Commenti generali su Infinity+

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Solo per fare chiarezza....la mia adsl e' stata per un po' di giorni "scarsa" tra i 3/5mega, avevo notato un certo calo di qualità sulla visione ( in particolare la 9di big bang)...ebbene oggi è tornata la mia solita adsl( 12/15mega) adesso sto rivedendo l'episodio di big bang in questione.....e la qualità e' sensibilmente migliore....
Per dovere di informazione....

Approfitto di questo post sulle nostre linee ADSL "ballerine" per tornare su questo forum dopo molto tempo. Da circa due mesi ho abbandonato Infinity solo perché io, amante dei film classici e di genere, ormai ho visto tutti quelli in catalogo che purtoppo non sono più stati cambiati rispetto all'inizio del servizio.
Da due giorni sono abbonato a Netflix e devo dire che con la mia linea "ballerina" non ho avuto nessun rallentamento a vedere i film in HD (fino ad ora ne ho visti 5 completi).
Per quanto può valere la mia esperienza posso testimoniare che il servizio di Netflix è tecnicamente superiore a Infinity nella qualità del flusso video ma è certamente inferiore per quanto riguarda la varietà del catalogo (mi sa che a Netflix ci vorranno anni per raggiungere i 6.000 contenuti in lingua italiana di Infinity). Aggiungo che molto probabilmente dopo il mese di prova abbandonerò anche Netflix perché qui di film classici e di genere non ce ne sono proprio.

Approfitto di questo post sulle nostre linee ADSL "ballerine" per tornare su questo forum dopo molto tempo. Da circa due mesi ho abbandonato Infinity solo perché io, amante dei film classici e di genere, ormai ho visto tutti quelli in catalogo che purtoppo non sono più stati cambiati rispetto all'inizio del servizio.
Da due giorni sono abbonato a Netflix e devo dire che con la mia linea "ballerina" non ho avuto nessun rallentamento a vedere i film in HD (fino ad ora ne ho visti 5 completi).
Per quanto può valere la mia esperienza posso testimoniare che il servizio di Netflix è tecnicamente superiore a Infinity nella qualità del flusso video ma è certamente inferiore per quanto riguarda la varietà del catalogo (mi sa che a Netflix ci vorranno anni per raggiungere i 6.000 contenuti in lingua italiana di Infinity). Aggiungo che molto probabilmente dopo il mese di prova abbandonerò anche Netflix perché qui di film classici e di genere non ce ne sono proprio.
Su Infinity, molte instabilità tecniche sono state oramai risolte. Anzi, è evidente la superiorità rispetto a Play. Per il resto, non so da quando non dai un'occhiata al catalogo, ma ti segnalo che c'è stato e ci sarà un discreto rinnovamento nei contenuti. Magari dai una scorsa ai topic mensili con l'elenco dei film. Ormai ci sono stabilmente anche i film di punta di Premium, prime tv comprese.
Come ha scritto Ercolino, fra un paio di mesi poi arriverà il 4k ed altre novità. Ma il bello di questi servizi come Infinity e Netflix, è proprio l'assenza di vincoli, e quindi la possibilità di lasciare, riprendere e poi lasciare quando si crede.

Visto che infinity in questi giorni sta venenendo incontro ai miei gusti (ultima stagione in esclusiva di Weeds e in più Boyhood) vorrei iscrivermi approfittando anche dei 2 mesi di visione gratuita.
Una domanda: sono previsti doppio audio e sottotitoli su alcuni titoli della lista?

Quasi tutti i titoli hanno doppio audio e doppi sottotitoli e sono indicati sulla scheda del titolo. HD non disponibile da PC, ma tramite chromecast/playstations/xbox/decoder/smart tv. ;)

