• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Come sintonizzare canali 4K in chiaro su satellite

Ricevo solo canali di Sky e altri canali stranieri come esp , canal+ , tvp
 
La ricerca sulla singola frequenza 10722 su hotbird NON può darti canali Sky ne canal+. Canal+ è su Astra 19 est, se vedi taquillaHD o canal+ Liga o Comedia sei su Astra 10729 verticale mentre i canali 4K su Hotbird sono a 10727 orizzontale. O hai la parabola orientata male, o hai un dual feed e stai usando il DiseqC che ti avevo detto di spegnere. Ma dato che DiseqC e SCR non possono funzionare assieme, ci sono parecchie cose che non quadrano.
 
Cancella tutti i canali sintonizzati e fai la ricerca manuale solo sulla frequenza indicata da Ercolino



Digita manualmente la frequenza


Impostazione di ricerca: satellite (e non tivù)



Ti troverà solo i due canali 4k

(secondo me sulla tv hai già impostato correttamente SCR. Se non lo avessi fatto non ti avrebbe trovato nessun canale)
Puoi anche sentire il numero verde Samsung. Io ad es. non trovavo sotto quale sottovoce stava impostazione SCR e mi hanno aiutato loro
 
Ultima modifica:
Ho bisogno di un vostro aiuto... ho il tv SAMSUNG UE55JU7000 non collegato al mysky ma solo al cavo satellitare.
Potresti fornirmi passo per passo l'impostazione utile per ricevere i due canali 4K? Anch'io non riesco a trovare la frequenza 10727 orizzontale... Grazie!
 
Cancella tutti i canali sintonizzati e fai la ricerca manuale solo sulla frequenza indicata da Ercolino



Digita manualmente la frequenza


Impostazione di ricerca: satellite (e non tivù)



Ti troverà solo i due canali 4k

(secondo me sulla tv hai già impostato correttamente SCR. Se non lo avessi fatto non ti avrebbe trovato nessun canale)
Puoi anche sentire il numero verde Samsung. Io ad es. non trovavo sotto quale sottovoce stava impostazione SCR e mi hanno aiutato loro

Allora ti riporto tutto quello che ho fatto :

Impianto Sky
SCR
tipo abitazione : Singola
Canale porta 1 : 3
Canale porta 2 : 4

Poi sulla TV
Selezione satellite : hotbird13E
Impostazioni LNB :
Satellite : hotbird13E
Transponder : 10722 ( non è presente 10727 e se lo aggiungo manualmente mi dà nessun segnale )
Modalità DISEqC: disattiva
Oscillatori LNB inf. 9750
Oscillatori LNB sup 10600
Tono 22 khz auto

SATCR/Unicable. On
Numero slot 2
Frequenza slot 1420 MHz

Impostaz. Posizionatore OFF

queste sono le impostazioni e poi faccio ricerca canali e me ne trova circa 1400 ma sono tutti a pagamento e di Sky oppure sono canali stranieri ma non si vedono
 
Ragazziiii gli ho trovatiiiiiii adesso però si vedono tutti squadrettati come mai , non c'è abbastanza segnale ?
 
Verifica il livello e qualità segnale.

Probabile che la parabola sia da puntare meglio
 
Qualità segnal mi della frequenza 10727 mi da 45% e poi ci sono momenti che va a 0 e poi ritorna a 45%...
 
Allora è da verificare bene l'impianto e soprattutto il puntamento della parabola
 
È colpa del puntamento
Anche io la devo far risistemare
Con pioggia di media intensità va in assenza di segnale
 
Non centra niente che Sky funziona, la parabola non è puntata correttamente e quindi il livello segnale su alcuni transponder è scarso o assente
 
Ovvio che vale per tutti i transponder del satellite.

Se la parabola non è puntata correttamente puoi non ricevere alcuni transponder.

In particolare per tivusat è fondamentale che si riceva la frequenza 10992V
 
Ovvio che vale per tutti i transponder del satellite.

Se la parabola non è puntata correttamente puoi non ricevere alcuni transponder.

In particolare per tivusat è fondamentale che si riceva la frequenza 10992V
Quindi chi devo chiamare ? Perché la parabola è sopra il tetto e sotto di me c'è una persona che usa la mia stessa parabola..
 
Se non sei capace te, devi chiamare l'antennista, ovviamente devi avvisare l'altra persona e dividere la spesa visto che usate la stessa parabola
 
Se non sei capace te, devi chiamare l'antennista, ovviamente devi avvisare l'altra persona e dividere la spesa visto che usate la stessa parabola

Comunque da quel poco che ho potute guardare , ma lo avevo notato anche con la partita premium 4K , dicono che il 4K sia più nitido dell'hd e questo è verissimo , prima stavano facendo vedere su hotbird 4k1 le modelle e vedevo la loro pelle ma per come la pensavo , siccome per l'HD tengo la nitidezza altissima e si vede nitidissimo , i alcune riprese vedovo i pori di Claudio bisio pensavo che con il 4K si vedesse di più invece noto che si vede nitidissimo ma fine , cioè è come se avessi abbassato la nitidezza da 90 a 40 però nelle riprese tutto è bello nitido e privo di rumore . Forse il 4K è questo e io mi aspettavo di più , attendo i BLURAY ultra HD . Secondo te ?
 
Indietro
Alto Basso