• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Netflix Commenti generali su Netflix

ragionamento da masochista, meglio non abbonarsi proprio allora secondo me.
Secondo te, appunto. Se tutti la pensassero come te (per fortuna no), Netflix non proporrebbe tre diversi profili. E se mantiene quello base è perché c'è qualcuno che ci si abbona. Non mi sta bene che mi chieda €5 in più per avere l'HD quando Now, Prime Vídeo, Disney +, Apple TV + e Infinity me lo danno incluso (in alcuni casi pure il 4K) nell'abbonamento che, peraltro, ha pure un costo inferiore rispetto a Netflix.
 
Ultima modifica:
Secondo te, appunto. Se tutti la pensassero come te (per fortuna no), Netflix non proporrebbe tre diversi profili. E se mantiene quello base è perché c'è qualcuno che ci si abbona. Non mi sta bene che mi chieda €5 in più per avere l'HD quando Now, Prime Vídeo, Disney +, Apple TV + e Infinity me lo danno incluso (in alcuni casi pure il 4K) nell'abbonamento che, peraltro, ha pure un costo inferiore rispetto a Netflix.

sulle scelte dei profili di netflix , sbagliate visti i risultati e la crisi in cui si trova, meglio non discutere, ma vedere un contenuto e vederlo male per me è assurdo. Avendo un 4k spesso pago un costo a parte per non vedere in hd ma 4k un contenuto che mi interessa, non parliamo di un contenuto sd su un 4k ma anche su un fhd è veramente penoso. Ma se a te a ve bene così e ti piace farti sanguinare gli occhi meglio così soprattutto per netflix che potrà ancora mantenere quell'assurdo profilo per quelli come te a cui non interessa la qualità di visione ;)
 
sulle scelte dei profili di netflix , sbagliate visti i risultati e la crisi in cui si trova, meglio non discutere, ma vedere un contenuto e vederlo male per me è assurdo. Avendo un 4k spesso pago un costo a parte per non vedere in hd ma 4k un contenuto che mi interessa, non parliamo di un contenuto sd su un 4k ma anche su un fhd è veramente penoso. Ma se a te a ve bene così e ti piace farti sanguinare gli occhi meglio così soprattutto per netflix che potrà ancora mantenere quell'assurdo profilo per quelli come te a cui non interessa la qualità di visione ;)

Tra l’altro spendere migliaia di euro per un Oled 4K e voler risparmiare 10€ al mese e guardare con una qualità immonda… boh
 
io spero che capiscano che con il rilascio settimanale spendono meno ed è quindi l’unico modo per allinearsi con i prezzi alle altre OTT, non è gestibile sfornare un centinaio di serie l’anno, ne bastano anche una decina con il rilascio settimanale, poi lì te la vai a giocare sulla qualità, che come abbiamo visto non è eccelsa neanche in casa Disney
Si ma sai cosa succede che uno si abbona quando la serie è stata tutta pubblicata
 
Secondo te, appunto. Se tutti la pensassero come te (per fortuna no), Netflix non proporrebbe tre diversi profili. E se mantiene quello base è perché c'è qualcuno che ci si abbona. Non mi sta bene che mi chieda €5 in più per avere l'HD quando Now, Prime Vídeo, Disney +, Apple TV + e Infinity me lo danno incluso (in alcuni casi pure il 4K) nell'abbonamento che, peraltro, ha pure un costo inferiore rispetto a Netflix.
Perfettamente d'accordo con te io cmq questo mese l'ho fatto a 7'99€ per vedere stranger things e basta poi stacco discorso diverso se magari fosse compreso il 4k o almeno HD. I tempi stanno cambiando e il futuro questo inverno si raccoglieranno le briciole in terra dalla crisi che ci sarà ma questo è un altro discorso
 
sulle scelte dei profili di netflix , sbagliate visti i risultati e la crisi in cui si trova, meglio non discutere, ma vedere un contenuto e vederlo male per me è assurdo. Avendo un 4k spesso pago un costo a parte per non vedere in hd ma 4k un contenuto che mi interessa, non parliamo di un contenuto sd su un 4k ma anche su un fhd è veramente penoso. Ma se a te a ve bene così e ti piace farti sanguinare gli occhi meglio così soprattutto per netflix che potrà ancora mantenere quell'assurdo profilo per quelli come te a cui non interessa la qualità di visione ;)
A te forse sanguinano gli occhi perché probabilmente appartieni a questa generazione abituata troppo bene. Ma tu che ne sai di me e di come mi piace vedere la TV? Quando ero bambino piccolo c'era la TV in b/n, poi ho vissuto per decenni l'analogica a colori, poi a metà anni 2000 è arrivato il DTT, poi l'alta definizione. Secondo il tuo ragionamento distorto dopo 30 anni di visione in SD dovrebbero mancarmi gradi di vista (invece ho 10/10) e non dovrei più guardare nulla che appartenga all'era pre-alta definizione.
 
