In Rilievo Commenti generali su TIMvision

ciao ragazzi, qualcuno sa dirmi se il cubo registra anche da fonti esterne? tipo che ne so un decoder satellitare ecc. e se è si che tipo di collegamento ha in ingresso, component scart ecc.
grazie ;)

jameszoc ha scritto:
ciao ragazzi, qualcuno sa dirmi se il cubo registra anche da fonti esterne? tipo che ne so un decoder satellitare ecc. e se è si che tipo di collegamento ha in ingresso, component scart ecc.
grazie ;)
No

due giorni fa mi è arrivato il cubovision (devo dire bello da vedere, nero), come contenuti diciamo che scarseggia a meno che non si compri qualche contenuto ma comunque qualche cosa la si riesce a trovare da vedere, vedesi i documentari di la 7 dei programmi "missione natura" e "atlantide". sarebbe bello se fossero anche in HD , per il momento solo qualche film a pagamento si trova in HD.. ora volevo una informazione, ho letto che può funzionare come dlna condividendo qualcosa in linea, mi sapete dire come fare e che programma utilizzare?

ho un altro problema amici.. vi prego rispondetemi... questo maledetto cubo (mi ha gia stufato) si riesce a collegare in wifi 1 volta su 100 quando gli gira.. purtroppo non posso portare un cavo ethernet.. quindi vi prego suggeritemi qualche soluzione..
p.s. mi diche che il segnale del wifi è al 96% ma mi dice sempre connessione fallita e non si connette automaticamente.. :(

emacron ha scritto:
ho un altro problema amici.. vi prego rispondetemi... questo maledetto cubo (mi ha gia stufato) si riesce a collegare in wifi 1 volta su 100 quando gli gira.. purtroppo non posso portare un cavo ethernet.. quindi vi prego suggeritemi qualche soluzione..
p.s. mi diche che il segnale del wifi è al 96% ma mi dice sempre connessione fallita e non si connette automaticamente.. :(
succede spessissimo anche a me, in questo caso io risolvo togliendo corrente al cubo e/o riavviando il router.
O, meno raramente ma più semplicemente, reinserendo la chiave WEP nel cubo.
:)

può essere perchè la chiave è cifrata in wpa?comunque ho provato a togliere l'alimentazione ma niente non funziona .. ho fatto anche un soft reset ed un factory reset.. niente non so più che pensare..

emacron ha scritto:
può essere perchè la chiave è cifrata in wpa?comunque ho provato a togliere l'alimentazione ma niente non funziona .. ho fatto anche un soft reset ed un factory reset.. niente non so più che pensare..
se la tua rete è cifrata in WPA dovresti avere MENO problemi, perchè il cubo mal digerisce la WEP...
E mi fa' strano che col segnale al 96% tu abbia di questi problemi, io li ho causa la distanza tra cubo (in camera da letto) e router wireless (in soggiorno): di mezzo ci sono tre/quattro porte/tramezzi e il mio segnale oscilla tra 47 e 54%, quindi me li aspetto 'sti problemi di connessione...
prova ad aprire un ticket al 187 assistenza tecnica e senti che ti dicono...
:eusa_think:

cubovision e telesystem 7800HD

Vedo che tale decoder, collegato poi per distanza dal router con un netgare wi fi- ethernet, mi vede moltissimi contenuti gratuiti del cubovision oltre alla LA7 ON DEMAND ed MDS PREMIUM NET TV.
Cosa mi perdo per il Cubovision tra il mio decoder, appunto il TS 7800HD e il decoder di Cubovision ufficiale?

Salve un quesito se uso Cubovision via ADSL quanta banda assorbe? il mio collegamento ADSL non mi da mai più di 150-170 kB/s, non è che poi quando sono collegato per vedere la tv ho problemi a navigare, ciaoo.

Se vai via ADSL per vedere la DTT per forza deve assorbire banda alla linea telefonica, da come ne parli sembra non sia possibile la via ADSL, ciaoo.

DigitAnal ha scritto:
ciao a te... ("ciao" è l'unica cosa che ho capito :lol:

)

Vediamo se riesco a farmi capire, il mio quesito era se stai guardando la tv col cubovision e sei attaccato alla ADSL quanto occupa questa operazione? se altre persone di casa usando un PC stanno navigando in rete come è questa navigazione normale o rallentata? Telecom o quale sia il tuo operatore di ADSL ti fornisce una quota di banda e più la usi es. per il cubovision più ne hai in meno per altri usi es. navigare in rete in simultanea, ciaoo.

Il Cubo di per sè non assorbe banda, in quanto bufferizza il necessario dalla rete di volta in volta per la fruizione dei contenuti.
Con un ADSL normale non particolarmente performante, non ci si accorge della differenza anche se navigo simultaneamente con un PC.
Certo è, se come dici, la velocità media è questa:
Rascal ha scritto:
il mio collegamento ADSL non mi da mai più di 150-170 kB/s
la vedo dura anche nelle operazioni base.

Se poi utilizzi il Cubo solo per vedere la TV attraverso il digitale terrestre, ovviamente non assorbi niente di niente dalla rete.

ma i 25 canali cubovision (cine cult, missione natura, etc etc) qualcuno li ha comprati? se si, come sono?

...carini,ma non sono canali, ci sono dei contenuti che puoi scegliere di vedere. I titoli sono interessanti.

...premesso che due cubovision non funzionano contemporaneamente, qualcuno sa come distribuire il segnale a più televisori?

Nuovo Agg. Software

Nuova versione 1.8.10 la sto installando, nella speranza che migliori la velocità del sistema e implementi la registrazione programmata.. :)

Indietro
Alto Basso