Aggiungiamo poi che a Natale arriva il 4k

che fondamentalmente il 4k e una cosa totalmente inutile..iniziassero a trasmettere in un vero FUllHD alla netflix per capirci io sarei molto più contento..non e possibile che ci sia una grande differenza tra OITNB su infinity e quello su netflix, testato con la stessa connessione, stessi apparecchi ecc..ho fatto delle prove anche con altri film tipo transformers e anche li si nota molto la differenza..su netflix si vede molto bene senza artefatti ecc, su infinity e pieno di artefatti, squadrettamenti e nelle scene buie fa quegli strani effetti scia...lato imputanti fortunatamente ormai non ce ne sono più su infinity..ripeto prima di pensare al 4k dovrebbero migliorare la qualità dei contenuti (lato tecnico ovviamente) e soprattutto migliorare le app..non e possibile poi che usando chromecast mi si chiuda sempre lapp su telefono o iPad, appena avvio lo streaming si blocca lapp, e quando vado a riaprirla mi chiude lo streaming, su xbox one hanno sviluppato un'app senza memoria chace e ogni volta che si torna indietro deve ricaricare tutto..capisco che il 4k serve per far parlare di se, ma sono infinitamente pochi quelli che lo userebbero/useranno..

A me cambia nulla, la mia connessione secondo infinity è di appena 1,44Mb/s e qualsiasi streaming si blocca pure spesso.
Molto meglio che si concentrino sui contenuti, che ho trovato molto interessanti

che fondamentalmente il 4k e una cosa totalmente inutile..iniziassero a trasmettere in un vero FUllHD alla netflix per capirci io sarei molto più contento..non e possibile che ci sia una grande differenza tra OITNB su infinity e quello su netflix, testato con la stessa connessione, stessi apparecchi ecc..ho fatto delle prove anche con altri film tipo transformers e anche li si nota molto la differenza..su netflix si vede molto bene senza artefatti ecc, su infinity e pieno di artefatti, squadrettamenti e nelle scene buie fa quegli strani effetti scia...lato imputanti fortunatamente ormai non ce ne sono più su infinity..ripeto prima di pensare al 4k dovrebbero migliorare la qualità dei contenuti (lato tecnico ovviamente) e soprattutto migliorare le app..non e possibile poi che usando chromecast mi si chiuda sempre lapp su telefono o iPad, appena avvio lo streaming si blocca lapp, e quando vado a riaprirla mi chiude lo streaming, su xbox one hanno sviluppato un'app senza memoria chace e ogni volta che si torna indietro deve ricaricare tutto..capisco che il 4k serve per far parlare di se, ma sono infinitamente pochi quelli che lo userebbero/useranno..

Sì, sono assolutamente d'accordo su tutto.
Non ha senso il 4K se poi, usando infinity da PC vedo in SD (480) piuttosto che in Full HD (1080, Netflix docet).
Non ha senso il 4K se non porti prima tutti i contenuti in Full HD, contenuti per cui esistono i master.
Non ha senso il 4K se le app non sono ottimizzate per bene, e quindi ogni volta che devo usare chromecast mi si chiude l'app sullo smartphone Android.
Non ha senso il 4K, come giustamente hai detto, solo per far parlare di sé, perchè se tutto il resto non va, non risolvi niente.
Il 4K HA senso, ma se tutto il resto, che è molto più importante del 4K, è sistemato e funziona senza problemi. Non ha senso avere tutte le tecnologie, giusto per dire "le ho tutte!" ma poi non funziona bene nessuna.

Sì, sono assolutamente d'accordo su tutto.
Non ha senso il 4K se poi, usando infinity da PC vedo in SD (480) piuttosto che in Full HD (1080, Netflix docet).
Non ha senso il 4K se non porti prima tutti i contenuti in Full HD, contenuti per cui esistono i master.
Non ha senso il 4K se le app non sono ottimizzate per bene, e quindi ogni volta che devo usare chromecast mi si chiude l'app sullo smartphone Android.
Non ha senso il 4K, come giustamente hai detto, solo per far parlare di sé, perchè se tutto il resto non va, non risolvi niente.
Il 4K HA senso, ma se tutto il resto, che è molto più importante del 4K, è sistemato e funziona senza problemi. Non ha senso avere tutte le tecnologie, giusto per dire "le ho tutte!" ma poi non funziona bene nessuna.

