Come risolvere disturbi mux 3 rai zona friuli

Di solito la propagazione avviene la sera ed il mattino soprattutto con il caldo http://www.digital-forum.it/showthr...uso-e-consigli&p=893783&viewfull=1#post893783
Se fosse l'antenna di telefonia passata alla lte penso che i disturbi sarebbero sempre presenti
I tuoi vicini che hanno la parabola avranno sicuramente tivusat la piattaforma che ritrasmette i canali nazionali del dtt che assicura una visione costante nel tempo, io a casa mia e da diversi anni che mi affido a tivusat, (quando non c'era la rai dal Piancavallo, ma solo da Udine il segnale da Udine essendo il tx in pianura mi entrava male a causa di una collina che mi schermava)
Io ci farei un pensierino, non ci sono i canali locali come telefriuli ma ci sono quasi tutti i nazionali e rai tre fvg + rai 1 rai 2 rai 3 e rai sport hd ed entro pochi mesi arriveranno rai 4 e i tre mediaset hd http://www.digital-forum.it/showthr...-Canali-TivuSat-(18-09-2015)-Frequenze-canali ;)

ciao ufo in effetti e cosi per i vicini ci avevo pensato gia da tempo ma volevo sfruttare il dtt a costo zero
se dovesse il tivusat trasmettere anche i mediaset in hd ma non ci penserei 2 volte
cmq grazie per aver postato la discussione riguardo la propagazione chiara ed esaustiva

Ultima modifica:
potrebbe essere un alternativa ma la pannello come direttivita e meno rispetto alla blu

certo ed é proprio per questo che "potrebbe" funzionare inquanto va sfruttare le riflessioni stratificate sui suoi 4 dipoli fisicamente distanti uno dall'altro anziché su uno solo come le yagi; ma se non si scopre qualche cosa che ti puo andar bene il consiglio di ufo robot é da prendere in considerazione.

e questa

antenna_4_pannelli_fracarro.jpg

e quello bisogna valutare bene altrimenti riempio la cantina di antenne

mi e difficile questa cosa del prestare non conosco volontari cmq e tutto il pomeriggio che sto sul 55 e lo vedo sempre stabile e una rogna sto dtt perche non si riesce mai ad avere una minima stabilita dici che una pu4f fracarro potrebbe andare

non é colpa del dvbt ma degli ostacoli che hai fra te e i trasmettitori (oltre naturalmente dell'uso scriteriato che fanno in italia dell' SFN; in MFN riceveresti tutto alla perfezione senza interferenze nonostante gli ostacoli come accade nel resto del mondo).

in pratica l'mfn da quello che ho capito e piu resistente rispetto sfn ma perche adottare questo sistema che penalizza le zone disagiate

perché l'italia unico paese al mondo con un numero cosi esorbitante di tv (locali) ha dovuto per forza ricorrere a questo ostico sistema per accontentare tutti con le conseguenze del caso: dove arrivano bene un paio di segnali in sfn come qui tutto funziona ma nelle zone difficili se ne riscontrano tutte le pecche.

grazie mo ho capito pero alla fine tutti ma il popolo di montagna come me non vede un film intero ma tanti a spezzoni
come sempre politiche grazie leggevo in post che in america l'analogico e ancora in funzione

non c'entra molto analogico o digitale: in un contesto di MFN con uno spettro pulito si riceve bene in ambedue i casi (meglio in digitale) infatti é importante ricordarsi che in italia grazie al marasma che esisteva gia decenni fa in analogico in molte zone si ricevevano gia canali pieni di righe e rigacce proprio per colpa dell'assegnazione selvaggia che il ministero (craxi, mammì ecc.) dava facilmente a tutti i "network" che ne facevano richiesta con tutte le interferenze del caso.

grazie gherardo ne imparo ogni discussione una nuova cmq penso che sti problemi in futuro non verranno risolti
ho la soluzione e gia messa in tivusat

per cosa anzi come dicono impara l'arte e mettila da parte ma per adesso e gia un gran salto di qualita rispetto a prima
che vedevo bene solo 4 canali poi la tv la guardiamo solo la sera

a me non piace tanto arrendermi ma in questo caso mi sa di si ormai anche i coppi si spostano da soli per farmi passare:lol:
provo anche quello piu che altro si va verso il freddo penso che non ci sia tanta propagazione devo vedere quando tornera caldo come si comporta la sera almeno prima compensavo con il satellite i mediaset ma adesso sono criptati
e si vede solo i 3 rai al limite optero per il tivusat se peggiora con il caldo

buongiorno un ultima info riguardo l'antenna a pannello puo andare la PU4F della fracarro?ringrazio ancora per il sostegno
a questa battaglia

Indietro
Alto Basso