Netflix Commenti generali su Netflix

Si infatti.

Ah non vorrei che si facciano venire in mente strane idee... dovrebbero essere tutti a 7.5 a regime

intendo a 1080p, comunque prima non erano tutti a 7.5, evidentemente come i Blu Ray, il bitrate cambia titolo x titolo.

dicono che hanno tagliaito 25% di bitrate per ogni titolo quindi se ora abbiamo un 2.5, sarà un 3.2?

In realtà han tagliato ben di più del 25%

Il film 8 Mile in Svizzera e Norvegia va con bitrate circa 5.5 volte superiore (1,3 vs 6,7)

Ultima modifica:
Tu potevi ritenere abbastanza grande anche un 10 pollici non e' questo il punto.
È questo il punto invece. Ognuno ha la sua percezione, chi è che stabilisce la distanza giusta in rapporto alla grandezza dello schermo per appurare se una qualità video è buona o fa schifo? Io da 2 metri da un 42" vedo bene Netflix e tanto mi basta.

È questo il punto invece. Ognuno ha la sua percezione, chi è che stabilisce la distanza giusta in rapporto alla grandezza dello schermo per appurare se una qualità video è buona o fa schifo? Io da 2 metri da un 42" vedo bene Netflix e tanto mi basta.

Lo vedi bene perché non sei troppo vicino e lo schermo è piccolo. Io ho un 49 pollici ad un metro e sapessi che schifezze che vedo ;)

E con un 32” vedresti ancora meglio ,fidati :D !! Ma proprio non vuole capire è !! :eusa_wall:

Che ragionamento del cavolo
È un ragionamento personale. Tu scrivi ogni santo giorno post di lamentele (schifo, vergogna ecc.), ma non mi permetto di dire che esageri né di dire che fai ragionamenti del cavolo, ognuno ha la sua esperienza di visione. Se poi per voi è normale guardare una tv da 50" dalla distanza di un metro buon per voi, non mi permetto di sputare sentenze sui vostri giudizi. Vorrei che si facesse altrettanto.

Ultima modifica:
È un ragionamento personale. Tu scrivi ogni santo giorno post di lamentele (schifo, vergogna ecc.), ma non mi permetto di dire che esageri né di dire che fai ragionamenti del cavolo, ognuno ha la sua esperienza di visione. Se poi per voi è normale guardare una tv da 50" dalla distanza buon per voi, non mi permetto di sputare sentenze sui vostri giudizi. Vorrei che si facesse altrettanto.

Calma. Sono solo suggerimenti da "ingegneria fisica" di visione, per poter godere appieno dei contenuti audio visivi nella loro massima resa. Nulla vieta di regolarli come meglio si crede, secondo calcoli fisici quella tabella riportata sopra è lo stato ideale di visione, tutto lì.

Ma soprattutto è a causa di ragionamenti tipo "io non vedo differenze quindi chissenefrega" chr qui in Italia tutte le tv e servizi ci trattano a pesci in faccia.

Il fatto rimane chr un 1080p a bitrate così bassi è uno scempio. È un fatto

Ma soprattutto è a causa di ragionamenti tipo "io non vedo differenze quindi chissenefrega" chr qui in Italia tutte le tv e servizi ci trattano a pesci in faccia.

Il fatto rimane chr un 1080p a bitrate così bassi è uno scempio. È un fatto
Veramente ci trattano a pesci in faccia perché, anziché disdire e fargli capire che li hai mollati in quanto si vede da schifo, c'è chi come te preferisce lamentarsi in un forum e continuare a pagare.

Quindi io che ho il tv a 4mt quanto dovrei spendere per "apprezzare la maggior risoluzione 4K"?
Sempre ammesso che abbia un muro sufficientemente grande

Quindi io che ho il tv a 4mt quanto dovrei spendere per "apprezzare la maggior risoluzione 4K"?
Sempre ammesso che abbia un muro sufficientemente grande

Non e' questo il punto, pero' se uno dice a me la qualita' vabbene cosi e poi si afferma che un 40 pollici lo si guarda da 2/3 metri, il commento ha valore 0 perche'da quella distanza non noti ne i difetti ne la differenza tra Sd e hd, che si notano rispettando determinate misure. Tutto qui. Poi uno si compra la tv che vuole e la vede dove vuole pero' cavolo se spendo i soldi per 65 pollici in 4k mi devono offrire un servizio adeguato e non mi posso mettere a 10 metri per far finta di non notare i difetti da scarso bitrate.

Nessuno ti vieta di stare a 4 metri, solo che a quella distanza l'occhio umano non è in grado di distinguere la differenza tra HD e 4K, di conseguenza per il tuo occhio sarà HD anche se vedi un programma in 4K. Avessi la vista di un gatto la cosa cambierebbe, ma l'uomo non ha una vista così sviluppata.

Riporto una tabella che postarono qui sul forum non ricordo più chi, anni addietro. Così tanto per fare capire che se guardi da vicino una tv grande non si è in torto
//uploads.tapatalk-cdn.com/20200524/b8efe06794f1241bfc65324f26bc4a5c.jpg

c'è un thread in sezione TV , con una ottima guida https://www.digital-forum.it/showth...llHD-4K-e-8K&p=4355223&viewfull=1#post4355223

dove è presente pure una pagina interattiva per i calcoli http://jumpjack.altervista.org/acuita/

;)

Veramente ci trattano a pesci in faccia perché, anziché disdire e fargli capire che li hai mollati in quanto si vede da schifo, c'è chi come te preferisce lamentarsi in un forum e continuare a pagare.
Lamentarsi di una cosa tecnica è un po' la mission di questo forum TECNICO.

In altri paesi si sono lamentati e miracolosamente hanno ottenuto il ripristino della qualità.

Non e' questo il punto, pero' se uno dice a me la qualita' vabbene cosi e poi si afferma che un 40 pollici lo si guarda da 2/3 metri, il commento ha valore 0 perche'da quella distanza non noti ne i difetti ne la differenza tra Sd e hd, che si notano rispettando determinate misure. Tutto qui. Poi uno si compra la tv che vuole e la vede dove vuole pero' cavolo se spendo i soldi per 65 pollici in 4k mi devono offrire un servizio adeguato e non mi posso mettere a 10 metri per far finta di non notare i difetti da scarso bitrate.

Ma soprattutto è la motivazione e il fatto in sé di limitare che ha zero senso

Indietro
Alto Basso