siciliana75
Digital-Forum Platinum Master
Ed io ho Sony oled di fascia alta .Dipende da quello che ti serve, con una tv Sony e il dolby vision ad esempio anche la attuale Apple TV va benissimo
Ma è il codec AV1 che manca
Follow along with the video below to see how to install our site as a web app on your home screen.
Nota: This feature may not be available in some browsers.
Ed io ho Sony oled di fascia alta .Dipende da quello che ti serve, con una tv Sony e il dolby vision ad esempio anche la attuale Apple TV va benissimo
Eccetto la shield e la apple tv.
I due box di fascia alta ormai sono da cambiare
Io le ho entrambe ma non posso tornare indietro e farmi la fire tv.
Sicuro che l'avrà, gli basta mettere un A17 o l'ultimo A18 depotenziato del iPhone 16eRumors dicono che " dovrebbe" uscire la nuova apple tv, se avrà il codec AV1 la prendo subito.
Credo che parlasse specificatamente della questione del AV1. Detto anche che Netflix se volesse potrebbe già da ora usarlo su Apple TV con la decodifica software, il SOC è talmente perforante che non ci sarebbero problemi di sorta.Dipende da quello che ti serve, con una tv Sony e il dolby vision ad esempio anche la attuale Apple TV va benissimo
Ad aprile esce la switch 2 .Probabilmente Nvidia rilascerà una nuova shield dopo che sarà uscita la switch (con il medesimo SOC).
Apple di solito fa uscire abbastanza di frequente i suoi box, mi aspetto già quest anno quella nuova che avrà la decodifica in HW del AV1.
Sicuro che l'avrà, gli basta mettere un A17 o l'ultimo A18 depotenziato del iPhone 16e
Credo che parlasse specificatamente della questione del AV1. Detto anche che Netflix se volesse potrebbe già da ora usarlo su Apple TV con la decodifica software, il SOC è talmente perforante che non ci sarebbero problemi di sorta.
Chi ha mai parlato di abbassare i prezzi? Essere appassionati vuol dire anche voler provare le novità senza che ci sia per forza di cose dietro un secondo fine.Ma perché avete tutta questa ansia di aiutare Netflix a risparmiare usando i Codec più efficienti?
Pensate che abbasseranno i prezzi?![]()
Ad aprile fanno la presentazione completa, poi non si sa quando esce.Ad aprile esce la switch 2 .
Credo che entro quest anno vedremo qualcosa.Ma preferirei che uscisse la nuova apple tv con il codec AV1, airplay è meglio del bluetooth
Lo speroChi ha mai parlato di abbassare i prezzi? Essere appassionati vuol dire anche voler provare le novità senza che ci sia per forza di cose dietro un secondo fine.
Ad aprile fanno la presentazione completa, poi non si sa quando esce.
Credo che entro quest anno vedremo qualcosa.
Sì, ormai è questo lo standard di Netflix con il 1080p con AV1, sui prodotti recenti. Con quelli più vecchi, tipo, ad esempio, Friends, viaggia sui 7, 8 mega di bitrate. Non capisco perché.. sarebbe interessante capire quali sono i valori delle altre, ma solo Netflix mostra i dati tecnici di trasmissione sul tasto "info". Qualcuno conosce qualche altro mezzo di misurazione?A proposito di AV1 e Netflix ieri ho provato a vedermi una serie animata e in 1080p stava sui 0.9 Mbps con l'AV1, i codec moderni e l'ottimizzazione che ci mette Netflix nel encoding scena per scena fa proprio miracoli
Su che dispositivo?A proposito di AV1 e Netflix ieri ho provato a vedermi una serie animata e in 1080p stava sui 0.9 Mbps con l'AV1, i codec moderni e l'ottimizzazione che ci mette Netflix nel encoding scena per scena fa proprio miracoli
Ah ci mancherebbe ognuno può fare come gli pare. Solo non capisco perché uno dovrebbe sostituire un dispositivo solo per aggiungere un codec che ti fa vedere la stessa cosa nello stesso modo.Chi ha mai parlato di abbassare i prezzi? Essere appassionati vuol dire anche voler provare le novità senza che ci sia per forza di cose dietro un secondo fine.
TV LG 2024, ho utilizzata quella perchè è l'unica tv in casa con AV1 e dove posso facilmente vedere queste informazioni.Su che dispositivo?
Ufficialmente si, esistono però altri metodi per ottenere tali informazione.ma solo Netflix mostra i dati tecnici di trasmissione sul tasto "info".
Su firestick esiste un app di debugging che ti permette di ottenere il bitrate/risoluzione del video che stai visualizzando. Su Apple TV ci sta l'HUD attivabile se si possiede un Mac a corredo e Xcode.Qualcuno conosce qualche altro mezzo di misurazione?
1) come detto prima perchè se ci si appassiona a queste cose è interessante provarleSolo non capisco perché uno dovrebbe sostituire un dispositivo solo per aggiungere un codec che ti fa vedere la stessa cosa nello stesso modo
E per Android TV? Mi interessa questa cosa.Su firestick esiste un app di debugging che ti permette di ottenere il bitrate/risoluzione del video che stai visualizzando. Su Apple TV ci sta l'HUD attivabile se si possiede un Mac a corredo e Xcode.
so solo della firestickE per Android TV? Mi interessa questa cosa.
Ne ho una. Come si chiama l' app?so solo della firestick
Ne ho una. Come si chiama l' app?
Ok, grazie, sono riuscito a farlo girare sulla fire stick; ho comparato Prime Video e Disney (su quest'ultimo ho ancora attivo l'abbonamento 4k), e ho visto che, più o meno, i bitrate di entrambe sono simili, e viaggiano intorno fra i 17 e i 20 mega variabili. Siamo lì. Sarebbe interessante misurare i flussi di now, ma al momento non ho più i pass attivi.Developer Tools Menu (Fire TV) | Amazon Fire TV
The Developer Tools Menu provides a number of options that provide real-time metrics and other information about your app. This information can assist you in troubleshooting, de...developer.amazon.com
Il 5.1 su netflix è attivo da quando è nato su tutti gli abbonamenti.Ho scritto all'assistenza e mi hanno risposto che il 5.1 c'è solo con l'abbonamento premium...
Dovrebbero. Per fortuna non è cosi. Non è affatto vero che devono essere su stesso IP. Io uso due o piu IP allo stesso indirizzo.Senza utente extra no. Le due visioni in contemporanea devono essere collocati nella stessa abitazione e avere lo stesso ip![]()
Ti e sempre andata beneDovrebbero. Per fortuna non è cosi. Non è affatto vero che devono essere su stesso IP. Io uso due o piu IP allo stesso indirizzo.
A me continua a non andare il 5.1. Dove trovo l'indicazione che l'audio 5.1 fa parte dell'offerta con pubblicità? Trovo riferimenti solo all'audio spaziale.Il 5.1 su netflix è attivo da quando è nato su tutti gli abbonamenti.