• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Come sintonizzare canali 4K in chiaro su satellite

Oggi ho provato a fare la sintonia manuale e adesso mi si sono cancellati - qualità segnale 0% , vuol dire che allora è la parabola ?
 
Direi di si, anche se mi sembra strano che Sky funzioni correttamente.

Se fai la diagnostica delle frequenze sullo Skybox che valori escono?
 
Scusate se mi intrometto nella discussione.
Ho appena installato da me la parabola.
Ho trovato i 2 canali 4k.

Con la frequenza per i canali 4k mi da potenza segnale 28% (ogni tanto sgrana)
Con la frequenza per i canali hd di tivusat mi da 47%
Con altre frequenze mi da anche il 70%

Devo muovere la parabola per migliorare 4k e hd ?
 
Buongiorno a tutti,

ho notato che lasciando inserita la smart cam hd di Mediaset Premium nel mio Lg 55eg920 i canali via satellite Funbox e Hot Bird 4k1 squadrettano, mentre se la tolgo si vedono perfetti.
Cosa puo essere? Devo fare qualche aggiornamento nascosto o c'e' qualcosa d'altro che mi sfugge?
Vi ringrazio anticipatamente per una Vs. cortese risposta.
 
Scusate se mi intrometto nella discussione.
Ho appena installato da me la parabola.
Ho trovato i 2 canali 4k.

Con la frequenza per i canali 4k mi da potenza segnale 28% (ogni tanto sgrana)
Con la frequenza per i canali hd di tivusat mi da 47%
Con altre frequenze mi da anche il 70%

Devo muovere la parabola per migliorare 4k e hd ?


Sicuramente va verificato il corretto puntamento della parabola
 
Salve a tutti, qualcuno sa come sintonizzare in manuale il canale 4k su HOTBIRD 4K2 High Dynamic Range, in automatico non lo carica pur leggendo la frequenza 12015, sia settato su satellite che su TivuSat, il tutto su un tv Samsung UE55KS9000. Sul e-manual del tv non c'è menzione di sintonizzazione manuale.

Inviato dal mio Vowney utilizzando Tapatalk
 
@ERCOLINO grazie della dritta ora tutto ok, mancavano proprio i parametri per hotbird 4k2 hdr.

Inviato dal mio Vowney utilizzando Tapatalk
 
A me su TV panasonic continua a darmi 0 sulla frequenza
Mi dite dov'è che sbaglio? Premetto che non è un problema di ricezione il decoder xdome riceve tranquillamente. Volevo sapere come mai non è selezionabili un parametro il FEC?


30fb892fe697cb8d01380e2711fc7eb1.jpg



Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk

Finalmente sono riuscito ad agganciarlo ma lo prendo sulla frequenza 12016. Che può significare? Problema di puntamento ?
 
Ultima modifica:
Ho appena preso la cam hd con scheda tivusat, l'ho attivata e sono passato alla ricerca dei canali.Facendo la ricerca su tutto mi sono usciti 1500 canali tv con una numerazione che non è quella indicata da tivusat per i canali italiani.Siccome a me non interessano i canali stranieri, ma solo quelli tivusat e quelli in 4k, esiste un modo per filtrarli anche a livello di ricerca?Mi scoccerebbe stare a selezionarli tra i 1500 a mano.
Al momento ho trovato solo Fun box 4k tra i canali 4k..... e gli altri (tipo rai 4k?)?
Ho un samsung ks7000.
 
Se la tv lo permette, devi fare la ricerca selezionando "Tivù" e non "Satellite". Cosi i canali ti andranno in ordine numerico LCN TivùSat. Per fare questa operazione, devi fare un reset di fabbrica (impostazioni predefinite) ;)
 
Ho appena preso la cam hd con scheda tivusat, l'ho attivata e sono passato alla ricerca dei canali.Facendo la ricerca su tutto mi sono usciti 1500 canali tv con una numerazione che non è quella indicata da tivusat per i canali italiani.Siccome a me non interessano i canali stranieri, ma solo quelli tivusat e quelli in 4k, esiste un modo per filtrarli anche a livello di ricerca?Mi scoccerebbe stare a selezionarli tra i 1500 a mano.
Al momento ho trovato solo Fun box 4k tra i canali 4k..... e gli altri (tipo rai 4k?)?
Ho un samsung ks7000.
I canali 4K attuali li trovi qui in grassetto corsivo: http://www.digital-forum.it/showthread.php?167444-Canali-HD-Tivusat-e-in-chiaro-su-HB
Attualmente Rai 4K non c'è.
 
Ho trovato tutti i canali segnalati, la cosa strana è che se metto solo "tivu" nella ricerca e come satellite "Hotbird", lui cmq mi scansiona tutti i canali satellitari sia su hotbird che su astra. sul primo ne trovo 1530, sul secondo nessuno.
Ho provato a togliere Astra ma non c'è verso, nella configurazione compare sempre. Poi semplicemente filtrando l'elenco dei canali, tramite "tivu" vedo solo quelli tivusat, tramite "satellite" li vedo tutti.
Grazie per il supporto
 
Selezionando tivu ti mette i canali TivùSat in LCN giusto? Tipo Rai 1 sull'1 Eutelsat 4K sul 200, Eutelsat 4K2 sul 211... no?
I canali tivusat arrivano fino al canale 832. Poi gli altri fuori dalla LCN (quindi tutti gli altri canali sat) dovrebbero essere disponibili dopo il 1000.

Se metti "Satellite" ti si sintonizzano / memorizzano in ordine sparso no?
 
Indietro
Alto Basso