• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Come sintonizzare canali 4K in chiaro su satellite

Selezionando tivu ti mette i canali TivùSat in LCN giusto? Tipo Rai 1 sull'1 Eutelsat 4K sul 200, Eutelsat 4K2 sul 211... no?
I canali tivusat arrivano fino al canale 832. Poi gli altri fuori dalla LCN (quindi tutti gli altri canali sat) dovrebbero essere disponibili dopo il 1000.

Se metti "Satellite" ti si sintonizzano / memorizzano in ordine sparso no?

Sì, esatto
 
Quindi è normale. Non ho capito invece se tu hai Astra oppure no. La TV magari ti scansiona quel satellite anche se non ricevi quel determinato satellite, ma giustamente non ti trova nessun canale
 
Quindi è normale. Non ho capito invece se tu hai Astra oppure no. La TV magari ti scansiona quel satellite anche se non ricevi quel determinato satellite, ma giustamente non ti trova nessun canale

La parte di configurazione mi da due step, uno per hotbird e uno per Astra.Nella lista dei satelliti da scegliere però ho messo solo hotbird. O si tratta di un baco del software o non so. La mia parabola è stata puntata per sky. cmq non trova nulla su astra
 
La parte di configurazione mi da due step, uno per hotbird e uno per Astra.Nella lista dei satelliti da scegliere però ho messo solo hotbird. O si tratta di un baco del software o non so. La mia parabola è stata puntata per sky. cmq non trova nulla su astra

Se hai abilitato la LCN di tivùsat, forse leggendo i dati dalle tabelle NIT.. fa anche la ricerca del txp che si trova su astra. :eusa_think:
 
Allora ti riporto tutto quello che ho fatto :

Impianto Sky
SCR
tipo abitazione : Singola
Canale porta 1 : 3
Canale porta 2 : 4

Poi sulla TV
Selezione satellite : hotbird13E
Impostazioni LNB :
Satellite : hotbird13E
Transponder : 10722 ( non è presente 10727 e se lo aggiungo manualmente mi dà nessun segnale )
Modalità DISEqC: disattiva
Oscillatori LNB inf. 9750
Oscillatori LNB sup 10600
Tono 22 khz auto

SATCR/Unicable. On
Numero slot 2
Frequenza slot 1420 MHz

Impostaz. Posizionatore OFF

queste sono le impostazioni e poi faccio ricerca canali e me ne trova circa 1400 ma sono tutti a pagamento e di Sky oppure sono canali stranieri ma non si vedono

Salve ho appena acquistato un tv samsung ks7000 e ho anche sky, volevo collegare anche il sat, per fare una prova ho attaccato direttamente il cavo sat al tv ( solo per prova in seguito mettero lo split) pero nel menu del tv nella "zona" del sat si puossono scegliere vari parametri ma non trovo la scritta "SATCR/Unicable. On
Numero slot 2" letta nel post precedente! come faccio?
 
Indietro
Alto Basso