Netflix Commenti generali su Netflix

E bastano 5mbps (come loro scrivono) per avere un HD migliore di quello di Sky che va a 11mbps?

Sembra una cavolata ma è così. Hanno degli encoder ottimi

Io che guardo da più fonti ti faccio questa personale classifica
Netflix UHD
Netflix HD = Bluray rip
Sky HD
Dtt HD
Web dl (fonte amazon o applestore)
Infinity
Hulu (tremendo)

Tra pochi giorni vedremo anche noi con i nostri occhi.....io lo spero ovviamente...
Per ora la cosa più vicina al full hd dei blue ray l'ho vista solo con i canali sky

Non so se dipende dal girato o l'encoder Netflix, però la qualità visiva di Marco Polo su PS4 mette paura (in senso buono )
Mai visto niente di simile :)

La compressione video di Netflix è stupefacente, a volte questa sua magia va in vacca con sfondi neri e scene buie

So che è teoricamente possibile questa cosa... spero di poterla confermare.

Tu con quale dispositivo guardi Netflix? :)

Anche SKY ha migliorato gli encoder rispetto all'inizio. Credo che siano paragonabili ma quello di SKY rimane migliore per via della maggiore banda.

Sul fatto che Netflix sia tecnicamente il miglior servizio streaming al mondo, non vi è alcun dubbio.

Non fatevi fuorviare dalla storia 1080i vs 1080p. Questo è vero solo per le fonti non cinematografiche (cioé quelle a 24fps).

Se il vostro televisore è appena appena decente quando guardate un film su un canale HD SKY o DTT state effettivamente guardando in 1080p.

Questo perché un frame 1080i/50 contiene in realtà al suo interno un frame 1080p/25. Il televisore riconosce il flag e lo fa uscire correttamente.

La scansione interlacciata riguarda solo lo sport o i programmi televisivi, non materiale filmico (film, telefilm).

Resta il fatto che la migliore qualità visibile al netto della compressione è quella del Blu-ray disc 1080p anche rispetto al 4K in streaming...

Ragazzi volevo una info... Io e mio fratello volevamo fare Netflix hd per capirci quella da 9.99 al momento l'ultrahd non ci interessa... Il problema è che lui è in Austria e io in Italia... Secondo voi è possibile? Grazie

Ma lui vedrà i contenuti di Netflix Austria e non quelli italiani... Come funzionerebbe? Grazie ancora

Quindi se io avessi un fratello negli USA potrei condividere con lui l'abbonamento dal 22 ottobre?

Domanda tecnica: dove caspita vedrò Netflix, avendo questo hardware:
Panasonic plasma 50VT30
Samsung ES5400 22"
Apple TV 2, jailbroken
Raspberry con OpenELEC
Wd TV Smp
?

Al momento mi pare di non avere Netflix, nel sistema operativo Fire Core ATV black. Adesso non ho modo di controllare...

Ma si conosce il catalogo che proporrà o è un segreto di Stato?
Quanti film sono disponibili al mese, quante serie televisive, quanti altri programmi metterà a disposizione?
Quanti giorni saranno resi disponibili alla visione, perché io un telefilm di 13-14 episodi in un mese non riesco a seguirlo...

Indietro
Alto Basso