ipotetica) scelta tra i 2 sistemi e comunque lì i votanti sono stati (fino ad adesso) in misura maggiore.
Per fare un confronto, comunque inattendibile perché non vi è certezza circa l’omogeneità delle caratteristiche dei votanti rispetto a questo processo di scelta, quanto meno i 2 campioni dovrebbero essere numericamente simili (50 votanti di questo sondaggio contro più di 170 votanti dell’altro sondaggio è una differenza eccessiva, a questi livelli numerici relativamente bassi – il campione di questo sondaggio è 3 volte più piccolo rispetto all’altro).
A voler fare conclusioni raffazzonate ed inconsistenti, si potrebbe anche dedurre che i 120 votanti mancanti sono utenti che non aderiscono ad EasyPay; se no avrebbero potuto mostrarsi interessati al sondaggio e parteciparvi. E quindi i non aderenti sarebbero 120+18 su un totale di 170, cioè l’80% (sono cifre sui generis, tanto per rendere il senso del discorso – non è un approccio corretto).
E’ verosimile, anzi è certo al 100%, che all’aumentare della consistenza di questo campione, la % degli aderenti a EasyPay si appiattirà su un livello più basso (sempre comunque tenendo conto della stortura di base, che altera parecchio l’indicatività del sondaggio).
Anche il P.d.C. si vanta di avere una % di gradimento del 60%-70%, ma poi coloro che lo votano davvero sono solo il 35%, cioè circa la metà dei presunti elettori che lo “gradirebbero”. Perciò i sondaggi dicono sempre soltanto una parte della verità, sempre ammesso di farli bene e di non sbandierare volutamente cifre quasi-gonfiate ad arte.
Appunto, al di là dei sondaggi (che comunque non dicono nulla sui valori assoluti reali), bisogna vedere in assoluto quante sono state davvero le adesioni e se sono stati rispettati i target prefissati (il che è ciò che conta davvero ma, per noi, ben più difficile da sapere esattamente).
 
Questo sondaggio non vuole dimostrare quanti si sono abbonati a easy pay, ma solamente, per chi lo ha fatto, di indicare come l'ha fatto.

Un vero sondaggio su chi si è abbonato e quale offerta ha scelto lo faremo domani :)
 
Supernino ha scritto:
Un vero sondaggio su chi si è abbonato e quale offerta ha scelto lo faremo domani :)

questo è interessantissimo, mettete tutti i pacchetti possibili!;)


X eliseo: sicuramente è un sondaggio da prendere con le molle, e tra l'altro non sto esultando per nulla...ma, a meno che non ho abbagli, leggo molti utenti che NON volevano easypay, ma alla fine stanno facendo easypay...

...ce ne sono 5-6 solo in questo thread.......;)

io stavo solo facendo notare questo ;)
 
fabio656 ha scritto:
X eliseo: sicuramente è un sondaggio da prendere con le molle, e tra l'altro non sto esultando per nulla...ma, a meno che non ho abbagli, leggo molti utenti che NON volevano easypay, ma alla fine stanno facendo easypay...

...ce ne sono 5-6 solo in questo thread.......;)

io stavo solo facendo notare questo ;)

Sono conclusioni superficiali basate su una percezione sbagliata ed ingigantita di ciò che avviene in un forum specializzato. Non si possono trarre conclusioni generali ed assolute.
 
Non aderirò mai ad easy-pay!

Costi quel che costi...e costerà parecchio!
 
Io non posso votare... Non volevo passare ad easy pay ma poi ho sottoscritto Tutto Premium a 16 Euro al mese al Mediaset Day di Roma il 13 Giugno...
 
Nel sondaggio aggiungeri l'opzione di chi si fa l'offerta ricaricabile....
Mi sa che siamo rimasti in pochi...uno sono io!
 
bè direi ormai che è arrivata l'ora di aprire il vero e proprio sondaggio completo.
Cioè chi ha scelto easypay e quali pacchetti attivato, chi ha scelto ricaricabile e quali pacchetti...mi sa che quest'anno l'85% ha fatto easypay...i prezzi delle ricaricabili sono davvero altissimi FUORI DI MELONE!!!!
 
Ragazzi il sondaggio su a quale offerta si è aderiti, lo faremo domani, quando sapremo tutte le combinazioni possibili.

Ripeto: questo sondaggio non è stato fatto per stabilire chi si è voluto abbonare o no...
 
Io con nessuna delle 3 opzioni. Visto che non riuscivo a farlo tramite internet ho lasciato il mio numero di telefono nel sito e mi hanno richiamato verso le 15 e ho fatto tutto.
 
Duncan#21 ha scritto:
Io con nessuna delle 3 opzioni. Visto che non riuscivo a farlo tramite internet ho lasciato il mio numero di telefono nel sito e mi hanno richiamato verso le 15 e ho fatto tutto.
Quindi la seconda opzione! Comunque hai fatto tramite call-center. ;)
 
Duncan#21 ha scritto:
Io con nessuna delle 3 opzioni. Visto che non riuscivo a farlo tramite internet ho lasciato il mio numero di telefono nel sito e mi hanno richiamato verso le 15 e ho fatto tutto.
rientri nell'opzione via call center ;)
 
Paolo1969 ha scritto:
Quindi la seconda opzione! Comunque hai fatto tramite call-center. ;)
Vabbè, ma non ho chiamato io... Non ci ho rimesso neanche un cent. :) Diciamo che è una via di mezzo fra sito e call center. Peccato che mi hanno detto che, aderendo a quel pacchetto che ho attivato, la smart card me l'avrebbero data gratis.
 
EliseO ha scritto:
Sono conclusioni superficiali basate su una percezione sbagliata ed ingigantita di ciò che avviene in un forum specializzato. Non si possono trarre conclusioni generali ed assolute.

scusa prof:icon_rolleyes:
 
A me hanno chiamato loro per dirmi che la mia tessere era in scadenza e che mi avrebbero mandato la tessera nuova senza scadenza e a quel punto ho attivato la easypay (io nel sondaggio ho scelto "tramite call center")
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro
Alto Basso