Tra l’altro spendere migliaia di euro per un Oled 4K e voler risparmiare 10€ al mese e guardare con una qualità immonda… boh
Scusa ma tu che ne sai di che TV ho? Ho forse mai nominato l'Oled? Poi il fatto che io acquisti un TV 4K non significa che devo accettare passivamente la politica dei prezzi imposta da Netflix.
 

The Times, Katie Prescott, pag. 33

Sempre più persone annullano i loro abbonamenti video per risparmiare di fronte alla stretta del costo della vita, con i minori di 24 anni più propensi ad abbandonarli. Nel secondo trimestre dell’anno, quasi 1,66 milioni di servizi di Netflix, Now e Disney sono stati abbandonati nel Regno Unito, e più di un terzo di questi sono stati direttamente attribuiti a persone che stringono la cinghia. Secondo la società di ricerche di mercato Kantar, mezzo milione di famiglie ha cancellato tutti i propri abbonamenti. Si tratta di una tendenza iniziata nei primi tre mesi dell’anno, quando sono stati cancellati 1,5 milioni di abbonamenti a video on-demand. Ora, in un’inversione di tendenza rispetto al passato, il calo è guidato dal pubblico più giovane che si rivolge ad alternative gratuite come BBC iPlayer, ITV Hub e TikTok. I bilanci delle famiglie sono sottoposti a forti pressioni, con un aumento dei prezzi del 9,1% all’anno, il tasso di inflazione più alto degli ultimi 40 anni, e con la Banca d’Inghilterra che avverte che l’inflazione potrebbe raggiungere l’11% entro pochi mesi. Secondo Tom Harrington, di Enders Analysis, la vita delle piattaforme non potrà che diventare più difficile, perché “non devono preoccuparsi solo dei loro concorrenti diretti, ma anche di tutte le altre spese delle famiglie”.
Aspettatevi un’accelerazione del consolidamento, l’accorpamento con altri prodotti e nuove mosse disperate. Stiamo già assistendo a tagli nella spesa per i contenuti e a licenziamenti di personale. Alcuni di questi servizi non avevano già molto senso in termini di modelli di business; questo stress li metterà ancora più a nudo”. In un cambiamento del suo modello di business, la settimana scorsa Netflix ha dichiarato di essere al lavoro con Microsoft per introdurre un servizio più economico, finanziato dalla pubblicità, entro la fine dell’anno. L’azienda ha dichiarato di aver perso due milioni di abbonati nel secondo trimestre. Il rapporto di Kantar esamina anche quali servizi stanno andando bene. Amazon Prime è in testa con la quota maggiore di nuovi abbonamenti, pari al 37,9%, che il gruppo di ricerca attribuisce a un generoso periodo di prova gratuito, nonché al fatto che il canale di intrattenimento fa parte di un pacchetto più ampio di servizi offerti dalla società di vendita al dettaglio, come la consegna gratuita. Quando è stato chiesto ai clienti come valutassero i servizi di streaming, Netflix ha subito un calo di popolarità, “guidato da una diminuzione percepita del rapporto qualità-prezzo e della soddisfazione per la qualità degli spettacoli”.
Un terzo di coloro che hanno abbandonato il servizio ha attribuito la colpa all’aumento dei prezzi, nonostante l’uscita di Stranger Things e Ozark nel trimestre. Disney+ ottiene ora un indice di gradimento superiore a quello di Netflix per la qualità e la varietà dei suoi programmi. Inoltre, ha registrato un minimo storico in termini di tassi di cancellazione programmata. Andrew Skerratt, global client manager di Kantar, ha affermato che ciò è dovuto ai contenuti binge-worthy presenti sulla piattaforma, come Grey’s Anatomy e 24. L’acquisizione da parte di Apple TV di contenuti a tema britannico come Ted Lasso e The Essex Serpent si è rivelata popolare. Ha conquistato la quota più alta di sempre di nuovi abbonati e un numero minore di clienti intende cancellare il servizio. Netflix, che quest’anno ha subito la più forte inversione del prezzo delle azioni rispetto alle cinque grandi aziende tecnologiche (-68% dal 1° gennaio), presenterà domani i dati relativi al secondo trimestre.
 
