In Rilievo Commenti generali su TIMvision

Vorrei noleggiarlo ma è impossibile:
-da ieri, la pagina dell'acquisto online non è accessibile
-al 187 sei minuti di attesa e poi la vocina registrata consiglia di richiamare
:mad:

[EDIT]ordinato al telefono poco fa, nero. E' possibile l'acquisto rateizzato (sempre in 3 anni, sempre a 5,€/mese) ;)[/EDIT]

Ultima modifica:
fabio.c66 ha scritto:
Funziona bene. Unica pecca e non di poco conto è la mancanza di un timer.

ciao, intendi un timer registrazione o un timer spegnimento o entrambi? fammi sapere che a me ineressa molto il timer spegnimento...

enricogr ha scritto:
direi che non è possibile, il Cubovision non è certificato Bollino Gold
lo so che nn è certificato bollino gold, ma in via teorica ha le carte in regola per diventarlo poi nn si sa mai... quindi nessuno l'ha provato? fatemi sapere

jameszoc ha scritto:
ciao, intendi un timer registrazione o un timer spegnimento o entrambi? fammi sapere che a me ineressa molto il timer spegnimento...
Intendo programmare le registrazioni. Ciao ;)
jameszoc ha scritto:
lo so che nn è certificato bollino gold, ma in via teorica ha le carte in regola per diventarlo poi nn si sa mai... quindi nessuno l'ha provato? fatemi sapere
La vedo dura per questo tipo di servizio. Tieni presente che la NetTV di Premium sfrutta l'interattività integrata alla banda larga di internet e attualmente l'unico ricevitore certificato e abilitato è il TS7900HD (nei prossimi mesi il 7500 e il 7800 della Telesystem). Per darti un'idea anche le moderne TV con le funzioni Net TV e certificate con il bollino gold necessitano di aggiornamenti software che non ci sono ancora (se mai ci saranno) per potere utilizzare la Net TV di Premium.

Ultima modifica:
fabio.c66 ha scritto:
Intendo programmare le registrazioni. Ciao ;)

La vedo dura per questo tipo di servizio. Tieni presente che la NetTV di Premium sfrutta l'interattività integrata alla banda larga di internet e attualmente l'unico ricevitore certificato e abilitato è il TS7900HD (nei prossimi mesi il 7500 e il 7800 della Telesystem). Per darti un'idea anche le moderne TV con le funzioni Net TV e certificate con il bollino gold necessitano di aggiornamenti software che non ci sono ancora (se mai ci saranno) per potere utilizzare la Net TV di Premium.

il 7800 se nn erro nn ha una presa eternet quindi niente ott tv
riguardo sempre al cubo ha la piena compatibilità con la7 ondemand quindi potrebbe averla anche per net tv, ma se nessuno prova nn possiamo saperlo, però considerando che suno 2 rivali credo nn uscirà un sw per far funzionare net tv.

Il 7800 ha anche la porta ethernet.
Verificherò mettendo la CAM con tessera mediaset premium sul Cubo... ti saprò dire sulla Net TV :icon_rolleyes:

fabio.c66 ha scritto:
Il 7800 ha anche la porta ethernet.
Verificherò mettendo la CAM con tessera mediaset premium sul Cubo... ti saprò dire sulla Net TV :icon_rolleyes:
ciao fabio, allora hai provato a mettere la cam? fammi sapere ok e già che ci siamo puoi dirmi se ha anche il timer spegnimento?

Salve a tutti,
ho da poco odinato il cubovision dalla telecom e mi arriverà a casa martedì.Riguardo al discorso di mediaset premium net tv credo che il cubovision lo possa far funzionare solo inserendo un interfaccia cam hd se da esso supportata...
non credo che inserendo una cam normale non hd e la scheda mediaset il cubovision possa convertire il segnale in hd...
Se così fosse sarebbe un'apparecchio perfetto in tutto....

inreworking ha scritto:
Salve a tutti,
ho da poco odinato il cubovision dalla telecom e mi arriverà a casa martedì
Anche a me arriverà martedì.
Riguardo Premium Net, se TI e MS non si accordano, poichè non è possibile inserire "a manella" le url, difficilmente sarà possibile navigare sul portale mediaset dal cubo. Non è questione di cam HD o SD, ma di applicativo
;)

ok questo non lo sapevo,ma il discorso dell'hd come funziona per il cubo?se non ho la cam hd ho la cam normale riesco a vedere i contenuti hd di mediaset?

