Smartphone e Tablet
Descrizione
...L’applicazione è compatibile con iPhone, iPod touch, iPad, iPad Mini, iPhone 5, iPhone 5S, iPhone 5C. Richiede iOS 5.0 e versioni successive.
L’applicazione è compatibile con software Android 2.3 e versioni successive con schermi inferiori a 3,5” e con software Windows Phone 8, Windows Phone 8 RT e Windows Phone 7.8.
FAQ
Quanto costa l’app e pago il traffico dati
Il download dell’applicazione è gratuito.
Se hai attiva un’offerta dati TIM e hai scelto l’abbonamento TIMvision, il traffico Internet per la visione dei contenuti è incluso su Rete mobile TIM 3G/4G per apn wap.tim.it e ibox.tim.it e per PC connessi con Chiavetta TIM...
FreeTV: i contenuti sono gratuiti. L’utilizzo dell’applicazione richiede una connessione dati attiva sia su rete mobile che su ADSL Wi-Fi. Il costo del traffico su rete mobile TIM 3G/4G è incluso nel costo dell’abbonamento TIMvision.
I clienti non TIM sono soggetti al pagamento del traffico dati secondo il piano tariffario o carta servizi associati alla SIM del proprio gestore.
https://www.tim.it/assistenza/smart-life/timvision/dispositivi-timvision/smartphone-e-tablet
Ho aderito all’offerta TIMvision da web, come posso utilizzarlo?
La promozione TIMvision da web è valida per tutti i Clienti, sia Telecom Italia che non.
Gli abbonati possono vedere TIMvision su WEB, App su Smartphone e Tablet Apple, Android e Windows Phone 8, su Smart Tv e Blu-ray ( Samsung e LG). Accedi con le credenziali per autenticarti sui vari dispositivi compatibili.
http://www.timvision.it/#/supporto/guida
L’applicazione è compatibile con software Android 2.3 e versioni successive con schermi inferiori a 3,5” e con software Windows Phone 8, Windows Phone 8 RT e Windows Phone 7.8.
Sono un cliente Telecom Italia e ho un abbonamento sulla linea fissa. Come posso vedere TIMvision sul mio Tablet/Smartphone?
Se hai uno Smartphone o un Tablet Android o Windows Phone 7/8/RT, PC con chiavetta, devi autenticarti al servizio. Entra nell’App e scegli LOGIN, Inserisci Username(indirizzoemail) e la password della tua email @alice.itassociata alla linea ADSL/Fibradi Telecom Italia oppure inserisci la username e password utilizzate in fase di registrazione al servizio TIMvision
Ho acquistato l'offerta TIMvision da smartphone/tablet con operatore TIM, posso fruirne anche su altri dispositivi (PC, Smart TV)?
Per vedere i contenuti della sezione TIMvision TV anche da web (PC/Tablet) su
www.timvision.it, entra in ACCEDI e inserisci le credenziali di accesso (username e password) utilizzate su applicazione mobile. La fruizione dei contenuti sarà limitata dalle condizioni specifiche dell’offerta mobile (es. settimanale) e in funzione della disponibilità dei diritti dei contenuti.
Puoi inoltre vedere i contenuti anche sulla tua TV mediante e Smart Tv Samsung utilizzando l’email che hai usato per registrarti al servizio su TIMvision mobile.
La visione su altri dispositivi non è consentita solo nel caso di acquisto da smartphone e tablet iOS (Apple).
L'App TIMvision mobile funziona sia su rete Wi-Fi che 3G?
Sì, è possibile utilizzare l’applicazione, quindi la visione dei suoi contenuti sia in abbonamento che a pagamento, sia su rete Wi-Fi che in 3G. Fanno eccezione: la Serie A TIM, che può essere fruita solo su rete mobile TIM.
Se ho un altro gestore mobile, posso acquistare l'abbonamento e i contenuti? Come posso pagarli?
Se si possiede una scheda con gestore non TIM è possibile, dopo aver scaricato l’App, acquistare l’abbonamento TIMvision che permette di vedere i contenuti presenti nella sezione TIMvision TV con pagamento in carta di credito. Inoltre è possibile acquistare i contenuti del Video Store pagandoli sempre con Carta di Credito. Il traffico dati per la visione dei contenuti, nel caso di clienti non TIM, non è incluso. I clienti TIM hanno invece sempre il traffico dati, per la visione di qualsiasi contenuto, sempre incluso nell’abbonamento TIMvision
TIMvision funziona su terminali con permessi di root?
L’applicazione TIMvision funziona su Tablet e Smartphone senza permessi di root per un tema di certificazione del dispositivo che ci viene richiesta dai distributori dei Film e che serve per garantire la corretta visione del contenuto.
http://www.timvision.it/#/supporto/mobile
Traffico incluso
Se sei abbonato ad una delle offerte TIMvision il traffico dati per lo streaming video su Rete TIM e' gratuito.
Questo e' anche valido se utilizzi sull'app TIMvision l'account associato alla linea ADSL Telecom Italia e hai acquistato una offerta TIMvision
http://device.cubovision.it/client/cvmobile/timvision/tutorial_timvision.html
Il traffico dati per la visione della sezione Youtube è incluso per i clienti abbonati ad una delle offerte dati dedicate (vedi sito tim.it) Il traffico dati in caso di acquisto di abbonamenti e per la visione del calcio dei contenuti sportivi e Youtube per i clienti TIM è incluso nel costo dell’abbonamento stesso.
TIMvision e contenuti presenti in TIMvision TV: Il costo degli abbonamenti è visualizzabile direttamente nella sezione Abbonati dell’applicazione.
Videostore: i contenuti offerti sono a pagamento in modalità pay per view (è possibile effettuare il pagamento tramite carta di credito registrata su iTunes di Apple oppure tramite carta di credito/credito telefonico su Android). Per conoscere il prezzo è sufficiente selezionare il contenuto di interesse.
Free: i canali web tv sono gratuiti
L’utilizzo dell’applicazione richiede una connessione dati attiva sia su rete mobile che su ADSL Wi-Fi. Il costo del traffico su rete mobile TIM 3G/4G è incluso nel costo dell’abbonamento TIMvision.
Il traffico su smartphone/tablet Android e Apple per TIMvision e per i contenuti sportivi è sempre gratuito?
La connessione dati attraverso l’apn wap.tim.it e apn ibox.tim.it è inclusa nel costo dell’abbonamento solo per i clienti abbonati TIM a uno dei pacchetti TIMvision .
I clienti non TIM sono soggetti al pagamento del traffico dati secondo il piano tariffario o carta servizi associati alla SIM del proprio gestore
http://forum.telefonino.net/showpost.php?p=18665813&postcount=44