A te forse sanguinano gli occhi perché probabilmente appartieni a questa generazione abituata troppo bene. Ma tu che ne sai di me e di come mi piace vedere la TV? Quando ero bambino piccolo c'era la TV in b/n, poi ho vissuto per decenni l'analogica a colori, poi a metà anni 2000 è arrivato il DTT, poi l'alta definizione. Secondo il tuo ragionamento distorto dopo 30 anni di visione in SD dovrebbero mancarmi gradi di vista (invece ho 10/10) e non dovrei più guardare nulla che appartenga all'era pre-alta definizione.

ma anche io guardavo sd ma appunto su schermi sd tipo tubo catodico, un sd su un fhd o peggio un 4k è ben diverso come visione e resa questo è il problema.
 
ma anche io guardavo sd ma appunto su schermi sd tipo tubo catodico, un sd su un fhd o peggio un 4k è ben diverso come visione e resa questo è il problema.
Ognuno fa quello che vuole sulla scelta di abbonamento di netflix,ma nel 2022 solo per fare uno smacco alla piattaforna,vedersi in sd e tornare indietro di almeno 30 anni proprio no.Tutti a stracciarsi le vesti se qualche programma non viene pubblicato in 4 k e poi si fanno abbonamenti sd.Boh,la coerenza non la vedo proprio.:eusa_think:
 
Ma uno potrà fare quello che crede? Proprio nel 2022. Le scelte sono personali e non necessariamente si deve essere tutti d'accordo, anzi io non lo sarei. Ma non capisco perché andare avanti per due giorni con questa polemica senza senso.
 
The Times, Katie Prescott, pag. 33

Sempre più persone annullano i loro abbonamenti video per risparmiare di fronte alla stretta del costo della vita, con i minori di 24 anni più propensi ad abbandonarli. Nel secondo trimestre dell’anno, quasi 1,66 milioni di servizi di Netflix, Now e Disney sono stati abbandonati nel Regno Unito, e più di un terzo di questi sono stati direttamente attribuiti a persone che stringono la cinghia. Secondo la società di ricerche di mercato Kantar, mezzo milione di famiglie ha cancellato tutti i propri abbonamenti. Si tratta di una tendenza iniziata nei primi tre mesi dell’anno, quando sono stati cancellati 1,5 milioni di abbonamenti a video on-demand. Ora, in un’inversione di tendenza rispetto al passato, il calo è guidato dal pubblico più giovane che si rivolge ad alternative gratuite come BBC iPlayer, ITV Hub e TikTok. I bilanci delle famiglie sono sottoposti a forti pressioni, con un aumento dei prezzi del 9,1% all’anno, il tasso di inflazione più alto degli ultimi 40 anni, e con la Banca d’Inghilterra che avverte che l’inflazione potrebbe raggiungere l’11% entro pochi mesi. Secondo Tom Harrington, di Enders Analysis, la vita delle piattaforme non potrà che diventare più difficile, perché “non devono preoccuparsi solo dei loro concorrenti diretti, ma anche di tutte le altre spese delle famiglie”.
Aspettatevi un’accelerazione del consolidamento, l’accorpamento con altri prodotti e nuove mosse disperate. Stiamo già assistendo a tagli nella spesa per i contenuti e a licenziamenti di personale. Alcuni di questi servizi non avevano già molto senso in termini di modelli di business; questo stress li metterà ancora più a nudo”. In un cambiamento del suo modello di business, la settimana scorsa Netflix ha dichiarato di essere al lavoro con Microsoft per introdurre un servizio più economico, finanziato dalla pubblicità, entro la fine dell’anno. L’azienda ha dichiarato di aver perso due milioni di abbonati nel secondo trimestre. Il rapporto di Kantar esamina anche quali servizi stanno andando bene. Amazon Prime è in testa con la quota maggiore di nuovi abbonamenti, pari al 37,9%, che il gruppo di ricerca attribuisce a un generoso periodo di prova gratuito, nonché al fatto che il canale di intrattenimento fa parte di un pacchetto più ampio di servizi offerti dalla società di vendita al dettaglio, come la consegna gratuita. Quando è stato chiesto ai clienti come valutassero i servizi di streaming, Netflix ha subito un calo di popolarità, “guidato da una diminuzione percepita del rapporto qualità-prezzo e della soddisfazione per la qualità degli spettacoli”.
Un terzo di coloro che hanno abbandonato il servizio ha attribuito la colpa all’aumento dei prezzi, nonostante l’uscita di Stranger Things e Ozark nel trimestre. Disney+ ottiene ora un indice di gradimento superiore a quello di Netflix per la qualità e la varietà dei suoi programmi. Inoltre, ha registrato un minimo storico in termini di tassi di cancellazione programmata. Andrew Skerratt, global client manager di Kantar, ha affermato che ciò è dovuto ai contenuti binge-worthy presenti sulla piattaforma, come Grey’s Anatomy e 24. L’acquisizione da parte di Apple TV di contenuti a tema britannico come Ted Lasso e The Essex Serpent si è rivelata popolare. Ha conquistato la quota più alta di sempre di nuovi abbonati e un numero minore di clienti intende cancellare il servizio. Netflix, che quest’anno ha subito la più forte inversione del prezzo delle azioni rispetto alle cinque grandi aziende tecnologiche (-68% dal 1° gennaio), presenterà domani i dati relativi al secondo trimestre.

