• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Come sintonizzare canali 4K in chiaro su satellite

V-dc16

Bannato
BANNATO
Registrato
22 Giugno 2014
Messaggi
1.037
salve ho una TV Samsung ks7000 , vorrei sapere come faccio a sintonizzare i canali in chiaro 4K presenti sul satellite , non so cosa devo impostare . Grazie
 
Devi per prima cosa collegare la tv alla parabola, se però hai il Mysky HD, devi prendere uno switch per sdoppiare il cavo che arriva dalla parabola visto che hai sicuramente un LNB SCR.

Quindi dalla parabola vai allo switch a 1 ingresso/2 uscite e da un' uscita vai al decoder e dall'altra vai all'ingresso sat delle tv.

Poi sulla tv devi impostare nelle impostazioni (unicable) SCR e scegliere un canale diverso dai 2 usati sullo Sky box. Quindi se usi il 3 e 4 sul Mysky, sulla tv devi impostare 1 o 2.

Poi fai la ricerca canali

Hot Bird 4k1 [10727 H 30000 3/4 Eutelsat - HB 13B]

Si trova alla posizione 200 della LCN tivusat.

Anche l'altro canale 4K si trova sulla stessa frequenza
 
Scusa , da totale inesperto , non posso collegare il cavo della parabola direttamente alla TV al posto del decoder Sky ?
 
Si, ma poi cosa fai lo scolleghi ogni volta per ricollegarlo allo Sky box?

Per poterli usare assieme senza dover collegare e scollegare i cavi devi fare come ti ho detto
 
Lascia perdere il nome E, B o altro :D Ci sono 3 satelli su HOT Bird 13° est

Collega come ti ho detto
 
Allora ho provato a collegare il cavo alla TV su hotbird 13E , satCR/Unicable on , numero slot 2. frequenza slot 1420 MHz , alimentazione LNB on , impostazioni posizionatore on e tipo posizionatore DISEqC 1.2 ho provato a fare la sintonizzazione mi trova più di 1800 canali di cui tutti sono a pagamento e fanno riferimento ai canali di Sky ma di canali 4K non ne ho visti neanche uno , come mai ?
 
Sono solo 2 i canali 4K e li trovi sui dati che ti ho messo.

Si chiamano

Hot Bird 4K 1 e FunBox 4K

Non devi impostare il diseqc
 
Sono solo 2 i canali 4K e li trovi sui dati che ti ho messo.

Si chiamano

Hot Bird 4K 1 e FunBox 4K

Non devi impostare il diseqc

Allora come frequenza mi da 10722 non 10727 , oppure non devi scrivere niente e fare sintonizz auto ? ik diseqc lo disattivk ?
 
Il diseqc non ti serve a nulla nel tuo caso

Fai una ricerca su quella frequenza e guarda bene tutti i canali.
 
Il diseqc non ti serve a nulla nel tuo caso

Fai una ricerca su quella frequenza e guarda bene tutti i canali.

mi vengono fuori 4 spunte ( cavo, antenna,satellite oppure tivù ) io quale devo scegliere , premetto che non ho ancora la card tivusat perché non so se è abilitata oppure ho questa TV , comunque non mi vengono fuori i due canali ...
 
La tv è compatibile con tivusat.

Fai la ricerca satellite.

Probabile che quella tivù faccia la ricerca dei canali tivusat.

Prova entrambi
 
La ricerca tivù la posso fare anche se non ho ancora la card tivusat oppure non mi sintonizza niente ?
 
Ma sei sicuro di avere un lnb SCR? Io controllerei nel menù impianto del decoder Sky che tipo di impianto risulta.
 
Allora imposta l'SCR ma non assolutamente il posizionatore (motore) e il DiseqC che devono essere disattivati. Inoltre, senza smart card tivusat non puoi fare una ricerca tivusat...ovviamente, ma solo una ricerca automatica di tutti i programmi o una manuale di una sola frequenza. solo quando avrai la smart (e cam) ti farà la corretta numerazione.
 
Quindi è per quello che non trovo i canali 4K ? Perché non ho la Smart cam ?
 
Comunque Ercolino ho provato a cercare il transponder 10727 ma non me lo dà mi arriva 10722 e poi va a 10750 o qualcosa del genere
 
Indietro
Alto Basso