Ehhh già.....quoto

Stiamo parlando di un servizio che non ha ancora festeggiato il secondo compleanno. Mi pare che in questi scarsi 2 anni Infinity abbia dato prove notevoli.
Edit Poi se volete continuare a fare paragoni con un servizio che, benché in Italia da soli 5 giorni, utilizza una tecnologia testata nel mondo da "qualche giorno in più" va benissimo, ma abbiate sempre la serenità di far paragoni completi, magari con chi è in Italia e in Europa pure da tanto, ma nel proprio servizio on line non sa nemmeno cosa sia hd, e non sa gestire lo streaming di una partita oltre il terzo minuto. Detto questo il 4k è in fase di test da marzo, e dunque non è una cosa improvvisata dopo del 22 ottobre tanto per dire "avremo anche questo". Si fa sul serio, credetemi, e se si investe sul 4k figuriamoci se verrà trascurato l'hd. Date tempo al tempo. Comunque forse solo io trovo l'hd di Infinity notevole almeno sul decoder on demand. Non vedo sbavature né altro. Ma vado a prendere senz'altro un appuntamento con l'oculista

Ultima modifica:
servizi come questi non hanno tempo. Devono essere rapidi nel proporre un servizio tecnicamente all'avanguardia.
Ed infinity di passi avanti in quasi 2 anni tecnicamente non ne ha fatti se non con sigle e tecnicismi sulla carta.
Appunto. Gli italiani hanno ormai Netflix. Quindi la qualità è disponibile, a livello di contenuti come di tecnologia. Perché continuare a preoccuparsi?
Liberi di.

Ultima modifica:
Sarò controcorrente ma se netflix ha un merito è quello di avermi convinto a testare infinity :D
Poi non capisco perche continuate a parlare di tecnologia: voi una cosa la guardate perche merita o perché è confezionata bene?
I contenuti sono diversi ed è in base a quello che dovete decidere

Sì ma se i titoli non li trovi su netflix che fai? Ripieghi su altri?
Io fino a 5 anni fa guardavo la TV in analogico coi puntini.
Fossimo nel 2020 magari ti darei pure ragione

Sarò controcorrente ma se netflix ha un merito è quello di avermi convinto a testare infinity :D
Poi non capisco perche continuate a parlare di tecnologia: voi una cosa la guardate perche merita o perché è confezionata bene?
I contenuti sono diversi ed è in base a quello che dovete decidere

PER ME un servizio streaming deve avere tutta una serie di caratteristiche. Faccio l'esempio di Tim Vision: buon catalogo, ma ha pochissimi dispositivi abilitati alla sua app, e non offre l'HD tramite PC. Io lo scarto a priori, oppure aspetto di avere una promo a costo zero (come quella che ho attualmente, 3 mesi free) per guardare quello che mi interessa. In questi tre mesi fondamentalmente l'ho fatto, e non mi avrà come cliente alle condizioni attuali (pur costando 5 euro, per me non li vale). Netflix (italiano) mi offre un discreto catalogo, non ancora giudicabile perchè esiste da troppi pochi giorni, qualità eccellente di visione e numero elevato di dispositivi abilitati. Netflix lo pago senza promo, un piano da 2 attualmente da solo (senza dividerlo con nessuno), quindi non risparmio nulla, e son contento, perchè per me rappresenta il giusto punto di incontro tra qualità (di visione) e quantità (di contenuti). Ognuno ragiona come vuole, quindi uno può anche pagare 10 euro, e accontentarsi di un SD pessimo, perchè magari ha tanti contenuti interessanti. Io no. E non è un discorso di confezionamento, perchè se così fosse nessuno comprerebbe più blu-ray, nessuno comprerebbe più tv hd/full hd, oppure tv 4k etc... Che poi, questo "confezionamento" alla gente piace, ed oggi è la norma, soprattutto perchè tutti ormai stanno passando alle connessioni veloci. E ripeto, questo mercato non ti permette di stagnare, quindi se migliorano ben per loro, ma altrimenti il mercato non perdona. Sky Online sta andando avanti con quella qualità video oltraggiosa solo perchè propone completamente contenuti da pay tv, quindi le serie dei canali fox, le prime di sky cinema, il calcio e lo sport. Ma vabbè, non si può paragonare sky online con infinity perchè sono servizi differenti.