DigitAnal ha scritto:
Riguardo Premium Net, se TI e MS non si accordano, poichè non è possibile inserire "a manella" le url, difficilmente sarà possibile navigare sul portale mediaset dal cubo. Non è questione di cam HD o SD, ma di applicativo
Ma cosa dici: ti stai semplicemente dimenticando della protezione dei contenuti che per Mediaset è fatta via Nagra, e per il Net TV addirittura solo con i decoder e manco con la CAM!

enricogr ha scritto:
Ma cosa dici: ti stai semplicemente dimenticando della protezione dei contenuti che per Mediaset è fatta via Nagra, e per il Net TV addirittura solo con i decoder e manco con la CAM!

ma cosa dici tu? allora chiariamo un po la situazione: il cubo è pienamente compatibile con le cam samsung lg ecc (ma solo con segnale SD, almeno per il momento). quindi è compatibile con mediaset p. riguardo a quello che hai scritto su net tv, ti sei capito solo tu,
net tv è accessibile sia da decoder che da pc.
dire che nn è accessibile dalle cam è un inesattezza perchè in via teorica ci vuole una cam sia sd che hd ma il requisito principale e avere una tv certificata bollino gold.
cmq per adesso la certificazione c'è l'ha solo il telesystem 7900hd ma sarà inplementata sul 95% dei decoder e tv.
spero di essere stato chiaro
cmq sulla carta il cubo ha tutte le caratteristiche per sperare in una piena compatibilità ma sicuramente con un aggiornamento sw.

Mediaset Premium su CAM LG

Ciao a tutti,
ieri ho fatto un po' di prove inserendo nel Cubo la mia CAM LG che uso sul TV LG 19LE3308 con tessera mediaset premium easy pay con pacchetti gallery e calcio.
La CAM viene riconosciuta regolarmente. Nel setup "impostazioni" -> "CAM" -> "Impostazioni avanzate" è possibile vedere tutte le caratteristiche della CAM, della scheda inserita, ecc. (le stesse informazioni che si ricavano da un utilizzo su un TV).
La CAM è di tipo SD, la qualità dei canali del pacchetto è soddisfacente e non si presentano problemi. Sui canali HD (premium cinema hd canale 320), si sente l'audio ma ovviamente il video è nero in quanto non supportato. Il cubo sembrerebbe non avere lo slot CI+, ma se qualcuno ha la possibilità di disporre di una CAM HD, io una provettina la farei....:icon_rolleyes:
Curioso il comportamento delle registrazioni dei canali. Ad eccezione dei tre canali Cinema, la registrazione dell'evento la permette, ricordo che per i dispositivi certificati bollino gold (il Cubo non ha questa certificazione), non è permessa la registrazione digitale dei canali MP. L'unico problema è che il flusso viene registrato regolarmente nella sezione "My Media", ma quando si va a riprodurlo rimane perennemente in "buffering" e non fa vedere nulla (quindi la registrazione diventa inutilizzabile).
Il time shifting invece funziona regolarmente su tutti i canali (non so per quanto tempo, ma comunque l'ho provato per alcuni minuti e non ho avuto problemi sia in avanti, che indietro, con pausa in maniera fluida).
Il Cubo non ha l'interattività, quindi Premium Net TV è inacessibile, cosi come La7 on demand e i servizi mhp degli altri canali.

@jameszoc:
Non esiste un timer di spegnimento.

