• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Disney+ Commenti generali su Disney+

Ho provato un po' il piano con pubblicità regalatomi da Tim.

Devo dire che Disney con la pubblicità "martella" abbastanza, c'è addirittura la fascia da 1 minuto e mezzo. La fascia classica è da 1 minuto.

Durante l'episodio di Loki, pubblicità iniziale di 20 secondi, più 2 intervalli da 1 minuto durante.

Puntate dei Griffin, 1 minuto e 30 iniziale, più un minuto durante, in entrambi gli episodi visti.

Pensavo meno sinceramente, sono partiti subito forte, chissà tra un anno.

Edit=ovviamente ho visto pochissimo per ora ma credo che la fascia oraria non incida, visto che ho guardato in orario notturno.
Mi terrò il mio annuale standard, peccato che dovrò rinunciare al 4k, 30 euro in più non glieli do.
 
Ho provato un po' il piano con pubblicità regalatomi da Tim.

Devo dire che Disney con la pubblicità "martella" abbastanza, c'è addirittura la fascia da 1 minuto e mezzo. La fascia classica è da 1 minuto.

Durante l'episodio di Loki, pubblicità iniziale di 20 secondi, più 2 intervalli da 1 minuto durante.

Puntate dei Griffin, 1 minuto e 30 iniziale, più un minuto durante, in entrambi gli episodi visti.

Pensavo meno sinceramente, sono partiti subito forte, chissà tra un anno.

Edit=ovviamente ho visto pochissimo per ora ma credo che la fascia oraria non incida, visto che ho guardato in orario notturno.

Io ho dovuto disdire tutto, dazn compreso per togliermi questa schifezza del piano con la pubblicità. Robe assurde.
Sto guardando solo modern family per non incavolarmi più di tanto, ma anche lì, un minuto prima dell’episodio ed un minuto a metà episodio.
Tolgo l’audio e tolgo lo sguardo. Alla faccia loro
 
Mi terrò il mio annuale standard, peccato che dovrò rinunciare al 4k, 30 euro in più non glieli do.
Io ho dovuto disdire tutto, dazn compreso per togliermi questa schifezza del piano con la pubblicità. Robe assurde.
Sto guardando solo modern family per non incavolarmi più di tanto, ma anche lì, un minuto prima dell’episodio ed un minuto a metà episodio.
Tolgo l’audio e tolgo lo sguardo. Alla faccia loro
La cosa che lascia un po' perplesso è anche la differenza di prezzo, che non è così alta da giustificare una mole di pubblicità non insignificante.

Su Netflix a quanto ho capito c'è meno pubblicità(mai provato personalmente), anche se ho letto che anche la sta per aumentare con fasce più grandi.

Su Netflix la differenza di prezzo però è più alta, 7 euro e 50 di risparmio magari in certi momenti se vuoi risparmiare ti fanno sopportare la cosa. Su Disney plus se uno paga sono 3 euro di risparmio, non vale molto la pena.

Anche se sappiamo bene che i prezzi con il tempo cambieranno ancora.

Comunque si, anch'io quando parte la pubblicità faccio altro, contenti loro...
 
Ah sulla cosa della Tim che non permette di disdire dopo un cambio di piano, è senza senso. Ok che è un regalo ma devi permettermi di disdire se voglio e liberare il mio account, non puoi obbligarmi a tenerlo.

Io l'ho attivato gratis ora(consapevole della cosa) e me ne faccio una ragione della pubblicità, perché alla fine so che non avrei attivato Disney plus a pagamento prima di parecchi mesi(ultima volta l'ho avuto 1 mese fino a metà ottobre), quindi così almeno approfitto per vedere qualcosa nel frattempo quando esce e non accumulo tutto ma capisco chi invece lo usa di più, lo avrebbe fatto comunque e non sopporta la pubblicità. Non è poca e devo essere libero di disdire una volta che cambi piano.
 
Ho provato un po' il piano con pubblicità regalatomi da Tim.