PER ME un servizio streaming deve avere tutta una serie di caratteristiche. Faccio l'esempio di Tim Vision: buon catalogo, ma ha pochissimi dispositivi abilitati alla sua app, e non offre l'HD tramite PC. Io lo scarto a priori, oppure aspetto di avere una promo a costo zero (come quella che ho attualmente, 3 mesi free) per guardare quello che mi interessa. In questi tre mesi fondamentalmente l'ho fatto, e non mi avrà come cliente alle condizioni attuali (pur costando 5 euro, per me non li vale). Netflix (italiano) mi offre un discreto catalogo, non ancora giudicabile perchè esiste da troppi pochi giorni, qualità eccellente di visione e numero elevato di dispositivi abilitati. Netflix lo pago senza promo, un piano da 2 attualmente da solo (senza dividerlo con nessuno), quindi non risparmio nulla, e son contento, perchè per me rappresenta il giusto punto di incontro tra qualità (di visione) e quantità (di contenuti). Ognuno ragiona come vuole, quindi uno può anche pagare 10 euro, e accontentarsi di un SD pessimo, perchè magari ha tanti contenuti interessanti. Io no. E non è un discorso di confezionamento, perchè se così fosse nessuno comprerebbe più blu-ray, nessuno comprerebbe più tv hd/full hd, oppure tv 4k etc... Che poi, questo "confezionamento" alla gente piace, ed oggi è la norma, soprattutto perchè tutti ormai stanno passando alle connessioni veloci. E ripeto, questo mercato non ti permette di stagnare, quindi se migliorano ben per loro, ma altrimenti il mercato non perdona. Sky Online sta andando avanti con quella qualità video oltraggiosa solo perchè propone completamente contenuti da pay tv, quindi le serie dei canali fox, le prime di sky cinema, il calcio e lo sport. Ma vabbè, non si può paragonare sky online con infinity perchè sono servizi differenti.
esattamente, nella mia PERSONALE analisi di prima avevo tralasciato skyonline perché non e' un concorrente di infinity/netflix/timvision..molte volte ho pensato di abbonarmi, ho fatto pure i 15 giorni di prova, ma vedere quella qualità su un 50 pollici e altamente ridicolo, può avere tutti i contenuti del mondo ma a quella qualità se lo possono tenere, per non parlare dei 4 dispositivi in croce che ne consentono la visione..comunque io ho netflix (e lo terrò per mooooolto tempo), infinity (ormai da 15 mesi con scadenza a gennaio e probabilmente non rinnovero) e timvision (regalato dalla tim grazie alla tim smart casa) e posso dire senza ombra di dubbio che lato film vince (ora come ora) infinity, lato serie (come qualità e quantità) netflix, timvision non lo considero nemmeno (film non ne parliamo, le serie non sarebbero male ma molte serie hanno le prime stagioni in sd e quindi....)..lato qualità ancora netflix, infinity e poi timvision..Io non parlo per denigrare infiniti assolutamente, infatti se avesse una qualità video e una qualità delle app migliori nn ci penserei minimamente a tenerlo, pero e frustrante ogni volta dover combattere con il telefono e la chromecast per farlo andare..io spero vivamente che migliori perché lato contenuti può andare bene anche grazie alle prime visioni prestate da premium. Vediamo e speriamo. nn si può dire altro :D

Ad onta di equivoci di sorta, dati taluni pregressi relativi al sottoscritto e a chi su questo forum fu, tengo a precisare che parlavo a titolo assolutamente personale anch'io. Come sempre, libero di, ma pure da.

Ad onta di equivoci di sorta, dati taluni pregressi relativi al sottoscritto e a chi su questo forum fu, tengo a precisare che parlavo a titolo assolutamente personale anch'io. Come sempre, libero di, ma pure da.

io ho evidenziato il PERSONALE solamente per far capire che e' quello che volevo dire io, non che deve essere legge..nei forum va sottolineato altrimenti si rischia sempre di cadere in trappola :D

Si era impallata la connessione e mi ha postate due volte il commento scusate

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro
Alto Basso