Ultima modifica:
fabio.c66 ha scritto:
Ciao a tutti,
ieri ho fatto un po' di prove inserendo nel Cubo la mia CAM LG che uso sul TV LG 19LE3308 con tessera mediaset premium easy pay con pacchetti gallery e calcio.
La CAM viene riconosciuta regolarmente. Nel setup "impostazioni" -> "CAM" -> "Impostazioni avanzate" è possibile vedere tutte le caratteristiche della CAM, della scheda inserita, ecc. (le stesse informazioni che si ricavano da un utilizzo su un TV).
La CAM è di tipo SD, la qualità dei canali del pacchetto è soddisfacente e non si presentano problemi. Sui canali HD (premium cinema hd canale 320), si sente l'audio ma ovviamente il video è nero in quanto non supportato. Il cubo sembrerebbe non avere lo slot CI+, ma se qualcuno ha la possibilità di disporre di una CAM HD, io una provettina la farei....:icon_rolleyes:
Curioso il comportamento delle registrazioni dei canali. Ad eccezione dei tre canali Cinema, la registrazione dell'evento la permette, ricordo che per i dispositivi certificati bollino gold (il Cubo non ha questa certificazione), non è permessa la registrazione digitale dei canali MP. L'unico problema è che il flusso viene registrato regolarmente nella sezione "My Media", ma quando si va a riprodurlo rimane perennemente in "buffering" e non fa vedere nulla (quindi la registrazione diventa inutilizzabile).
Il time shifting invece funziona regolarmente su tutti i canali (non so per quanto tempo, ma comunque l'ho provato per alcuni minuti e non ho avuto problemi sia in avanti, che indietro, con pausa in maniera fluida).
Il Cubo non ha l'interattività, quindi Premium Net TV è inacessibile, cosi come La7 on demand e i servizi mhp degli altri canali.

@jameszoc:
Non esiste un timer di spegnimento.

Scusami, la domanda probabilmente idiota.. ma il canale mediaset premium calcio hd canale 381 lo prendi? E se la risposta è si.. lo vedi regolarmente? Grazie.

I canali 320 (premium cinema HD), 381 (calcio HD1) e 382 (calcio HD2) non sono visibili con la CAM SD.

Net TV è inacessibile, cosi come La7 on demand e i servizi mhp degli altri canali.

@jameszoc:
Non esiste un timer di spegnimento.[/QUOTE]

grazie della risposta, queste sono 2 mancanze inportanti per me.
l'assenza di incompatibilità con la7 ondemand e al quanto ridicola, poichè parliamo di un canale "gruppo telecom" ma se nn erro è presente cmq una sezione dedicata a tg la7 e il meglio di la7 o sbaglio? quindi almeno su qst e come avere la7 ondemand .... giusto?

jameszoc ha scritto:
se nn erro è presente cmq una sezione dedicata a tg la7 e il meglio di la7 o sbaglio? quindi almeno su qst e come avere la7 ondemand .... giusto?
Esattamente. C'è una sezione in "Web TV" che ricalca come contenuti quello che trovi su La7.tv ed è più ampia di quello che si trova sul canale 807 del DTT.
Per il resto, la mancanza dell'interattività preclude l'utilizzo dei servizi mhp e OTTV.
Teniamo presente che il cubo è anche un decoder terrestre ma il suo utilizzo dovrebbe essere concentrato su altri servizi (web TV, VOD, application store, ecc.). Se ci serve principalmente come decoder, c'è di meglio in giro. ;)

[Se ci serve principalmente come decoder, c'è di meglio in giro. ;)[/QUOTE]

hai ragione ma nessuno ti da la possibilità di prenderlo a rate senza interessi e senza finanziamento, è qst è il suo punto forte di fronte alla concorrenza. anche se adesso da quello che ho capito su può prendere solo pagandolo in 36mesi e nn più come prima pagandolo anche in 24mesi.
era meglio a 24 ma con la nuova strategia ti legano con loro per 36 mesi, diciamo che è stato un bel colpo ;)

strano però che il cubovision non è interattivo eppure la telecom lo spaccia per tale......
ma siamo sicuri?

Indietro
Alto Basso