Netflix Commenti generali su Netflix

Come per per le sigarette: “al prossimo aumento smetto”.

Continiuamo a lamentarci ma nel frattempo continiuamo a pagare.

Finché continuamo a pagare, avrà ragione Netflix .

E allora è come per le sigarette.
Finché continuamo a pagare, avrà ragione Netflix . Cit.
e infatti siciliana...si lamenta "il giusto", mentre tutto il web sembra che voglia dare disdetta ieri...e gli abbonati totali di netflix aumentano.
per quanto mi riguarda...la regola dello stacco al prossimo aumento non è ferrea, dipende dal momento, da cosa sto guardando, dal fatto di poter risparmiare altrove(tipo cambiare operatore fibra o tariffa del telefono, eredità dallo zio d'america)

Io ho disdetto ormai da molto tempo. E francamente avendo a disposizione Prime, Raiplay e Mediaset come piattaforme streaming davvero non avrei il tempo di vedere altro.
Poi, se c'è qualcosa di imprescindibile, faccio un mese ed amen. Devo anche dire che Raiplay ha un catalogo immenso di cose (anche "antiche") che vale la pena di vedere e quasi sempre non c'è nessuna pubblicità. Ma poi ognuno spende i soldi come vuole.

Io ho disdetto ormai da molto tempo. E francamente avendo a disposizione Prime, Raiplay e Mediaset come piattaforme streaming davvero non avrei il tempo di vedere altro.
Poi, se c'è qualcosa di imprescindibile, faccio un mese ed amen. Devo anche dire che Raiplay ha un catalogo immenso di cose (anche "antiche") che vale la pena di vedere e quasi sempre non c'è nessuna pubblicità. Ma poi ognuno spende i soldi come vuole.
Su Rai Play all'inizio ci sono anche due spot. Non ne è immune.

Gli aumenti sono chiacchere da bar, per la maggioranza.
Sicuramente ci sono persone in difficoltà economica, ma di certo non fanno abbonamenti a netflix.
Per tutti gli altri, che sicuramente hanno tutti iphone, S24, nike a piedi e via dicendo, veramente avete problemi a tirare fuori 1 o 2 euro al mese in più?
E se si hanno problemi per 2 euro al mese basta tirare la cinghia da un altra parte, tipo 1 caffè in meno al bar.
Dai siamo sinceri. Totale ipocrisia.

Gli aumenti sono chiacchere da bar, per la maggioranza.
Sicuramente ci sono persone in difficoltà economica, ma di certo non fanno abbonamenti a netflix.
Per tutti gli altri, che sicuramente hanno tutti iphone, S24, nike a piedi e via dicendo, veramente avete problemi a tirare fuori 1 o 2 euro al mese in più?
E se si hanno problemi per 2 euro al mese basta tirare la cinghia da un altra parte, tipo 1 caffè in meno al bar.
Dai siamo sinceri. Totale ipocrisia.
No succederà come per gli scorsi aumenti, tantissimi passati al piano base con pubblicità per spendere meno.

Io ho il piano con pubblicità e mi trovo bene, non lo vedo assiduamente perché passo più tempo sulla Xbox, gamepass etc, quindi il prezzo piccolo anche se non vedo assiduamente mi va bene, ora salirà a 6,99€, ovviamente lo terrò lo stesso ma, vedrò il futuro cosa proporrà, se la strada anche per il piano con pubblicità è questa arriverà da parte mia lo stop, perché se con il tempo si arriva a 10/12 euro con pubblicità non va bene, a meno di tagliarla pesantemente, non che ora si eccesiva ma se mai si arrivasse a doppie cifre di costo, così come è non va bene.

Guardando quasi solo film, in generale mi abbono solo 1-2 mesi l'anno a varie ott tv o sfruttanto periodi scontati come Disney+.
Quando dovrebbe aumentare il piano con pubblicità di Netflix?

Guardando quasi solo film, in generale mi abbono solo 1-2 mesi l'anno a varie ott tv o sfruttanto periodi scontati come Disney+.
Quando dovrebbe aumentare il piano con pubblicità di Netflix?

Per i nuovi abbonati il nuovo prezzo è già in vigore, per gli abbonati come me nelle prossime settimane credo, io la prossima fatturazione di novembre la vedo ancora con il vecchio prezzo.

Per i nuovi abbonati il nuovo prezzo è già in vigore, per gli abbonati come me nelle prossime settimane credo, io la prossima fatturazione di novembre la vedo ancora con il vecchio prezzo.
Che io sappia però devono avvisare per email almeno 30 giorni prima del rinnovo per comunicare gli eventuali aumenti.

Sono d'accordo, raiplay offre davvero tanto, così come prime, poi per il resto ci si può abbonare in base ai contenuti. Anche io ho disdetto Netflix già prima degli aumenti, il catalogo non mi soddisfaceva e la pubblicità era aumentata. A maggior ragione con gli aumenti del listino, non credo che mi riabbonerò.

più che del prezzo...mi preoccuperei del fatto che una fetta paga netflix...per vedersi serie in replica che non ha visto. perchè le novità sono un po' troppo algoritmiche...diciamo.

Il piano con la pubblicità ad esempio dovrebbe costare poco proprio perché c'è la rottura della pubblicità. Magari si sono messi a trasmettere della partite di Champions e campionato di cui non sono al corrente visto che ora costa così tanto (paragonato a Prime Video o al periodo promozionale di Disney+ che fa meno testo).

Rai Play lasciamogli fare il suo buon lavoro ma non si può paragonare alle piattaforme a pagamento come Netflix, Prime Video e Disney+, anche perché al 90% è fatto dei contenuti che passano sui canali Rai. Ma non sfigura affatto paragonato a Paramount+, Infinity+ e TimVision.

Su Rai Play all'inizio ci sono anche due spot. Non ne è immune.
Veramente quando guardo in differita le serie che non posso vedere in diretta (FBI etc.) non c'è nessuno spot all'inizio e neppure durante la visione. Forse per le serie italiane o qualche programma di punta qualche pubblicità parte, ma è pochissima roba.

Indietro
Alto Basso