Devo dire che Disney con la pubblicità "martella" abbastanza, c'è addirittura la fascia da 1 minuto e mezzo. La fascia classica è da 1 minuto.

Durante l'episodio di Loki, pubblicità iniziale di 20 secondi, più 2 intervalli da 1 minuto durante.

Puntate dei Griffin, 1 minuto e 30 iniziale, più un minuto durante, in entrambi gli episodi visti.

Pensavo meno sinceramente, sono partiti subito forte, chissà tra un anno.

Edit=ovviamente ho visto pochissimo per ora ma credo che la fascia oraria non incida, visto che ho guardato in orario notturno.
bei tempi quando i griffin erano considerati intrattenimento per bambini/cartoni animati e non avevano interruzioni pubblicitarie per il codice di autoregolamentazione:D

riguardo alla mole disney non è netflix, disney non è nuova ad accordi commerciali e quindi ha trovato subito investitori disposti a mettere spot. netflix è del tutto nuova ed ha + difficoltà. è solo questione di tempo e la aumenteranno tutti.
 
La pubblicità è calata in maniera abbastanza rilevante, nelle ultime 2 settimane(dicembre diciamo). Non nel numero di fasce ma nella durata di esse.

Forse all'inizio avevano regalato spazi ai vecchi partner per invogliarli e ora sono rimasti quelli che pagano, oppure avevano un po' esagerato all'inizio nella durata e hanno fatto un piccolo passo indietro almeno momentaneo.

Diciamo che adesso la pubblicità è sopportabile. Capitano sempre solo fasce tra i 15/20, 30 e i 45/50 secondi.

Questo almeno per il mio uso.
 
Ultima modifica:
La pubblicità è calata in maniera abbastanza rilevante, nelle ultime 2 settimane(dicembre diciamo). Non nel numero di fasce ma nella durata di esse.

Forse all'inizio avevano regalato spazi ai vecchi partner per invogliarli e ora sono rimasti quelli che pagano, oppure avevano un po' esagerato all'inizio nella durata e hanno fatto un piccolo passo indietro almeno momentaneo.

Diciamo che adesso la pubblicità è sopportabile. Capitano sempre solo fasce tra i 15/20, 30 e i 45/50 secondi.

Questo almeno per il mio uso.
Io mi sono abbonato martedì al profilo con pubblicità, ma non ho ancora provato. Le interruzioni ci sono anche durante i film?
 
Io mi sono abbonato martedì al profilo con pubblicità, ma non ho ancora provato. Le interruzioni ci sono anche durante i film?
Sicuramente, però non so dirti quante perché non ho ancora visto un film con questo piano.

Considerando che in una puntata di serie tv tipo Loki o A Murder at the end of the world, ci sono 3 fasce, penso ce ne sarà almeno una in più ma è solo una ipotesi. Comunque minimo 3 penso sicuramente.

Edit= mi smentisco da solo nel messaggio sotto
 
Ultima modifica:
Io mi sono abbonato martedì al profilo con pubblicità, ma non ho ancora provato. Le interruzioni ci sono anche durante i film?
Sicuramente, però non so dirti quante perché non ho ancora visto un film con questo piano.

Considerando che in una puntata di serie tv tipo Loki o A Murder at the end of the world, ci sono 3 fasce, penso ce ne sarà almeno una in più ma è solo una ipotesi. Comunque minimo 3 penso sicuramente.
Aspè rettifico, per curiosità ho fatto partite l'ultimo di Indiana Jones e non da pubblicità nella riga . Di solito sono segnate con un pallino nero e non è partito niente all'inizio. Davo per scontato ci fossero e invece...

Edit PS= piccola prova con un altro film a caso, Captain Marvel, 20 secondi iniziali e poi sembra niente. Curiosa questa cosa. Altro film uscito a dicembre provato e non da nessuna pubblicità, il film theater e qualcosa.

Boh, il mio sicuramente è stato smentito probabilmente.

Edit 2= ovviamente basandomi sui pallini neri, perché come ho scritto prima, non ho visto film. Mandando avanti Captain Marvel comunque non partiva niente.
 