meno male che hanno fatto questo studio, non viviamo in un mondo di opulenza? non lo avrei mai detto!
 
Ma uno potrà fare quello che crede? Proprio nel 2022. Le scelte sono personali e non necessariamente si deve essere tutti d'accordo, anzi io non lo sarei. Ma non capisco perché andare avanti per due giorni con questa polemica senza senso.
Sono d'accordo, io tra l'altro sono il primo che non farei mai un abbonamento SD, ma Duncan#21 avrà il diritto di fare come gli pare? Che poi scusate ma mi viene da ridere, tutti a fare le pulci alla qualità di visione scelta quando una buonissima fetta degli utenti che ha contribuito al successo di Netflix si guarda le serie TV sul tablet o su uno smartphone perché vuoi mettere, prima di Netflix questa portabilità era pura utopia, adesso si vede pure sul tostapane, è una rivoluzione!
 
Ultima modifica:
Sì, e la stessa cosa vale per Now, Infinity, Discovery+, Helbitz, Eleven Sports e tutti gli altri servizi
 
Comunque, se permettete, è una discussione un po' surreale.

Prime Video è, sostanzialmente, un servizio aggiunto al Prime di Amazon (come Prime Music o Prime Kindle) quindi, per chi, come me, ha Prime da quando Amazon è sbarcata in Italia, è GRATIS.

In più ha una qualità video / audio migliore di Netflix, il tutto senza inutili menate sul costo / risoluzione che oggi sono francamente fuori luogo.

Disney + (90 euro) costa all'anno meno del Netflix Full HD due schermi (156,00 euro) e sempre senza menate sulla risoluzione e sui profili. La qualità video è di gran lunga migliore di Netflix e la library forse ha meno cose, ma sicuramente più qualità.

Quindi c'è da meravigliarsi se Netflix perde abbonati?
 
rimango dell'idea che netflix sta fallendo(come si sbracciano tutti a dire) solo xkè non ha + da dove prendere soldi. le altre non ridono e anche quelle che macinano nuove sottoscrizioni...sono in pesante perdita(il vecchio modello di rivendite e spot è + fruttuoso dei 10€ a singhiozzo, xkè i player erano tanti e diversi e gli spot idem...mentre qui i finanziatori saremo sempre e solo noi...e ciclicamente ci innamoriamo e disinnamoriamo e abbiamo difficoltà economiche e di colpo un botto di soldi...insomma siamo parecchio stagionali. se le "stagioni" nel mercato globale non girano nel verso giusto avrai un periodo di risultati catastrofici.

netflix è solamente passato di moda xkè ce ne sono altri e poi è quella che aumenta i prezzi ed è ovvio che se lo chiedi ora sarà la + odiata, mentre abbiamo giò digerito l'aumento di disney. al prossimo aumento sarà lei la + odiata. per non parlare di prime che si è dimenticata per adesso di aumentarci il costo di prime

totalmente insensate le nascite di ulteriori ott che hanno prodotti da guarda e cancella...come discovery+. ma vedo che ormai è tutto una nascita di "+" in tutti gli abbonamenti. tanti microabbonamenti ci fanno spendere un botto per cose che prima pagavamo con gli spot e i nostri acquisti...e data la shrinkflazione...direi che adesso li andremo a pagare 2 volte e mezzo.
 
Indietro
Alto Basso