Ultima modifica:
Ho provato oggi verso le 20 con un episodio di Only murders in the building. Uno spot da 30 secondi all'inizio e poi un'interruzione da un minuto dopo oltre metà episodio.
 
Ho provato oggi verso le 20 con un episodio di Only murders in the building. Uno spot da 30 secondi all'inizio e poi un'interruzione da un minuto dopo oltre metà episodio.

credo che si arriverà più o meno i tempi che si avevano su fox con 2 interruzioni una poco dopo la metà e una a ridosso del finale. è anche logico.
 
Inizia ad essere un po’ invasiva per me…
I simpsons (unica cosa che guardo)…
Da ieri 60 secondi ad inizio episodio e altri 60 dopo 6 minuti di puntata…. Italia1 che è Mediaset ne manda senza interruzioni
 
Ma i cartoni animati per legge non dovrebbere non avere nessuna pubblicità?Mi sbaglio?:eusa_think:

Evidentemente i simpson non sono classificati come cartoni per bambini

https://www.gazzettaufficiale.it/at...a legge,dalla pubblicita' o dalle televendite.

7. Salvo quanto disposto, per i lungometraggi cinematografici e i
film prodotti per la televisione, dall'art. 3, comma 3, della legge
30 aprile 1998, n. 122, i programmi di cartoni animati, sia trasmessi
in forma autonoma sia inseriti nei programmi per bambini, non possono
essere interrotti dalla pubblicita' o dalle televendite. Tale
disposizione non si applica ai programmi di cartoni animati che sono
chiaramente destinati, per i contenuti e l'orario di trasmissione, ad
un pubblico adulto.
 
Inizia ad essere un po’ invasiva per me…
I simpsons (unica cosa che guardo)…
Da ieri 60 secondi ad inizio episodio e altri 60 dopo 6 minuti di puntata…. Italia1 che è Mediaset ne manda senza interruzioni
mediaset li ha sempre interpretati come programma per bambini e ragazzi. mediaset è una tv commerciale italiana gratuita

Ma i cartoni animati per legge non dovrebbere non avere nessuna pubblicità?Mi sbaglio?:eusa_think:

non è una legge, ma un codice di autoregolamentazione non vincolante...parliamo di un operatore estero e di un servizio streaming. non di una tv commerciale free italiana.
 
Inizia ad essere un po’ invasiva per me…
I simpsons (unica cosa che guardo)…
Da ieri 60 secondi ad inizio episodio e altri 60 dopo 6 minuti di puntata…. Italia1 che è Mediaset ne manda senza interruzioni

aspetta che arrivino periodi di garanzia e prodotti nuovissimi e costosi, ti ritroverai la mole di spot tipica americana dove ogni "nero" corrisponde a più spot...roba anche di uno ogni 10 minuti. le serie da 38 minuti della CBS arrivano a riempire uno slot da 60 con 22 minuti di pubblicità(la durata di una sitcom) e visto che ne hanno già parlato...tra un po' avremo uno spot sitcom di 22 minuti dentro a un programma da 38. cioè avremo un programma dentro una pubblicità invece che una pubblicità dentro un programma e sarà così su tutte le piattaforme.

è la risposta alle richieste del pubblico che voleva pagare solo per i canali che vedeva e se non vuoi spot...devi andare a spendere sempre di più...fino a giungere a spendere per disney+ quanto si spende col full di sky:icon_twisted:

non bisogna mai dimenticare che i simpson sono sempre un programma molto visto anche in 400miliardesima replica, sono sempre su italia1 con buon riscontro...hanno popolato il canale fox e fox animation per moltissime ore giornaliere e dal primo giorno sono nella home di disney+ pur essendo puntate vecchie. non può essere un caso, saranno sempre + infarciti di spot
 
Se penso a Tim che mi ha obbligato a questo scempio della pubblicità mi viene ancora il nervoso. Gratis che sia, la pubblicità se non la voglio preferisco pagare e non averla
 
Indietro
Alto Basso